• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,739,998 visitatori

Sicilbus: disagi per i ragazzi della “Via Oreto”

sicilbusQuinto anno di liceo contenta che sia arrivato, ma molto amareggiata e desolata dal fatto che ogni anno si ripete la stessa storia!!! Ogni inizio d’anno i ragazzi, e non solo che prendono l’autobus in Via Oreto restano ore ed ore ad aspettare  un benedetto autobus che passi e soprattutto che si fermi; perché per passare passano ma sono pienissimi!!! Ad esempio oggi ne sono passati ben OTTO, ma nessuno di questi si è fermato. Dalle 12 alle 14 nessuna corsa utile per Via Oreto, tutti gli autobus pieni, e fermata stracolma.

Allora che faccio???chiamo la Sicilbus spiegando la situazione..la loro risposta?? “signorina deve capire che per adesso ci sono dei disagi perché è iniziata la scuola ed uscite quasi tutti alla stesso orario.”

Io capisco benissimo i disagi che possono esserci, però questo problema,che si ripete da tantissimi anni, secondo me può essere risolto. La soluzione più scontata è quella di incrementare semplicemente il numero delle corse. Un’altra soluzione potrebbe essere destinare un autobus ai ragazzi della via Oreto (dato che a brancaccio ci sono  due scuole superiori frequentate ogni anno da tantissimi ragazzi misilmeresi)

La scuola è un nostro diritto, ed è davvero assillante pensare di dover aspettare cosi tanto tempo per prendere l’autobus, specie in un periodo come questo, in cui il maltempo imperversa in tutta la regione. Spero che questo problema , che riguarda moltissimi utenti, venga risolto al più presto.

Ringrazio Misilmeri blog perché mi ha dato la possibilità di sfogarmi e soprattutto di segnalare cosa succede ogni anno. Grazie mille!!!

Inviato da: Coccinella

Aggiornamento 22/09/09

Ci giunge notizia che la Sicilbus ha destinato un autobus agli studenti della Via Oreto, arrivato alle ore 12:30. Proprio quello che avevano chiesto i ragazzi!!!

Annunci

22 Risposte

  1. Come ti capisco cara coccinella, anch’io ho vissuto questo disagio per ben 5 anni, esattamente dal 2000, quindi ha ben 10 anni e non viene ancora risolto.
    La soluzione, a mio parere, è raccogliere le firme e presentare un’istanza alla sicilbus e per conoscenza al comune di misilmeri. (una volta ho provato a farlo e moti studenti mi dicevo: “io non firmo niente”, “a me non interessa”).
    Consolati questo è il tuo ultimo anno.. 🙂 😉

  2. speriamO k qst prOblema si risOlva al più prestO…

  3. è vero abbiamo aspettato più di due ore!! vogliamo un autobus tutto nostro!

  4. ciao cmq i disagi non sono solo x palermo a bagheria siamo molto piu disagiati di voi perk ve ne sono davvero pochissimi e quei pochi sono pure pieni per una coincidenza di orari, e sopratutto perche vi sono pochissimi diretti per misilmeri dato k ne passa solo uno sia per misilmeri k per villabate alle 12.30 e poi gli altri passano dalle 13.20 fino alle 14.30 ma sono pochi ciao

  5. è vero…basta togliere 2 corse nelle ore meno di punta e ricoprire queste fasce… d’altronde nemmeno c’è possibilità di ripararsi in via oreto. cosa diversa alla stazione e al politeama dove ci sono i terminals. Beh… Malagestione… ovvio!

  6. già prp così ragazzi oggi 2 ore ,ce veramente nn è giusto, oppure 1 soluzione sarebb prendere ragazzi 10 al politeama 10 alla stazione 10 in via oreto x esempio….insomma ttt gli anni nn è possibile!!!

  7. Ha sempre funzionato cosi e non cambierà niente nemmeno con le firme,io l’ho fatto pure qualche anno fà per un altro motivo e ci hanno mandato a casa.Adesso ha un bel pò ke non prendo autobus e vedo ke non è cambiato niente….Cmq pensa ke sei all’ultimo anno,goditelo e buona fortuna…con questa pioggia è bellissimo aspettare alla fermata e poi quando arriva l’autobus devi stare pure all’impiedi!buon anno scolastico!

  8. Non capisco perche’ gli studenti sono subito pronti a lamentarsi ma mai pronti a firmare una petizione che dia una volta per sempre una lezione alla sicilbus.

    BISOGNA METTERE I PULLMAN PER GLI STUDENTI CON TOTALE PERSONE A BORDO 56 TUTTI SEDUTI.

    I LAVORATORI CHE VANNO A PALERMO DOVREBBERO AVERE DEI PULLMAN A PARTE .

    SICILBUS VERGOGNA.

  9. Direi che i disagi della sicilbus siano tanti….iniziando dell’ autobus della via oreto…..Non è possibile che ogni giorno bisogna aspettare tanti autobus x andare e tornare da scuola sono tutti pienissimi…..E non solo quello della via oreto c’è sempre il disagio della mancanza dell’ autobus che va a piazza indipendenza la mattina 54 ragazzi seduti altri 35 messi in piedi sul corridoio dell autobus siamo tutti stretti come le sardine basta ora non si può…non è possibile questo bisogna mettere piu autobus un altro che va a piazza indipendenza almeno uno…..Facciamo tanta fatica noi ragazzi….potreste capire almeno una volta quello che sopportiamo??Speriamo che qst’ anno si faccia qualcosa….grazie…

  10. carissimo whynot si è vero è l’ultimo anno,ma come faranno i ragazzi di primo anno???se qualcuno qui non si muove tutto resterà per com’è…cmq forse 2 anni fa anche altri ragazzi hanno provato a raccogliere le firme,ma alla fine non si è fatto niente…

  11. Firme contro firme e sempre firme nn serve a niente non e servito a niente…..il problema è il seguente : non sanno ke significa arrivare in ritardo e beccarsi i “”cazziatoni” dai prof scusate per il termine…nn sanno ke significa arrivare tardi a casa per poi metterersi immediatamente sui libri….nn sanno ke significa quando c’è un tempo di XXXXX mentre piove forte e tutti sotto l acqua a bagnarci fradici…. ma dai fate l favore la cortesia di mettere altri autobus….ce vi rendeten conto ke la mattina noi siamo in un autobus 9o quando i posti per legge sono 54…???? Nn capisco xk deve essere no….!!!!

  12. i disagi creati dalla silcibus non nascono ora ma risalgono anche a 8 anni fa..(pullman vecchi,ritardi ecc).diciamo che la cosa persiste ed è veramente vergognoso come una ditta cosi grande nn sappia offrire un servizio adeguato per chi la mattina fa le tratte per andare a scuola…io nn viaggio più ma vi consiglio di fare una petizione e di farla firmare a più persone possibili e recarvi alla sede generale della silcibus che penso sia sita a palermo..mi sembra la decisione più giusta…

  13. Aggiornamento 22/09/09

    Ci giunge notizia che la Sicilbus ha destinato un autobus agli studenti della Via Oreto, arrivato alle ore 12:30. Proprio quello che avevano chiesto i ragazzi!!!

  14. non funzionerà mai niente,fate una bella petizione e diffidate la sicilbus per disservizi.

    unitevi lavoratori e studenti chiedete consigli ad un’avvocato piu siete meglio viene a costate di meno un’avvocato.

    chiedete i danni per i ritardi accumulati nel tempo

    RAGAZZI E RAGAZZE SVEGLIATEVI DAL TORPORE USCITE LE P…..X CHI CE’ LI HA.

    ANZICHè GIOCARE LOTTATE PER I VOSTRI DIRITTI OGGI E SEMPRE.

  15. E’ assurdo, tutti gli autobus che la mattina scendono per Palermo sono STRACOLMI piu’ di 130 Passaggeri.

    NESSUNO FA NIENTE.

    Al ritorno da Palermo tutti gli Autobus sono STRACOLMI piu’ di 150 Passeggeri.

    NESSUNO FA NIENTE.

    La barzelletta sapete quale’ ?
    Gli addetti a fermare i Pullman della Sicilbus sono I VIGILI URBANI, PERO’ C’E’ UN PROBLEMA.

    SE FERMANO GLI AUTOBUS DELLA SICILBUS I PROPRI FIGLI NON ANDRANNO A SCUOLA.

    QUESTI SIGNORI SI PRENDONO DAL COMUNE DI MISILMERI QUASI 800.000,00 EURO ALL’ANNO.

    LA COLPA E’ DEI MISILMERESI CHE VIAGGIANO, CHE NON FANNO NESSUNA DENUNCIA ALL’ASSESSORATO AI TRASPORTI PRESSO LA REGIONE SICILIA.

    PS. VOGLIAMO L’AMAT

  16. Scusami come fanno a mettere l amat??? se ce un traffico immenso anke a misilemerise se si mettono gli amat a misilmeri nemmeno potremmo uscire piu da casa…sai ke significa mettere amat a misilmeri + inquinamento nn si puo respirare pensa pensa maggiore traffico (gia che ce ne poco)…ci vuole piu personale sicilbus e un numero maggiore di autobus…

  17. Vogliamo piu autobus…Vogliamo piu autobus…Vogliamo piu autobus…Vogliamo piu autobus…Vogliamo piu autobus…Vogliamo piu autobus…Vogliamo piu autobus…Vogliamo piu autobus…Vogliamo piu autobu…. Vogliamo piu autobus…Vogliamo piu autobus…Vogliamo piu autobus…Vogliamo piu autobus…Vogliamo piu autobus…Vogliamo piu autobus…Vogliamo piu autobus…Vogliamo piu autobus…Vogliamo piu autobus…Vogliamo piu autobus…Vogliamo piu autobus…

  18. grz alla sicilbus x averci mexO l’autObus nOstrO…!finalmente nn si pOteva più stare …!

  19. L’amat??!!con le strade sfossate ke abbiamo in paese?!già ke c’è traffico ci mancano gli amat paese paese…sarebbe bello avere un mini autobus per spostarsi in paese,per le persone anziane o anche per i ragazzi, ma già non funziona bene la sicilbus pensa l’amat!

  20. rikominciamo kn i problemi Alla fermata dalle 2 alle 3..ma si puo fare ogni gg qsta vita?????????????????????????????

  21. ma la mattina gli orari x andare in via oreto quali sono??

  22. I problemi sono tantissimi!! Oltre alla tratta Misilmeri- Via Oreto (o Palermo in generale), c’è da dire che i collegamenti tra Misilmeri e Bagheria sono a dir poco ridicoli! Ovviamente per i ragazzi che vanno a scuola c’è una certa comodità, ma il resto delle persone??? Per arrivare/ tornare a/ da Bagheria in orari che non siano quelli scolastici, bisogna andare a Palermo in pullman e da lì prendere il treno a un altro pullman! Non credo sia una soluzione comoda per i viaggiatori lavoratori o per qualunque altra tipologia di viaggiatore!
    La Sicilbus dovrebbe cercare di andare incontro alle esigenze del cliente e non farlo esaurire!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: