• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,756,374 visitatori

Manifestazione “pacifica” di protesta contro i rifiuti

sacco_spazzaturaCiao ragazzi/e , questa mattina svegliandomi, la prima cosa che ho fatto è stata affaciarmi al balcone per vedere se avessero raccolto l’immondizia… niente da fare.

Finirà che non avrò più bisogno di scendere per andarla a buttare, mi basterà sporgere il braccio direttamente dal balcone ed adagiare il sacchetto… Le strade sono quasi intasate, la carreggiata si va via via restringendo sempre di più…!  L’aria irrespirabile..

Io a questo punto mi chiedo ma è possibile che i nostri amministratori non sono capaci di trovare una soluzione a tale problema? Problema che tra l’altro li riguarda direttamente dato che come noi anche loro ci vivono.

Che ne pensate di organizzare una bella manifestazione di protesta “pacifica“? Potremmo portare ognuno il nostro sacchetto di spazzatura dinanzi al Palazzo a loro tanto caro e vedrete come la tolgono subito…..

Quindi la mia iniziativa è quella di organizzare una protesta pacifica, da realizzarsi venerdì 13 novembre alle ore 10:00 in piazza Comitato.

MI RACCOMANDO OGNUNO CON IL NOSTRO SACCHETTO DI SPAZZATURA

Inviato da :Salvatore Garofalo

Annunci

53 Risposte

  1. Tanto tempo che non lascio un mio commento,forse perchè non ho più parole ,l’unico pensiero che mi passa per la mente è “Ogni popolo ha il governo che si merita”.
    Quindi ci teniamo l’acqua sporca e la monnezza.
    (Anche se il comitato cittadino continua a lottare in silenzio,visto che il paese è sordo)

  2. Caro Salvatore Garofalo io ieri sera ho commentato la tua stessa idea….. io sarei daccordo ma sono sicuro che davanti al municipio arriveremo solo io e te con i sacchetti in mano!!!!!!

    Si proprio cosi, perche’ in questo paese e in questo blog non si fa altro che commentare-parlare e nessuno sa fare i fatti….

    allora vediamo chi da conferma in questa pubblicazione se in tanti si convincono allora andiamo!!!!! IO SONO PRONTO!!!!!

  3. Sarebbe una bella iniziativa, ma la gente di misilmeri nn è pronta x far qsto…

  4. io sono convinto che se noi avvisiamo quanta più gente venerdì saremo in moltissimi a manifestare davanti al municipio..quindi utilizziamo tutti i mezzi per informare e finalmente faremo qualche cosa di sensato…io ne sono convinto..

  5. dico nn ha senso manifestare contro questa amministrazione venerdi in piazza..se vero si deve manifestare si deve andare alla regione.che colpa ha il sindaco se la discarica è chiusa??io nn ci sto..se si organizza per palermo io verrò ma accusare questa amministrazione una volta che nn ha colpe mi dispiace ma nn mi sembra giusto..

  6. posso capire che si manifesta contro l’amministrazione se gli stipendi nn vengono pagati agli impiegati..allora si colpa dei comuni che nn versano ma qui si è pronti per raccogliere ma dove si deve buttare se la discarica è chiusa??nn penso abbia senso protestare se parlate con il sindaco e vi organizzate sono sicuro verrà anche lui a palermo e magari s egli dite di legarsi davanti la regione lo farà..ma state attenti a nn accusare questa volta la gente che nn c’èntra nulla..

  7. La si doveva organizzare il sabato perchè ci fosse una presenza più massiccia, non tutti possono perdere una giornata di lavoro.

  8. davanti la prefettura,la regione chi ha colpa di questa emergenza e chi ci chiude le discariche,,se cambiate idea e dirottate la manifestazione io sarò presente ma nn con un sacco ma con un camion di rifiuti..e se magari chi la organizza avvisa i paesi vicino i sindaci del circondario si può fare una grande manifestazione..

  9. nn sono con questo sindaco e potrei esserci…ma nn mi sembra giusto per chi la politica come me la conosce…una manifestazione contro questa amministrazione nn ha senso..bisogna manifestare contro chi oggi nel 2009 reca danni ai nostri paesi chiudendo le discariche e nn avendo alternative valide..un sindaco nn può mettersela a casa la spazzatura dei suoi concittadini..sono più indirizzato verso una manifestazione grande che abbracci i nostri paesi vicini con i sindaci in testa al corteo con le fasce in mano e noi dietro…il simbolo che si è pronti anche a lasciare le poltrone…sono sicuro e forse si arriverà a questo che saranno i sindaci ad rganizzare questa manifestazione..cmq a Salvatore Garofalo lo invito a contattare il nostro sindaco e mettersi daccordo con lui…quelsiasi sindaco ti darebbe ascolto…

  10. smettetela la manifestazione contro il nostro sindaco?”la penso come sempre uniti e peppino che si vada a manifestare al trove e nn qui..dobbiamo essere uniti e quando un sindaco scrive al ministro secondo voi nn fa nulla??ci gode??ma dai nn esageriamo essere contro politicamnete si e accusare delle buche nelle strade sono daccordo ma sui rifiuti è un emergenza regionale e il nostro sindaco e solo una goccia nell’oceano..

  11. LA CGIL DI MISILMERI ADERISCE ALLA PROTESTA CERCANDO DI COINVOLGERE I PROPRI ISCRITTI ED I CITTADINI ALLA PARTECIPAZIONE.
    VENERDI MATTINA CI SAREMO!!

  12. D’accordo che il sindaco ha gia fatto la sua parte scrivendo al ministro, d’accordo che la colpa non è sua, d’accordo che le discariche sono al collasso,va bene tutto quello che volete…sta di fatto però che noi continnuiamo a respirare quest’aria di merda e nessuno muove un dito.

    E’ assurdo che mi si dica, se andiamo alla regione a manifestare allora ci sto ,se andiamo dal nostro sindaco invece no.
    Niente di personale contro il nostro primo cittadino,attenzione !!!!!

    Mi sembra molto improbabile che un ‘iniziativa come questa ,spontanea, possa essere in grado gia da subito di raccogliere tutte queste adesioni tali da poter pensare di andare a protestare dinanzi alla Regione.

    VEDIAMO QUANTI VERRANNO VENERDI MATTINA ALLE ORE 10 IN P.ZZA COMITATO, POI DA LI MAGARI ANCHE CON IL SOSTEGNO DELLE NOSTRE ISTITUZIONI POTRà PENSARSI AL PROSEGUIO.
    MI SEMBRA TROPPO PREMATURO ADESSO PARLARE DI ANDARE ALLE REGIONE A MANIFESTARE…..

  13. l’unica volta ke il comune nn ha colpe voi volete manifestarci contro …………mah

  14. visto la delicatezza della manifestazione hai chiesto l’autorizzazione alla questura?

  15. allora se vuoi nn organizzare una manifestazione con i sacchetti ma una riunione in aula consigliare e da li con le istituzioni ci si organizza..chiedi l’aula che è grande abbastanza e fai una riunione..ma se già parti con la manifestazione con i sacchetti da depositare davani il palazzo cosi tu scrivi nel post precedente parti male…almeno io sono di questo parere meglio una riunione fatta con il sindaco o chi per lui ci si oganizza e a breve si fa quella grande..

  16. in una situazione del genere nn penso la questura vi dia nessuna autorizzazzione..preferisco il consiglio di sempre uniti che parla di riunione..cmq quando il sindaco ha avuto colpe voi avete solo scritto ora che nn ha volete manifestare sono d’accordo con antonino….ma per favore..

  17. FORSE L’IDEA DELLA RIUNIONE NON E’ MALE SE NON SI HA L’UTORIZZAZIONE DELLA QUESTURA PER LA MANIFESTAZIONE

  18. tutti i sindaci hanno delle responsabilita’ perche’ fanno parte del consorzio che in qualche modo ha creato tutti questi problemi,sperpero di soldi, mala gestione , mancanza assoluta della raccolta differenziata, sembra come al solito uno scarica barile, ma alla fine fino al 2008 noi abbiamo pagato la tassa sui rifiuti al comune di misilmeri, ora ci interessa poco di chi e’ la colpa ma noi vogliamo il paese pulito, vogliamo la raccolta differenziata e il riciclaggio, che risolverebbe buone parte dei problemi attuali, allora i sindaci non si devono nascondere dietro le responsabilta’ altrui che pure ci sono, ma che sono in qualche modo legati alla gestione incomprensibile e scellerata del consorzio

  19. comunque noi siamo in attesa di risposta riguardo l’autorizzazione della questura, perche’ noi come organizzazione non possiamo aderire ad una manifestazione non autorizzata

  20. Ma scusatemi per vederci tutti in piazza ci vuole un’autorizzazione di qualcuno, ma picchì u sabato e a ruminica che ci sono centinaia di persone qualcuno li ha autorizzati a stare lì. Noi portiamo u sacchiteddo ra munnizza a lassamo ravanti o municipio e poi ni emo a pigghiare tutti un bello cafè o bar, oppure abbiamo bisogno di un’autorizzazione puro pu cafè!

  21. Quando si organizza una manifestazione anche se pacifica, si fa richiesta al Prefetto tramite la compagnia dei CC per avere l’autorizzazione.Quindi fatemi sapere ed io saro’ in prima fila, anche se penso, visto che il Sindaco ha fatto parte del consiglio di amministrazione del Coinres, dovrebbe dare spiegazioni in merito,convocando un consiglio comunale urgente, ed essere lui in prima fila insieme a tutta l’amministrazione consiglieri compresi e guidare la manifestazione. Le manifestazioni , anche se spontanee rischiano di diventare selvagge,e possono degenerare, quindi attenzione.

  22. Si Limpido per vederci in Piazza ci vuole l’autorizzazione,quando abbiamo fatto quella inerente all’acqua l’abbiamo chiesta.Perchè o vuoi o non vuoi è un raggruppamento di persone che manifestano

  23. Grazie Maria Concetta sempre molto precisa ed attenta, ci sei mancata negli ultimi tempi, continua a scrivere che noi tutti ti leggiamo con piacere.
    Però u cafè in caso nu emo a pigghiare io e tu…con o senza autorizzazione! Si scherza.

  24. Comunque rimane il fatto che siamo in emergenza, io scendo poco in paese,poco fa ho posteggiato la macchina davanti l’ex centrale e sono andata a piedi alla Cgil, credetemi non immaginavo davvero che ci poteva essere quest’odore male odorante, non invidio di certo chi abita in prossimità dei cassonetti

  25. Ci sono anch’io a questa manifestazione! Fatemi sapere

  26. PER MARCELLO FASCELLA
    domattina provvederò per le opportune autorizzazioni e contemporaneamente proverò a parlare con il sindaco circa la possibilità di una riunione in aula consiliare.

  27. EMERGENZA RIFIUTI: COMUNICATO

    Il sindaco di Misilmeri con i sindaci dei comuni di Altavilla Milicia, Bagheria, Baucina, Santa Flavia, Casteldaccia, Ficarazzi, Villabate, Ventimiglia di Sicilia ed i presidenti dei rispettivi consigli comunali, saranno ospiti su TSE domani sera alle ore 18,00, in diretta televisiva. La trasmissione ha lo scopo di informare sullo stato dell’emergenza rifiuti, sulle iniziative che sono state intraprese, sulle possibili soluzioni che il tavolo dei sindaci sta prospettando

    Scusatemi, forse sono ignorante in merito, ma di cosa ci potrebbe mai informare? Ma non sarebbe più corretto un Consiglio Comunale straordinario? E’ una questione politica a mio avviso, che si deve risolvere una volta per tutti.Ho la vaga impressione che il nostro Sindaco quando è in difficoltà va in televisione come Berlusconi va a porta a porta.

  28. FRANCESCA CI VEDIAMO VENERDI MATTINA 13 NOVEMBRE ALLE ORE 10.00 IN P.ZZA COMITATO MISILMERI(PA)

  29. AH FRANCESCA UNA CORTESIA ,SPARGI LA VOCE

  30. visto che la nostra amministrazione non ha nessuna colpa, ( dicono alcuni), perchè allora non hanno preso l’iniziativa i comuni coinvolti con tanti di sindaci cu tanta ri fascia, mettendosi in prima fila, per manifestare pacificamente davanti all’ente che si dovrebbe interessare realmente del problema,
    invece di stare a vedere da lontano e far si che si prendessero la briga i cittadini di organizzare la manifestazione!
    come mai i mass media non è parlano……….che interessi ci sono ?

  31. Tutti cercano i corpevoli
    Potrò essere monotona
    Tutti con l’acqua sporca scagliati giustamente contro il Sindaco
    Ma intanto Tremonti che fa?

    Riporto un articolo del “Secolo XIX”, unico quotidiano che riporta la scandalosa notizia.

    “Nel silenzio generale dei media il governo Berlusconi ha votato l’articolo 23 bis del decreto legge Tremonti che sancisce la privatizzazione dell’acqua pubblica. Di fatto è stata sancita una bestemmia sociale, culturale ed etica; l’acqua è un bene essenziale per la vita, un diritto fondamentale dell’uomo che non può essere alienato, non può essere mercificato e nessuno può appropriarsene per trarne illecito profitto. L’acqua è sacra in ogni Paese, cultura e fede del mondo. Da oggi l’acqua non è quindi più un bene pubblico, ma cadrà definitivamente e per legge sotto il controllo delle multinazionali
    ECCO QUESTE SONO LE PRIVATIZZAZIONI CHE CI RIFILANO IN SILENZIO
    PRIVATIZZIAMO L’ACQUA
    LA RACCOLTA RIFIUTI
    POI LA SANITà
    ALLA FINE L’ARIA CHE RESPIRIAMO

  32. Grande Maria Concetta schimmenti,non ti conosco ma mi piaci….!!!!
    il link qui di seguito riguarda l’argomento che hai appena citato.
    puoi aderire a questa petizione on-line io lo gia fatto

    http://www.petizionionline.it/petizione/campagna-nazionale-salva-lacqua-il-governo-privatizza-l-acqua-/133

  33. Garofalo con grande piacere ho fatto la sottoscrizione della petizione,ma forse tu non sai che a Misilmeri si è costituito il comitato civico cittadino per la gestione pubblica dell’acqua, e stiamo operando sul territorio insieme alle altre associazioni,con varie iniziative. quindi ti invito se sei interessato ad aderire al comitato civico liberacqua di Misilmeri

  34. A tutti,ma proprio tutti i BUFFONI,MANGIAPANE A TRADIMENTO,GENTAGLIA SENZA ONORE,ABBUFFINI,INCAPACI,LAGNUSI,PRIVI DI OGNI SENSO DI DIGNITA’,CHE HANNO DETERMINATO QUESTA VERGOGNA:SBRIGATEVI A TOGLIERE I RIFIUTI. Se quell’altro buffone di un ministro manco vi ha risposto,organizzate, uno sciopero della fame,andate a Roma ed incatenatevi davanti a montecitorio,convocate striscia la notizia o chi volete voi,dite a Berlusconi di fare intervenire l’esercito,la protezione civile,o chi caspita vi pare e piace invece di venirci a prendere per il culo,per l’ennesima volta su tse,dove assisteremo al solito vergognoso balletto dei responsabili non responsabili.Questa situazione l’avete creata voi e
    VUATRI AVITI A NESCIRI A TERRA RU FOSSU.VERGOGNATEVI DI ESISTERE.Ma un vi pari malu a accumpariri nta televisione,un avissivu aviri facci mancu ri caminari in giro.Domani assisteremo al solito giustificarsi senza ritegno e senza onore,magari per tentare in estremis di salvare la campagna elettorale.VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA.Sbrigatevi a fare finire questo scempio,BUFFONI,ora vi aspettate la solidarietà di questo popolo,mentre quando si organizzavano le cenette,abbuffandovi con i nostri soldi,ed immagazzinando assunzioni a non finire,per il cugino,cognato,parente amico elettore,sfasciando tutto come solo voi sapete fare,non la cercavate la solidarietà del popolo.BUFFONI,BUFFONI,BUFFONI,siete solo capaci di rovinare tutto,nella migliore delle ipotesi,solo per vergognosi interessi elettorali.TOGLIETE LA SPAZZATURA DALLE STRADE GENTAGLIA SENZA ONORE.
    @Maia Concetta Schimmenti
    Apprezzo molto la tua voce in questa occasione.

  35. scusate mentre voi qui organizzate comunico che il nostro sindaco è in riunione e lavora per Noi.cmq nn partecipo alla manifestazione nn è giusto protestare contro un sindaco che lavora e si sta impegnando per fare risolvere la situazione..cmq una bella riunione mi piacerebbe e cmq diffido in una autorizzazzione in uno stato di emergenza sanitaria come questa…

  36. vi invito a leggere su misilmeri news le dichiarazioni rese dal sindaco e cosa sta facendo per sistemare le cose..

  37. COMPLIMENTI A PUNTO E VIRGOLA , PAROLE SANTE LE TUE!

  38. @ totò garofalo
    secondo voi è il caso di fare volantini e distribuirli in giro per il paese?

  39. cari concittadini sono ore critiche per Misilmeri e per la provincia di palermo..una situazione drammatica che si sta abbattendo sulle nostre città…i sindaci che lavorano in queste ore per risolvere il problema ma siamo abbandonati dal governo nazionale..nessuno ha interesse a noi se nn questi poveri sindaci tartassati anche da ingiuste accuse..speriamo che tutto torni normale nel giro di poche ore sennò la situazione igienico sanitaria arriverà al collasso..mi dispiace chi colpisce ingiustamente il nostro sindaco che posso assicurarvi nn è felice della situazione in cui si trova misilmeri…la manifestazione davanti il comune serve a ben poco anche perchè non trovereste nessuno visto che Badami è impegnatissimo per toglierci dalla merda..io anche se solo sono vicino al Sindaco nn sarà facile gestire un paese pieno di rifiuti e per lo più con la gente che al posto di aiutarti se può ti abbatte..la manifetsazione mi auguro vi riesca ma nessuno vi darà risposte se fossi io il sindaco vi inviterei a sedere alle riunioni al posto mio cosi da vedere il coraggio e la vostra capacità di fronte a tale dramma…qualcuno sta sfruttando la situazione per fare campagna elettorale ma è mischino farla cosi perchè misilmeri è in ginocchio e nn può badare alla campagna elettorale…se il problema nn si risolve dopo le elzioni saremo punto e a capo e poi voglio vedere se badami perde chi sarà al posto suo cosa sarà in grado di fare…pensiamo a Misilmeri nn ad accusare chi governa…

  40. …”scusate mentre voi qui organizzate comunico che il nostro sindaco è in riunione e lavora per Noi.”!!! ma cosa leggono i miei occhi!!! sn basito…senza parole…ma ve lo domandate perchè la discarica è chiusa e nn aprono i cancelli??? forse perchè il coinres nn so quanti soldi deve dare a bellolampo! Se nn paghi il biglietto al cinema puoi entrare mai gratis!?NO!!! quindi è inutile che difendete il signor sindaco…ma insomma è lui o nn è lui che gestisce il nostro paese!?!

  41. @ ceresman….non credo che sia il caso di spargere alcun volantino. semmai spargi la notizia a tutti quelli che incontri,o utilizzando i canali di informazione web

  42. Vi siete mai chiesto a quanto
    ammontava il servizio di raccolta e lo smaltimento dei rifiuti nel nostro comune prima di entrare a far parte del COINRES ?
    Avete idea a quanto ammonta la quota di partecipazione che oggi grava sul nostro comune per avere fatto parte al COINRES?
    Dopo essersi documentati sulle suddette cifre sfido chiunque anche coloro i quali dicono di essere i papaveri della politica a scrollare dalle responsabilita coloro i quali hanno fatto parte del cosiglio di Amministrazione del COINRES ed in questo caso i Sindaci di tutti i comuni compreso anche il nostro.
    Qualche Sindaco di qualche paese vicino, si e’ dissociato e ha pure accusato di inadempienza contrattuale il COINRES, affidando il servizio di raccolta ed in questo caso pure differenziata ad una ditta privata con un costo molto minore.
    Se questa iniziativa e’ stata intrapresa dal comune di marineo con un notevole successo peche i nostri rappresentanti non possono seguire l’esmpio

  43. CARI LETTORI COLLEGATEVI SUL SITO DEL
    COMUNE DI MARINEO LEGGETEVI IL RINGRAZIAMENTO DEL SINDACO VERSO I CITTADINI PER LA OTTEMPERANZA ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA E POI TRAETE LE VOSTRE CONCLUSIONI

    DOPO AVERE LETTO FATE QUALCHE COMMENTO SULLE RESPONSABILITA DEI NOSTRI AMMINISTRATORI

  44. ANCHE MARINEO FACEVA PARTE DEL COINRES DOMANI FATEVI UNA PASSEGGIATA E ANDATE A VEDERE SE TROVATE UN SACCHETTO DI RIFIUTI PER TERRA

  45. CARA REGIONE I DUE MILIONI DI EURO CHE HAI DATO ALL ATO 4 CIOE COINRES NON SONO BASTATI ERANO POCHI NE HAI MANDATO ALTRI 5 DI MILIONI MA NEANCHE QUESTI SONO BASTATI. I COMUNI PAGANO FORSE NON TUTTI MA NE ANCHE QUESTI BASTANO.

    TI PREGO CARA REGIONE MANDACI UN PO DI MILIARDI DI EURO FORSE STAVOLTA BASTERANNO.

    GRAZIE

  46. Io non so come la pensiate voi, ma io sono dell’avviso che anche se aprono la discarica di Bolognetta,anche se arrivano soldi a palate , anche se tolgono la spazzatura dalle strade, per me l’emergenza continua ad esserci fino a quando non si inizia la raccolta differenziata in maniera seria,noi paghiamo tanti soldi per lo smaltimento dei rifiuti,e principalmente per fare la differenziata, a me non frega assolutamente nulla come e in che maniera farla, io PRETENDO CHE LA FACCIANO COME NEI PAESI CIVILI,QUINDI PROPONDO, COME SI è COSTITUITO IL COMITATO CIVILE DELL’ACQUA PUBBLICA, CHE DA QUESTO BLOG INVECE DI LEGGERE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LAMENTELE CONTRO QUESTO E QUELLO,CHE SI COSTITUISCE UN COMITATO CIVILE Al FINE DI PROMUOVERE E FARE PRESSIONE PER OTTENERE CHE SI FACCIA LA DIFFERENZIATA.

  47. la discarica è chiusa…ma non è chiusa perchè chi doveva pagare non ha pagato?
    Un pò di tempo fà qualcuno si vantava che finalmente Misilmeri aveva un ruolo di rilievo nel Coinres cioè la vicepresidenza e da questo ne doveva trarre dei vantaggi…dove sono questi vantaggi?…il sindaco lavora per noi?…fà solo il suo dovere…ma non si poteva lavorare prima di arrivare a questo punto? noi manifesteremo per lui e per Misilmeri vediamo se qualcuno si interessa a questo problema

  48. Pfui! Wir Kinder zur Schule gehen, mit dem Schulbus, Schulen, die bis zum Luxus 5 scheinen-Sterne-Hotel mit Fitness-Studios, Schwimmbäder und Sportplätze.

    Grün in allen Städten, Freizeitparks, 100% 0 immondizzia Kultur und Bildung für das öffentliche Wohl und für andere.

    Geldbußen für diejenigen, die schmutzig. hier in Köln 50 €. Geldbuße für diejenigen, die Zigarettenstummel x Papier, das ich Land zu werfen. warum nicht misilmeri.

    ùwiederholen SHAME! sind fair zu allen deutschen spüren die Auswirkungen des Dankes an meine Frau.

    Mit freundlichen Grüßen

    Francesco A. De Köln (Deutschland)

    vergognatevi!!

    da noi i bambini vanno a scuola con lo scuolabus,scuole che sembrano hotel a 5 stelle con palestre,piscine,e campetti.

    verde in tutte le città,parchi attrezzati, 0 immondizzia 100% civilità ed educazione per il bene pubblico e per gli altri.

    multe a chi sporca.

    qui a Colonia 50€. di multa per chi butta carta ho mozziconi x terra.

    perchè non a misilmeri.

    ribadisco

    V E R G O G N A!!!!

    SONO FIERO DI SENTIRMI TEDESCO A TUTTI GLI EFFETTI GRAZIE A MIA MOGLIE.

    Cordiali Saluti

    Francesco Da Colonia ( Germania )

  49. grande punto e virgola

  50. Ci siamo riempiti la bocca per questa manifestazione. E poi… non c’è nessuno. Vergogna. Allora non lamentiamoci….

  51. esprimo la mia solidarietà a chi con tanto impegno e voglia ha organizzato questa manifestazione…una manifestazione pacifica che aveva l’obbiettivo di scuotere la cittadinanza su un problema grosso come quello dei rifiuti e mandare un segnale al nostro presidente della regione,e al governo nazionale che forse a differenza di napoli si è dimenticato di noi, ma soprattutto ricevere informazioni su come si procederà in questi giorni e se la raccolta inizia o meno…ma molti come ricorda antonino si sono solo riempiti la bocca dicendo che sarebbero stati i primi a partecipare.. caro Salvo come vedi la coerenza nn è un dono di tutti ma solo di pochi.. e cmq per chi voleva strumentalizzare la manifestazione dicend che fosse contro il sindaco dico che si sono sbagliati di grosso,nn penso fosse questa l’intenzione di chi la oraganizzava…stamane in piazza c’erano diversi consiglieri pronti a scendere in piazza insieme con i cittadini..la proposta del presidente cammarata di bloccare lo scorrimento veloce è un segnale forte che le nostre istituzioni ci sono vicine..questo è la mia idea che sia criticabbile o meno io la penso cosi..magari sarò attacato ma di quello che penso ne sono convinto e se prendo una strada la proseguo fino alla fine mi pare che qui molti sappiano solo parlare e dire “armiamoci e PARTITE (voi)”…

  52. In effetti ritengo non abbia nessun senso andare in piazza a portare rifiuti.Ora e solo ora si stanno attivando,ieri sera in tv molti di loro mi hanno fatto pena,alle prese con problemi creati anche da loro e non riescono a risolverli.Come uomo esprimo solidarietà agli uomini che ieri sera si sono presentati agli occhi di tutti come sconfitti.Come politici, rsiete pregati di risolvere al più presto l’emergenza e andate a casa,avete dimostrato di non essere all’altezza.Cordiali saluti

  53. Misilmeri ha quello che si merita……
    continuate cosi !!!!!
    A TUTTI COLORO CHE SINO AD ORA HANNO GESTITO IL COINRES:
    fatevi mandare un centinaio di milioni di euro per sanare questo debito;
    continuate pure a fare assunzioni completamente inutili;
    continuate a riempirci di minchiate;
    continuate con il clientelismo e con i favoritismi;
    DEL RESTO, DI FRONTE L’INERZIA DEI CITTADINI, VI E’ CONCESSO TUTTO!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: