• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,743,445 visitatori

Emergenza rifiuti. Ordinanza del sindaco: “Scuole chiuse”

scuola vuotaIl sindaco Badami firma un’ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ordine e grado del comune di Misilmeri, a tempo indeterminato, a causa della massiccia presenza per la strada di cumuli di rifiuti solidi urbani. Come si legge dall’ordinanza, questo provvedimento si rende necessario per tutelare l’igiene e la salute pubblica, visto che questa crisi non lascia al momento intravedere spiragli che facciano sperare in una conclusione a breve termine dell’emergenza.

Scarica ordinanza

Annunci

20 Risposte

  1. Ma chi ha voluto i coires?????????????’

  2. Emergenza rifiuti: I sindaci scrivono al ministro Prestigiacomo
    Una lettera firmata dai sindaci di Altavilla, Bagheria, Baucina, Casteldaccia, Ficarazzi, Misilmeri, Santa Flavia, Villabate e Ventimiglia di Sicilia, è stata inviata al ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo. Avvertono i sindaci: “Tale situazione, dopo avere provocato gravi problemi di ordine pubblico, con incendi di cassonetti, sit-in e tafferugli, comporterà la certa e immediata chiusura delle scuole e degli uffici comunali”.Augurandoci che la situazione si risolva al più presto

  3. CHI vuole le privatizzazioni? Quale governo nazionale e regionale vuole privatizzare tutto? Meditate gente meditate.

  4. Dove sta il governo Nazionale? Forse è ancora intento a raccogliere immondizia a Napoli? Di chi è la respondabilità di tutto questo? Siamo in emergenza o no? Quando viene Berlusconi in Sicilia a togliere la spazzatura? Lui mi pare ha molta esperienza in merito. Perchè nessun telegiornale nazionale non ne parla? Perchè mediaset non non ne parla? Forse ancora l’immondizia è poca?

  5. Come si è ridotta la mia Misilmeri………………………………

  6. Assurdo,semplicemente assurdo.Vergognoso,ma come riescono a dormire la notte sonni tranquilli tutti i mangiapane a tradimento che hanno determinato questa situazione?Il bello è che si è determinata la solita disgustosa farsa del tutti colpevoli,nessun colpevole.Non ci sono responsabili,siamo allo sbando più totale,malgrado i nostri uffici,comunali,provinciali e regionali,siano stracolmi di spocchiosi “responsabili”pagati profumatamente con i nostri soldi,quando ne cerchi uno non se ne trovano mai.Parassiti,incapaci,lagnusi,fannulloni,gentaglia senza onore,non era meglio assicurare 100 posti ad altrettanti padrei di famiglia per sempre invece di incamerare centinaia di clienti elettorali,(ecco ora magari verrà qualcuno a scrivere che questo termine non esiste),per poi lasciarli tutti disoccupati,con le strade piene di rifiuti?Ma cosa andiamo cercando,l’incapacità mista all’arroganza e all’ignoranza dei nostri amministratori,ci ha portato a questo.Ora siamo al balletto delle responsabilità,vergognoso,disgustoso,mandiamoli tutti a casa a calci in culo. ASINI!!!!!!!e si sbrighino a togliere tutta questa spazzatura,intervenga l’esercito,intervenga chi vuole,la situazione igienica è ormai insostenibile,con i rifiuti nelle strade e l’acqua sporca stiamo rischiando di brutto per la salute di tutti.VERGOGNA,VERGOGNA,VERGONA

  7. MI SEMBRA LO STRAMPALATO TENTATIVO DI SALVARE LA CAMPAGNA ELETTORALE.

  8. io sono d’accordissimo con punto e virgola. Purtroppo il sindaco è di un’incapacità mai vista,di una presunzione inaudita,di un’****** unica. Ma lui e tutto il gruppo sono così. Mi vergogno di avere votato per loro,adesso dico solo mea culpa, ma come puoi pensare di trovare tanta falsità nei volti così ingenui della campagna elettorale? Ora un mi futtino cchiuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. @MARIA CONCETTA SCHIMMENTI:
    MA PERCHE’ NON GIRI IL DISCO…? SEMPRE BERLUSCONI..BERLUSCONI… BERLUSCONI… IN QUESTO CONSORZIO HANNO MANGIATO TUTTI E QUANDO DICO TUTTI E NON ESCLUDO NESSUNO..ANCHE PARECCHI AMICI TUOI BRAVI E BUONI COMUNISTI.. QUINDI SMETTILA CON LA SOLITA TIRITERA E LA SOLITA PREDICA.. CREDI ANCORA ALLE FAVOLETTE..??
    SECONDO ME… A PARTE LE SOLITE BATTUTE FUORI LUOGO BISOGNA RIBELLARSI A QUESTO MODO BARBARO DI FARE POLITICA E CREDO CHE LA COLPA DI QUESTO DISASTRO VADA VISTA UN PO’ PIU’ DA LONTANO.. PERCHE’ NON SI E’ MAI FATTA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA??
    PERCHE’.. IN MANCANZA DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA NON SI SONO COSTRUITI INCENERITORI.. RIGASSIFIGATORI .. ECC.???
    IO NON SO NEANCHE PERCHE’ MI ACCANISCO A DIFENDERE UNA TERRA.. LA MIA TERRA.. LA TERRA DOVE SONO NATO E DOVE VORREI CONTINUARE A VIVERE.. A VOLTE NON LO CAPISCO.. QUANDO ASSISTO AD UNA INCIVILTA’ E MANCANZA DI SENSO CIVICO A DIR POCO IMBARAZZANTE!!!!
    SIAMO TUTTI BRAVI A CRITICARE E POI MAGARI SIAMO I PRIMI A FRAGARCENE DEGLI ALTRI.. A BUTTARE LA SPAZZATURA OVUNQUE.. A POSTEGGIARE OVUNQUE.. AD ABBANDONARE RIFIUTI DI OGNI GENERE OVUNQUE.. SCUSATEMI TUTTI MA IO ALZO LA BANDIERA BIANCA E CHIEDO RESA.. PROPRIO IERI SERA HANNO DATO FUOCO ALLA SPAZZATURA VICINO LA VILLETTA ROCCO CHINNICI.. E NON CREDO SIA STATO BERLUSCONI!!!!!!!!!

  10. Ciro VIVA BERLUSCONI e l’articolo 23 bis del decreto legge Tremonti

  11. Pfui! Wir Kinder zur Schule gehen, mit dem Schulbus, Schulen, die bis zum Luxus 5 scheinen-Sterne-Hotel mit Fitness-Studios, Schwimmbäder und Sportplätze.

    Grün in allen Städten, Freizeitparks, 100% 0 immondizzia Kultur und Bildung für das öffentliche Wohl und für andere.

    Geldbußen für diejenigen, die schmutzig. hier in Köln 50 €. Geldbuße für diejenigen, die Zigarettenstummel x Papier, das ich Land zu werfen. warum nicht misilmeri.

    ùwiederholen SHAME! sind fair zu allen deutschen spüren die Auswirkungen des Dankes an meine Frau.

    Mit freundlichen Grüßen

    Francesco A. De Köln (Deutschland)

    vergognatevi!!

    da noi i bambini vanno a scuola con lo scuolabus,scuole che sembrano hotel a 5 stelle con palestre,piscine,e campetti.

    verde in tutte le città,parchi attrezzati, 0 immondizzia 100% civilità ed educazione per il bene pubblico e per gli altri.

    multe a chi sporca.

    qui a Colonia 50€. di multa per chi butta carta ho mozziconi x terra.

    perchè non a misilmeri.

    ribadisco

    V E R G O G N A!!!!

    SONO FIERO DI SENTIRMI TEDESCO A TUTTI GLI EFFETTI GRAZIE A MIA MOGLIE.

    Cordiali Saluti

    Francesco Da Colonia ( Germania )

  12. PER ME MISILMERI FAREBBE MEGLIO A SCOMPARIRE DALLA FACCIA DELLA TERRA CON TUTTI I MISILMERESI MALEDUCATI E INCIVILI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  13. @maria concetta:
    viva il 41bis che questo governo ha reso piu’ pesante..
    ma smettila e scendi dal piedistallo..

  14. @maria concetta:
    e comunque riguardo all’art. 23bis ti prego di leggerlo bene e senza veli o paraocchi….

  15. CON TUTTO LAMORE CHEO PER LA MIA TERRA,MI VERGOGNIO,DI ESSERE SICILIANO.SIETE UNA MASSA DI LADRI,I LE VATIVI I DEBBITI.

  16. @MARICA CONCETTA SCHIMMENTI

    SI BEDDU E’ IL SIGNOR BERLUSCONI…… IL COSIDDETTO NANO MALEFICO….

    SIGNORA SCHIMMENTI LA SMETTA … E INUTILE CHE INSISTE CON QUESTA PROPAGANDA CHE SI STA FACENDO……

    A MAGGIO TUTTI CON …. ORECCHIE-NASO E GOLA!!!!!

  17. Daniele e Ciro non vi rispondo perchè non vale la pena farlo. vi dico solo che ci sta un’emergenza e voi pensate solo alla campagna elettorale del prossimo anno e ai comunisti che non ci sono, continuate a difendere chi ha distrutto la sicilia complimenti per voi ne dovete solo essere fieri, e questo quanto basta tanto non vi rispondo più.Come potevate notare prima neppure più scrivevo nel blog.Ciro ti consiglio di leggere bene tu visto che per difendere chi adori hai i para occhi

  18. Non possiamo dare sempre la colpa agli organi di Roma imperium. C’è anche un potere decentrato che si chiama regioni province e comuni, e inutile dare la colpa al potere centrale di Roma. Ah ricordo che la Sicilia è una regione a statuto speciale come lo è la Valle d’Aosta, il Trentino Alto Adige, Il Friuli Venezia Giulia e la Sardegna. Il problema non per forza proviene dallo stato accentrato, ma dagli organi del potere decentrato ovvero: regioni, province e comuni no? Non diamo alla gogna sempre e comunque Berlusconi o altri Governanti, come è solito fare il buon costume italiano. Saluti

  19. L’ho sempre detto e lo ripeto,Berlusconi ha la grave colpa di non avere saputo scegliere gli uomini preposti a governare la Sicilia,e farebbe bene ad intervenire,ma onestamente che c’entra lui con la situazione dei nostri rifiuti.Ora si sentono perfino gli esponenti di centro-sinistra invocarlo affinchè venga a risolvere lui la questione perchè a Napoli l’ha fatto.Suvvia siamo seri.Certo ben venga se lo fa,ma non si può scaricargli nessuna colpa addosso su questa situazione,ci mancherebbe altro.cordiali saluti

  20. @punto e virgola:
    attento a dire le cose come stanno… qualcuno ti potrebbe accusare di essere schiavo di Berlusconi..
    comunque concordo con te al 100%..
    se scrivi o se non scrivi piu’ sono tuoi problemi… noi in ogni caso sopravviveremo lo stesso ed eventualmente cercheremo di farcene una ragione…
    n.b. solo per la cronaca… leggi bene la cronostoria dei commenti e vedi chi ha cominciato per primo a parlare a vanvera..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: