• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,749,901 visitatori

“Sul Sentiero del Riscatto” la copertina parla Misilmerese

salvatore donnarummaIl nostro amico  Salvatore Donnarumma, è  l’autore della copertina del volume “Sul Sentiero del Riscatto” edito da Marco Spampinato, curato dal prof. Nicolò Mannino Presidente del Parlamento della Legalità.

Questo libro è una raccolta di tantissimi messaggi, arrivati da giovani di tutta Italia, e in modo particolare “fotografa” momenti culturali di dialogo e di confronto con le massime cariche dello Stato che hanno incoraggiato il cammino del parlamento della legalità.

Salvatore ha appena 17 anni e frequenta il terzo anno all’Istituto Regionale D’arte di Bagheria.

“Ringrazio il professore Nicolò Mannino – ha detto Salvatore – per aver creduto in me e nel mio talento fotografico ma ancor più per avermi coinvolto in questo bellissimo progetto formativo culturale che ci vede protagonisti nel raccontare la bellezza della vita e della giovinezza”.

Il testo ,che prossimamente verrà acquistato, omaggiato e presentato anche dall’assessore provinciale alla legalità nonchè vice presidente della provincia regionale di palermo Piero Alongi, è impreziosito da un manoscritto di Giovanni Falcone che define la mafia “una vergogna di carattere nazionale”.

Coloro che desiderano copia del libro possono inviare email a info@parlamentodellalegalita.it e riceveranno le informazioni per avere questa pubblicazione scritta da giovani di alcune scuole della Lombardia e della Sicilia. 

Nella foto di Salvatore Donnarumma mentre con il prof. Nicolò Mannino consegna copia del libro al preside dell’Istituto D’arte di Bagheria Vito Miceli .

Annunci

8 Risposte

  1. conosco Salvatore e posso assicurarvi che e’ solo l’inizio. Sentiremo parlare di lui molto presto. BRAVO TOTO’.

  2. Fare gli auguri più belli all’amico Salvatore, già come suo docente, è il minimo. Totò E’ un giovane che va incoraggiato e sostenuto nelle sue scelte di Vita come del resto tutti i giovani.
    Il sindaco del Comune di Misilmeri e la squadra degli assessori potrebbero già contattare l’editore (se vogliono posso dare cedola di Commissione libri allo stesso Salvatore Donnarumma) e in prossimità del Natale omaggiare a tutti gli studenti di questo paese il volume che ha in copertina il talento di un concittadino.
    Occorrono fatti oltre le belle dediche e le pacche sulle spalle. i giovani vanno presi in considerazione, amati, sostenuti, e coinvolti in progetti culturali ricchi di Valori VERI.
    Solo così debelleremo la sub-cultura clientelare mafiosa e i nostri giovani saranno orgogliosi di essere cittadini liberi e bravi Siciliani.
    Un abbraccio a Salvatore e un caro saluto ai suoi genitori. Verrò personalmente a Misilmeri a presentare il libro…
    NICOLO’ MANNINO Pres. del Centro Studi Parlamento della Legalità e autore dl libro. (cell 3336084578)

  3. Posso cogliere l’occasione…visto che ci siamo…di salutare tutti gli studenti di questo splendido Comune che ogni mattina vengono all’Istituto Regionale d’arte di Bagheria? Forza ragazzi…grandi iniziative ci aspettano…buon tutto.Nicolò

  4. Bravo Totò. Sti… rà comuni sulu a tia u putìanu dari stu privileggiu!!!!

  5. Ssu picciutteddu mi pari dignu di bona cunsiderazioni. A lu signur sinnacu vogghiu riri ri aiutalli a ssi picciotti talentusi. Bravu totucciu. Vai nnanzi accussì.

  6. Complimenti alla famiglia Donnarumma, fucina di talenti !

  7. @ iperbole- Grazie!!!

  8. Conosco i genitori (in particolare con il papà c’è una sincera amicizia), conosco il fratello Piero, e so che gente è, splendida e semplice allo stesso modo, quindi non mi sorprende piu’ di tanto che Salvatore sia protagonista di questa iniziativa, in bocca al lupo e continua cosi’.
    king69

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: