• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,750,004 visitatori

Svincolo Area Artigianale – Il Cantiere

Inaugurazione Area Artigianale 003A quattro mesi di distanza dal quel 16 Luglio 2009, giorno ufficiale dell’apertura del cantiere, siamo andati a vedere lo stato di avanzamento. I lavori sembrano andare spediti, si possono facilmente intuire quelle che saranno le corsie di entrata\uscita da\per Palermo\Agrigento. Contestualmente alle carreggiate, si stanno rifinendo anche cordoli e muri di sostegno, utilizzando la pietra. Nell’isola a valle della SS 121, mancano i cordoli bassi, mentre è già presente la terra che ospiterà eventuali alberi e fiori.

Lo svincolo che in primis servirà allo sviluppo dell’Area Artigianale, sarà sicuramente utilizzato anche daCome era prima.. molti noi misilmeresi, con il risultato di de-congestionare il traffico all’interno del centro cittadino nelle ore di punta. Inoltre vista l’ordinanza n. 53 emanata dal Sig. Sindaco, speriamo che comincino quanto prima i lavori per l’allargamento della Via Gaetano Pellingra, soprattutto in virtù del prossimo aumento veicolare su questa strada.

Annunci

8 Risposte

  1. In effetti non è avevo capito granchè di come dovevano venire sti lavori.
    Speriamo che finiscano presto, sarà una valvola di sfogo importante.

  2. Speriamo che l’opera venga completato nei tempi previsti, è importante per Misilmeri avere questa infrastruttura.

  3. Di importanza notevole è l’allargamento di viale Pellingra sopratutto all’incrocio cn il Viale Europa visto l’aumento del flusso veicolare, sarebbe opportuno un bel divieto di sosta 24 h sopratutto all’inizio

  4. Speriamo che finendo questo svincolo si passi a quello successivo di via dei mulini

  5. Sapevo che il comune si era impegnato per aprire il liceo scientifico a Misilmeri. leggendo nel sito del comne ho trovato la delibera di giunta in cui a quanto pare rende quasi ufficiale l’inizio delle attività per l’anno scolastico 2010-2011.
    sul sito in data 5-11-2009 parla di “Cessione in comodato d’uso a titolo gratuito alla Provincia Regionale di Palermo dell’immobile ex asilo San Giuseppe per l’istituzione a Misilmeri di una sede staccata del Liceo Scientifico “E.Basile”.

  6. ho visto anch’io ieri quella zona ed ho osservato bene quello svincolo. sembra fatto davvero bene, sarà sicuramente un’ottima cosa. snellirà il traffico urbano ed incentiverà lo sviluppo della zona artigianale. un’opera semplice ma importante. sarà inevitabile allargare la via pellingra per sostenere il traffico che vi si svilupperà. e sono per dire che tutta quella zona avrà un grosso vantaggio. speriamo che misilmeri ne sappia approfittare.

  7. Opera di grande importanza per la viabilità misilmerese, ma ancor di più lo è l’allargamento della via Pellengria. Senza questo intervento si rischierà di congestionare questa via e ancor di più complicare la vita alle aziende presenti nell’area artigianale, per non parlare di tutti coloro che abitano in quella zona.
    Concordo con la proposta di emirok di installare dei divieti di sosta nel primo tratto di via pellingra, già da subito, visto che in quel punto, si crea un restringimento di carreggiata dovuto alla presenza di alcune automobili dei residenti.

  8. Come tutti i cantieri che si aprono anche questo si è bloccato e chissà quando gli operai ricominceranno a lavorare e meno male che a febbraio i lavori dovevano completarsi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: