• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,743,785 visitatori

Mercoledì 28, Consiglio comunale

Consiglio Comunale II 023Il presidente del Consiglio convoca il Consiglio Comunale con procedura ordinaria nella solita sala delle adunanze del palazzo Municipale, per mercoledì 28 ottobre 2009, alle ore 20.00, per trattare gli argomenti iscritti nel seguente ordine del giorno:
  1. Nomina scrutatori;
  2. Lettura e approvazione verbali precedente seduta;
  3. Interrogazioni;
  4. Variazione del bilancio di previsione esercizio 2009, denuncia maggiori entrate, storno di fondi ed impinguamenti. Variazione al bilancio pluriennale 2009- 2011;
  5. Regolamento per le spese di rappresentanza. Modifiche;
  6. Approvazione regolamento per la stipula dei contratti di sponsorizzazione;
  7. Approvazione regolamento per il funzionamento della Consulta comunale dello Sport;
  8. Obiettivi sull’Energia Sostenibile individuati dalla Commissione Europea per il 2020 ed inseriti nel “Patto dei Sindaci” per la Sicilia;
  9. Mozione a firma del Consigliere Gerardo Carrubba relativa alla situazione dell’O.P. (Ordine Pubblico) e della P.S. (Pubblica Sicurezza), precarietà della sicurezza stradale, difficoltà del traffico urbano e cittadino in relazione alla congenita inadeguatezza della forza effettiva di Agenti della Polizia Municipale;
  10. Mozione: chiarimenti in merito a delle delibere e nomine fatte dalla Unione dei Comuni.
22 Risposte

  1. perchè il punto 10, essendo stato rinviato tante volte, non viene inserito al punto 1. il presidente del consiglio può rispondere?

  2. forse ai furbetti del comune non conviene, meglio non alzare polveroni, sarei curioso inoltre di conoscere di quali sono le modifiche , per la spesa di rappresentanza di cui si parla al punto 5, visto che a mio parere si tratta solo di sperperio di denaro dei cittadini misilmeresi.io ho memoria d sindaci che usavano una sgangheratissima ritmo, e non avevano nessun cellulare , magari non c’era l’attuale tecnologia, ma lo spessore degli amministratori e la loro azione di governo del territorio era sicuramente migliore.

  3. SISTIMATE I FOSSA E L’ACQUA….. AHHH NON DIMENTICATE LA MUNNIZZA……

  4. Questa sera non ho potuto seguire il Consiglio Comunale, chi ci illumina su quanto accaduto?

  5. la tv alle 14.00………………….

  6. Iperbole hai visto il milan?????

  7. ma che cosa gli hanno fatto a Licciardi ormai è in piena guerra con tutti

  8. @ misilmerese attento

    Caro amico,
    l’ultimo comma dell’art. 36 del regolamento per il funzionamento del consiglio comunale così recita: “Le mozioni devono essere svolte nella parte finale di ogni seduta consiliare.” Tale indirizzo comunque non è perentorio, infatti se viene avanzata (così come accaduto ieri sera) la proposta di inversione dell’ordine del giorno, il consiglio nella sua sovranità può stabilire di trattare le mozioni in apertura di seduta.
    Per quanto riguarda la mozione da lei citata, in alcuni casi non è stato possibile esaminarla a causa dalla mancanza dal numero legale o dall’assenza del proponente.

    Cordialmente
    Mimmo Cammarata

  9. @ francesco
    Naturalmente sì, tu l’hai seguito il consiglio?

  10. ringrazio il presidente cammarata per la risposta, conosco anch’io il regolamento, la mia era solo una cosiderazione per il fatto che tutti i punti all’ordine del giorno, prima che se ne faccia un altro, vengano tutti trattati affinchè i cittadini siano al correnti di tutto.

  11. devo dire con molta franchezza che il consiglio comunale di ieri mi e’ piaciuto moltissimo per la loquacita’ dei partecipanti..
    Mi devo assolutamente complimentare con la giunta tutta.. con il sindaco.. con il presidente del consiglio e in particolare con l’amico Piero Carnesi sempre.. e da sempre attento ai problemi del paese e in particolare di piano stoppa e gibilrossa.. mi devo complimentare per la classe e lo stile con cui hanno affrontato i duri e fuori luogo attacchi da parte del cons.licciardi e le provocazioni senza senso del cons. gambino i quali pensano solo a tirare acqua al proprio mulino.. mi e’ piaciuto il cons. falletta quando… con orgoglio ha definito riduttive le polemiche su portella di mare o piano stoppa e gibilrossa.. ma ha marcato che bisogna parlare di MISILMERI mettendo da parte i piccoli interessi di bottega che servono solo a fare perdere tempo..
    nessuno credo possa accusarmi di morbidezza nei confronti dell’amministrazione in quanto sono, credo, tra i pochi ad averlo criticato a muso duro.. mettendo sempre davanti il mio nome e cognome.. pero’ bisogna dare a cesare quel che e’ di cesare..

  12. a ciro costanza
    … e a Dio quel che è di Dio.

    Non si può non tenere conto di questi ultimi lavori.
    teniamo pure in conto che dietro a questi lavori c’è (a parte la pubblicità in vista delle elezioni) sicuramente un patto di ferro per portare i voti di piano stoppa al sindaco uscente o al nuovo pupillo dell’onorevole vitrano. tutti noi dobbiamo ringraziare il consigliere carnesi per l’impegno preso e dobbiamo ringraziare pure il comitato piano stoppa.
    dispiace per portella di mare ma da qui alle prossime elezioni si provvederà del resto il bacino di voti di portella non è da sotto valutare.
    restano da soddisfare gli altri bacini quelli del comitato misilmeri nuova, misilmeri rifatta, misilmeri più bella, misilmeri più pulita, misilmeri più acqua, misilmeri più e misilmeri senza mai più questa amministrazione(???????????????????????)
    cordialmente baci e abbracci

  13. per Daniele Lo Pinto
    sei venuto ultimamente a Villabate?

  14. @girolamo schimmenti:
    mi dispiace caro girolamo.. conosci una legge che vieta di riunirsi in comitati?
    La costituzione di un comitato e’ un’evento di altissima civilta’ e per portarlo avanti implica diverse cose tra cui.. credere in un progetto.. sacrificare lavoro, famiglia e affetti personali per portarlo a compimento!!
    Se tu credi in qualche progetto saro’ ben lieto di aiutarti.. altrimenti mi dispiace, ma il disfattismo e il “benaltrismo” non fanno parte del mio dna..
    Stasera si e’ portato a compimento un progetto durato vent’anni e a questa amministrazione… piu’ delle altre va dato il merito di averci creduto fino in fondo!!
    Il giorno che si realizzera’ l’illuminazione a portella di mare ne saro’ altrettanto felice.. quando si realizza un’opera e’ sempre un grande evento!!

  15. a ciro costanza
    Mettiamo le carte in tavola. che ben vengano i comitati.
    qui quello che non si comprende è che c’è un comitato formato da tante persone e sono i misilmeresi. per questo comitato c’è poco da parte dell’amministrazione.
    ma ogni tanto ti capita di stare in piazza? (il luogo del popolo). sono poche le persone che parlano bene dell’ammministrazione e tutti dicono quello che anche tu scrivi in altre lettere.
    la mia impressione è che l’intervento a piano stoppa è mirato.
    voglio dire che i lavori sono molto importanti ma è come se ci fosse un accordo. tu mia dai una cosa e io ti do una cosa in cambio. se una azione uguale si sarebbe fatta per le emergenze (per esempio ancora i tombini non vengono puliti ma per fortuna la stagione delle piogge è già alle spalle battuta spiritosa) e per tante altre cose che non sto a raccontare il grande comitato misilmerese voterebbe di nuovo l’attuale sindaco io compreso.
    ultimamente per esempio qualche altro consigliere si è molto ammorbidito nei confronti dell’amministrazione. se consideri che a maggio o a giugno si voterà e se il vostro comitato ha ricevuto questo dono non ti sembra giusto ricambiare?
    puoi dirmi che questa è la politica e la accetto ma la accetterei di più se queste attenzioni fossero diciamo più allargate.
    non so se riesco a spiegarmi bene.
    mi piaci perchè anche tu metti la firma.

  16. @ ciro costanza

    NON PER DIFENDERE IL CONSIGLIERE LICCIARDI O IL CONSIGLIERE GAMBINO.

    MA COME FAI A DIRE CHE TUTTE E DUE FANNO OPPOSIZIONE SOLAMENTE PER TIRARE ACQUA AL PROPRIO MULINO, QUANDO L’AMICO TUO XXXXXXX(CHE PRIMA ERA ALL’OPPOSIZIONE) SI E’ POLITICAMENTE CONCESSO PER UNA PROMESSA DI FUTURO ASSESSORE E VICE SINDACO ALLE PROSSIME ELEZIONI ( ALTRI DEBITI MUTUO PER COMPRARE IL CONVENTO DI SAN GIUSEPPE E MUTUO PER FARE L’ILLUMINAZIONE A PIANO STOPPA) .

    TU E IL CONSIGLIERE xxxxxxxx PER CASO NON STATE TIRANDO ACQUA AL VOSTRO MULINO ?

    CIRO COSTANZA GUARDATI ALLO SPECCHIO PRIMA DI GIUDICARE LE ALTRE PERSONE PERCHE’ A COERENZA SEI TOTALMENTE ZERO.

    SUL TUO CONTO MI SONO COMPLETAMENTE SBAGLIATO, AVEVA RAGIONE LA SIGNORA SCHIMMENTI.

  17. @STUFFA….

    SI SONO VENUTO A VILLABATE… MA COMUNQUE QUI A MISILMERI E’ DIVERSO….
    A VILLABATE RACCI TEMPU CA NESCI U SURCI RA TANA E POI VEDI SE CI SARA’ PIU’ UN PEZZO DI CARTA A TERRA……

    MAAAA…..

  18. a toto king preferisco non rispondere solo per una questione di stile e di educazione… a meno che non si presenta con il suo vero nome… come fa un uomo che crede in cio’ che dice!!
    mettendo un nome di fantasia si possono dire tutte le cavolate che si crede e non mi meraviglierei se dietro questo nomignolo ci possa essere una mia conoscenza..
    @girolamo schimmenti:
    io ovviamente rispondo solo per le mie azioni e ti assicuro non ho la minima intenzione di candidarmi ne di fare politica a misilmeri.. quindi mi atterro’ ai soli fatti..
    per moltissimo tempo sono stato un accanito critico nei confronti di questa amministrazione e se dovesse fare qualcosa che non mi quadra stai tranquillo che saro’ il primo a denunciarlo.. sempre con il mio nome vero.. ma se questa amministrazione fa un qualche atto.. anche da me sponsorizzato e lo porta a termine come appunto l’illuminazione a piano stoppa.. io, caro girolamo ho il dovere di complimentarmi con l’amministrazione.. la mia caro mio e’ semplicemente onesta’ e trasparenza..
    basta leggere bene il blog e vedrai che ci sono commenti di complimenti per le cose buone e accuse pesanti per le cose negative.. quindi ogni tipo di accusa nei miei confronti la considero pretestuosa e priva di logica..
    per quanto riguarda piano stoppa dovresti sapere che faccio parte del comitato di piano stoppa da almeno due anni e sai anche benissimo che l’unico consigliere che si e’ sempre battuto per ottenere qualcosa e’ proprio il consigliere carnesi.. di cui mi onoro essere amico.. quindi non trovo nulla di scandaloso dovermi complimentare con l’attuale amministrazione perche’ e’ l’unica che ha preso a cuore i problemi di quella zona.. poi saranno i cittadini a decidere per chi votare.. liberamente come in una normale democrazia!!
    Caro Girolamo.. io non ti conosco, ma ti posso garantire che sono pronto a sostenere.. per quello che so fare.. qualsiasi azione volta a migliorare questo paese e ti assicuro.. senza paraocchi a destra o a sinistra.. ma ribadisco il giorno che si discutera’ sul progetto di illuminazione a portella saro’ a difendere la causa.. chiunque sia all’amministrazione!!
    Una cosa e’ certa.. e forse qualcuno in mala fede o poco serio non sa o fa finta di non sapere.. LA MIA DIGNITA’ NON E’ IN VENDITA!!
    Riguardo a coerenza sicuramente non posso accettare lezioni da chi si NASCONDE dietro un nomignolo e spara a zero.. solo per il gusto di farlo..
    non replichero’ piu’ a chi offende senza avere la dignita’ di presentarsi!!
    saluti a tutti e forza misilmeri!!

  19. @ ciro costanza
    non entro nel merito della diatriba con king perchè non sono a conoscenza dei fatti che descrive e non mi interessa neanche saperli. Ma, nonostante mi sia trovata d’accordo con te tante volte, consentimi di dirti che non condivido quasi nulla di ciò che hai scritto.
    Tu pensi davvero che sia il caso di parlare di DIGNITA’ quando si parla di pseudonimi di un blog? qui siamo tutti quanti uno, nessuno e centomila. Questo è un blog nel quale si può accedere con degli pseudonimi, qualora le regole dovessero cambiare ci adegueremo, ma nel frattempo cortesemente evita di parlare di DIGNITA’ per cavolate del genere. Io ho la mia, tu hai la tua, totò king ha la sua etc etc..e non dipende certo da ciò che si scrive su un blog.Mi sono sempre chiesta una cosa e ti giro la domanda: che ti cambia sapere chi si nasconde dietro uno pseudonimo? supponiamo che tu sappia chi è totò king, che fai? lo sfidi a duello? mi pare di no. quindi? francamente questo atteggiamento è pazzesco. fino a che riceviamo apprezzamenti tutto và bene, appena veniamo punti nel vivo improvvisamente mettiamo in dubbio la dignità dell’interlocutore. Non riesco a comprendere. Ripeto, in questo blog si può scrivere lasciando l’indirizzo e-mail. E’ più che sufficiente, in caso di reati, offese e schifezze varie, per ricorrere all’autorità giudiziaria. Perciò come vedi hai modo di tutelarti, ma francamente puntare i piedi e mettere in discussione la DIGNITA’ di gente che non conosci mi pare davvero assurdo.
    Entrando nel merito della diatriba sull’illuminazione a piano stoppa, è certamente un’opera importante ma non puoi negare che questo non giustifica la totale assenza dell’amministrazione per ciò che riguarda i lavori urgenti a causa del dissesto vergognoso del manto stradale, o per la prevenzione che occorrerebbe fare ripulendo i tombini. E non si tratta di benaltrismo, ma semplicemente di NECESSITA’ non meno impellenti dell’opera di cui sopra. Perchè èfacile argomentare su questo e su quello, per poi mettersi i prosciutti negli occhi quando si tocca il nostro orticello. Ho capito che per te e per tutta piano stoppa era necessario,e lo è anche per me se decido di andare a fare una passeggiata di sera per sentirmi più sicura. e ovviamente voglio anch’io che nessuna zona del mio paese sia al buio perchè è pericoloso.ma questo non può e non deve farti perdere di vista il fatto che quasi 30.000 persone tutti i santi giorni rischiano di andarsi a schiantare perchè le buche per terra sono diventate voragini.
    Non mi sembri sereno su questo argomento.
    distinti saluti.

    p.s.
    a me non importa su un blog sapere con chi parlo, mi interesa scambiare idee. Questo è il limite o la forza di internet, puoi dicutere quanto vuoi a non sai neanche con chi. si può fare. rassegnati.

  20. @abracadabra:
    non capisco proprio il perche’ ti sei “arrabbiata”..
    se vuoi lo ripeto e lo ripeto fino alla nausea e se vuoi ti rassegni tu.. altrimenti ti dai una calmatina e impari anche tu ad avere rispetto per chi si espone con il proprio nome e cognome..
    LO RIPETO.. CHI HA IL CORAGGIO DI USARE IL PROPRIO NOME E COGNOME SI TROVA SICURAMENTE PIU’ ESPOSTO DI CHI NON LO USA.. E CHI NON LO USA DOVREBBE AVERE LA DIGNITA’ DI NON OFFENDERE PUNTO E BASTA!!!
    SE QUESTO MIO ATTEGGIAMENTO LO CONSIDERI LESIVO.. OFFENSIVO.. ECC. ECC. MI DISPIACE MA DOVRAI FARTENE UNA RAGIONE!!!
    Sui limiti di internet non mi rassegnero’ mai.. uso internet e il blog perche’ e’ un modo democratico e civile per discutere.. lo troverei piu’ civile e stimolante se chi crede veramente in cio’ che scrive lo facesse senza nascondersi dietro un nomignolo.. e’ una mia idea ma rispetto le tue e infatti ti ho sempre risposto e mi sono sempre trovato benissimo proprio perche’ sei una persona civilissima e non usi mai l’offesa come arma principale.. quindi continuo a non capire come hai potuto interpretare il mio commento!!
    Io ho semplicemente detto che non rispondero’ piu’ a chi offende usando un nome finto.. punto!!
    Riguardo all’illuminazione di piano stoppa.. so benissimo che a misilmeri si dovrebbe quasi “ricominciare da zero” perche’ manca tutto di tutto.. anche le piu’ elementari cose.. la pulizia.. la viabilita’.. ecc.ecc.. ma io faccio parte del comitato di piano stoppa e gibilrossa e credimi.. ho sacrificato per questo lavoro e famiglia.. non sono in grado di potermi occupare d’altro!! Una cosa pero’ te la posso dire.. abbiamo lottato e contrastato le amministrazioni precedenti e questa per tre anni di fila.. fino a quando abbiamo vinto!!
    Quindi l’azione dei comitati funziona bene ed e’ di stimolo per le amministrazioni e noi siamo stati una spina al fianco.. mi piacerebbe poter appoggiare 1000 comitati se hanno fini onesti e non credo potrei mai criticare la realizzazione di un opera cosi’ importante come quella di illuminare una vasta zona di campagna abitatissima per metterla in sicurezza.. davvero non ci trovo nulla di strano!!
    Riguardo la mia serenita’.. ringrazio DIO di essere una persona tranquilla e di vivere la mia vita a prescindere dai blog o da internet.. che uso solo per passare il tempo.. ma ti assicuro preferisco di gran lunga la vita reale.. gli sguardi durante una conversazione.. conoscere la persona con cui dibatto.. diciamo sono un po’ all’antica.. mi piace di piu’ guardare negli occhi la persona con cui parlo.. senza per questo disdegnare internet!!!!!!!

  21. @ ciro costanza.
    non mi sono affatto “arrabbiata” , ho solo contestato il fatto che si mettesse in dubbio la dignità di qualcuno solo perchè usa uno pseudonimo.dici che sei più esposto tu di me. ma esposto a cosa? francamente lo trovo fuori da ogni logica. l’appunto sulla tua serenità non era generico, me riferito espressamente al modo di trattareQUESTO SPECIFICO argomento. da come avevi parlato fino ad ora sembrava che ti importasse solo di piano stoppa e ce ne potevamo infischiare del disastro di misilmeri. prendo atto con piacere che non è così.grazie a DIO non ho bisogno di darmi nessuna calmatina, e non devo imparare ad avere rispetto per nessuno visto che ce l’ho per tutti, per chi mette nome e cognome e per chi non lo mette allo stesso modo. detto ciò l’offesa è sempre odiosa soprattutto quando è gratuita a prescindere dal fatto che conosci l’interlocutore o meno. anche a me piace guardare negli occhi la persona con cui parlo, ma su un blog non è così. qui è tutto virtuale. questa è la verità. ciò non toglie che un giorno ci si possa trovare tutti davanti ad un buon caffè (paga gianluca), e parlare di tutto ciò che capita.
    ciao.

  22. @ABRACADABRA:
    PER IL CAFFE’ QUANDO VUOI E MI DISPIACE PER IL MALINTESO.. SOLO CHE A VOLTE PUO’ DARE FASTIDIO SENTIRSI OFFESO (NON E’ IL TUO CASO) DA PERSONE CHE NON CONOSCI MA CHE TI CONOSCONO.. QUESTO INTENDO DIRE QUANDO MI SENTO PIU’ ESPOSTO” DI CHI SCEGLIE L’ANONIMATO..
    SPERO DI ESSERE STATO CHIARO.. PER IL CAFFE’ SAI DOVE TROVARMI OGNI SABATO.. SE NON LO SAI ciro.costanza@gmail.com.

    n.b. per quanto riguarda la situazione di piano stoppa e gibilrossa hai ragione.. mi sento particolarmente preso in causa perche’ oltre a fare parte del comitato ho sacrificato nottate e lavoro per raggiungere questi obiettivi.
    Se conosci il mio passato.. sia come personba che nel blog.. dovresti sapere che non ho molto rispetto per i politicanti e sono sempre stato la spina nel fianco di questa amministrazione e lo saro’ anche della futura..
    riguardo la situazione specifica di piano stoppa.. da persona corretta e onesta mi sento in dovere di fare i complimenti a questa amministrazione per aver mantenuto le promesse…. punto.. se ci sono cose che non vanno a misilmeri stai tranquilla che sono e saro’ sempre IL PRIMO a denunciarle!!

Rispondi

