• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,749,901 visitatori

4 milioni dalla Regione. Riparte la raccolta.

raccolta-rifiutiFumata bianca all’incontro tra i sindaci ed il governatore Lombardo. I sindaci non nascondono la piena soddisfazione per l’esito dell’incontro.  Intanto la Giunta Regionale ha deliberato un primo acconto di 4 milioni di euro per il COINRES onde garantire l’immediato pagamento di operai e ditte. Inoltre l’inquilino di palazzo D’Orleans ha disposto che nel volgere di poche settimane saranno aperte tutte le discariche che da tempo attendono il via libera da parte dell’organismo preposto alla concessione delle autorizzazioni. In particolare la discarica di Bellolampo, che in questi giorni è stata preclusa ai mezzi del COINRES, già da questa notte aprirà le porte e consentirà il conferimento dei rifiuti. Già a partire da ieri notte, gli autocompattatori si sono messi all’opera per rimuovere i rifiuti. Raggiunto al telefono, il sindaco Salvatore Badami ha dichiarato di essere pienamente soddisfatto dell’esito dell’incontro ed ha spiegato che sabato valuterà l’opportunità di disporre la prossima apertura delle scuole. Ha infine ringraziato tutti i sindaci con i quali ha portato avanti la protesta per restituire le città alla normalità.

Annunci

9 Risposte

  1. ammucca

  2. arripizzamu sempre!
    Quando si deve pensare alla soluzione definitiva?
    Perchè non si fanno sti termovalorizzatori?

  3. SECONDO ME SAREBBE OPPORTUNO RIAPRIRE LE SCUOLE MARTEDI’….

  4. Certo parlare di normalità, appare strano anzi prematuro, indubbiamente un grosso passo avanti. Cio’ era nettamente necessario, stavamo per contrarre malattie scomparse da un secolo, se ancora continuavamo a mantenere nelle nostre strade tonnellate di rifiuti di ogni genere!!! Non illudiamoci, è bene che i cittadini sappiano che il problema nn è stato risolto, ma temporaneamente affrontato, comunque riteniamoci soddisfatti!

  5. Facciamo 4 conti. questi bastano per quanti mesi? e poi?
    Ora mi aspetto un’azione politica di tutto il consiglio comunale, e quando dico tutto intendo tutto,quindi ripeto si deve uscire immediatamente dal Coinres e iniziare la raccolta differenziata, mi possono dire a te sembra facile,. qualsiasi cosa è difficile, ma che si inizi e subito.Io vi prometto solennemente una cosa,, che se non si cambia questo stato delle cose sia per quanto riguarda l’acqua che la spazzatura, e se tutto il consiglio comunale maggioranza e opposizione non si impegna , giuro impiegherò tutto il tempo della prossima campagna elettorale a fare comizi in piazza contro tutti e tutto,ma no da candidata ma da libera cittadina.E poi voglio vedere chi ha il coraggio di chiedere voti ai cittadini di Misilmeri.

  6. ORA STI 4 MILIONI DI EURO FANNO UNA VOLATAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

    E NON SOLO FRA UN PAIO DI SETTIMANE RITORNERANNO I PROBLEMI!!!!!

  7. @maria concetta:
    per me sei fin troppo ottimista… secondo me sono gia’ finiti prima ancora di arrivare…. sono stufo di questo genere di interventi tampone.. ma tampone “de che”??

  8. ma non era un’emergenza derivante dalla chiusura di bellolampo????,
    ci palleggiano pure !!!!,
    è evidente lo scopo di nascondere le responsabilità degli amministratori ,PARTI INTEGRANTI DEL COIRES,
    VERGOGNATEVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  9. Invito tutti anche voi ragazzi di misilmeri Blog a visionare un’intervista fatta al sindaco di marineo sull’emergenza rifiuti. la trovate su Marineoweblog

    Marineo sta facendo cio che dovremmo fare subito noi, cioe, liberarci del coinres!

    PERCHE’ NON LA RIPORTATE L’INTERVISTA ANCHE SU QUESTO BLOG?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: