• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,749,901 visitatori

Seconda Categoria: Don Lauri tripletta al Villafrati

don carlo lauriUn primo tempo con diverse occasioni con un campo al limite della praticabilità. Dopo pochi minuti di gioco è Milo a colpire la traversa. Tanti falli subiti a centrocampo dai misilmeresi rappresentano un calcio dall’altri tempi giocato dal Villafrati. Diverse le trame di gioco. Vanno vicino al goal Capitano, Morreale e Milo. Il Villafrati si rende pericoloso su calcio d’angolo, quando Traina sbaglia il tempo d’uscita. Una Don Carlo che si priva dei terzini Secovia e Scafidi, che vanno in tribuna. Un turno di riposo per loro nella speranza che recuperino i risentimenti muscolari accusati nel derby infrasettimanale, mentre l’attaccante, Sciortino, febbricitante, l’autore di due reti contro la Virtus, parte dalla panchina. Nella ripresa, dopo pochi minuti di gioco, subentra ad un stanco Milo che da solo, sino a quel momento, aveva fatto reparto. Il tecnico Terzo cambia assetto tattico avendo intuito il lato debole del Villafrati e cioè la loro fascia destra. Sposta l’attaccante Morreale sulla destra, mentre Sciortino sul lato opposto. Quest’ultimo appena entrato, già si rende pericoloso sfiorando la rete di un soffio con un tiro da fuori che sorvola la traversa. Un ennesimo calcio di punizione, a ridosso delle panchine subito da Morreale in fase offensiva, prepara il campo per il vantaggio degli ospiti. Il tecnico misilmerese a due passi da capitan Di Pisa, detta le disposizioni su come calciarlo. antonino sciortinoEd è proprio sugli sviluppi dello stesso che a centro dell’area il bomber Sciortino si fa trovare pronto. Con una perfetta incornata trafigge l’estremo difensore della squadra di casa. Dopo la rete la difesa del Villafrati va in tilt e Morreale si presenta due volte al cospetto del portiere che dopo aver fallito la rete di poco a lato sulla seconda occasione non sbaglia portando a due le reti per la Don Carlo Lauri. Dopo pochi minuti, giunti al 82′, è nuovamente Sciortino che approfitta di una respinta del portiere sulla trequarti, battendo di prima intenzione a porta sguarnita. E’ doppietta per l’attaccante di Bagheria. Altre occasioni con il subentrato La Rosa non mutano il risultato. Da segnalare un ottimo intervento in uscita del portiere Traina che non permette al Villafrati di siglare il goal della bandiera. E’ dire che l’attaccante Morici aveva promesso una doppietta alla fine della prima frazione di gioco, forse aveva fatto i conti senza l’oste. Come disse il buon Trap., “non dire gatto se non lo hai nel sacco” Esordio positivo dell’allievo Carlo Ganci.

LE PAGELLE:

Traina voto 6,5 “disinvolto” – Cassiere voto 6 “affannoso” – Schicchi voto 6,5 “baluardo” – D’Assaro voto 6,7 “lucido” – Leone voto 6,5 “ruggito” – Cusimano voto 6,5 “diligente” – Mattaliano voto 6,5 “ubbidiente” – Capitano voto 7 “trascinatore” –  Di Pisa voto 7,5 “metronomo” – Morreale voto 7,5 “devastante” – Sciortino voto 8 “bomber di razza” – Milo voto 6,5 “sciupone”  –  Ganci voto 6,5 “veterano” – La Rosa 6 “pronto” – panchina voto 8 “attenta”

Annunci

6 Risposte

  1. Misilmeri 26 Ottobre 2009

    E’ Ufficiale Giuseppe Amodeo passa All’A.C.D. DON CARLO LAURI.

    gli ultimi dettagli sono stati definiti ieri,da oggi Lunedì 26 Ottobre il nuovo dirigente lavorerà per la sopracitata società.

    Nonostante ciò porgo i miei piu cordiali auguri alla società ASD MISILMERI CALCIO 1981,nelle persone Sig. Stefano Ferraro e Antonello Ingrassia.

    Cordiali Saluti a Tutti

    Giuseppe Amodeo

  2. La cittadinanza misilmerese tira un sospiro di sollievo.
    Avevamo temuto per la prematura uscita dal calcio di Giuseppe Amodeo, questa notizia oggi ci rende più sereni.
    Complimenti alla Don Carlo Lauri, continuate così e la promozione diverrà realtà!

  3. Ancora complimenti alla Don Carlo, ma perchè il mister non inventava qualcosa nel derby?
    Per quanto riguarda il passaggio del dirigente non credo che sia possibile effettuare trasferimenti dei stessi, che possono andare altrove a fine stagione sportiva. Poi credo che già alla don carlo sono tropppi.

  4. complimenti alla don carlo lauri per il netto 0-3.grande bomber sciortino due partite 4 gol,un attaccante di altra categoria.forza don carlo lauri

  5. azz….mi dispiace che il mitico g.ppe ci lascia..domani lo chiamo e gli faccio fare retro marcia.-)

  6. Caro Dott. Panay

    MI DISPIACE MA NON RITORNO ALL’AS MISILMERI.

    CHE SIA CHIARO!!!!!!!!!!!

    CORDIALI SALUTI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: