• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,743,261 visitatori

Anche a Piano Stoppa arriva il metano.

metanoApprovato il progetto di metanizzazione  di Piano Stoppa. Si tratta di un opera su cui il sindaco aveva speso un punto programmatico nella relazione presentata ai cittadini all’atto della sua candidatura. L’intervento è effettuato a valere sul POR Sicilia 2007/2013, Obiettivo Operativo 2.1.3. L’area interessata al progetto di ampliamento va dalle pendici di Gibilrossa a c.da Roccapalumba per complessivi metri lineari 16.922, e riguarda circa 425 famiglie. “È un’opera pubblica“, ha affermato il sindaco Salvatore Badami, “di grande importanza e comporta un investimento complessivo di 2.605.735,43 euro”
 
Eleva la qualità dei servizi resi alla cittadinanza e abbatte notevolmente i costi delle famiglie. Inoltre consente di innalzare il livello di sicurezza delle abitazioni“. L’intervento odierno trova attuazione parallelamente alla realizzazione della pubblica illuminazione di Piano Stoppa, il cui appalto andrà in gara nei prossimi giorni. Inoltre, a seguito di un sopralluogo effettuato dalla Protezione Civile, alla presenza del sindaco, è stato sottoscritto un protocollo per la pulizia ed il ripristino del canalone di Piano Stoppa i cui lavori dovrebbero avere inizio entro la fine di ottobre. L’intervento della protezione civile dovrebbe consentire di eliminare un problema annoso di Piano Stoppa, che puntualmente si presenta all’arrivo delle prime pioggie autunnali: l’allagamento di vaste zone dell’abitato dovuto al cattivo funzionamento degli scarichi pluviali. “Gli interventi che si realizzeranno a Piano Stoppa” ha concluso il sindaco, “restituiranno ad uno dei quartieri più estesi di Misilmeri quei livelli essenziali di servizi a cui una cittadina del XXI° secolo non può rinunciare. Spero che il lavoro iniziato dalla mia amministrazione possa vedere luce nel più breve tempo possibile. Anzitutto per i miei concittadini; secondariamente per vedere realizzati gli impegni che ho assunto quando ho deciso di candidarmi“.

Fonte Comune di Misilmeri

Annunci

20 Risposte

  1. SI SI SI GIA’ SIAMO IN CAMPAGNA ELETTORALE

  2. Finalmente qualche cosa ru zù Toto……mh forse! Evviva la nuova stagione elettoraleeeee!

  3. Il paese è in ginocchio, ma l’importante è che a pochi mesi dal voto, si pensino ad aprire i cantieri, a dare incarichi di progettazione vari, a fare le promozioni tra i dipendenti comunali.
    Ma negli ultimi 4 anni dove siete stati? cosa avete fatto?

  4. Pensiamo al metano mentre tutti continuano a scaricare i liquami per strada o campagne campagne ! Nessuno ha capito che lintervento primario a Piano Stoppa è la fognatura e nientaltro. L’illuminazione la possono fare anche da soli gli abitanti mentre per il gas ah! esistono ancora le bombole. Anche l’associazione pianostoppa, con a capo l’Orlando non si è ancora diretta in questo senso. Persino il campo sportivo e dotato di una fossa himoff mai scaricata, ma dove vanno a finire i liquami del campo sportivo in funzione 24 su 24.
    A voi le deduzioni, altro che campagna elettorale qui si tratta di salute pubblica, se arriveranno della strane malattie a misilmeri sapremmo di certo da dove provengono!!

  5. spero verranno mantenute le promesse e sia l’inizio di una seria presa di coscienza che in quel territorio ci abitano tantissime famiglie a cui sono stati negati i piu’ elementari diritti per tantissimi anni..
    Comunque i miei sinceri complimenti al sindaco e alla nostra amministrazione!!

  6. @emyr:
    evitiamo di fare i soliti “benaltristi”.. lo sappiamo benissimo che esiste sempre una priorita’ e che esistono sempre problemi piu’ importanti.. se si fa l’illuminazione si dice che e’ piu’ importante la fognatura.. se si fa la fognatura si dira’ che e’ piu’ importante la fame nel mondo ecc. ecc.
    Noi abitanti di piano stoppa e gibilrossa sappiamo benissimo che la rete fognaria e’ una priorita’ assoluta e ti garantisco che ci batteremo per ottenerla.. e se tu vorrai darci una mano sarai il benvenuto!!
    Sono certo che riusciremo ad ottenere anche questo diritto .. anche perche’ parliamo di salute pubblica e tutti sappiamo dove vanno a finire gli scarichi fognari..
    Intanto apprezziamo lo sforzo e aspettiamo fiduciosi!!
    saluti

  7. speriamo che i lavori non vengano affidati alla ditta che li ha realizzati all’interno di misilmeri, le buche DOCET, speriamo che l’uffico tecnico vigili un pò di pù, per il resto 16 km di scavo sono un bel pò .
    buona campagna elettorale, il conto economico dell’opera è stato redatto??????????

  8. sembra che si aprino nuovi scenari politici in vista delle elezioni, sino a qualche mese fa i commenti di alcuni verso l’amministrazione erano sempre critici , mentre noto che iltimamente da parte di alcuni si sia cambiato idea.
    ottimo solo gli stolti non cambiano mai idea……la coerenza politica è un’altra cosa….

  9. alma: la coerenza politica ? tu non sai neanche cos’è!! coerenza è saper dire quando le cose dopo decenni, combiano!! la dovremmo avere tutti , ed apprezzare questo sindaco , perchè sta facendo cose positive in una zona abbandonata e dimenticata da tutti i suoi predecessori!!! complimenti a Totò Badami e hai suoi collaboratori che stanno , con il tempo , dando lustro a misilmeri . ma se vuoi solo che tutti critichino anche cose positive , lo sai che ci devi fare con la tua coerenza !!!!!!!!!!!!!!!

  10. @tutti.
    mi piace la celebre frase:
    DATE A CESARE QUEL CHE E’ DI CESARE…
    Quando una amministrazione mantiene le promesse e’ giusto darne atto.. non mi piace criticare solo per il gusto di farlo, credo che in politica bisogna essere anche costruttivi!!!
    il resto sono chiacchiere politiche che non mi interessano..

  11. verso gianluca
    ma li leggi bene i commenti?
    il mo plauso va sicuramente al sindaco, non va invece a chi nei blog gliene ha dette di tutti i colori da sempre, ed adesso nell’avvicinarsi delle elezioni lo loda di continuo.
    dovresti scusarti a questo punto.

  12. Dal Dizionario della Lingua Italiana di Giacomo Devoto e Gian Carlo Oli – Le Monnier
    Baratto: l’atto di dare e di ricevere una cosa in cambio di un’altra, scambio … – estensione: accordo, anche politico, condotto crudamente e senza scrupoli.
    Saluti, Nino Pizzo.

  13. alma : tu hai detto che ci sono persone che da sempre criticano l’amministrazione e adesso la elogiano, e per te questa non è coerenza politica . leggi bene il mio intervento , ti riprendo in questo. è giusto apprezzare le cose positive ( e sono molte) a prescindere dal colore politico !!! non si devono criticare gli interventi giusti, ma quelli sbagliati( se ci sono!). complimenti a chi riesce a dire la verità , su ciò che succede !!

  14. @antonino pizzo:
    caro mio la vita e’ solo un baratto… perche’ ti meravigli???
    Oppure vorresti dire che credi ancora alle favole e ai paladini di Francia??
    Non credo amico mio… conosco la tua intelligenza da troppo tempo e sai benissimo che questa e’ “solo” politica….

  15. credo che nino pizzo per quanto distante sia da me politicamente, abbia benissimo capito il mio commento.

  16. vi comunico che hanno approvato anche un altro progetto, quello dell’illuminazione, il cantiere ha cominciato a tagliare il manto stradale nei pressi di via B/15, 20, 22,ecc, ma rico io, sti lavori non li potevano fare in estate, lunedì cominceranno gli scavi, poi sicuramente comincerà a piovere nuovamente e interromperanno i lavori, lassannuni i strade chini ri fango!……… COMPLIMENTI A QUESTA AMMINISTRAZIONE, ADESSO SI CHE SIAMO AL COMPLETO!

  17. Crederò alle favole e ancor di più ai Paladini di Francia. Credo pure che ogni uomo ha un “prezzo”.
    Ma ci sono prezzi e prezzi. Fra questi anche i valori!
    Cambiamento non inteso come “sostituzione” ma …
    Saluti, Nino Pizzo.

  18. caro nino.. non esiste la teoria.. ci sono prezzi e prezzi.. un vero uomo non si venderebbe mai.. a prescindere dal prezzo..
    Comunque caro nino io credo ancora alle favole e ai paladini di Francia!!!
    Un uomo che non sogna e’ un uomo PAZZO!!!!

  19. giuseppa cerniglia: voi volete “la botte piena e la moglie ubriaca!!” se le cose non si fanno , l’amministrazione non fa nulla, se le ,c’è il fango !! non siete mai contenti, perchè non riuscite a dire le cose come stanno?? critiche utili, va bene , ma per forza , NO !! cordiali saluti, gianluca!

  20. ciao mi chiamo cetty io volevo sapere il perche non viene pagato casa centri che ci spetta di diritto dicono sempre che non ci sono fondi. il nuovo sindaco aveva detto che misilmeri puo cambiare ma in vece lo st portando alla rovina mancano sempre soldi io o un bambino invalido che fa terapia mi dici come faccio a portarlo a terapia?che una cosa che gli spetta non gli viene concessa perche dicono che soldi non cene sono mi dite con chi posso parlare come mi potete aiutare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: