• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,739,998 visitatori

Maltempo: Palermo in ginocchio

7520_1095913451730_1643415244_263184_5260008_nUn’altra giornata all’insegna del Caos, proprio così, con la C maiuscola.

Infatti a Palermo e in tutta la Provincia oggi la pioggia ha proprio lasciato il segno, per l’ennesima volta le nostre strade sono diventate dei fiumi in piena, e tanti di Noi hanno vissuto momenti che sperano non si ripeteranno più.

Abbiamo raccolto una serie di segnalazioni dai nostri amici di facebook, che ringraziamo, e che vi riportiamo qui di seguito, con  una raccolta da non perdere dei video e delle immagini più suggestive.

Annunci

52 Risposte

  1. ah… ora capisco perché qst pomeriggio sono rimasto bloccato in viale Regione Siciliana… 2 ore per andare dallo svincolo di Corso Calatafimi a quello di via Perpignano… Alla fine era tardi e sono tornato indietro.. ma tutto sommato mi è finita bene: non ho dovuto usare i remi… Siamo a MARE, nel vero senso della parola…

  2. Grazie Roberto 😉

  3. Sembra il bangladesh!!

  4. ma, scusate, a proposito di piogge straordinarie, ma a Misilmeri i tombini sono stati puliti? io credo di no.
    Vogliamo chiedere al signor sindaco di provvedere urgentemente prima che alla prossima pioggia ci allaghiamo ancora? io credevo che dopo il nubifragio dell’altro giorno l’indomani avrei visto 50 operai a libeare i tombini. Non ho visto nessuno.
    Ma io sono tutto il giorno a lavoro fuori e magari mi sbaglio. Ne sapete niente?

  5. solo in Colombia succedono queste cose

  6. le foto e i video sono shoccanti!!!

  7. salve siamo un gruppo di casalinghe e non. vorremmo ringraziare il sindaco di misilmeri perciò che non ha fatto per il nostro paese manca l’acqua dai primi di agosto e nessuno prende un provvedimento adesso sono 3 giorni che chiamiamo per avere un’autobotte d’acqua ma la risposta è sempre uguali cioè adesso facciamo la segnalazione .sinaco si metta nei nostri panni venga a vivere lei in viale europa e vedrà che dopo 2 giorni la ricoverano per esaurimento nervoso . se legge questo commento ci dia una risposta valida e le ricordiamo anche di non farsi vedere da queste parti nel perido elettorale perchè le si chiuderanno tutte le porte infaccia

  8. IO C’ERO…. E SONO SENZA PAROLE.. L’INEFFICIENZA.. IL PRESSAPPOCHISMO.. E’ BASTATA UNA PIOGGIA ANCHE SE FORTE PER PARALIZZARE UNA CITTA’ DA QUASI 1 MILIONE DI ABITANTI!!
    QUESTE COSE SUCCEDONO NEI PAESI DEL TERZO MONDO!!

  9. L’opposizione di sinistra,invece di andare a cacciare farfalle sotto l’arco di tito, come libertà di stampa,pedofilia del premier,mafia e via blaterando,perchè non attacca politicamente la maggioranza sul fatto che la Sicilia,regione da molti anni ormai in mano al PDL,come il comune di Palermo e la Provincia, è all’ultimo posto come servizi e come povertà?Spesso sui giornali escono statistiche e commenti che ci fanno arrossire di vergogna,e l’opposizione, che sicuramente troverebbe terreno fertile presso l’opinione pubblica battendo sul tasto di queste nefandezze politiche che sono sotto gli occhi di tutti,”va squagghiannu acquazzina” con argomenti non soltanto inventati, ma spesso anche senza senso e palesemente accecati dall’odio.Quindi assolutamente non convincenti.

  10. @punto e virgola:
    complimenti per il commento… hai colpito nel segno!!
    Purtroppo la sinistra… questa sinistra.. non avendo argomenti e proposte serie.. si barrica dietro i gossip.. di cui non frega niente a nessuno!!
    Viviamo in una sicilia distrutta dal malaffare e Palermo ne e’ un esempio eclatante!!

  11. Assenteista: tensione davanti al Municipio di Palermo
    Durante presentazione mozione sfiducia per sindaco Cammarata
    (ANSA) – PALERMO, 23 SET – Tensione e scontri verbali di fronte al Municipio di Palermo durante la presentazione della mozione di sfiducia per il sindaco Cammarata. La mozione, del centrosinistra, prende spunto dalla notizia di un dipendente Gesip assenteista, che avrebbe lavorato come marinaio sulla barca di proprieta’ dei figli di Cammarata, che ha portato all’apertura di un’inchiesta da parte della Procura. La polizia municipale e’ intervenuta per sedare gli animi.
    Caspita l’ansa da le notizie sbagliate, la notizia giusta è che la sinistra sta a fianco di Cammarata e tutto il resto sta fuori a manifestare,se non ci fossero questi farabutti di sinistra che appoggiano Cammarata,Palermo si risolleverebbe dai problemi

  12. La sinistra ha fatto benissimo a protestare contro il sindaco Cammarata,non vorrei però che qualche sindacalista di sinistra organizzi uno sciopero qualora licenzino l’impiegato assenteista.Se sono colpevoli,sottolineo se sono colpevoli,dovranno andare a casa entrambi.Ancora,come mai si è registrato alla Provincia Regionale di Palermo una voragine di 40 milioni di euro? dove sono andati a finire questi soldi?La nostra classe dirigente fa acqua da tutte le parti,un giorno si e l’altro pure i quotidiani sia di destra che di sinistra,dipingono una Sicilia in ginocchio,siamo sempre gli ultimi per qualità di vita,reddito procapite,inefficienza dei servizi.L’opposizione dovrebbe martellare su questi argomenti che sono il nostro vivere di ogni giorno.Invece i giornali di sinistra da 6 mesi ci informano,sul colore del reggiseno della Daddario,se Berlusconi usa le mutande di seta,se lo fa nel letto di Napoleone o Garibaldi ecc.Per l’altra causa che stanno portando avanti sulla libertà di stampa ho già detto come la penso è una farsa.Vogliamo poi parlare dell’accusa di mafia al Premier?Ebbene dopo 15 anni di averlo rivoltato come un calzino in questa direzione,le procure non sono riuscite non dico ad avere prodotto un’incriminazione per associazione a delinquere di stampo mafioso contro il Cavaliere,ma nemmeno un avviso di garanzia,e quello si sa in Italia non si nega a nessuno,eppure neanche quello è stato prodotto.E’ di questi giorni la notizia di un pentito,o semipentito o non si è capito cosa, taleCiancimino,il quale fino a quando a lasciato intendere di avere rivelazioni sul Berlusca è stato trattato come “u parrineddu novu” dalla stampa di sinistra,ora che ha escluso che il Cavaliere fosse colluso non se lo fila più nessuno se non per offenderlo sui vari giornali.Ma come,fino a pochi giorni fa era l’oracolo della verità ed ora è assolutamente inattendibile?Vogliamo parlare delle faccende private del Premier? Un solo commento:istituire un premio come migliore moglie dell’anno ed intitolarlo a Veronica Lario.Comunque per tornare all’argomento,l’opposizione attacchi sui contenuti politici se non vuole sparire.Altro non serve,anzi è dannoso.

  13. @punto e virgola:
    sottoscrivo il tuo commento al 100%..
    Il sindaco Cammarata dovrebbe dimettersi per come ha ridotto una citta’ bellissima come Palermo a sobborgo periferico..
    A maria concetta dico semplicemente che esiste una parola “strana” che si chiama “obiettivita’”…. io sono sempre stato molto critico con tutti.. anche con le amministrazioni che si avvicinano al mio modo di pensare!!
    Allora cara maria concetta.. a meno che le amministrazioni vicino alla tua corrente non siano state unte da DIO e abbiano amministrato in maniera ineccepibile, io non te ne ho mai sentito criticare una!!!!
    Ma chiaramente Voi siete troppo bravi.. intelligenti.. onesti.. non fate raccomandazioni.. non fate voto di scambio.. non siete corrotti ecc. ecc.
    SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA…
    E RICORDA SEMPRE LA PAROLA O B I E T T I V I T A..
    noi siamo uomini liberi e quindi dobbiamo e possiamo essere obiettivi e liberi di criticare i politici da qualunque parte stiano.. a meno che non si hanno interessi diretti.. allora le affermazioni di una persona “interessata” non troverebbero credibilita’ neanche in un popolo di “BALUBA”…..

  14. Bravo ciro!!!il tuo commento mi è piaciuto molto…peccato che la parola “obiettività” si conosce poco!

  15. Io conosco solo una persona che è stata “Unta dal Signore”

  16. CARA VIOLETTA NEL RINGRAZIARTI TI RIBADISCO CHE DOBBIAMO IMPARARE TUTTI A USCIRE DAGLI SCHEMI DI SCHIERAMENTI POLITICI VARI E RAGIONARE CON LA NOSTRA TESTA.. E TU VEDO CHE LO FAI BENISSIMO!!

  17. Se fai una manifestazione perchè sei contraria alla privatizazione dell’acqua( a proposito si è costituito il comitato cittadino) sei opportunista e lo fai pensando a una prossima candidatura, e vieni tacciato di comunista, filo cubano e cinese(chissà perchè no Russo, forse perchè Putin è amico di Berlusconi?) se ti indigni di un’amminiostrazione comunale Palermitana chiedendo le dimissioni di Cammarata, sei lo stesso comunista perchè potevi fare di più, se il governo siciliano va male dal dopo guerra e mai e poi mai uno solo di sinistra ha amministrato è colpa dei comunisti, che non sanno fare opposizione, se fai opposizione non capisci nulla di politica e sei farabutto terrorista ed altro,e devi andar a morire ammazzato, se al comune di Palermo solo e dico soltanto il centro sinistra chiede all’amministrazione di fare marcia indietro sulla privatizzazione dell’acqua,non fai abbastanza, se liberacqua invita tutti e dico tutti a una riunione per fare il punto della situazione, in prossimità del pronunciamente del tar il 14 ottobre, e si presentano a parte tanti Sindaci, che disapprovano tale decisione, soltanto come esponenti politici la Monastra di L’altra Palermo, Rifondazione e Sinistra e Libertà.non so cosa si inventano, insomma, se sei buono ti tirano le pietre, se sei cattivo ti tirano le pietre, qualunque cosa fai le pietre in faccia avrai..

  18. @maria concetta:
    io sono piu’ fortunato.. di persone UNTE DAL SIGNORE ne conosco assai..
    quindi mi vorresti fare credere che dal dopoguerra a oggi.. in sicilia ha rubato.. ha corrotto.. ha fatto voti di scambio.. ha ricevuto e fatto favoritismi.. ha raccomandato amici e parenti ecc. solo una parte politica???????????
    Ma ci sei o ci fai????
    Ma credi di parlare con un “baluba”?? smettila di dare lezioni di moralita’ e soprattutto smettila di infangare una corrente politica.. che nel bene e nel male ha contribuito a fare crescere l’italia!!!
    Oppure credi davvero che in Italia i comunisti.. la sinistra.. i dipietristi.. siano puri come bambini indifesi?????????????????????????????
    Se credi questo mi dispiace ma non intendo piu’ ribattere a certe farneticazioni.. ne riparliamo quando ti sarai chiarita le idee e soprattutto… quando saprai essere piu’ OBIETTIVA E REALISTA!!

  19. Ho letto con molto interesse l’ultimo commento della Sig.ra Schimmenti,mi sembrava di vedere Berlusconi,naturalmente a parti invertite,che si lamentava di essere sempre attaccato.Ma almeno il Cavaliere ha ragione.Comunque secondo me,un popolo maturo deve votare a prescindere dalle ideologie.Si voti chi al governo fa bene,sia esso Bertinotti,Storace,Casini chiunque insomma faccia il bene della collettività.Chi non è capace si mandi a casa.Per esempio alle prossime elezioni nazionali io voterò Berlusconi, poichè lo reputo capace,alle prossime regionali non voterò per l’attuale maggioranza e così alle prossime provinciali.Se potessi votare per le comunali a Palermo è chiaro che non voterei per Cammarata.A parte la capacità di governare del Cavaliere,che dire,me lo rendono simpatico gli attacchi forsennati e senza senso che gli rivolgono dalla sinistra facendo il suo gioco.Questo volerlo buttare giù ad ogni costo,facendo scempio della volontà popolare,fa temere che i dittatori stiano a sinistra.Inoltre al Berlusca tutto si può dire tranne che non sia un ottimo venditore.Con tutto l’odio e le accuse petulanti e pazzesche,si,l’accusa di presunta pedofilia è semplicemente pazzesca,gli permettono di andare in tv e fare meravigliosamente la vittima.Questo concetto l’aveva perfettamente compreso,l’Obama de noiantri,tale Walter Veltroni,il quale fra le tante cose sbagliate che diceva,ne asseriva una giusta:Bisogna evitare l’antiberlusconismo poichè porta aqcua solo al mulino del Cavaliere.Ma poi,non vedete che più lo accusano più lui ingrassa e loro perdono?Non si rendono conto che quella dell’attacco carico di odio è una strategia fallimentare?Si voti chi fa bene,si mandi a casa chi fa male,a prescindere dai partiti.Così dovrebbe fare un popolo maturo.

  20. Veramente Ciro te li stai cantando e suonando da solo, io ho solo affermato e lo continuo ad affermare perchè è storia del Governo Siciliano che in Sicilia dal dopo guerra in poi hanno governato tutti tranne che la sinistra, poi se tu hai letto altra storia dimmi un solo e dico solo governo di sinistra che ha governato la Sicilia QUINDI SIAMO REALISTI ED OBIETTIVI

  21. Non c’è niente di male ed essere obiettivi…non capisco xke io da cittadino ke la penso in modo diverso da te devo darti il voto solo xkè mi offri un lavoro;ke non esiste in realtà!!!?????!!Io la penso in un modo e voto solo quella persona ke secondo me possa fare qualcosa per il mio paese e no picchi ave acchianare pi farise i so cose!!!!!!!!!!
    Qui a misilmeri purtroppo si và avanti solo cosi e al momento di risolvere qualche problema tutti si scotulano i sacchiette!!!
    Per chiudere dico soltanto ke sono una ragazza ke a 20 anni,ragiono con la mia testa e dico quello ke penso veramente,amo il mio paese e non voglio vederlo finire cosi.
    Saluti

  22. non c’e’ peggior sordo di chi non vuol sentire……
    se vuoi ti faccio l’elenco dei governi democratici appoggiati dalla tua tanto decantata sinistra…
    sai quante migliaia di leggi sono state approvate con l’ausilio e il benestare della sinistra????
    Allora te lo ripeto… documentati bene prima di parlare e soprattutto chiarisciti le idee!!!
    Sai quanti favori ha ricevuto la sinistra affinche “chiudesse” un occhio su diverse vicende ignobili di questo paese???????
    Allora ti ripeto di smetterla di fare la morale a chi magari si e’ creato un lavoro senza dover chiedere niente a nessuno… conosco tantissima gente che si professa di sinistra o addirittura comunista che ha ricevuto favori importanti e predica bene e razzola malissimo!!!
    Quindi le tue prediche per quanto mi riguarda sono acqua fresca!!!!!!!!!!!!
    PERO’ LA CAUSA DI TUTTI I MALI SONO SEMPRE GLI ALTRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Parla di proposte e saro’ ben lieto di condividerle.. ma metti da parte l’odio.. non serve a niente.. ciao.

  23. Qui si sta discutendo di chi ha governato la Sicilia dal dopo guerra ad ora,poi che ci sono favori favoritismi ed altro, quello è altro discorso e sai bene che io non approvo di qualsiasi colore esso siano,quindi non girare attorno alla domanda e rispondi, se un governo di centro sinistra abbia mai governato la Sicilia.

  24. @maria concetta:
    ma che domande sono queste?????
    io ti ho risposto se leggi bene il mio commento e ti ripeto che so benissimo chi ha governato la sicilia ma so altrettanto bene.. e questa e’ la mia obiettivita’.. che in tutti questi anni la sinistra siciliana si e’ ingrassata quasi come il governo centrale.. e non mi dire che non sai.. non so.. ecc. ecc. la sinistra e’ stata connivente con tutti i governi siciliani a partire dal governo Cuffaro.. e tu questo lo sai benissimo.. Cuffaro ha distribuito favori a destra e a manca e di questo tutti ne sono a conoscenza!!!
    Quindi cara mia.. sicuramente la colpa principale e’ di chi ha amministrato.. ma non mi venire a dire che in tutto questo la sinistra ha mangiato solo le briciole … ti prego non me lo dire.. ti ritengo una persona intelligente.. dovresti aprire un po’ gli occhi.. e soprattutto togliere il paraocchi che ti fa vedere tutto brutto da una parte e tutto bellissimo dall’altra.. gli italiani non sono poi cosi’ idioti!!!
    Io sono uscito da questo modo di pensare a senso unico.. e infatti credo che la vera causa di tutti i mali del mondo intero e’ solo ed esclusivamente della POLITICA.. intendo dire questa politica e questi politici che passano ore e ore a fare telefonate per sistemare questo o quell’amico.. fregandosene dei veri bisogni della collettivita’..
    Da ragazzo ero un convinto comunista.. anzi dovresti saperlo ero uno dei 13 tesserati a democrazia proletaria(il vecchio mario capanna), e tuo marito credo possa confermare.. ma poi qualcosa e’ cambiato.. mi e’ piaciuto il modo ottimista di fare politica di Berlusconi.. ma da quando ha fatto il lodo Alfano e lo scudo fiscale.. mi ha profondamente deluso e adesso sono molto confuso!!
    Vedo una sinistra troppo sfaldata e snob.. che tutto sa e niente dice.. vedo una sinistra frequentare i salotti buoni dell’alta finanza forse piu’ della destra.. quindi cara mia.. forse qualcosa potra’ cambiare se cominciamo gia’ nel nostro piccolo a ragionare liberi dalle ideologie di partito e pensare solo ai programmi..
    Io non ho nessun problema a votare una amministrazione di sinistra.. purche’ dica qualcosa e non come abitualmente fa.. dice tutto e il contrario di tutto!!!
    Quindi e concludo.. io rispetto piu’ chi subisce il danno di chi lo fa.. sono per le pene certe e credo che un politico che commette un reato dovrebbe avere una pena doppia rispetto a un normale cittadino.. le mie figure di riferimento sono..FALCONE E BORSELLINO.. due ideologie opposte ma unite nell’onesta’!!
    Adesso i magistrati giocano a golf.. frequentano il bel mondo e si occupano esclusivamente di Berlusconi.. a tutto il resto ci pensa STRISCIA LA NOTIZIA E LE JENE!!!!!
    Ti mando un caloroso saluto..

  25. @ punto e virgola.
    a parte il fatto che condivido molto dei tuoi commenti,
    mi sorge una domanda.
    Come mai parli a tutt campo della politica nazionale, di quella regionale, e di quella provinciale, ma non dici mai nulla sulla politica di misilmeri?

  26. @abracadabra
    Anch’io condivido molto dei tuoi commenti.Però scusa,se parliamo di politica,che c’entra il comune di Misilmeri?Da noi si sa,siamo costretti nella migliore delle ipotesi a votare il meno peggio,che poi,puntualmente si rivela il più peggio.Lo so che non si scrive così,ma rende di più.Certo, a mio avviso,amministrare a Misilmeri sarà difficilissimo,non sto dando la colpa a questo o a quel sindaco,è l’insieme che non va.E’ anche una questione di cultura di un popolo,c’è un detto nostro che recita testualmente:”ogni ciriveddu è un tribunale,”oppure un altro:”cu afferra un turdu è u sou”.
    Questi due proverbi descrivono perfettamente il modo di pensare della stragrande maggioranza di noi misilmeresi,amministratori compresi.Quindi cosa avviene,che ognuno di noi,anche volendo seguire la legge,lo fa assoggettandola al proprio punto di vista,alle proprie ragioni,e spesso al proprio tornaconto,di conseguenza non la applica alla lettera,ma la interpreta a seconda delle sue convenienze.Ecco perchè è la Babele.Ci saranno le eccezioni……..speriamo.

  27. Quello che è successo a Belmonte ieri

  28. Mi dispiace contraddirla signora schimmenti ma questo è un video di 2 anni fa e precisamente del 3 ottobre 2007. sicuramente sarà successo qualcosa del genere, ma non diamo informazioni sbagliate, le consiglio di leggere la data a questo link http://www.youtube.com/watch?v=RuGJuuzReJU&feature=player_embedded

  29. @ maria concetta schimmenti.
    oh, non glien va bene una! come si suole dire, con questa video di due anni fa spacciato per attuale, l’ha scafazzata
    Non se ne abbia a male. Capisco che è stata una innocente distrazione. ritenti, magari è più fortunata.
    su facebook ne circola uno fatto a piazzetta santa teresa pochi giorni fa. lo cerchi…..magari…c’azzecca.

  30. No hai fatto bene a precisare, io stavo parlando con una persona di Belmonte su messenger, dicendomi che era successo il pandemonio a Belmonte e mi ha passato questo video ed io l’ho messo, grazie della correzione

  31. allora non e’ colpa di questo governo!!!!!
    la solita informazione faziosa… ah ah ah

  32. Forse è bene non rispondervi, vi qualificate da soli.

  33. https://misilmeriblog.wordpress.com/2009/09/16/temporale-misilmeri-piegata/#comment-17030

    il video di Belmonte

  34. @maria concetta:
    la tua arroganza non ti fa capire neanche un commento scherzoso.. se leggi bene.. alla fine ho anche messo una risata che sta a significare il senso del mio commento..
    leggi i tuoi commenti cara mia e troverai soltanto parole offensive VERSO TUTTI.. ma forse hai ragione.. meglio non andare avanti nel commento.. ti sei gia’ qualificata da sola!!!
    UNA PERSONA CHE NON HA UN PO’ DI SENSO D’UMORISMO E’ UNA PERSONA TRISTE!!!!!

  35. @ CIRO COSTANZA.
    non adirarti per i commenti della signora schimmenti. fai come me. io la leggo e rido.
    ti faccio un esempio. di solito la mattina prima di andare a lavorare mi metto una ,mezzoretta davanti al pc e mi leggo una sorta di rassegna stampa. Prima il corriere (per sapere cosa è successo davvero), poi repubblica (per conoscere le prossime mosse del pd), poi il giornale (per capire cosa farà il pdl) ed infine leggo l’unità e l’espresso (per sapere cosa dirà di pietro, cosa uscirà dalla bocca di travagio e santoro, e per capire quale rosario reciterà la signora schimmenti). Praticamente questi due li lascio sempre per ultmi perchè sono talmente farseschi che riescono a mettermi di buon umore. La stessa cosa dicasi per questo blog. Leggo i commenti di tutti, ma quelli della signora schimmenti li lascio alla fine. Per due motivi; primo perchè mi mettono di buon umore, e poi perchè mi alleno il cervello cercando di comprenere l’incomprensibile. ti saluto, e non prendertela. ricorda che all’afflitto non si afflige.

  36. Chi vi fa ridere in tv ottiene un bun indice di ascolto, elencando fatti scatenando l’ira di chi (e dei suoi affini ) non ottiene con il suo monologo lo stesso indice di ascolto(.forse perchè ormai è scaduto? forse perchè gli sta crollando la terra sotto i piedi? o forse perchè per non essere contestati si deve pensare tutti alla stessa maniera come pecoroni,quindi atteniamoci ai fatti , e facciamo i fatti, invece di aprire solo la bocca.Quando ho parlato di acqua vedi come siete corsi tutti,anzi mi avete additato dicendomi che lo faccio per una prossima canditadura,mi avete ingiuriata in tutte le lingue,io sono andata avanti, e ho svegliato molti consiglieri che dormivano,e ora sono felicissima di non trovarmi da sola con il comitato cittadino,ma so, vista la mozione di ieri sera in consiglio comunale dl consigliere Carnesi che posso contare su consiglieri sia di destra che di sinistra, e ripeto l’acqua è un bene pubblico, e me ne frega altamente di qualsiasi corrente politica e di qualsiasi partito viene il sostegno.Quindi voi continuate ad aprire bocca che io continuo sulla mia strada con i fatti

  37. @Mari Concetta Schimmenti:
    Guarda che se continui così…….rischiano di crederti.

  38. @ punto e virgola.
    falla continuare. non c’è pericolo.

    @ maria concetta schimmenti.
    Ti ringrazio per avermi fatto sorridere un’altra volta.

  39. Visto che le cose serie ti fanno sorridere è un problema tuo.
    Posso solo dirti che riso abbonda sulla bocca degli stolti

  40. @ maria concetta:quelli che non la pensano come te sono dei pecoroni.. invece chi la pensa come te cosa e’??????
    lascio alle menti intelligenti l’ardua risposta!!
    ti dico un detto che si usa dire a Parigi.. “u immiruto menzu a via u so immu un su talia”..
    Accetto il consiglio di abracadabra.. non rispondero’ piu’ alle tue offensive farneticazioni fino a quando non avrai imparato le buone maniere e mostrerai rispetto verso le altrui idee!!

  41. @ maria concetta schimmenti.
    io pensavo che il riso abbondasse nelle risaie.
    però se vuoi fare una gara di proverbi va bene. te ne dico uno io, oltre quello di ciro costanza.
    “quannu u sceccu un voli viviri è inutili friscaricci”.

  42. @ punto e virgola.

    il lodo alfano ti ha deluso? ma perchè secondo te è normale processare le più altecariche dello stato nell’esercizio delle loro funzioni? durante i loro incarichi non sono il signor tizio, caio o sempronio. sono lo stato. consentire alla magistratura di intervenire vuol dire dargli in mano il potere del colpo di stato. li processino pure quanto vogliono. ma quando hanno finito il loro mandato.
    ma secondo te è normale quello che è successo durante tangentopoli? tutti inquisiti e poi moltissimi assolti. nel frattempo? lo stato allo sbando totale, i cittadini in balia delle toghe, e casualmente un solo partito è rimasto in piedi. Se non fosse stato per san silvio da arcore avremmo avuto il ventennio rosso/togato. guarda il processo andreotti. figuraccia internazionale culminata con l’assoluzione. E ricordi l’avviso di garanzia recapitato a berlusca mentre presiedeva il g8? altra figuraccia immensa agli occhi del mondo culminata con l’assoluzione.questi sono normali atti giudiziari? e in quali altri paesi del mondo accadono queste cose?
    da che cosa nasce il lodo alfano? se non da una necessità di impedire ribaltoni? ma è normale che il potere giudiziario , quello legislativo e quello esecutivo si contendano la gestione dell’apparato statale? si tratta di imporre per legge il divieto di conflitto tra poteri dello stato che devono essere paralleli, mai sovrapposti. altrimenti davvero si rischia la perdita della democrazia.
    ma è normale lo scontro che c’è in atto tra governo e magistratura? madi che parliamo?

  43. Guarda bene che forse hai sbagliato persona, a me il lodo alfano non ha deluso affatto.

  44. @abracadabra:
    mi spiace deluderti ma la persona a cui non e’ piaciuto molto il lodo alfano sono io, ma non e’ questo il punto e preciso.. e’ giusto e doveroso che chi vince le elezioni debba poter essere messo nelle condizioni civili di governare e non passare mesi nei tribunali.. cosi’ come e’ giusto che i magistrati facciano meno i VIP nelle televisioni e stiano magari un po’ di piu’ nei tribunali a fare semplicemente il loro dovere..
    provo solo un po’ di fastidio pensare che chi ci governa debba essere considerato di serie A e il popolo sovrano debba essere di serie B!!
    Sono pero’ convinto.. ed e’ proprio questo che mi crea confusione.. non esiste uomo forse nella storia che abbia ricevuto piu’ avvisi di garanzia.. perquisizioni.. controlli dellla guardia di finanza ecc. del nostro pres. del consiglio!!
    Quindi da una parte provo fastidio per il lodo Alfano.. ma dall’altra parte credo abbia fatto benissimo almeno per garantire governabilita’ a un “paese” dove hanno piu’ “voce in capitolo” i pubblici ministeri(che dopo aver partecipato a qualche trasmissione televisiva passano automaticamente il politica) che chi ha vinto le elezioni!!!
    Non esiste al mondo uno stato in cui a decidere le sorti di un governo siano i magistrati o alcuni giornalisti “pseudo intellettuali”!!!
    IL POPOLO E’ SOVRANO!!!!

  45. @ punto e virgola, hai ragione, era per ciro costanza.
    chiedo venia…..l’età sopraggiunge inesorabile e la “stolitanza” anche.

  46. @ abracadabra
    non scusarti,può succedere scambiare persona.
    e poi mi hai confuso con l’amico Ciro,sarebbe stato imperdonabile se mi avessi scambiato x Maria Concetta Schimmenti o Gianluca.
    @Ciro
    Fino a quando non sento riconoscere a qualche sedicente intellettuale di sinistra che il berlusca è perseguitato da certi pm,x me il lodo alfano va benissimo,anzi è poco,il Cavaliere avrebbe dovuto cucirselo addosso a vita.

  47. Maria Concetta Schimmenti ha la peste? Ogni tanto una lavatina di bocca con l’acido muriatico farebbe bene, spesso non rispondo ma ora state esagerando non credete?Basta ok?

  48. Ma che c’entra ha la peste? Era soltanto in riferimento al fatto che con te e gianluca abbiamo iddee diametralmente opposte,mentre con Ciro abbiamo molti punti di vista in comune.Ma come siamo permalosi…………………………………….

  49. @punto e virgola:
    devo ammettere che hai ragione al 100%.. la politica che ci offre questa pseudo sinistra e’ davvero desolante.. usare la magistratura ad ogni appuntamento importante e’ davvero da grossolani della politica::

  50. @ punto e virgola.
    hai lavato la bocca con lacido muriatico? com’era?

    @ Maria Concetta Schimmenti.
    Ti rendi conto che con l’acido muriatico si muore, vero? te lo faccio notare solo per darti la giusta dimensione delle cose che dici.e poi perchè? perchè uno ha fatto una battuta sulle divergenze politiche. La verità è una ed una sola. a certi livelli si arriva quando non si capisce quello che si legge, ma ancor peggio quello che si scrive. meno male che qui nessuno ti prende sul serio, oltre te.

    @ ciro costanza.
    ma secondo te senza il lodo alfano berlusconi avrebbe potuto governare? io dico di no.

  51. @abracadabra:
    sono certo che non avrebbe potuto governare.. ed e’ questa l’unica ragione che mi fa accettare il Lodo..
    Ma stai tranquillo che troveranno il modo per tornare alla carica!!
    @punto e virgola:
    occhio all’acido…

  52. @abracadabra e Ciro

    Vi ringrazio,ma non è da prendere alla lettera l’invito dell’acido muriatico,del resto per sè stessa ha evocato addirittura la peste.
    Diciamo che è il suo modo colorito di esprimersi……..io poi non capisco una cosa,non si è offesa quando il Lo Pinto l’ha paragonata a Rosi Bindi,e là si che,a mio avviso, c’era l’offesa al punto che le avevo esternato la mia solidarietà, e invece si offende con me che ho solo fatto notare la nostra differenza ideologica.Comunque mettiamoci una pietra sopra,senza rancore………..cordiali saluti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: