• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,739,936 visitatori

Presidente Lombardo…..C’è poco da ridere !

lombardo ridensGiovedì  mattina sulle pagine di un quotidiano nazionale, è stata pubblicata questa foto, che vede ritratti, divertiti come difficilmente capita di vederli, il nostro governatore Raffaele Lombardo con sottobraccio il sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca .

Non ci sarebbe nulla da eccepire, senonché, il motivo di questo piacevole siparietto non era il lancio di un nuovo dentifricio, o di una protesi per dentiere , bensì la visita istituzionale alla popolazione alluvionata di Giampilieri da parte del Presidente della Regione.

Avete capito bene, quell’ammasso di rocce e detriti posti dietro il nostro sorridente Governatore, non sono i ruderi della valle dei templi o di Segesta, sono il risultato di morte e distruzione che ha investito tanti nostri conterranei .

Dopo qualche ora, non si è fatta attendere la replica dei legali del Governatore, che affermano con sicurezza che si tratta di un fotomontaggio, e che seguirà di certo una querela nei confronti del fotografo.

Non è tardata ad arrivare nemmeno la replica del fotografo, Sergio di Giacomo, che dichiara: «Ho scattato io quella fotografia – afferma ancora Di Giacomo – e, poiché solitamente i politici che preannunciano o riservano azioni legali non rispettano mai la propria parola, sarò io a consegnare all’Autorità giudiziaria, insieme alla querela per diffamazione per le affermazioni sul preteso fotomontaggio, il documento originale e chiederò espressamente che venga disposto l’accertamento tecnico sulla genuinità dell’immagine. Quando sarà accertato anche in sede giudiziaria che non si tratta di fotomontaggio, mi auguro che l’onorevole Lombardo, oltre a chiedermi scusa, abbia il buon senso e la dignità minima per ritirarsi dalla politica».

E’ vero, questo potrebbe essere un fotomontaggio, ma dopo aver visto lanciare al Presidente Lombardo la propagandistica candidatura alle prossime olimpiadi per la città di Palermo, mentre nelle stesse ore  venivano tirati fuori gli ultimi due corpicini dal fango di Giampilieri, di cosa potremmo mai meravigliarci ? A Lombardo la medaglia d’oro dell’insensibilità, a noi Siciliani la medaglia di fango della vergogna .

Annunci

33 Risposte

  1. aspettiamo gli sviluppi per scoprire la verita’… ma se fosse tutto vero????
    certe cose mi lasciano senza parole!

  2. Vergognati presidente!
    Ma ti rendi conto di quello che hai fatto. Ridere sulle disgrazie altrui.

  3. Profondamente deluso, mi trovo d’accordo anche sul parallellismo sulle olimpiadi, ridicoli

  4. purtroppo la sofferenza di molti non può essere condivisa da quanti vivono in palazzi dorati fingendo di preoccuparsi di chi sta fuori e di chi li ha portati in quei palazzi.
    la colpa è nostra però, forse un pò di più ce l’ha chi li ha votati, ma non importa. questa è l’italia.
    che vergogna
    immensa vergogna

  5. mi rifiuto di pensare che quella risata, anche quando ci fosse stata, sia da ritenere diretta alla disgrazia di quella povera gente.
    Certo se quella foto fosse vera c’è da piangere. Però qualche dubbio ce l’ho, ho guardato bene le sagome, i contorni dei giubbotti e delle teste non sembrano ben definiti. Appaiono sfuocati rispetto al resto della foto. Spero si tratti di un fotomontaggio, altrimenti il signor Lombardo farebbe bene a fare le valigie. ma di corsa!
    staremo a vedere.

  6. MA CHE C**** CI RIDETE …..********!!!!!!!!
    LI DOVE HANNO PERSO LA VITA MOLTE PERSONE E BAMBINI……
    VERGOGNATEVI…. ANDATE VIA DALL’ ITALIA…….SPORCHI….E *******!!!!!!

  7. A STE **** INTERESSANO SOLO I SOLDI E IL POTERE… E SE NE FREGANO DI CHI MUORE…..
    LA COLPA PER LE MORTI NEL LAVORO E DI TUTTO ALTRO E DI LORO!!!!!

    FANGHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. Per tutti gli appassionati di facebook, è stato creato un gruppo per tutti i siciliani disgustati da questa vicenda :

    iscrivetevi : http://www.facebook.com/group.php?gid=158473789644&ref=mf

  9. VERGOGNATEVI…..

  10. Ecco l’immagine ad una risoluzione più ampia.

    Molti esperti affermano che la foto è autentica. Su questo sito si possono guardare altre foto http://www.flickr.com/photos/ilfattoquotidiano/4035355042/in/photostream/

  11. Grazie per il contributo silvio

  12. E’ certamente spiacevole vedere quell’istantanea, (perchè di tanto può trattarsi) in cui il governatore Lombardo sorride insieme al sindaco di Messina.
    Certamente non sorridono sulle disgrazie altrui.
    E’ una risata in un luogo dove alcune persone, purtroppo, versano lacrime per la morte dei propri cari.
    Mi dispiace, altrettanto, constatare che un quotidiano nazionale da spazio ad una fotografia, con tanto di commento, alimentando polemiche poco costruttive.
    E lo stesso vale per le altre pubblicazioni simili a cui ormai quotidianamente ci bombardano, è solo scoop!
    A che proposito?
    Già si inneggiano le dimissioni!
    Perchè non ci soffermiamo a guardare la trave che abbiamo negli occhi invece di spulciare il pelo nell’occhio altrui?
    Occupiamoci di politica e ricordiamoci (purtroppo) quel che recita un vecchio detto: non c’è funerale senza risate come non ci sono matrimoni senza lacrime.
    Saluti

  13. Certo non è una cosa bella vedere questa immagine.
    Ma l’uso strumentale che se ne fa moltiplica a dismisura il cattivo gusto di attori e critici della scena. Ci si deve vergognare un pò tutti direi. Grazie per l’opportunità concessami per l’espressione di un mio libero pensiero.

  14. Comunicato Stampa ;

    Cordaro:”Mi auguro che la foto di Lombardo sia falsa “.

    Mi auguro vivamente che la foto che ritrae il presidente della Regione Raffaele Lombardo impegnato in una risata nel contesto davvero molto poco favorevole all’ilarità qual è quello delle macerie di Giampilieri dove hanno perso la vita decine di persone sia falsa.

    In caso contrario mi attenderei una conferenza stampa con tanto di scuse in mondo visione. Succede spesso che il presidente della regione Lombardo rida da solo, senza motivo e in modo a volte offensivo, come è accaduto alcuni giorni fa in aula, in occasione del dibattito sui rifiuti. Sbagliare approccio ai problemi è una specialità di Lombardo ma ridere in faccia alle persone è offensivo, come lo è in un luogo di morte e di tragedia.

    On. Toto Cordaro

    vice capogruppo UDC all’Ars

  15. Mi dispiace ma non riesco in nessun modo a giustificare tanta ilarità in un luogo in cui c’è solo tragedia e dolore.Io non so se la foto è vera o si tratta di un fotomontaggio.
    Di certo c’è che abbiamo visto il sindaco di Messina saltare da un canale televisivo all’altro come “na giurana r’acqua ruci” ,cercando di spiegare tutto senza riuscire a far capire niente,come pure è certo che per me il presidente della regione, il quale realmente in un primo momento mi aveva fatto sperare in un cambiamento di rotta per la nostra terra,si sta rivelando sempre più una delusione.Ora,se effettivamente quei due si stavano sbellicando dalle risate davanti ad una così enorme sciagura,sono soltanto capace di riservare a loro l’epiteto di BUFFONI,visto che peraltro secondo un tribunale italiano,si può dire a chiunque senza incorrere in nessun tipo di reato.Auspico quindi un loro licenziamento in tronco o le loro irrevocabili dimissioni.Naturalmente sono pronto a chiedere scusa in ogni momento,qualora si dimostrasse che trattavasi di fotomontaggio.Cordiali saluti

  16. @ANTONINO PIZZO

    MA CHE CI HAI CENATO ASSIEME?
    CON IL CUORE SEI CON LORO?
    CON QUESTI GRANDI ESEMPI SICILIANI……

    MA PER FAVORE…………..

  17. VERGOGNATEVI E DIMETTETEVI…….SCHIFO D’ITALIA……

  18. @antonino pizzo:
    ti assicuro che, seppur sforzandomi.. non mi sognerei neanche di accennare a un sorriso avendo alle spalle tanto disastro e non capisco proprio questo buonismo.. questa gentaglia (parlo dei politici) che dovrebbe essere esclusivamente al nostro servizio.. in realta’ usa i nostri voti per farsi i cxxxx propri!!
    Tu affermi con certezza che essi non sorridono sulle disgrazie altrui… e allora mi sai dire su cosa cavolo ridono????
    Alle loro spalle ci sono persone disperate che hanno perso tutto.. e quando dico tutto intendo dire tutto.. quindi una parola e’ troppo e due sono poche!!
    Come diceva il grande Toto’… ma mi faccia il piacere.. e come minimo si dimetta e si tolga dalle palle.. non sopporto le persone che ridono senza motivo.. figuriamoci le persone che ridono avendo alle spalle un dramma!!

  19. Per chiarezza, ripeto: Perchè non ci soffermiamo a guardare la trave che abbiamo negli occhi invece di spulciare il pelo nell’occhio altrui?
    Occupiamoci di politica e ricordiamoci (purtroppo) quel che recita un vecchio detto: non c’è funerale senza risate come non ci sono matrimoni senza lacrime.
    La politca si è trasformata in caccia a chi è “peccatore”, “pervertito”, “puttaniere” o come in questo caso, speculazione su una risata in un luogo, putroppo, di tristezza.
    Se dobbiamo inneggiare alle dimissioni, facciamolo per un valido motivo, per esempio, per le guerre interne alla regione ed i conseguenti immobilismi.

    @ daniele lo pinto
    Non ho assolutamente scritto qualcosa che ti possa far pensare che il mio cuore sia con loro.
    Sei pregato di rileggerti il commento.

    @ ciro costanza
    Essi ridono!
    Il mio dire: “Certamente non sorridono sulle disgrazie altrui” è come rifiutare che l'”‘istantanea” possa o debba farcelo pensare.
    Ciro, ti rispedisco la domanda: “mi sai dire su cosa cavolo ridono????”
    Saluti

  20. Purtroppo,se quella risata è vera,non è da considerare un episodio di lieve entità,poichè dimostra un’insensibilità da voltastomaco.Proprio agli immobilismi regionali mi riferivo quando ho affermato che il presidente Lombardo mi sta deludendo.I proverbi a volte sbagliano,e comunque certamente il detto non c’è funerale senza ridere o matrimonio senza piangere,non giustifica affatto il comportamento di questi signori.Ho considerato buffone Pecoraro Scanio quando rideva sguaiatamente ai funerali delle vittime di Nassyria,considero allo stesso modo buffoni questi due individui.La verità è che il sig. Berlusconi,sicuramente grande imprenditore,certamente ottimo piazzista, e probabilmente discreto politico,di noi siciliani ha capito poco,e sbaglia a non informarsi meglio sulla nostra storia e filosofia,poichè è ampiamente dimostrato che nella scelta degli uomini che ha posto al comando nella nostra Isola,ha preso enormi cantonate.Si ricordi il Cavaliere che siamo il suo maggiore serbatoio di voti,e male ha fatto a sciegliere gente come il sindaco Cammarata,o come Marcello Dell’Utri,o come Totò Cuffaro e tutti gli altri.L’attuale presidente della regione è stato capace di mandarmi in visibilio quando ha azzerato la giunta,ma da allora quasi nulla è cambiato.Tranne qualche rara eccezione infatti,assistiamo alla regione ad una paralisi totale.Cosa è successo?non ha saputo sciegliere gli altri elementi? ,e se così fosse,se non è stato cioè capace di sciegliere i suoi nuovi collaboratori,perchè non se ne va a casa invece di tenere un’intera regione in ginocchio?Mi ricollego per un attimo e chiudo,al discorso dei proverbi che secondo me non sono affatto da considerare sempre e comunque la saggezza dei popoli e non servono a giustificare un bel nulla.Me ne viene in mente uno che taglia la testa al toro circa il principio secondo cui non sono la bibbia:”vasaci a manu a ccu sa merita tagghiata”.Che bellezza.Distinti saluti

  21. @ARRIREMU:
    NON SO IL MOTIVO DELLA RISATA E TI ASSICURO NON MI INTERESSA NEANCHE SAPERLO… IL PROBLEMA NON E’ IL MOTIVO.. IL PROBLEMA E’ CHE NON PUO’ ESISTERE UNA SOLA RAGIONE PER FARLO!!

  22. @ antonio Pizzo

    Ti devo deludere…. non è una istantanea….. Il presidente ride piacevolmente in più di una foto, in più momenti diversi.
    http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2362814&yy=2009&mm=10&dd=22&title=a_lombardo_non_va_giu_ecco_le

  23. Complimenti alle centinaia di misilmeresi che lo hanno votato alle scorse europee, complimenti complimenti complimenti.
    Ero scettico, pensavo come diceva l’amico Nino ad una istantanea, ad una risata che può scappare, ma ***** ride di continuo, vergogna *************

  24. amarezza!! questo è il nostro rappresentante ? fa senso ! solidarietà agli alluvionati da parte mia e di tutte le persone SICILIANE, che non si sentono rappresentate da questo signore !! VERGOGNA!!!!!!

  25. Il vero commento si esprime quando si va a votare…..tutti noi siamo qui a giudicarli, ma in realtà la maggioranza li ha votati…..adesso abbiate le palle (scusate la mia volgarità) di ammettere, chi li ha votati di dire che avete commesso una cazz…ata (scusate sempre la mia volgarità ma è il modo più corretto per esprimermi)….come io non ho problemi a dire che questi signori non ci penso proprio votarli….anzi mi schifo anche ad incontrarli per strada e sinceramente il culo me lo faccio leccare da loro( scusate ancora ) piuttusto che leccarglielo io…in fondo sono loro che hanno bisogno di noi per guadagnare dai 20000/30000 euro al mese, NON SCORDATEVELO MAI!!!

  26. SIGNORI FINIRA’ TUTTO QUESTO FINIRA’……
    VEDRETE CHE IL MAGNA MAGNA NELLA POLITICA AVRA’ UN FRENO…..E SE QUESTO NON SUCCEDERA DOVRANNO RISPONDERE AL NOSTRO DIO…..!!!!!!
    VERGOGNATEVI….. E LO DIRO’ SEMPRE VIAAAA!!!!!!!!

  27. gianluca: BERLUSCONI CME HA AIUTATO I CITTADINI D’ABBRUZZO AIUTERà I CITTADINI DEL MESSINESE… XKè BERLUSCONI è UN SIGNORE

  28. @ gladiatorudc
    Sono amareggiato e deluso.
    Saluti.

  29. lino: Informati ! Berlusconi non ha aiutato nessuno !! per il momento le case consegnate hai terrematati, sono state realizzate dalla Provincia Autonoma di Trento e dal 118!! Lui è stato bravo a farsi propaganda con le opere fatte dagli altri !! poi il mio commento alla foto è di condanna a questi politici che pensano solo a come vengono in foto !! Questo scenpio finirà presto !! o almeno spero !

  30. caro gianluca ma ki ti riempe la testa di qste fesserie??? forse i professori a scuola??? berlusconi è il premier è lui ke firma tutto lui rappresenta lo stato in italia lui ha mandato lì bertolaso, il 118, l’esercito la polizia, lui ha firmato i fondi da stanziare in abbruzzo… apri la mente ho capito ke perdo solo tempo a parlare cn te tui ti ostini a nn poter vedere berlusconi, csa ti avrà fatto personalmente??? nn riesco a capirlo…

  31. Ti rispondo io: Il Berlusca è una persona come te, me e gianluca. L’unica cosa che ci differenzia da lui è la capacità d’opportunita che lui ha avuto. Ha avuto un destino diverso dal nostro, solo in questo ci differenzia, poi per il resto è uguale a tutti gli esseri umani di desto mondo! Cordiali saluti Francesca

  32. è xkè qndo d’alema era premier è ce stato il terremoto nelle marche nn ha fatto niente???? è facile parlare così, il precedente governo ci ha riempito di tasse, berlusconi sta facendo di tutto x toglierle o qnto meno ridurle, qsto kè????

  33. La sicilia sta vivendo un momento di forte crisi economica, sociale e di identità. Dove sono i siciliani orgogliosi ? quelli disposti a compattarsi per superare con responsabilità, piuttosto che con cinismo il momento critico ? mi riferisco soprattutto ai potenti o pseudo tali la cui forza, ricordo è determinata dagli abitanti di questa meravigliosa terra che con fiducia li vota per segnare il GOAL alla squadra avversaria (Lega Nord). Vi vogliamo tutti compatti (voi politici!!), chiediamo, a voi nostri CAMPIONI, di aiutarci a farci uscire dalla crisi che tra qualche mese potrebbe superare la soglia dell’irreversibilità. Non è più il tempo degli ideali (destra/sinistra), siamo nella fase in cui “una lega nord forte” ci chiede di unirci tutti (destra/sinistra/autonomisti) per cambiare l’asse della politica da destra/sinistra a nord/sud. Ed è per questo che dobbiamo dare fiducia al Presidente eletto dalla maggioranza dei Siciliani nonchè Leader coraggioso del cambiamento, piuttosto che insultarlo ingiustamente, davanti a tutto il paese che ci osserva. E’ proprio Lui, se leggiamo la storia degli ultimi 5 anni di politica Regionale, che ha avviato una politica di compattamento per superare questo momento storico di cambiamento.
    Grazie – Siciliano Orgoglioso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: