• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,743,261 visitatori

Marraffa: capitale dell’inciviltà Misilmerese

Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto diverse segnalazioni sulle condizioni della contrada di “Marraffa”. Come spesso capita ci siamo recati in loco armati di macchina fotografica. Giunti a destinazioni, però, ci siamo accorti che la nostra attrezzatura, era insufficiente; uno scatto fotografico, se pur ben fatto, non sarebbe stato in grado di far realizzare ciò che c’è a Marraffa.
Siamo dovuti ricorrere ad un video, per farvi vedere la lunga lingua di detriti, spazzatura, eternit, e tanto altro, che rendono Marraffa il luogo simbolo dell’incuria e dell’inciviltà Misilmerese. Marraffa sembra un luogo dimenticato, abbandonato a se stesso, in una zona invece, tra le più panoramiche e accessibili di Misilmeri. Un vero peccato, oltre che un grande pericolo per la salute dei cittadini; la zona è invasa da rifiuti tossici, e la spazzatura ha ormai invaso una carreggiata, causando un pericoloso restringimento della stessa.

Serve un intervento urgente per ridare dignità, ad un luogo abbandonato al suo destino.

Annunci

15 Risposte

  1. incredibile!!! sapevo che la situazione non era delle migliori, ma non pensavo fino a questo punto!

  2. Poviru paisi, comu m’arridducivi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. purtroppo è colpa è di quei farabutti che considerano le strade delle discariche, come se poi ci fosse qualcuno a ripulire,
    bisogna VIGILare di più, magari con delle belle multe salate, oppure individuare (con qualche diavolata tecnologica) i malfattori e far pagare a loro spese le opere di bonifica!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. salve io abito da ventidueanni nei pressi di maraffa! e l unica volta ke hanno dato una pulita risale a due anni fa!!! noi misilmeresi SIAMO INCIVILI!!!!! ma il comune perchè non prende provvedimenti?? e perchè non se ne parla nei consigli??!! cmq se permettete nn ce una strada asfaltata!! ke peccato….!!!!! (LA NOSTRA MISILMERI!!!)

  5. Si dovrebbe vigilare molto di più, ma il compito non spetta a noi cittadini bensì a quella gente che ogni tanto compare dal nulla cha hanno delle punto bianche, mi sembra ci sia scritto “POLIZIA MUNICIPALE”. Anche se si fanno dei decreti, riunioni, provvedimenti ecc ecc ecc ecc ecc se manca il loro ausilio a vigilare tutto ciò non ha un senso.. Ripeto quando il gatto non c’è il topo balla. Morale i Vigili non vigilano e chiunque fà ciò che vuole

  6. la colpa in primis è dei cittadini. e siccome i politici li eleggiamo noi…abbiamo quello che ci meritiamo.questo schifo indegno. mi è sembrato di capire che il comune vuole destinare zona vicino cava gallo a discarica rifiuti ingombranti.potrebbe essere gia una prima soluzione, legata alla ripulita c.da marraffa.

  7. il video è tristemente divertente

  8. e per ripulire chi ci penserà???? e quando??? io manderei il video direttamente a Striscia…. forse solo quando diventerà lo zimbello di tutta Italia il Comune e chi di competenza (Vigili e primo cittadino) interverranno….. Musulume……

  9. però lasciano almeno gli scarrozzi delle “stratelle” libere… che gente fina!

  10. potrei arredarci casa con tutta la mobilia che c’è!!!
    scherzi a parte….la verità che dico e che dirò sempre è che SIAMO un popolo di primitivi che non conoscono civiltà e rispetto…e dico SIAMO perchè anche io nel mio piccolo ho contribuito(non a marraffa) con i miei pacchi di sigarette o birre vuote…bisogna cambiare TUTTI!!!

  11. propongo di istituire un sentiero paesaggistico con tanto di illuminazione e guide turistiche!!!!

  12. i vigili si fanno vedere solo x le processioni o le notti bianche x prendersi lo straordinario mentre nei giorni normali sn invisibili oppure ogni tnt si fanno una passeggiata in auto ma è come se nn c fossero. x non parlare di certe brave persone ke fanno schifo e non c pensano 2 volte ad inquinare l’ambiente. A questo punto l’unica soluzione è davvero quella di kiamare striscia e vedere cosa dice il sindaco a tutta italia soltanto cosi possiamo sperare ke c sia più controllo anche se in un paese civile i cittadini dovrebbero essere responsabili di ciò ke fanno….purtroppo siamo in un paese di sciacalli in cui non ci si rende conto del male ke fanno tt qst rifiuti alla nostra salute.

  13. x me nn è una novita…

  14. Questa è Misilmeri…

  15. chiamiamo striscia…vai misilmeri blog..vedete che potete fare…mi sa che il nodo nn lo scioglieranno mai

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: