• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,678,786 visitatori

I siciliani eletti all’Europarlamento

parlamento-europeo

Dovrebbero essere sei gli onorevoli eletti tra Sicilia e Sardegna (più Sonia Alfano). Nel Pdl testa a testa per il primato di preferenze tra Giovanni La Via e Salvatore Iacolino, ce la faranno tutti e due, grazie alla rinuncia di Berlusconi. Il più votato, però, resta proprio Silvio Berlusconi. Appena dietro il duo La Via-Iacolino l’assessore regionale al Bilancio Michele Cimino e l’ex senatore catanese Nino Strano. La bassa affluenza penalizza il Pdl che staccherà solo due biglietti per Strasburgo. Nella disfida fra le correnti dei berluscones, ne esce vincente quella che fa capo ad Angelino Alfano e Renato Schifani, che elegge entrambi i suoi alfieri.  A bocca asciutta Gianfranco Miccichè.  Nell’Udc Saverio Romano e Antonello Antinoro viaggiano col vento in poppa.  Il primo taglierà il traguardo, ma potrebbe rinunciare. In casa Pd, tra i candidati è abbondantemente in testa Rita Borsellino che supera le duecentomila preferenze. La segue  Rosario Crocetta,  anche lui eurodeputato. Seguono, non eletti, la candidata sarda Francesca Barracciu, Italo Tripi e Giovanni Barbagallo. Per l’Italia dei Valori spicca l’affermazione di Leoluca Orlando, il più votato, però, è stato il leader Antonio Di Pietro che dovrebbe lasciargli il posto.  Spazio anche per Sonia Alfano, quarta in Sicilia, dietro Luigi De Magistris. Per lei dovrebbero aprirsi le porte di Bruxelles, grazie al buon piazzamento nelle altre circoscrizioni.

Tratto da LiveSicilia.it

Ecco il link di tutte le preferenze dei candidati alle Europee nella circoscrizione Sicilia-Sardegna.

Tutte le preferenze

About these ads

3 Risposte

  1. Sono contento per Nichi Vendola e Rosario Crocetta che hanno avuto una buonissima affermazione, soprattutto rosario. I Gay in politica si stanno facendo valere. complimenti.

  2. Ragazzi non ci crederete, ma su porta a porta ho visto il candidato del PDL che andrà al ballottaggio… non ci crederete ma si tratta di Giovanni Galli ex portiere di calcio, ma come si fà dico io, a votare per un partito privo di ideologia e di una vera classe politica: come se nn bastavano le veline, le ballerine e i nani adesso arrivano pure i calciatori. La colpa è di chi li vota

  3. @portiere: con questo modo di fare “politica” avete raccolto solo figuracce.. ti ricordo solo che il centrosinistra in passato ha eletto gianni rivera quindi un po’ di contegno e soprattutto un po’ di educazione..
    a fare demagogia si perde sempre!!!!!!
    poi se vuoi facciamo l’elenco delle veline o ballerine che ci sono in entrambi gli schieramenti ma non credo che questo interessi alla gente!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: