• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,739,936 visitatori

Analisi sull’acqua di due fontane. Tutto ok!

Si informa la cittadinanza che, a seguito di apposita richiesta del Comune di Misilmeri, è stata effettuata da parte della società “Acque Potabili Siciliane” un’analisi di controllo sull’acqua contenuta nel serbatoio ed erogata dalle fontanelle di Corso Vittorio Emanuele e di via Pellingra.

Dalle analisi non sono stati riscontrati parametri microbiologicamente anomali.

Fonte sito Comune Misilmeri

34 Risposte

  1. allarmismo inutile

  2. Si, ma l’acqua che arriva a casa è ancora un po’ torbida… per cucinare non si può usare e di certo neppure per bere… ma chi se la beve ormai l’acqua del rubinetto? U_U

  3. NIENTE L’AIDS E’ ASSICURATA!!!!

  4. e l’acqua che ci arriva nelle nostre case, è la stessa di quella delle fontane?

  5. See vivitivilla vuatri ra comune

  6. Stefano, chiedere di fare le analisi dell’acqua è creare allarmismo? Chiedere se l’acqua è potabile o no. è creare allarmismo? Poi visto che l’acqua è ancora torbida, è potabile o no? si può bere? questo ci chiediamo. Prima non era buona neppure per fare la doccia e lavare i panni, ed ora? Io leggo una nota nel sito del Comune di Misilmeri dove dice che, l’A.P.S,. e no l’ufficio di igiene ha fatto le analisi di controllo di due fontane e non ha trovato microbiologicamente anomali. ma non dice se l’acqua è potabile e che si può bere,Se permettete io aspetto ancora una risposta scritta dall’ufficio di igiene e dal Sindaco.

  7. Scusate………….ma chiedere ad “Acque Potabili Siciliane” per voi è rassicurante? L’acqua di Misilmeri ormai è di quest’ente………………che cosa vi dire? Vi può mai dire che l’acqua fa schifo? SVEGLIATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII GENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. L’acqua non è di A.P.S. la proprietà dell’acqua è pubblica. Se A.P.S. comunica che è potabile si può anche non credere e provvedere a fare un’analisi affidata a terzi, e agire legalmente poi contro
    A.P.S. . La privatizzazione consiste nell’affidamento, tramite appalti, della gestione ad aziende non pubbliche , che in quelle, si sa, il bordello è unico. Si spera solo che siano veramente private e gestiti da bravi managers e non dai sindaci. Quanto all’aumento dei costi, è opinione diffusa che sarebbe addirittura auspicabile, si da cominciare ad apprezzarla e a risparmiarla.

  9. @acqualoro:
    apprezzo molto il tuo equilibrio e ci auguriamo tutti che la gestione dell’aps possa essere migliore della gestione pubblica.. da sempre inefficiente.. io comunque non ne farei un caso di vita o di morte.. sto a guardare e tra un anno si tireranno le somme!!
    Una cosa e’ certa pero’… di peggio sicuramente non si puo’ fare.. e comunque dobbiamo imparare ad avere rispetto per un bene cosi’ importante come l’acqua e non sprecarla a vanvera… TANTO E’ GRATISSSSS!!!!!!

  10. Acqua a privati, sì alla fiducia
    ROMA – L’Aula della Camera ha confermato la fiducia al governo Berlusconi approvando con 320 sì e 270 no la fiducia posta sul decreto legge Ronchi già approvato dal Senato e il cui ‘cuore’ è la liberalizzazione dei servizi pubblici locali, compresa l’acqua.
    MI CONSENTITE DI ESTERNARE LA MIA RABBIA?
    BASTARDI LORO E CHI GLI DA IL VOTO

  11. La prossima tocca alla sanità

  12. @maria concetta:
    dovresti semplicemente vergognarti e chiedere scusa a tutte quelle persone per bene che tu non hai esitato a definire BASTARDI….!!!!!
    Occasioni come queste sono troppo ghiotte per rispondere a tono alle tue farneticazioni… ma preferisco stare zitto… non scendero’ al tuo bassissimo livello e ti rispondo con una sola parola….
    VERGOGNATI!!!!!!!!

  13. @Maria Concetta Schimmenti
    Ma si rende conto di quello che scrive?
    Quindi chi ha votato Berlusconi è bastardo……che dire!
    NAUSEATI SALUTI

  14. Avevo definito la signora Maria Concetta Schimmenti, per i toni assunti in un suo post, come una ex militante di Lotta Continua. MA a quanto pare mi sbagliavo, sopravvalutandola. Purtroppo quando manca l’equlibrio e la serenità nel discutere e giudicare i fatti, quando ci si fa prendere solo dall’odio, si finisce sempre per dire i soliti slogan abbassando molto il livello del dibattito, tanto da far pensare se sia prudente continuare ancora a dialogare con chi ascolta con delle lunghe orecchie da asino. Ho cercato sempre di evitare i dibattiti in cui si “raia”, sta volta non ci sono riuscito. Credo di aver fatto bene a non mettere il mio nome. Per altro, e rispondo alla provocazione di ieri sera della signora Maria Concetta, mettere il nome può essere solo pericoloso e non ha nessun senso in blog dove ci si scambia delle opinioni, perchè è di opinioni che si parla. Quella che conta credo sia più la faccia e quella lei l’ha già persa con le sue esternazioni di bassa lega e grossolane.
    P.S. E io non voto Berlusconi, ” ma a costo della vita difendo l’opinione ( che in questo caso è quella della scelta elettorale) altrui”.

  15. maria concetta: avevo illustrato nel mio intervento precedente , che l’acqua in settimana tornava potabile , e naturalmente mi avete attaccato tutti !con chi mi informo sono fatti miei , l’importante è che ciò che scrivo è vero!! non sono ne il sindaco , ne un’assessore , ma un cittadino che prima di parlare chiede !! un ringraziamento al comitato rappresentato dalla signora schimmenti , ma credo che siete arrivati tardi , i controlli e i prelievi sono stati posti in essere prima della vostra richiesta ! cordiali saluti , gianluca !!

  16. Visto che censurate le due risposte che ho dato a questi signori, dobbiamo sopportare che un Berlusconi dica che tutti quelli che votano sinistra sono coglioni e in un momento di rabbia non si possa dire che sono dei bastardi giusto?
    Complimenti viva la libertà di opinione a senso unico, visto che in questo blog di offese ne ho ricevutio tante. grazie

  17. Maria Concetta Schimmenti,

    ti è stato censurato un solo commento, l’altro non era ancora stato approvato.
    Ne sono stati censurati anche altri commenti, di altre persone, per evitare il dilagare di offese.
    Volete sforzarvi di rimanere in argomento senza offendere nessuno….. non è complicato

  18. Maria Concetta
    Sono daccordissimo con lei su tutto ma ho trovato di cattivo gusto l’uso di parolacce. Una Signora anche se arrabbiata non dovrebbe arrivare a tanto!

  19. quindi se berlusconi prende per coglione qualcuno tu sei autorizzata a definire bastardi chi lo ha votato????
    Ci manca solo che dici 10..100..1000 nassirya e dopo possiamo chiudere bottega…
    VERGOGNATI.. SENZA SE E SENZA MA..
    POI quando hai tempo mi dici quando sei stata offesa e io ti faccio un copia incolla (che ho gia’ nel mio archivio) di tutte le tue volgarita’ e offese gratuite che tu hai lanciato a vanvera.. ci hai definito lecchini.. schiavi di berlusconi..ignoranti.. fascisti e adesso per concludere.. hai messo la ciliegina sulla torta e ci hai definiti BASTARDI!!!!
    TI DEVI SOLAMENTE VERGOGNARE… con l’augurio che un giorno i tuoi figli non votino Berlusconi o chi per lui!!!!!!!

  20. chiedo scusa per la dimenticanza… ci hai definiti anche..
    PERSONCINE DI DESTRA… E DEMENTI…
    Vergognati…

  21. @ maria concetta schimmenti.

    SEI SEMPLICEMENTE INQUALIFICABILE. OGNI ULTERIORE COMMENTO E’ SEMPLICEMENTE SUPERFLUO. RISPONDERTI A TONO VORREBBE DIRE SCENDERE AL TUO LIVELLO, MA HO TROPPO RISPETTO DI ME PER FARLO.

    @ TUTTI QUELLI CHE HANNO VOTATO BERLUSCONI (e quindi sono bastardi almeno quanto me! ih ih ih ) RIDETECI SU E PENSATE SE UNA COSA DEL GENERE L’AVESSE DETTA QUALCUNO DI NOI. MIIIIIII, REPUBBLICA AVREBBE FATTO I CARTELLI CON SU SCRITTO “SIAMO TUTTI BASTARDI”, AVREBBE LANCIATO LE 10 DOMANDE AD ABRACADABRA, SAVIANO AVREBBE ORGANIZZATO UNA MANIFESTAZIONE SULLA LIBERTA’ DI STAMPA, SANTORO AVREBBE FATTO UN’ALTRA PUNTATA DI ANNO ZERO PER DIRE CHEQUELLI DI DESTRA SIAMO TUTTI MAFIOSI E MALEDUCATI. E INVECE NOI……CE NE FREGHIAMO E DA IGNORANTI CI AVVICINIAMO A DANTE PER RUBARGLI UNA FRASE……NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA.

    A TUTTI.
    non è stata privatizzata “l’acqua” che è e rimane un bene pubblico e ci mancherebbe pure che non fosse così. Semplicemente la sua gestione è stata affidata a ditte private che dovranno impegnarsi affinchè la stessa sia erogata regolarmente nelle case di tutti noi. Per dirla in breve, l’aps non ha comprato l’acqua dei misilmeresi, ha acquisito il diritto di gestire la rete idrica. fino ad ora con la gestione comunale sappiamocome è andata, sarebbe il caso di aspettare un pò e vedere come va con la gestione privata. fino ad ora ha fatto pena, speriamo vada meglio. se così non dovesse essere vedremo le misure da prendere, ma francamente gli allarmi preventivi ed ideologici SONO POCO AFFIDABILI esattamente come chi li lancia.

  22. Come faccio a non incavolarmi visto che proprio ieri su tutti i giornali e dico tutti, come tutte le tv mediaset compreso , hanno detto che questo governo ha privatizzato l’acqua ?
    Cosa volete che vi dica, sono una povera comunista sovversiva, non so leggere , non capisco quello che dicono i telegiornali, non capisco nulla, mi spiave avete pietà di una povara vastasa come sono stata definita, di una persona ignorante, meno male almeno che voi siete bravi e sapete leggere e sentite bene.Forse ho sbagliato dopo tanto silenzio a continuare a scrivere e confrontarmi con menti così intelligenti come voi che sapete leggere e sentite bene quello che dicono in tv. e non siete come me che capisco fischi per fiaschi. Chiedo umilmente scusa.ma sapete sono una povera cog**** e la co****aggine porta a questo.
    Stop

  23. La realtà è molto più complessa di quanto un semplice vocabolo la definisca. Privatizzare l’acqua non vuol dire venderla ai privati, ma lei ancora insiste a farsi prendere in giro? Ma su ! Si tolga questa corazza di pregiudizio e e aggressività da liceale. Lei può senz’altro dire che è sicuramente un fallimento per le amministrazioni pubbliche quello di dover affidare la gestione a privati dell’acqua, ma mai potrebbe affermare che l’acqua è dei privati. Non si preoccupi che non ci sarà mai un pazzo che ci chiuderà i rubinetti e che ci ricatterà. Quello accade solo nei Simpson, in Superman, in Batman. Nelle democrazie occidentali questo non accade. Aumenteranno forse le tariffe? Bene… posso dire che con quello che sciupo io, che mi sono ridotto a lavarmi come i gatti, con quello che è accaduto in queste settimane, problemi non ne ho, mi sono abituato a non sprecare. Questa è l’unico aspetto positivo del disagio che , voglio ricordare, è la riprova di quanto l’amministazione pubblica, almeno qui, sia inefficiente.

  24. @acqualoro:
    ti assicuro che perdi solo il tuo tempo… “non c’e’ peggior sordo di chi non vuol sentire”….!!!
    @maria concetta : TI SEI VERGOGNATA ABBASTANZA???
    TI RICORDO QUELLO CHE HAI SCRITTO:
    Maria Concetta Schimmenti, su Novembre 18th, 2009 a 18:13 Ha detto:
    Acqua a privati, sì alla fiducia
    ROMA – L’Aula della Camera ha confermato la fiducia al governo Berlusconi approvando con 320 sì e 270 no la fiducia posta sul decreto legge Ronchi già approvato dal Senato e il cui ‘cuore’ è la liberalizzazione dei servizi pubblici locali, compresa l’acqua.
    MI CONSENTITE DI ESTERNARE LA MIA RABBIA?
    BASTARDI LORO E CHI GLI DA IL VOTO….
    RISPONDO IO: VERGOGNATI…

  25. @Ciro
    Secondo me esiste un solo modo per fare vergognare la signora quando mostra,diciamo così,queste intemperanze.Ignorarla.
    @Schimmenti
    Che delusione il suo non scusarsi

  26. @punto e virgola:
    concordo… io non credo che rispondero’ piu’ a un suo commento.. sono sempre stato rispettoso.. come anche tu per le idee altrui.. ma di fronte a certa “cafonaggine” mi arrendo e IGNORO….
    per quanto riguarda le scuse.. non credo le avrei accettate.. ci sono modi e modi per offendere.. una cosa e’ dire una parolaccia.. seppur deprecabile.. e una cosa e’ definire BASTARDI diversi milioni di persone.. e siccome tra questi milioni ci sono anche i miei genitori.. i miei amici.. mia moglie e tantissime persone per bene e rispettabilissime che conosco..proprio non la mando giu’!!!!!
    ciao

  27. @ ciro costanza e punto e virgola.
    benvenuti nel club, anch’io ho deciso di ignorare la tizia, anche perchè a risponderle, anche male, le si da solo onore. che tra l’altro non merita.
    quindi mi unisco al club degli ignoranti, e la ignoro pure io. però non arrabbiatevi, ricordatevi che l’azione è sempre di chi la fa, mai di chi la riceve. ognuno dimostra la propria DIGNITA’.

    @ punto e virgola
    il problema è che io conosco persone rispettabilissime che non hanno votato berlusconi, ma che si vergognerebbero di annoverare tra le loro fila cotanta idiozia.

  28. ma poi il bello è che oltre al danno,la beffa!!! ma come fai anche,dopo avere S B A G L I A T O , a continuare con la tua insolenza?! ma ammettilo,anche falsamente,il tuo errore,e poi se lo dirai seriamente o no son fatti tuoi..ma NO..tu,”comunista sovversiva” come ti sei definita,non chiede scusa,poichè troppo forte l’orgoglio e forse anche l’ignoranza presenti dentro te. E così mi limito a I G N O R A R T I …e non sono il solo a pensarla come te.
    Perchè ok,sono per la Democrazia,ma non quando oltre ad offendere,mi si prende anche per i fondelli. Questo non lo permetto da nessuno,figuriamoci da una “comunista sovversiva”…………

  29. Ragazzi diamoci un taglio.
    L’articolo parla di tutt’altro e non vuole essere un j’accuse contro la Sig. Maria Concetta, Lei ha detto una cosa, evidentemente mossa dalla rabbia per una cosa in cui crede fortemente, voi avete manifestato il vostro dispiacere.
    Ok, va bene, ci può pure stare, ma adesso BASTA!

  30. @iperbole:
    solo per puntualizzare…….
    la “signora” maria concetta non ha detto una “cosa” come affermi tu ma ha preso per BASTARDI tutti coloro che hanno votato Berlusconi…tra l’altro senza avere neanche la DIGNITA’ di chiedere scusa..
    Adesso.. io non so se hai dei parenti.. amici.. fratelli o sorelle che lo hanno votato.. ma sappi che se lo hanno fatto.. per la “signora” maria concetta sono semplicemente dei BASTARDI….
    adesso passo e chiudo.. concordo che si e’ usciti fuori tema e quindi non voglio piu’ continuare questa ridicola storiella….

  31. Iperbole, finalmente almeno ci sei arrivato tu, visto che loro non sono in grado di capire quello che intendevo.
    Ciò mi fa comprendere che quando Berlusconi ha detto quella parolaccia a chi non votava per lui erano daccordo.
    A quel punto penso che erano daccordo con lui visto che non sono insorti.Come hai visto ho speso 4 parole per far uscire fuori quello che sono le persone, e in fondo sono riuscita nel mio intento e questo quanto basta. ora per me è argomento chiuso, tranquillo falli continuare all’infinito.
    Grazie

  32. Ritornando al merito di quello che esprime l’articolo, tra le tante cose dette, mi sembra intelligente dire che la privatizzazione della gestione dell’acqua rappresenta un moderno fallimento di tutte le amministrazioni comunali che essendo spesso indebitate non possono investire per migliorare i servizi, io sono dell’idea che i servizi essenziali debbano rimanere di competenza esclusiva del settore pubblico, in particolare degli enti locali, ma devo essere realista e riconoscere il vantaggio che si può ottenere affidandolo ad un privato.
    Questo è un ragionamento di partenza, non so quello che potrà succedere, io mi auguro che vengano rispettate le promesse (acqua no stop 24 su 24) e che rimangano inalterate le tariffe, ma sono pronto a scendere in piazza se la qualità del servizio non migliorerà e se aumenteranno le tariffe.

  33. Giuseppe Carbone, incomincia a scendere in piazza allora, visto che già hanno aprrovato il nuovo tariffario.
    Però almeno tu prima di rispondere che non è vero ti prego informati
    E non solo, ti comunico che la tariffa di quest’anno è retroattiva anche se l’A.P.S si è insedia il primo di giugno

  34. @giuseppecarbone:
    concordo con te al 100%.. prima di gridare al lupo al lupo preferisco aspettare per poi criticare.. criticare a vanvera.. per ideologia.. o per partito preso non e’ nel mio stile.. ne tantomeno mi piace chi.. nascondendosi dietro a un dito pensa che lo stato possa fare tutto..o prendersi carico di tutto.. abbiamo visto in troppi casi il fallimento della gestione pubblica e mi auguro che questa nuova gestione possa rispettare gli impegni presi.. altrimenti saro’ il primo a scendere in piazza!!
    Ne tantomeno mi piace chi usa gridare sempre al lupo al lupo per creare scompigli inutili.. per poi utilizzare tutto cio’ per una campagna elettorale..
    credo che l’analisi del dott. carbone sia quella con piu’ buon senso.. senza allarmismi e con la solita intelligenza che lo contraddistingue!!

Rispondi

