• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,741,602 visitatori

Anita Vitrano vince il premio “Giacomo Giardina”

gocciaAnita Vitrano, poetessa di rara sensibilità. Anita Vitrano nasce a Palermo vive a Misilmeri “la perla dell’Eleuterio”.

Il suo itinerario poetico è caratterizzato da una sobrietà lirica e da una concentrazione stilistica che ammalia ed immedesima il lettore con dei versi ora aulici ora evocative ora struggenti ora metaforici in cui Erato ripercorrendo i sentieri dell’ anima spazia al di la del tempo e del sogno coltivando immagini ed emozioni che eternizzano umana esistenza. La poetessa presente nel panorama culturale nazionale da alcuni anni è stata premiata in diversi Concorsi Nazionali ed Internazionali, solo per citarne alcuni: Concorso Letterario Internazionale Premio Sesto Properzio (Terni); Accademia Nazionale di Lettere Arte e Scienze Ruggero II di Sicilia Premio Nazionale di Poesia Ugo Foscolo 2004; Premio Internazionale di Poesia “Augusta Perusia il Grifo d’oro” (Perugina); Premio di Poesia Giulio Palumbo 2005; Dodicesima Edizione Premio A.L.A.P.A.F XI Concorso Internazionale Primo premio Assoluto sez giovani poeti 2004. Premio Nazionale “San Valentino”(Temi).

La poetessa è stata insignita del Primo posto Assoluto al Premio di Poesia “Giacomo Giardina” VIII Edizione 2009 con la lirica dal titolo: Preludi. La manifestazione di premiazione si svolgerà sabato 14 Novembre 2009 alle ore 17,00 presso il Palazzo Aragona-Cutò (Bagheria).

“Ah! Se rotolassero i monti in seno al mare
culla dell’universo
per una goccia d’infinito
il tuo.”

Guarda il suo “curriculum poetico”

Annunci

5 Risposte

  1. grande anita, mia amica e vivinanzo pure:-)

  2. Grande plauso a tanta bravura e dedizione…Sincere ed affettuose congratulazioni per questo ennesimo premio…Un abbraccio.Rosalia Bonanno

  3. Sensa dubbio la bellezza della poesia e dello sviluppo di questa arte, è la manifestazione più intima dell’animo umano e racconta e trasmette alla gente i sentimenti e le sensazioni più profonde di chi scrive.
    La “perla dell’Euterio”, senza dubbio, trasmette nei suoi testi sentimenti di altruismo, sensibilità e crea forti emozioni.
    Sincere congratulazioni per il premio che hai ricevuto. Continua a trasmettere con il tuo carisma l’orgoglio misilmerese.
    Pietro Carnesi

  4. E’ sempre bello sentirsi compaesani di persone che fanno della poesia il proprio stile di vita..
    sinceri complimenti

  5. Complimenti vivissimi di cuore Anita!!!
    Sei una ragazza straordinaria talentuosa vera e molto profonda.
    Sono fortunata ad averti vicino in qualsiasi momento. Non smettere mai di essere quel che sei!!!
    Ti stimo tantissimo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: