• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,743,785 visitatori

Giuseppe Carbone nuovo presidente del Laboratorio Democratico

L’associazione socio-culturale “Laboratorio Democratico” rende noto che in data 13 Novembre 2009 è stato eletto alla presidenza il dott. Giuseppe Carbone.

Per Giuseppe Carbone si tratta di un ritorno, infatti, ha presieduto l’associazione dal 2002 (anno di fondazione) al 2007 e succede al dott. Matteo Comito.

Il Laboratorio ha realizzato in questi anni numerose iniziative culturali unite ad un costante impegno sociale, infatti, sin dalla sua origine i soci fondatori vollero darle una connotazione che non si esaurisse solo nella “produzione” di eventi culturali ma che fosse capace di abbracciare altri aspetti della vita del cittadino, proponendosi spesso come utile mezzo tra i cittadini e le istituzioni.

Del Laboratorio si ricordano soprattutto le due mostre che nel 2007  (Menzel Al Art) e nel 2008 (Mostra fotografica su Misilmeri Antica) hanno visto una grande partecipazione di pubblico, non solo misilmerese. Pochi invece ricorderanno l’incontro che si tenne nel 2002 dove il prof. Nicolò Di Leonardo illustrò una storia di Misilmeri (dal 480 a.C. fino al III sec. d.C.) che sovverte la storiografia ufficiale, a tal proposito si sta lavorando per riproporre quella conferenza che lasciò molti spettatori stupiti. Ma si ricorderà anche la raccolta fondi che gli associati del Laboratorio hanno organizzato insieme alle associazioni MTB Emyr, MisilmeriNews e MisilmeriBlog e alla Croce Rossa Italiana in piazza Comitato il 19 Aprile 2009 in favore delle popolazioni interessate dal sisma dell’Aquila.

Seppur sospettata di “appartenenze” politiche l’associazione ha sempre dimostrato un’invidiabile equidistanza dai partiti politici e ha saputo distinguere (cosa che spesso molti non fanno) le istituzioni dalla politica mettendosi a disposizione di queste quando proponevano attività culturali in favore della collettività, ma sapendo divenire aspra contestatrice quando invece non venivano accolte le istanze dei cittadini o le proposte dei giovani misilmeresi, prima fra tutte l’istituzione della Consulta comunale giovanile o la proposta di intitolazione di una via al poeta e cantautore Fabrizio De Andrè.

Il Laboratorio sarà sempre al fianco dei cittadini e lavorerà esclusivamente nel loro interesse, quanti volessero collaborare, suggerire, criticare possono scrivere all’indirizzo di posta elettronica lab.democratico@libero.it o visitare il sito www.laboratoriodemocratico.it

Annunci

14 Risposte

  1. Realtà presente sul nostro territorio da molto tempo, da sempre apprezzata per impegno sociale e culturale. L’associazione “Laboratorio Democratico”, malgrado le difficoltà incontrate durante questi anni, dovute anche al contesto in cui ha dovuto operare, ancora oggi sviluppa incontri ed attività entusiasmanti.
    Il dott. Carbona, preseguirà l’impegno del suo predecessore, apportando novità di sicuro interesse.

    AD MAIORA

  2. CARO GIUSEPPE CARBONE,
    hai ed avrai sempre il mio apporto/appoggio perche’ sono CERTO della tua serieta.. capacita’ e sensibilita’..
    COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Auguro un buon lavoro all’amico Giuseppe, sono veramente contento che sia tornato nella nostra terra…da “dottore”. Adesso impegnati e cerca di fare qualcosa di positivo per Misilmeri (come hai sempre cercato di fare).

  4. Auguri al nuovo Presidente dott. G. carbone.

    Ma il mandato del dott. M. Comito non durava 5 anni.

    Fatemi sapere.

  5. Ti rispondo io, il Dott. Comito s’è dimesso anzi tempo. Eccone la risposta esaustiva, per altre delucidazioni vai al sito e ti risponderanno. Saluti Francesca

  6. Auguriiiiiiii, Dott.Carbone

  7. Un Augurio di vero cuore al mio amico. nuovo presidente Dott. Carbone.Buon Lavoro

  8. Ciao giuseppe,auguri!Ho sentito parlare dell’incontro del prof. Di Leonardo e sono molto ineressato all’argomento.Mi piacerebbe sapere quando avrà luogo la conferenza.ciao massimo.

  9. un augurio al dottore carbone

  10. BUON LAVORO DOTT. CARBONE

  11. tanti auguri caro giuseppe, ma non dobbiamo dimenticare il biennio della presidenza comito, durante la quale sono state organizzate due mostre, la designazione di un componente all’ interno della consulta comunale giovanile e della raccolta fondi pro vittime del terremoto dell’ abruzzo. ancora auguri.

  12. Al mio amico Giuseppe Carbone voglio fare i migliori auguri, con grande stima ed affetto, perchè riesca a portare a termine questo mandato molto impegnativo, ma fortemente voluto, all’interno di “LABORATORIO DEMOCRATICO”.

  13. Le mie congratulazioni al neo dottore in legge ed al presidente uscente per l’impegno dimostrato.
    Auspico un cammino di continua crescita e collaborazione per il sociale, la cultura e l’arte.
    In bocca al lupo!
    Saluti.

  14. Ringrazio tutti gli amici e i cittadini che con il loro affetto renderanno più facile e più proficuo il lavoro della nostra associazione, presto ci saranno interessanti novità che pubblicizzeremo anche in questo blog.

    giuseppe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: