• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,749,901 visitatori

Ritirate le deleghe all’assessore Ingrassia

Con proprio provvedimento il sindaco Salvatore Badami ha oggi sostituito l’assessore Antonino Ingrassia che già ricopriva le deleghe del bilancio e dei servizi a rete. Ne prende il posto una giovane studentessa univeritaria di Portella di Mare, Stefania De Luca. Il sindaco si è riservato di conferire le deleghe con successivo ulteriore provvedimento.

Da tutto lo staff di Misilmeri Blog, auguri di buon lavoro all’assessore De Luca.

Annunci

50 Risposte

  1. Ed ecco a voi signori e signore l’ultimo colpo di teatro del nostro caro sindaco…..quale migliore occasione per salvaguardarsi i voti di portella di mare di nominare assessore una studentessa locale ( come se a Misilmeri non ce ne fossero, universitari disponibili) . Caro Sindaco ormai la scenetta è finita e tra poco tempo si chiuderà per lei e tutti i suoi attori quel baroccone teatrale chiamato consiglio comunale.

  2. me lo aspettavo, anzi pensavo avvenisse già da prima.
    Quello che non mi aspettavo è la sostituzione, probabilmente il sindaco cerca di mettere qualche pezza su portella di mare, ma caro sindaco è troppo tardi

  3. che merdate…………assesore ingrassia chi successe….? strategie .

  4. MA COME SI FA A NON MORIRE DALLE RISATE???? TRA SEI MESI CARO SINDACO SARA’ ALL’OPPOSIZIONE A CRITICARE IL SUO OPERATO POLITICO…… POI SI CHE CI SARA’ DA DIVERTIRSI!!!!CARI CITTADINI DI PORTELLA DI PORTELLA DI MARE,APRITE GLI OCCHI E NON FATEVI PRENDERE IN GIRO. CIAO DA UNA CITTADINA CHE SI E’ “SCHIFIATA”.

  5. brava stefania, sei davvero in gamba fatti valere e tra non molto tutti ti apprezzeranno!!!

  6. ADESSO PORTELLA DI MARE HA UN VICE SINDACO E UN ASSESSORE AL BILANCIO…………………………………….!!!!!
    QUANDO POI SI PARLA DI AGHI DELLA BILANCIA!!!!!!!!!

  7. @ hudini: come ad oggetto

  8. scelta giustissima anzi me lo aspettavo prima..cmq all’assessore De Luca i migliori auguri di buon lavoro anche se sono gli ultimi mesi prima delle elezioni..

  9. una scelta giusta quella di ritirare le deleghe all’assessore Ingrassia…nell’ultimo periodo erano un po confuse le sue idee politiche e nn ha senso tenere un assessore che nn sai se sta o meno con te..sulla scelta di Stefania De Luca che nn conosco ritengo che ci sarà modo di valutarla in questi mesi..certo un segno forte è quello di una studentessa che ci voleva a Lei nn mi resta che fare i migliori auguri di buon lavoro e che sia l’inizio di una buona carriera politica..

  10. La figura dell’assessore nel nostro comune è molto controversa, in quanto se egli ragiona con la sua testa il sindaco gli toglie la delega, se invece si presenta supino ai voleri altrui allora fa brillante carriera.Ora questa sostituzione in vista del traguardo elettorale puzza lontano un miglio.Delle due l’una,o Ingrassia è un elemento non valido,e c’è da chiedersi come il nostro sindaco se ne accorga solo dopo 4 anni e mezzo,o c’è un’accordo politico che prevede in cambio di questo assessorato l’accordo per le prossime elezioni a Portella di Mare.In ogni caso,come si evince chiaramente,”ai nostri politici sta a cuore solo ed esclusivamente il nostro bene”.Capito?Cordiali saluti

  11. LA VERITA’ SI VEDRA’ NEL MOMENTO IN CUI IL PARTITO DEMOCRATICO NON RICANDIDERA’ A SINDACO DI MISLMERI IL SIGNOR SALVATORE BADAMI.
    PER QUANTO RIGARDA IL RITIRO AD ASSESSORE DEL SIGNOR ANTONELLO INGRASSIA NO COMMENT.

    P.S. DAVA TROPPO FASTIDIO AI VERTICI DEL PARTITO DEMOCRATICO.

    PER ME IL SINDACO E’ STATO E’ CONTINUA AD ESSERE UN ELEMENTO MESSO LI ALLA CORTE DEI VERTICI DEL PARTITO DEMOCRATICO.

    SOLIDARIETA’ ALL’ASSESSORE INGRASSIA.

    LO HANNO FATTO FUORI PERCHE’ NON SI E’ PIEGATO AI LORO RICATTI.

    PER ME E’ UN GRANDE.

  12. CARO SINDACO,PER I MISILMERESI E,’ E RIMARRA’ UN PUPIDDU. MANOVRATO COME UN PUPETTO.

  13. Non ho spiegazioni.
    La politica fa schifo.
    Detto da fonte del Partito Democratico era il Migliore Assessore,

  14. scusa stefania ma tu non hai colpe!!!!!!! Dimettiti subito !!!! Qualsiasi cosa che ti hanno promesso anche un lavoro non accettare!!!!! Perderesti solo la tua reputazione per questa amministrazione. Tanto Portella di mare che ha una dignità , una popolazione di gente comune che troppe volte è stata presa in giro.Abbiamo avuto pure un vice sindaco ma senza p…….. Solo il sindaco deve e può comandare e lui la prima donna in tutto,per questo tutto è andato in malora . Solo lui! sempre lui! tutto il mondo gira attorno a lui!!! Ma Misilmeri è andata in malora

  15. premetto : che non sono proprio seccata o delusa o arrabbiata , per la delega tolta a questo assessore.
    Ma sono molto rammaricata che una persona come Gaspare Vitrano possa di nuovo riportare come sindaco un uomo che in questi 5 anni d’amministrazione non fatto altro i fatti suoi viaggiando sempre , sempre a mettersi in mostra , e a
    governare insieme alla illegalità.
    non farlo gaspare hai un nome da difendere!!!!!!

  16. Una vera e propria operazione di marketing

  17. Ma cosa state dicendo….addirittura ricatti.? L’assessore Ingrassia è stato un bastone fra le ruote per questa amministrazione, mi chiedo anzi come mai il sindaco abbia aspettato così tanto tempo per tirarlo fuori, ma penso che magari aspettava le sue dimissioni. TOTO’ SVEGLIA…………

  18. i miei piu cordiali saluti All’ex Assessore Ingrassia,degnissima persona e un caro amico

    Ciao Antonino tu mi conosci chi sono ciao,

    Saluti!

  19. Stefania De Luca è una persona che non merita soltanto l’assessorato, ma molto di più. E’ capace, intelligente, giovane, simpatica e molto altro ancora. Però mi chiedo come mai la scelta sia caduta proprio su di lei. Questo mi preme chiederlo a tutti i lettori del blog e non solo.
    forse perchè è di portella di mare, o perchè è la nipote di un consigliere comunale???

  20. FINIU L’AMERICA.

  21. ora sarebbe opportuno sapere di chi è nipote la De Luca…

  22. Antonello sei stato 4 anni con loro, li conosci bene, e sai quello che hanno combinato…adesso svuota il sacco e raccontaci tutto. Se parli tu succede il finimondo…. forza…coraggio!! parla!! ho messo già lo spumante al fresco…

  23. Stefania è una brava ragazza e sono felice per lei, però cavolo è dell’85. Ve la immaginate una ragazza tutta casa e chiesa in quella fossa di leoni?
    COn questa meschina mossa elettorale il sindaco sta cercando di fare 100 voti a portella di mare… Mi auguro che i portellesi aprano gli occhi e gli tributino a Badami una sonora lezione…. andate a casa, avete stufato con questa gestione della cosa pubblica!!!

  24. Che sia dell’85 non vuol dre nulla, tranne che non saprà nulla o quasi di macchina burocratico-amministrativa…ma di chi è nipote?

  25. stefania è dell’85, ma ha un carattere e una forza che non trovate in persone più grandi solo di età!

  26. come mai non avete pubblicato i miei post?

  27. @ mimmo urso

    Dovresti saperlo perchè non sono stati pubblicati.
    Se riproporrai le tue argomentazioni, senza esagerare nei termini, i tuoi commenti saranno pubblicati

  28. Prima di tutto tanti auguri al nuovo assessore, che tu possa svolgere il tuo servizio avendo sempre dinnanzi a te il bene della nostra cittadina. E poichè sono una persona a lei vicina volevo precisare che non è più studentessa, o almeno non per molto, infatti a metà dicembre prenderà la laurea in matematica per la finanza….non è una studentessa novellina dell’85 che non ha nè arte nè parte quindi prego tutti voi di darle fiducia. In bocca al lupo Stefania

  29. Amici di Misilmeri blog. Quando utilizzate quel linguaggio mi ricordate le vecchie maestrine moraliste ed accigliate. Mi fischiano le orecchie. Cosa avrà mai scritto Mimmo Urso… ? Non è da voi. I post non li conservo e dunque devo andare a memoria su quelli incriminati. Penso che l’unica cosa di sconcio per dei palati claustrali potrebbe essere quel **** o quel ‘porci comodi’. Beh, potete sostituire **** con c…. e porci comodi con sbracarsi. Alzi la mano chi non ha mai scritto ***** o porci comodi.
    Comunque vada vi stimo sempre.

  30. come molti chiedono e giusto che si sappia che l’assessore nominata Stefania De Luca è nipote del consigliere Loria Salvatore

  31. Mi aspetto una bella dichiarazione del nostro Antonello, questo suo silenzio è più assordante di tante dichiarazioni.
    Antonello non mollare, io sono con te

  32. Mimmo Urso non siamo dei moralisti, ti assicuriamo, che il problema non era una parolaccia.
    Ci sono delle regole e dobbiamo rispettarle, non possiamo pubblicare indistintamente tutto ciò che scrivete.
    La stima e naturalmente reciproca

  33. QUESTO E’ UN ACCORDO BELLO E BUONO,PENSATE DI CONVINCERE I NOSTRI COMPAESANI DI PORTELLA NOMINANDO UN ASSESSORE?….SAPPIATE CHE” MANCO SIDDU NOMINATE UNO RI PURTEDDA RI MARE COMU PRESIRENTE RA REPUBBLICA” VI DANNO PIU’ IL VOTO.QUESTE MANOVRE SERVONO SOLO PER PORTARE VOTI AI NUOVI CANDIDATI A SINDACO.
    FORZA ASPARINO DI SPEZIO, TI VEDO DI NUOVO SULLA POLTRONA……..

  34. @ASSESSORE. Penso che Gaspare Di Spezio abbia avuto la sua buona opportunità. E’ stato sindaco per 8 o 9 anni. La sua amministrazione è stata sciolta per infiltrazioni mafiose. Misilmeri ha bisogno di lui.

  35. Misilmeri non ha bisogno di lui

  36. una linguaccia velenosa e arrogante in meno……pazienza sopravviveremo…..!!!!

  37. Stativi tutti a casa per le elzioni vogliamo tutta gente nuova non vogliamo vedere più ne badami ne spizziedde, ne schimmenti ne bonanne! vale anche per tutti gli attuali consiglieri, stativi e case! Gente nuova e seria vogliamo!

  38. il prossimo sindaco deve essere un professionista laureato da almeno 20 anni, che non ha mai fatto politica, laureati anche gli assessori, e i consiglieri dovrebbero rappresentare almeno un quartiere misilmerese. (anche loro laureati).

  39. SI CARO PINO…INFATTI I SINDACI LAUREATI E GLI ASSESSORI LAUREATI HANNO FATTO COSE SBALORDITIVE…SIA PRIMA CHE AD OGGI…..SI E’ VISTO…LA LAUREA COME HA FATTO LA DIFFERENZA…!!!!!!

  40. ritengo che la laurea sia un traguardo che fa maturare un uomo…ma nn si può dire che tutti coloro che siedono fra i banchi del consiglio lo possano essere…io conosco gente nn laureata che fra quei banchi hadimostrato palesemente la sua ottima preparazione e gente laureata che in 5 anni ha detto poco e niente..possiamo solo augurarci che alleelezioni si presenti gente preparata ma nn per forza laureata ma che abbia un minimo di stoffa,un minimo di dialettica politica e che eviti di andare li a riscaldare la sedia come qualche consigliere di maggioranza e di opposizione fa in questo mometo..
    poi risp a chi vede Gaspare Di Spezio di nuovo sulla poltrona sono d’accordo con Mimmo Urso l’ha riscladata abbastanza nei suoi anni lasci spazioad altri anche perchè la gente nn penso lo acclami o lo desideri..cmq auguri al nuovo assessore un viso nuovo,giovane che di sicuro sostituisce un assessore un po in forse nell’ultimo periodo visto i suoi tentennamenti politici e che nn avrebbe di sicuro stando li aiutato questa amministrazione quindi sonod’accordo con la scelta del nostro sindaco che qui ha ritirato la delega..

  41. Caro mimmo urso, dopo che l’amministrazione di DI SPEZIO è stata sciolta per presunte infiltrazioni mafiose, mi sai dire quanti anni di galera ha fatto l’allora sindaco? Fai mente locale e mi dici quello che ha fatto DI SPEZIO e quello che ha fatto BADAMI per MISILMERI………”MIMMO URSO”…………………….

  42. @MImmo Urso, mi dispiace ma 6 un povero ignorante(senza offesa personale), forse non sei a conoscenza delle varie vicende di Di Spezio in tribunale… La giunta Di Spezio è stata sciolta per PRESUNTE infiltrazioni mafiose, G.Di Spezio,non ha avuto alcun avvisao di garenzia per associazione mafiosa.
    Sappì che un consiglio comunale si può sciogliere, non perchè gli organi istituzionali, sono compiacenti con la mafia, ma basta solo la presenza di un solo dipendente comunale per far si che un comune venga sciolto.

  43. Be…povero non so chi lo è tra noi due. Cmq chiunque tu sia non mi offendo, ma con il tuo discorso non fai altro che irrobustire la posizione di gaspere di spezio, lui non ha nessuna colpa nello scioglimento della giunta,………..quindi Mimmo Urso………….sicuramente farebbe meglio dell’attuale sindaco…….Mimmo Urso……….

  44. assessore forse mi hai frainteso, io do forza al tuo discorso, e sono sempre più convinto che G.Di Spezio, sia il prox Sindaco di Misilmeri.

  45. TUTTO SI PUO’ DIRE DELL’EX SINDACO GASPARE DI SPEZIO E DELL’AMMINISTRAZIONE PRO TEMPORE.. MA DI CERTO NON DI ESSERE MAFIOSI.. CONOSCO PERSONALMENTE UNO PER UNO I COMPONENTI DELLA GIUNTA DI ALLORA E SONO TUTTI PERSONE STIMATE E PER BENE.. FORSE.. ANZI SICURAMENTE NON AVRANNO BRILLATO NELL’AMMINISTRARE IL PAESE.. MA SICURAMENTE NON SONO NE MAFIOSI E NE COLLUSI CON LA MAFIA..
    SCUSATE MA SAPETE BENE CHE MI PIACE ESSERE CHIARO E MAI FAZIOSO!!

  46. Vi riporto il testo dell’art. 143 del decreto legislativo 267/2000, ossia la legge grazie alla quale il Presidente della Republica ha sciolto l’amministrazione Di Spezio:
    1. Fuori dai casi previsti dall’articolo 141, i consigli comunali e provinciali sono sciolti quando, anche a seguito di accertamenti effettuati a norma dell’articolo 59, comma 7, emergono concreti, univoci e rilevanti elementi su collegamenti diretti o indiretti con la criminalità organizzata di tipo mafioso o similare degli amministratori di cui all’articolo 77, comma 2, ovvero su forme di condizionamento degli stessi, tali da determinare un’alterazione del procedimento di formazione della volontà degli organi elettivi ed amministrativi e da compromettere il buon andamento o l’imparzialità delle amministrazioni comunali e provinciali, nonché il regolare funzionamento dei servizi ad esse affidati, ovvero che risultino tali da arrecare grave e perdurante pregiudizio per lo stato della sicurezza pubblica.

  47. Pensate a quanti riderebbero di noi misilmeresi se rieleggessimo un sindaco che è stato capo di una amministrazione sciolta per infiltrazioni mafiose.
    @Sicidoc. Mi piacerebbe sapere in che consiste la mia povera ignoranza. Sulla tua si potrebbe disquisire molto. Parli di una legge che non conosci come dimostra il testo di legge pubblicato sopra. Per non parlare dei tuoi errori di ortografia: da scuola elementare.

  48. io non me la sentirei di votarlo…
    non sarà mai stato condannato ma non scordavo ciò che diceva Paolo Borsellino…
    “quel politico era vicino a un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con l’organizzazione mafiosa, però la magistratura non l’ha condannato, quindi quel politico è un uomo onesto. Eh no! Questo discorso non va perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale. Può dire che ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi, ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire che quest’uomo è mafioso. Però, siccome dalle indagini sono emersi tanti fatti del genere, altri organi, altri poteri, cioè i politici, cioè le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, cioè i consigli comunali, o quello che sia, dovevano già trarre le dovute conseguenze da queste vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato, ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica»
    questo è quello che mi sento di dire…votarlo mi sembrerebbe un tradimento…

  49. Scusate, io sono del 1985, Laurea con lode in Economia, ho lavorato al Dip Bilancio della Regione, sono di Portella di mare.
    Devo mandare in Curriculum a qualcuno o devo essere nipote di …anch io??

  50. Ricordo ai tanti giuristi che stanno intervenendo in questa discussione (in particolare a IO) che una cosa è un accertamento giudiziale seppur indiziario, un ‘altra è uno scioglimento voluto dal Consiglio dei Ministri che non è un organo giudiziario bensì un organo del potere legislativo, quindi un organo politico.
    Lo scioglimento in questione è stato adottato per PRESUNTE infiltrazioni che poi nella sede adatta (quella giudiziaria) sono state nettamente smentite.
    Ci si dovrebbero porre alcuni interrogativi: è una legge giusta quella che attribuisce il potere di sciogliere un Comune sulla base di una presunzione?
    E inoltre…non è forse al di fuori dalla ragione commissariare un Comune ad un mese dalla scadenza del mandato del sindaco? Bloccare un Comune per due anni con i commissari prefettizi quanto è costato alle casse dello Stato? E quanto è costato in termini di sviluppo del nostro Comune (com’è noto i commissari si limitano all’ordinaria amministrazione)?
    A mio parere lo scioglimento della giunta Di Spezio è stato un grave danno per tutta la comunità (e per le casse dello Stato) del resto se si fossero ravvisati gli estremi per incorrere in qualsiasi fattispecie di reato sarebbero stati comunque a disposizione della magistratura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: