• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,741,445 visitatori

Acqua sporca: il comitato Liberacqua alza la voce

libera_acquaOggetto: Richiesta urgente intervento per le problematiche inerenti la potabilizzazione dell’acqua.

II Comitato, considerato il permanere del grave stato di crisi igienico — sanitario, dato dalla mancata potabilizzazione dell’acqua che viene fornita alle utenze della cittadinanza,

CHIEDE

che nel più breve tempo possibile venga ripristinato l’uso potabile della risorsa idrica, in quanto  il persistere dell’attuale stato di cose potrebbe comportare gravi conseguenze alla salute delle persone, oltre all’aggravio dei costi che comporta il reperimento con altre modalità dell’acqua potabile.

Chiediamo altresì al Comune di Misilmeri, come garante della salute del cittadino e della fornitura del servizio idrico integrato, per il quale paga la relativa tariffa che lo tuteli facendo rispettare alle società che gestiscono it servizio acquedotto, gli impegni presi con i contratti sottoscritti.

Sperando in una efficace risoluzione delle problematiche prospettate che riguardano un bene vitale per tutti i cittadini.

Inviato da Maria Concetta Schimmenti

Vedi allegato

Annunci

12 Risposte

  1. è veramente vergognoso che ancora l’acqua sia sporca.
    Secondo me con il passaggio all’aps si è fatto un altro errore mastodontico. L’impressione è che le future generazioni piangeranno sul di loro questi anni di cattiva amministrazione che sono stati devastanti.

  2. io nella pentola metto l’acqua minerale… devo aggoingere altro?
    Che vergogna

  3. finemo ca munnizza e ora ripigghiamo cu l’acqua, zero e bazzero semo sempre o stissu punto.

  4. la situazione disastrata della tubazioni che da risalaimi arrivano a misilmeri , provaca l’entrata di terra e detriti all’interno della conduttura centrale. Malgrado i numerosi interventi fatti da APS , la situazione è migliorata , ma non del tutto ! Acque Potabili Siciliane , si è impegnata a sostituire la conduttura principale , che da Risalaimi arriva a Misilmeri !! La grande opera di sostituzione resa possibile grazie al passaggio del servizio ad APS è la più grande opera di bonifica degli ultimi 40 anni , che si prevede assieme alle rete cittadina , sostituita da questa amminuistrazione, risolva , il problema di infiltrazioni di terra, e la mancanza d’acqua nel periodo estivo!!ricordo , che senza il servizio idrico integrato , non si poteva pensare ne fare previsione , su queste opere , perchè dati i costi, era praticamente impossibile !! Mi sono informato e l’acqua che arriva nelle nostre case, tornerà potabile credo in settimana !Il sindaco ha già sollecitato APS , che è intervenuta prontamente alla pulizia , credo che anche oggi stanno continuando i lavori !! Quindi dico a maria Concetta, che presto si potrà usare l’acqua , per usi domestici !!Cordiali saluti,gianluca!!

  5. GIANLUCA TU DICI CHE TI SEI INFORMATO MA CON CHI???? SECONDO ME DIFENDI TROPPO IL SINDACO E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE….MA NON FACCIAMO CHE SEI PROPRIO IL SINDACO O QUALCHE ASSESSORE MOLTO INTERESSATO?????? BOHHHHH…MA CHE FAI “U IOCO RI TRI CARTE”????

  6. @ gianluca.
    il sindaco ha GIA’ sollecitato l’aps che èPRONTAMENTE INTERVENUTA? hai uno strano concetto del tempo che passa. SONO SETTIMANE CHE L’ACQUA E’ SPORCA! …..già sollecitato…..prontamente intervenuta…..ma fammi il favore va.

  7. Gianluca, io intento ho preso l’impegno di essere la portavoce di un comitato cittadino, e in quanto tale pretendo una risposta scritta dalle persone preposte e non di certo da un x cittadino.Come lo pretende tutta Misilmeri
    Inoltre sono sempre dell’avviso che l’acqua è un bene pubblico e se un’amministrazione non riesce a gestire una rete idrica è un’amministrazione in fallimento. Vorrei capire la qualità che ha in più una società privata, nel gestire tale opera che non ha un’amministrazione?
    Comunque rallegrati a forza di maggioranza sta passando una legge che rende l’acqua bene come merce di scambio e no più pubblico , Questo è il grande regalo che fa il governo Berlusconi all’Italia, com’è stato il regalo dell’A.P.S. che il Sindaco ha fatto a noi.

  8. @GIANLUCA TE L’HO DETTO DI PRESENZA CHI SEI TU…. CI VEDIAMO OGNI GIORNO E TU VORRESTI NASCONDERTI, MA ORMAI MI SEMBRA IMPOSSIBILE…CARISSIMO (F.C.) CHE DIFENDI SEMPRE LA “SACRA FAMIGLIA” NON HO PIU’ DUBBI!!!! SEI TU.

  9. L’acqua è sempre un bene pubblico, e il governo Berlusconi non sta cambiando un bel niente. Quello che accade già da tempo è invece la presa di coscienza che l’acqua è un bene prezioso che necessita di migliore gestione. La gestione pubblica della cosa pubblica in Italia ( ora ci vole) ha fatto sempre acqua da tutte le parti. Se a Misilmeri ci ritroviamo con l’acqua fangosa e torbida lo dobbiamo proprio a una gestione pubblica, che in questo paese ha sempre significato disastro, incompetenza, incapacità, farsa comica, raccomandazioni, spreco di denaro pubblico e qualsiasi altra cosa venga in mente a Maria Concetta. Esemplare il caso delle ATO PA concepite appunto come aziende dallo spirito imprenditoriale, arenate a causa di una contradditoria assegnazione della loro gestione a chi, forse, doveva continuare a fare solo il sindaco o il politichetto di paese. SIgnora Maria Concetta questo sindaco non ha sicuramente alcuna capacità politica, però con tutto rispetto credo che forse l’unica cosa buona che ha fatto ( visto che lei cita solo il sindaco) sia stata proprio di lasciare ad altri la gestione di qualcosa di veramente importante. VAbbè poi di buono c’è anche la sua presenza a Piazza Italia da Michele Guardì, ma quella è un’altra storia. Acqualoro ri ru cannola.

  10. Acquarolo, ti devi andare a rivere la legge Gallo. come devi seguire quello che sta succedendo ora in Parlamento con
    l’articolo 23 bis del decreto legge Tremonti che sancisce la privatizzazione dell’acqua pubblica, votata da questo governo- Berlusconi. quindi se il tuo caro governo Berlusconi vota una porcata per far si che l’acqua diventa una merce di scambio,e non è più bene pubblico,di chi è la colpa dei marziani? La colpa che ha il Sindaco è quella di essere andato dietro alle porcate che fanno i governi da te tanto amati . infatti stiamo vedendo come funziona questa società, funziona alla grande,complimenti davvero quindi prima di scrivere aggiornati e poi scrivi altrimenti fai acqua come il nick che ti sei dato. E quando scrivente demenze almeno abbiate il coraggio di firmarvi

  11. Arroganza unica e aggressività sterile. Questo non è il governo che desidero per il mio paese, ma a quanto pare la prima cosa scapestrata che viene in mente ad una signora che sembra essere stata militante, per i toni che tiene, nei gruppi sovversivi di lotta continua, è quello di ritenere qualsiasi opinione diversa dalla propria” ignoranza e adesione a Berlusconi”. Lei si sta sbagliando e non mi pare corretto questa ferocia nei miei confronti, Poi riguardo a dire demenze, c’è più demenza nella pretesa di saper parlare di cose che si conoscono per nome, che in quella di esprimere un personale punto di vista. Come si dice dalle nostre parti lei è una vera VASTASA. serenità e pace.

  12. Quello è il governo che desideri tu, al tal punto di essere cieco e non vedere che oggi hanno reso l’acqua una merce di scambio,e continui a dire che non è vero preferisco essere VASTASA , CHE ORBA
    Non ho mai fatto parte a gruppi sovversivi ne a lotta continua. allora votavo Democrazia Cristiana ero troppo piccola e facilmente influenzabile politicamente dai miei parenti , ma sai mi vengono in mente delle parole, e oggi dopo quello che sta facendo il tuo caro amato governo, tuo governo visto che non me lo sento mio perchè non mi sento rappresentata da persone condannate come dell’utri e altri 100 farabutti come lui.ti dico che quelle parole ora me li sento mie” LOTTA DURA SENZA PAURA. e lotterò con tutte le forze contro questo sfascio dell’Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: