• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,750,410 visitatori

Palermo si candida per le Olimpiadi 2020!

palermo 2020Ecco una notizia che non ti aspetti! Noi Siciliani da sempre abituati a vedere i grandi eventi dello sport comodamente seduti in poltrona, potremmo essere addirittura gli organizzatori delle olimpiadi.

Dopo l’assegnazione delle Olimpiadi del 2012 alla citta di Londra, e quelle del 2016 alla citta di Rio De Janeiro, l’Italia si è prepotentemente fatta avanti per organizzare la manifestazione. Oltre al nostro capoluogo di regione si sono candidate anche Venezia e Roma, unica città Italiana ad aver ospitato le olimpiadi nel lontanto 1960

La nostra candidatura sarà presentata ufficialmente giovedì a Roma alle 15.30 nella sede dell’Associazione Stampa estera in Italia,dal presidente della Regione, Raffaele Lombardo, e dall’assessore regionale al Turismo e allo Sport, Nino Strano.

Amici Siciliani non ci resta che sognare… Atene 2004, Pechino 2008, Londra 2012, Rio de Janeiro 2016, Palermo 2020!!!

Annunci

24 Risposte

  1. Tra le attivita proposte: Corsa in mezzo al traffico, tiro ra munnizza, e salto della scaffa…
    Speriamo bene, ma figuriamoci se ci fanno fare le olimpiadi a noi…non ci credo manco se lo vedo

  2. Sarebbe un’occasione più unica che rara per cambiare PALERMO…
    Ma un’Olimpiade a Palermo possiamo solo sognarcela…
    Speriamo che almeno Roma ce la faccia…!

  3. Per me è tutta una trovata pubblicitaria!
    Prima che a Palermo facciano le Olimpiadi la medicina avrà scoperto la cura definitiva per ogni tipo di cancro esistente!

  4. le olimpiadi a palermo??’la gara di canoa la faranno cammarar
    ta e suo skipper??? e cmq mi sa di impossibile come idea…mi sa che è molto più propabile che vada a casa cammarata alle olimpiadi…

  5. Io già sto cercando di dare un logo alle Olimpiadi!
    Cosa potremmo utilizzare come mascotte?

  6. Per ora mi immagino le risate che si staranno facendo al Coni.

  7. penso ke le olimpiadi a Palermo sono e resteranno un sogno…….in Sicilia abbiamo ben altro di più importante a cui pensare e a cui dedicarsi. Soltanto quando risolveremo questi problemi allora saremo in grado di organizzare eventi d qst portata

  8. no comment ( ihihihihihihih )

  9. Beh, fermo restando il fatto che è un sogno irrealizzabile, c’è da dire che rappresenterebbe un impulso per la costruzione di tutte quelle opere che a Palermo e provincia mancano…

  10. be, che dire. crederci sempre….arrendersi mai! provare non costa nulla. se non si osa mai l’unica certezza è non fare mai nulla. incrociamo le dita. vorrebbe dire una bella svolta per la nostra città.
    why not?

  11. CONCORDO CON ABRACADABRA… WHY NOT??
    POTREBBE ESSERE DI STIMOLO AI NULLA FACENTI DELL’AMMINISTRAZIONE ATTUALE PER DIMOSTRARE CHE HANNO UN PIZZICO D’ORGOGLIO E DI DIGNITA’..
    ANCHE SE CONCORDO ANCHE CON GIUSEPPE CARBONE QUANDO IMMAGINA LE RISATE DEL CONI.

  12. E meglio che un cammello entri in una cruna di un ago che le Olimpiadi a Palermo. Secondo me gli organizzatori del CONI sono in coma dalle risate. M’immagino Usain Bolt mentre curreno scansa a munnizza. Lombardo e il paese delle meraviglie, ma dai siamo seri e reali. Com vedremo giovedì alle 15:30 ù megghio show del mondo. Non sappiamo organizzare le cose più semplici di vita figuriamoci un’olimpiade. ihihihihihihihahahahahahahahahihih un c’ia faccio cchiù ri risate.

  13. una mascotte per le olimpiadi a palermo!?bel guaio….Cmq penso ke sarebbe bello per la nostra città e per tutta la sicilia…ma palermo non ha nè i posti ne niente per ospitare un olimpiade!però entro il 2020 forse possono fare qualcosa…tipo iniziare a togliere la spazzatura!

  14. @ francesca: leggendo di Usain Bolt che scansa a munnizza sono scoppiato a ridere… 😀

  15. @francesca:..
    bellissimo commento.. anche a me ha fatto ridere molto!!

  16. Anche la città di Bari vuole le olimpiadi del 2020!

  17. Contribuiamo, a una nuova olimpiade, moderna, tecnologica adatta per un il nuovo mondo meccano. L’olimpiade della munnizza e dei tombini si potrebbe fare tra settembre e ottobre, luogo palermo, perfetta per i tremila metri, e per alcuni tipo windsurf, vela e K2. Per quanto riguarda la munnizza, potremmo inventare, al posto dei 110 ostacoli, i 110 della munnizza, meno spreco più vantaggi. Venghino signori, venghino l’olimpiade più bella al mondo sarà quella di palermo…………Babbio

  18. se la citta’ di bari vuole le olimpiadi allora la possiamo chiedere anche noi…
    MISILMERI FOR OLIMPIADE 2020

  19. Ha ragione Ciro Costanza.
    Io aggiungo, che come ormai spesso accade ultimamente stiamo facendo ridere il mondo.
    Non si era mai vista una cosa del genere. Ogni nazione dotata di buon senso dovrebbe prima valutare quale sia la citta più indicata per l’evento e poi lanciarla come candidatura unitaria.
    No accussì ca cu arriva arriva s’avanza!!!

  20. Candidiamo i bizzole!
    Bizzole 2020

  21. Intanto c’è anche il sito (non ufficiale) http://www.palermo2020.it

  22. (ANSA) -PALERMO, 21 OTT- Palermo si prepara a formalizzare al Coni la propria candidatura per le Olimpiadi 2020. Lo ha annunciato l’assessore regionale Nino Strano.

    ‘Nelle prossime ore il presidente Lombardo e io, in sintonia con le altre amministrazioni, invieremo una lettera al Coni formalizzando la candidatura ufficiale che integreremo con i criteri fissati oggi dalla giunta del Coni’. ‘Palermo capitale del Mediterraneo – spiega- ha certamente credibilita’ internazionale, cosi’ come Roma e Venezia’.

  23. (ANSA) -PALERMO, 30 OTT- Tramonta la candidatura di Palermo alle Olimpiadi 2020 dopo che il sindaco Diego Cammarata ha deciso di non presentare la proposta al Coni.

    Per rendere ufficiale la richiesta, avanzata dal presidente della Regione Raffaele Lombardo, serviva il benestare del primo cittadino di Palermo che invece ha ritenuto non esistere le condizioni per pensare alla candidatura della citta’. ‘Prendiamo atto’ dice l’assessore regionale al Turismo, Nino Strano. Peccato. Sfuma un altro sogno dei palermitani’.

  24. da fonti certe.. il sindaco Cammarata ha ritirato la candidatura perche’ il rischio “malafiura” e’ altissimo..
    ma non e’ il sindaco della citta’? perche’ non fa un atto di dignita’ e si dimette di corsa???????

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: