• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,741,602 visitatori

BASTA!!! Con questa Amministrazione

bastaSi ammetta in tutta onestà che in questi anni l’amministrazione vigente non ha rispettato alcun programma ne la promessa di migliorare il nostro amato paese di Misilmeri.
Siamo stati lasciati in un profondo stato di abbandono: la stagione piovosa è alle porte e ci ritroviamo sempre con gli scarichi fognari otturati e con il rischio di allagamenti proprio davanti il nostro uscio domestico e/o commerciale.
La pulizia delle vie cittadine è stata svolta in maniera sommaria e non diligente, con orari poco precisi così da rendere impossibile anche il coinvolgimento del privato cittadino, non informato, ad esempio, dell’orario del servizio, anche al fine di sgomberare le aree di sosta e rendere più agevoli le operazioni di pulizia del manto stradale.
Siamo tutti al corrente che, tralasciando la problematica più vasta dei diffusi disordini nella raccolta dei rifiuti in tutto il circondario, nel nostro paese manca del tutto la cultura del rispetto ambientale, che non viene per nulla incoraggiata, e soprattutto non viene data la giusta informazione riguardo la raccolta differenziata, non disponendo di sufficienti mezzi per poterla effettuare, quali cassonetti meglio distribuiti sull’intero ambito territoriale cittadino nonché in quelle zone di campagna circostanti, letteralmente abbandonate.
Vediamo con grande amarezza il degrado ambientale in cui versano Portella di Mare nonché la zona di Piano Stoppa e quella di Gibilrossa, e viene da chiedersi dove sono andati a finire i progetti per realizzare impianti sportivi o riqualificare zone storiche di Misilmeri.
L’Amministrazione Comunale ha disatteso tutti gli impegni presi per riordinare la situazione viaria del paese e varare un piano traffico degno di tale nome: salta agli occhi di tutta la invivibilità dell’intera area urbana specie nelle ore di punta, quando tutte le strade principali sono totalmente intasate e l’inquinamento arriva alle stelle. Per non parlare delle strade dissestate, prive di barriere architettoniche e di zone pedonali.
L’acqua arriva nelle case una volta alla settimana, con tutti i disagi che si provocano ai cittadini.
Questo Comune manca di una propria economia e di opportunità di lavoro per i giovani, che cercano disperatamente un lavoro, trovandolo spesso lontano dalla propria sede di abitazione, con gravi disagi e sacrifici dei familiari.
Questi sono soltanto alcune osservazioni che da privato cittadino mi preme far sapere ai miei concittadini, che sono sempre più abbandonati dalle istituzioni comunali.
Misilmeri a un paese bellissimo ma infelice per la scarsa cultura imprenditoriale e per gli ostacoli che ad essa frappone certa burocrazia, la quale non è al passo con i tempi e vive nel passato. Sento come mio dovere sollecitare la comunità tutta ad una più attenta valutazione nella scelta dei propri candidati.

Giusto Bonanno

Annunci

45 Risposte

  1. vota Giusto Bonanno

  2. cchiu pilo pi tutti!

  3. Giusto Bonanno è tornato!!! Io ne sentivo la mancanza…. 😀 Grande giusto… Sei l’unico a fare opposizione cafuddamo!

  4. meghu totoooooooooo’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Totò per sempre!

  5. TUTTO VERO, MA A MISILMERI C’è QUALCUNO IN GRADO DI RISOLVERE I PROBLEMI?????????

  6. Si viri ca s’avvicinanu l’elezioni!!!! Torna u polticu cchiù amato ri musulumeli. Pi ddiri a virità nni manca ancora quarcunu. Ma un scura c’agghiorna ca nnu truvamu mmenzu i peri. W Giusto Bonanno W shoe cleaner

  7. concordo pienamente

  8. Caro Bonanno Giusto, ma non ti accorgi che tutti ti prendono per il culo? Ma quando imparerari…? Qui nessuno mai ti farà diventare sindaco. Ma figuriamoci tu sindaco di misilmeri!!! Lasciamo perdere… stattene a casa tua e pensa ad altro…risparmiati un pò di soldini e poi non è cosa tua fare il sindaco.
    prendilo come consiglio.

  9. firmata.. giusto bonanno..
    diciamolo signori: solo lui poteva avere il coraggio di mettere una firma alla fine di questa lettera..
    complimenti! ma aimè questo secondo me non basta a renderlo degno sostituto di badami.. il sindaco ideale x misilmeri non esiste, o meglio non è ancora stato inventato..
    ora, lapidare in questo modo il sindaco badami non è poi nemmeno così giusto..
    quest’amministrazione non è stata l’eccellenza ma non si può certo dire che “non ha fatto nulla”..
    ci sono assessori e consiglieri che meritano davvero..

    commento postato da uno apolitico..
    se per una volta si votasse aldilà del partito.. aldilà dei colori.. senza distinguere la destra dalla sinistra.. e si supportasse il principio dell’uomo e non della politica , ecco che forse, per la prima volta, vivremmo l’nizio di una nuova era..

    chi potrebbe essere l’uomo/donna.. uno/a
    – acculturato
    – solidale
    – molto umile
    – coraggioso
    – con idee imprenditoriali
    – generoso
    – affabile
    – che si circondi di giovani

    idea.. rai tre.. andiamo a Chi l’ha visto..
    Misilmeri cerca un nuovo sindaco..

  10. pura e nobile campagna elettorale …………………………bla blablablablabla

  11. Giusto bonanno: se lei evita di candidarsi a sindaco , risparmia di salute e di soldi ! con questo bellissimo articolo , e l’approvazione del genio lino , la sua candidatura sarà un successo !|! complimenti per l’impegno ! STATTI A CASA ; CA FAI CHIù FIURA !!! cordiali saluti , gianluca !

  12. SECONDO ME POTREBBE ESSERE IL DOTTORE GIUSTO SCHIMMENTI ………………………. L’OTORINOLARINGOIATRA

  13. Signor Bonanno, l’ho sempre ammirato e stimato perche non ha peli sulla lingua. Si candidi che il voto glielo dò (sul serio, senza ironia).
    e poi non dimentichiamo che lui è stato IL POLITICO DELL’ANNO 2009….

  14. Lassamu perdere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. @ gianluca
    vedo che l’educazione è il tuo forte, mi chiedo con profondo dissapore, ma il tuo caro sindaco sinora che cosa ti ha dato? il lavoro non penso, perché quelli sono affari del gatto e la volpe, e poi………. lassismo inutile, vecchio mio. Mio caro impara ad esprimerti con più di ripsetto, verso le personi più grandi. Visto che lo stile educativo del rispetto del più grande, orami è caduto di stile. Non è una constatazione ma una certezza, anzi una marcata certezza di quello che scrivi. Distinti Saluti!

  16. mischino!!!!!

  17. tutto quello che dice è vero ..io lo voto !!

  18. Complimenti a francesca. Concordo con te pienamente. Non esiste più il minimo livello educativo.

  19. A furtuna riddu è ca so patri un lu sapi quantu è vastasu a parrari e spaddi ri crisitiani, picchi si so patri u sapissi, i timpulati ci facissi chioviri a stu gran pezzu ri vastasu e senza rispettu.

  20. IO HO MOLTO RISPETTO PER IL SIGNOR GIUSTO BONANNO E SONO SICURO CHE AL CONTRARIO DEGLI ALTRI LE COSE CON LUI CAMBIERANNO…..
    SIGNOR GIUSTO SONO CON TE……..

  21. Giusto bonanno apprezzo molto il tuo coraggio; molti al tuo posto dopo le tante delusioni politiche si sarebero ritirati in un eremo, tu invece continui a credere nei tuoi ideali. Credo che sicuramente tu abbia tutte le buone intenzioni per questo paese. Inbocca al lupo.

  22. @ Arriremo: picchì a cu appartene? 😀

  23. indirizzatu a giuseppecarbone.
    So patri è un bravu cristianu, abbasta chissu.

  24. ..Per non parlare delle strade dissestate, prive di barriere architettoniche e di zone pedonali…
    scusate ma questo nn è un elogio all’amministrazione?LE STRADE PRIVE DI BARRIERE ARCHITETTONICHE mi sembra un buon segno…
    si vede che sotto sotto il nostro premio oscar al politico dell’anno si inizia a riscaldare per la campagna elettorale..peccato che sarà un’altro buco nell’acqua..

  25. Io credo che non bisogna assolutamente parlare di gente che non c’entra niente come il padre di gianluca che sicuramente è una persona perbene.
    Sono anche convinto del fatto gianluca è un ragazzo onesto .Ha sicuramente le sue idee che io non condivido,ha certamente un modo di esprimersi molto particolare,che io non condivido.Ma penso che sul fatto che sia una brava persona nessuno di noi ha il diritto di metterlo in dubbio.Magari se si contenesse un pò………acquisterebbe molto.Ma sarà esuberanza giovanile.
    Cordiali saluti

  26. Caro sign. Bonanno ammiro il suo coraggio nel publicare questa lettera e renderla publica anche appendendo locandine in tutti gli esercizi commrciali.ti pari ca un li viremo….., ma conoscendo il nostro sindco e la sua amministrazione penso che sia molto dificile sostituire l’impegno e la volontà messa durante questa candidatura,inoltre mi dispiace arrecarle questa delusione ma si rassegni non diventera mai sindaco.
    w Totò Badami.

  27. Scusate un attimo io ammiro il signor G.Bonanno per il semplice fatto ke fà di tutto per il nostro paese a differenza di qualcuno ke non fà niente e se ne frega!Certo è difficile ke diventa sindaco xò ama il nostro paese e brucia pure a lui vederlo cosi!
    E se il nostro caro Salvatore spera ke sia di nuovo sindaco di misilmeri..beh è un grande sognatore!
    w silvio!

  28. AHAHAHAHAAH

  29. SARBATILLI I PICCIULI GIUSTO…QUANTO HAI SPESO PER LE TUE CAMPAGNE ELETTORALI??MIGLIAIA DI EURO CREDO…PER POI PRENDERE SEMPRE I SOLITI 200 VOTI…COMUNQUE QUESTA VOLTA I MANIFESTI ELETTORALI FALLI METTERE A MISILMERI NO CHE NELLE ELEZIONI PROVINCIALI I VITTI APPIZZATI A MEZZOJUSO..CHE RICORDO A TUTTI NON FA PARTE DELLA NOSTRA CIRCOSCRIZIONE PROVINCIALE…

  30. AHAHAHAHA!
    MI SCOMPISCIO!
    E’ meravigliosa la campagna elettorale a Misilmeri e divertentissima, manco a carnelare uno si diverte così!
    Perche non votiamo ogni anno?

  31. W. U SPIZZIEDDU
    ASPARINO RITORNERA’?

  32. Devo dire che le prossime elezioni voterò Giusto Bonanno.
    Ditemi come si vive oggi a Misilmeri?
    Strade con voragini incredibili, ormai per scansare le buche si deve invadere la corsia opposta.
    L’altro giorno, per evitare una buca, sono stato costretto ad allargarmi verso la parte sinistra della carreggiata, sfiorando una auto che sopraggiungeva in senso opposto.
    E’ una vergogna assoluta.
    Sfido il Sig. Sindaco ad indicarmi una e una sola strada dove non ci siano buche e dove si possa camminare senza dovere scansare continuamente le voragini.
    Stiamo distriggendo le auto.
    Nessuno protesta.
    VERGOGNA.
    ASFALTATE LE STRADE.
    VERGOGNA.
    I rifiuti arrivano a livello del primo piano.
    I servizi non funzionano.
    Mi propongo di fare un servizio fotografico su queste nefandezze e spedirlo in Procura.
    I cittadini Misilmeresi sono ormai assuefatti a questo tipo di andazzo.
    Circolare in auto è impossibile.
    Una delle poche cose che ha fatto il Sig. Badami è organizzare festini e salire sui vari palchi di Misilmeri e zone limitrofe per farsi pubblicità e mettersi in mostra.
    Propongo ai cittadini Misilmeresi di sporgere denuncia alla procura della Repubblica per tutti i disservizi che vivono ogni giorno a Misilmeri.

  33. caro francesco vorrei vedere te al posto suo…manda in procura tutto il nostro sindaco saprà ben risponderti…sai che il problema rifiuti è un problema siciliano e nn solo di misilmeri..ma mentre tu da una settimana respiri aria pulita a villabate i rifiuti arrivano al 3 piano nn al 1…cmq se dici che i servizi nn funzionano documentalo mandalo a chi vuoi ma dimostralo nn scriverlo solo sui blog… sulle strade ti do ragione ma sai rivoterò Badami e sai perchè??perchè fra 10 anni ti accorgerai di quello che sta facendo lui oggi..non ho mai visto un Sindaco che abbia lavorato cosi tanto,che abbia ricevuto tutti questi finanziamenti che abbia investito che abbia realizzato nuove strutture…il comune aveva casetti pieni di progetti ormai diventati carta straccia…Badami ha avuto il coraggio di andare a roma a farseli finanziare ha avuto la forza che altri nn hanno avuto..il castello,la palestra comunale,il piano regolatore,la cassera dei vigili,gli impianti di illuminazione a passo di rigano e tante altre cose che per me che nn faccio politica sono la dimostrazione di un buon lavoro…fattelo dire sono grande è ne ho viste di amministrazioni ma è giusto che la mia valutazione sia sui fatti quelli che questo sindaco sta facendo..mi chiedevo se è vero che BAdami si fosse venduto l’acqua ma ho avuto risposte scritte che nn era cosi che già qualcuno prima di lui lo aveva fatto ..mi sono chiesto se l’Aps fosse una soluzione hai nostri problemi…soffriremo ma è una soluzione in 1 anno che li vedo lavorare mai cosi tanti scavi e riparazioni veloci,ma soprattutto la nuova conduttura,vedremo fra 10 se rimpiangeremo Badami io per adesso resto della mia ida lo voto,…

  34. VAI ZU GHIUSTU VAI!!!!

  35. @ convinto
    Sono d’accordissimo con te quando dichiari che non fai Politica, ma solamente perche’ non sei in grado di farla, perche’ tu invece sei un Politico che fa solo gli Interessi Personali essendo ai piedi di chi sai tu, fammi il favore non ti nascondere dietro il nome di convinto.
    Con quello che hai scritto non solo stai facendo il Politico, ma stai facendo pure la Campagna Elettorale al Sindaco Badami.
    Se e’ vero quello che scrivi su tutte quelle cose che ha fatto il Sindaco,come mai i Cittadini non lo sanno.
    Che bassezza prendere in giro cosi’ le persone dichiarando che non fai Politica, pero’ ved che COINCIDENZA sai tutto quello che ha fatto l’AMMINISTRAZIONE BADAMI.
    ALLA FACCIA DI QUELLI CHE NON FANNO POLITICA.
    TU ORMAI SEI PUTREFATTO IN POLITICA.
    HANNO RAGIONE SIA DANIELE LO PINTO SIA FRANCESCO SIA TANTI CITTADINI CHE SI LAMENTANO QUANDO DICHIARANO CHE IL SINDACO E’ SOLAMENTE BRAVO PER FARE FESTE E FESTINI,PARTENZE A SPESE DEI CONTRIBUENTI E FAR SI’ CHE APPAIA SEMPRE LA SUA FOTOGRAFIA IN TANTI GIORNALI PER POI SALIRE SUI PALCHI A FARE ****** PROPAGANDISTICO.
    IL BELLO SI VEDRA’ IN SEGUITO, QUANDO CHI ARRIVERA’ NON TROVERA’ NESSUN PROGETTO FATTO DAL SINDACO BADAMI.
    SONO PIACEVOLMENTE FELICE CHE LO VOTERAI,PERCHE’ SONO STRACONVINTO CHE I CITTADINI MISILMERESI LO VOTERANNO SOTTO SOPRA.

    P.S. VOTA E FAI VOTARE GIUSTO BONANNO
    QUESTA VOLTA ANDREMO NOI AL BALLOTTAGGIO.

  36. a tia convinto
    ai propria ragiuni, a spinnutu cchiossai picciuli iddu cu ssi viaggia chi fa nto spissu ca tutti i sinnaci cavemu avuto ri doppo a guerra nfino a ora e menu mali ca si granni

  37. Auguri.
    Io non lo voterò, perchè vedo lo sfascio che c’è in paese.
    Togli il prosciutto dagli occhi.
    Ciao

  38. mi dispiace caro Totò King ma se quello che scrivo nn lo so tramite terzi…lo so perchè guardo alzo gli occhi verso il castello,passo da mercatino e vedo la palestra,passo da viale europa e vedo la caserma dei vigili,vado in comune e mi dicono che è stato approvato il piano regolatore…allora senti cerca di vivere a misilmeri e nn vedere solo ciò che conviene a te..non dico che questo paese va a gonfie vele ma le cose si stanno facendo..cmq chiunque salga per me non ci sono problemi ma di questo sindaco ne parlo bene se cambiarà valuterò da cittadino chi dopo di lui..io per adesso lo voto ma nn per fede politica come pensi tu caro KING ma solo perchè da buon cittadino vedo le buone e le cattive cose..tu da buon politico vedi solo quelle brutte..

  39. @ convinto
    Ti ringrazio per il buon politico.
    Per quanto riguarda il vedere solo cose brutte mi dispiace dirtelo non e’ cosi’.
    Io non vedo cose brutte li sento (perche’ purtroppo sono non vedente,pero’ non ti do torto perche’ naturalmente tu questo non lo potevi sapere) dai cittadini misilmeresi.
    I progetti che giaevano nei cassetti erano stati volutamente accantonati dai commissari, perche’ come tu ben sai quando arrivano in un paese i commissari, l’obbiettivo principale e’ non spendere per far trovare le casse comunali piene per il prossimo arrivo del primo cittadino nonche’ sindaco.
    Quindi, anche se fosse arrivato peri ri coco’ , non doveva fare altro che sollecitare agli impiegati comunali di portare avanti i proggetti accantonati.
    Mi dispiace contraddire quanto scritto da te ma questo sindaco per me e’ (e se salira’ la prossima volta) stato solamente un FALLIMENTO PER MISILMERI TUTTA.
    CHI HA SOSTENUTO FORTEMENTE LA SUA CANDIDATURA SE NE ASSUMA LE RESPONSABILITA’ DEL TOTALE FALLIMENTO.

  40. mi dispiace nn puoi capire quanto e ti chiedo scusa ma nn ero a conoscienza di questo tuo problema e sono profondamente dispiaciuto non puoi capire quanto..per il resto devo contraddirti su una cosa..i commissari nn riempiono le tasche dei comuni anzi li svuotano perchè a loro del nostro paese importa pochissimo…su una cosa sarai daccordo con me meglio un sindaco di qualunque colore ma misilmerese che un commissario di roma a cui nn penso gli importi se il paese va a rotoli…cmq sei una persona preparata e ti ammiro per questo mi dispiace se ti ho offeso ma nn sapevo di questo tuo problema di salute sono mortificato..cmq ognuno ha le sue idee e io resto della mia,mi convinco cosi…

  41. @ convinto

    Non hai bisogno di scusarti,un persona che e’ inconsapevole di qualsiasi cosa non sbaglia con cattiveria.
    Rispetto le tu idee, perche’ sono sicurissimo che sei in buona fede.
    Concordo con te :
    sempre meglio un paesano che uno di fuori.
    Non sentirti mortificato non mi hai offeso, volevo solo dirti la verita’ e cioe’ quello ce sento dire in paese sull’attuale sindaco,che e’ il peggiore che abbiamo avuto negli ultimi 30 anni, colpa del nostro deputato regionale che lo ha voluto fortemente candidare come sindaco, per poi sentire dire in giro che e’ convinto di volerlo ricandidare per le elezione comunali del 2010.
    TUTTO QUESTO E’ FREGARSENE DEL NOSTRO PAESE,LA COSA CHE IMPORTA ALL’ONOREVOLE DI MISILMERI E’ AVERE UN SINDACO DALLA SUA PARTE.

  42. sai il peggiore degli ultima 30 anni nn direi i soldi che ha fatto arrivare lui in 5 anni manco gli ultimi sindaci degli ultimi 50 anni li hanno fatti arrivare…cmq sul l’onorevole non esprimo giudizio io nn valuto il suo operato..cmq misilmeri valuterà se badami sarà di nuovo sindaco io darò il mio voto poi qualunque sindaco vince speriamo lavori per misilmeri con amore e voglia di lavorare…

  43. Perche ci sono elezioni? Scheda Bianca pi tutti !!!!!!!!!!

  44. Mi ricorderò di questa amministrazione per il rifacimento del prospetto del Municipio, per il concorso-progetto della piazza antistante il Municipio, per aver fatto riapprovare il P.R.G., per il numero di persone a cui hanno dato un posto di lavoro e per le capacità organizzative dimostrate, sicuramente uniche.
    Ritrovarsi con un’amministrazione che non sarà all’altezza di quella attuale, per noi tutti misilmeresi sarà un disastro.
    Speriamo …
    Saluti

  45. non capisco perchè si permette a Francesca di offendere , ed al sottoscritto si censura la risposta ? COLORE POLITICO ANCHE SUL BLOG!!!MI RISULTA CHE LA VOCE DEI MISILMERESI NON HA COLORE!!!FORSE SOLO IN APPARENZA!!COMPLIMENTI PER IL BEL SERVIZIO CHE DATE HAI CITTADINI !!SCUSATE ,HAI CITTADINI DI DESTRA !!!cordiali saluti!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: