• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,743,261 visitatori

Lasciate ogni speranza…. Voi che entrate

infernoQuesta frase, tratta dalla divina commedia, dal terzo canto dell’inferno per l’esattezza, è stata ripetuta più volte ieri sera in consiglio comunale, è uno scoraggiante presagio o una semplice casualità, chissà ! vi lasciamo con il resoconto del consiglio comunale di ieri sera, fatto da una nostra affettuosa lettrice.

Il consiglio comunale è iniziato con la lezione sulla Divina Commedia in siciliano del prof. Gambino. Poi c’è stata una protesta dei consiglieri Licciardi e Gambino perchè il finanziamento del progetto per l’illuminazione di Portella Di Mare, che risale a una quindicina di anni fa, non è stato portato in consiglio, così come è stato fatto per l’illuminazione di Piano Stoppa. Il consiglio aveva impegnato l’amministrazione per entrambI i progetti. Ma a quanto pare non è stato redatto il progetto per una serie di problemi tecnici spiegati dal sindaco, problemi ai quali non hanno creduto i conss. Gambino e Licciardi. Da qui una serie di scontri verbali, che hanno coinvolto il sindaco, i consiglieri Licciardi, Gambino ed il vice sindaco Abate. Il consigliere Carnesi ha ribadito con forza che, anche se il progetto per la frazione non è pronto, non si può pretendere di bloccare anche Piano Stoppa; una realtà spesso dimenticata. Anzi ha ringraziato l’amministrazione per l’impegno ma ancor di più Carnesi ha voluto complimentarsi con l’on. Vitrano, che a suo dire sarebbe stato dietro alcuni interventi importanti effettuati a Piano Stoppa. Le dichiarazioni di Carnesi hanno provocato una rabbiosa e per certi versi inedita reazione di Licciardi che lo ha attaccato  a livello personale. *******************************  Subito dopo la solita sospensione di cinque minuti ed il rinvio ad oggi.

Inviato da : Rossa

Annunci

16 Risposte

  1. mi fanno pena, non ho mai visto tanti voltagabbana in vita mia, è una vergogna, ma quando votiamo ci rendiamo conto ,o siamo solo dei masochisti ?

  2. ma dico io, ma i Misilmeresi dell’opposizione dove sono finiti?
    parlano sempre e solo Gambino e Licciardi, che naturalmente promuovono istanze per la loro Portella di Mare.
    Ma i consiglieri ru paise ullu vireno nà quale fogna semu finiti? boh… a quanto pare va tutto bene…meglio cosi.

  3. Non essere così pessimista, ne ho seguito un pezzettino, ed anche altre, mi sembra che ci sia un sano scambio di pareri. Piuttosto sono molto prolissi e dispersivi, non capisco perchè perdano tutto questo tempo nell’esprimere il proprio parere. Non capisco perchè alcuni consiglieri sono così prolissi e ‘bucolici’ siamo nel 2009, il linguaggio burocratese lo abbiamo lasciato alla divina commedia qualche anno fa, con DANTE !!!

  4. Scusate in che senso l’onorevole Vitrano è dietro ad alcuni interventi a piano stoppa? 😉

  5. vedere le faccie della giunta e dei consiglieri, mentre gambino parlava di terzine e di quartine nella divina commedia… non ha prezzo !
    Per tutto il resto c’è master card

  6. @ Noemi
    nel senso che ha fatto pervenire i fondi regionali per questo intervento. Così come si è mosso per fare arrivare a Misilmeri altri fondi che vedremo nei prossimi anni con la realizzazione di un ble pò di opere pubbliche.

  7. l’attacco al vice sindaco da parte dei due rappresentanti di portella di mare , mi è sembrato eccessivo !! noto che il consigliere Licciardi e ganbino , non hanno fatto altro che ostruzionismo , verso una grande opera di bonifica per piano stoppa ! una ripicca a danno di chi negli ultimi decenni , non ha avuto NIENTE DA NESSUNO !! volevo consigliare , a chi abita a portella , di scegliere meglio i propi rappresentanti !!Capisco che a portella non si vede tse, ma sembravano dei cani sciolti !! cordiali saluti, gianluca !!

  8. Nel consiglio comunale di ieri sera (giovedì) è successo un fatto storico per il consiglio comunale, cioè per la prima volta il Presidente Cammarata ha pronunciato queste fatidiche parole “ha chiesto di intervenire il Consigliere LO GERFO, ne ha facoltà”.
    Io sorpreso e festante (sono un suo elettore) ho preso il telecomando, e ho alzato il volume invitando la mia famiglia a far silenzio, purtroppo però l’intervento di Lo Gerfo è stato molto laconico ha chiesto 5 minuti di sospensione dalle 20:30 alle 20:35, questo importante intervento è stato approvato all’unanimità. Complimenti.

  9. ihihihih, almeno è intervenuto, è un piccolo passo avanti…

  10. In effetti il Consiglio Comunale sembra essere composto da 4 / 5 Consiglieri mentre gli altri sono solo figuranti ; che desolazione !!!!!!!!!!!

  11. gianluca: ti ricordo ke hai vinto le elezioni grazie portella di mare, a misilmeri aveva preso più voti schimmenti, qndi le prossime vedremo…

  12. A mia mi piciu u cunsiggheri Ninu Falletta. Addifinniu u sinnacu cu paroli ca mi parsiru gghiusti. Bravu Ninuzzu. Cuntinua accussì. Mi piacisti.

  13. lino:mamma che paura!tutti possono sbagliare! sicuramente alle prossime elezioni , gli abitanti di portella cambieranno i propi rappresentanti, anche perchè sono stati capaci solo di fare teatrino ! voglio dire ai concittadini di portella di mare , candidate gente all’altezza , e che li rappresenta veramente ! grande signore l’assessore Abate , persona colta e piena di moralità! almeno per uno , la scelta è stata giusta !!

  14. Vedere il presunto paladino dell’opposizione degli scorsi 4 anni di consiliatura, fare i complimenti a sindaco e on. Vitrano….. non ha prezzo, per tutto il resto c’è master card

  15. @ marrazzo

    Ti sei dimenticato il presunto paladino d’opposizione di Misilmeri Blog degli scorsi 4 anni,cioe’ CIRO COSTANZA,sai perche’ ,ABITA A PIANO STOPPA.
    Ultimamente devi vedere i complimenti che fa al sindaco, d’altronde ognuno ha il suo prezzo, basta la promessa dico PROMESSA DI UN’IMPIANTO D’ILLUMINAZIONE.( COSA GIUSTA PER PIANO STOPPA) E PORTELLA DI MARE CHE HA DA TRE ANNI CHE SI DEVE FARE? LI ANCORA NON HANNO DECISO CON CHI SCHIERARSI POLITICAMENTE, QUINDI DEVONO ASPETTARE.

    RITORNANDO AI CONSIGLIERI CHE NON FANNO PIU’ OPPOSIZIONE ?
    NO MASTER CARD, LI C’E’ VISA.

  16. totò king:a parte che sei una persona che da quello che scrivi , 1 non sai niente di politica!2 dai informazioni sbagliate e disfattiste !3 sei uno a cui piace lo scontro!4 offendi ntutti !6 non hai le pal… per ammettere le cose positive ! da questo si capisce che non sei un politico , anzi, non capisci un fico secco !! se con queste quattro fesserie che scrivi per screditare e per creare casi che non hanno a supporto prove , statti zitto!Ciro costanza , è sempre stato una persona che riesce a criticare e sopratutto riesce ad apprezzare , e vede le cose positive ! poi , caro amico , portella , avrà la sua illuminazione al più presto! guarda il consiglio , e ascolta sopra tutto !! cordiali saluti ,gianluca !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: