• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,739,936 visitatori

Ancora senza acqua…BASTA CON QUESTA VERGOGNA

In questi giorni abbiamo ricevuto, nostro malgrado, diverse lamentele da parte dei cittadini Misilmeri, incazzatissimi per la reiterata mancanza di acqua.

Noi purtroppo non possiamo fornirvi risposte,  siamo come voi profondamente dispiaciuti per questa situazione che sta mettendo ancora una volta a dura prova il nostro sistema nervoso.

Negli ultimi tempi abbiamo già subito un lungo periodo senza acqua, mortificando la nostra dignità d’esseri umani, ultimamente l’acqua è arrivata, e anche abbondante, peccato per un piccolo inconveniente, era sporca!  Adesso siamo nuovamente senza acqua. Non ne possiamo più, siamo stanchi di raccontare sul nostro blog continue situazioni di emergenza e di disservizi.

Non vogliamo sapere neanche di chi è la colpa, sappiamo già che i nostri politici sono campioni internazionali  di scarica barile, siamo stanchi di questa situazione.

I cittadini ne hanno le scatole piene, noi con loro, noi siamo la loro voce, e ci sentiamo di urlare tutta la nostra rabbia, finche non ci toglieranno anche la possibilità di fare ciò.. lasciateci sfogare!!!!!!!!!

AGGIORNAMENTO: COMUNICATO STAMPA  Comune di Misilmeri 26/11/2009

Procedono frenetici i lavori di ripristino della rete idrica. Il guasto che inibisce la regolare erogazione idrica, è stato causato da una serie di rotture sulla condotta principale che da Risalaimi porta a Misilmeri. L’APS ha approntato anche una squadra speciale per intervenire, tenuto conto che i mezzi ordinari non consentivano una rapida risoluzione del problema. In queste ore i lavori si susseguono senza interruzione per riuscire a riparare la condotta. Tra la serata di oggi e domani si pensa di rispristinare l’erogazione idrica. Intanto l’Amministrazione Comunale ha sollecitato all’APS la sostituzione della condotta principale la cui vetustà è causa degli odierni disagi.

Annunci

64 Risposte

  1. grazie misilmeri blog…siamo impotenti davanti a questa situazione almeno sfuamooo.
    Rivogliamo l’acqua…e la vogliamo pulita!

  2. VERGOGNA!!!!
    Posso capire un guasto….poi l’altro….e l’altro ancora…..ora basta!! Perchè non alimentate con un’altra conduttura provvisoria mentre si aggiusta quella primaria? Basta ntrummarici un tubbu chi ci passa o lato anche asterno….in questo modo non ci lasciereste senz’acqua…che noi paghiamo puntualmente! Io mi sono sempre chiesto una cosa…se dovessi ritardare a pagare la bolletta sono costretto a pagare la mora…ma in questo caso, chi paga per l’interruzione di pubblico servizio? l’azienda dell’acquedotto non dovrebbe essere pronta per qualsiasi anomalia dell’impianto idrico? Nei contratti d’appalto viene calcolato anche l’incidente di percoso (diciamo così), quindi se non succede nulla l’azienda appaltatrice s’intasca anche quella parte….come dire…..pulita pulita!!!! Allora…come s’intascano i soldi dei contribuenti puliti puliti…..perchè questi non si condannano puliti puliti come quei soldi intascati?
    La verità è che al popolo piace essere succube del padrone….che non abbiamo ancora capito che i servizi pubblici li dobbiamo pretendere e cmq denunciare qualsiasi mal funzionamento….la tolleranza ha un limite…dovremmo dire davvero basta!!!
    Ma tanto tra qualche mese ci saranno le comunali, basta che ti prometto un lavoro per essere di nuovo tutti amici…..che schifo.

  3. Scusate la polemica, tutti adirati contro il Sindaco ,ma spesso, pur per contestare me,tutti favorevoli alla privatizzazione, e tutti che devono stare a vedere come andrebbe a finire ,tutti che aspettano le bollette,ma neppure una parola spesa contro questo governo che ha approvato il 23 bis della legge Tremonti. Leggendo i commenti di questo blog spesso ritrovo quelli che difendono il Sindaco, che mi accusano di attaccarlo perchè ha seguito una direttiva del governo. I Berlusconiani che si sentono feriti e danno la colpa al Sindaco attaccandomi offendendo , dandomi della comunista e tirando spesso fuori Cuba e dittatori facendoli diventare spesso miei compari di merende. SIGNORI QUESTA VI PIACCIA O NO QUESTA E’ LA PRIVATIZZAZIONE, CON DISSERVIZI E AUMENTI DI BOLLETTE, QUINDI INVITO TUTTI A NON DIFENDERE I VOSTRI PALADINI , QUINDI TUTTI UNITI APPENA I SINDACI DEGLI ALTRI PAESI INIZIANO LA RACCOLTA FIRME, VI INVITO A FIRMARE GRAZIE

  4. Gentile redazione di Misilmeri Blog, per evitare il gioco dello scarica barile, cominciamo a denunciare il gestore delle risorse idriche e della rete idrica di Misilmeri visto che di fatto siamo in presenza di una interruzione di un pubblico servizio. In questo modo verranno fuori i profili di responsabilità.
    Anche il Comune potrebbe associarsi alla denuncia: sceglierebbe di stare dalla parte del cittadino!!!

  5. Viene lo sconcerto è vero, ma no capisco cosa c’entra ancora sta polemica di Maria Concetta Schimenti contro il governo. E’ pretestuoso e, senza offesa, un pò infantile. Qua ci si deve lamentare di ben altro, di ciò che è possibile risolvere senza innescare polemiche inutili e sterili. Lamentiamoci del fatto che è bene essere avvertiti con almeno tre giorni di anticipo, proponiamo quei mezzi atti a uno “sgravo ” delle bollette come risarcimento dei danni subiti, ( cosa che dovemmo fareanche per l’immondizia), firmiamo petizioni che abbiano senso in questa questione. Che c’entr pigliare di mira il governo nazionale in questa situazione? Ma signora MAria Concetta in altre realtà d’ Italia le cose vanno gestite dai privati, e mi riferisco anche alle regioni cosidette “rosse” , e tutto funziona perfettamente, addirittura meglio del pubblico. Lei ancora insiste col governo, ma lo vuol capire o no che i problemi nelle nostre realtà sono ascrivibili a ben altre cause? Ma lei che è , a quanto pare, comunista, si è forse scordata che negli anni ottanta questo comune aveva in giunta dei bei Caponi Rossi ? Non crede lei che le responabilità per queste carenze infrastrutturali siano da imputare a chi ha gestito, o mal gestito, il nostro comune? E visto che ci sono stati dunque pure i comunisti, non le conviene adesso pesare le leggerezze corazzate da motteggi che spara alla rinfusa?

  6. La foto che avete messo fa passare l’arrabbiatura, e troppo forte!

  7. badami a casa, lui e la sua giunta sono solo degli incapaci, non ricordo mai tanti disagi per i cittadini , VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  8. “guardo il rubinetto vuoto e mi sovvien l’eterno….”
    VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. GRANDI MISILMERI BLOG!!!
    BISOGNA ALZARE LA VOCE CONTRO QUESTA VERGOGNA… NON NE POSSIAMO PIU’, CHI HA LE CISTERNE, O COMUNQUE HA L’ACQUA A CASA FORSE NON SI RENDE CONTO DI QUELLO CHE SIGNIFICA VIVERE SENZA ACQUA, NON POTERSI LAVARE, NON POTER CUOCERE, NON POTER LAVARE ECC ECC. SIAMO UN PAESE SOTTOSVILUPPATO

  10. Mi ha appena chiamato mia suocera, ottant’anni. Vive in una casa degli anni Sessanta, senza una cisterna capiente. Mi ha chiesto di portarle un bidone per lavarsi e per altre esigenze. Se questa è vita…e vita decente…se questo è governo di una città…se questo è rispetto per gli anziani, già costretti in alcuni quartieri a fare centinaia di metri a piedi la sera per buttare i rifiuti da soli al buio (le vedove i fanno compagnia in coppia, per sentire meno paura…), o per i bambini, o per i soggetti più deboli…

  11. mentre vi scrivo sono al telefono con un impiegato dell’aps che anche in tono piuttosto stizzito, probabilmente a causa delle continue lamentele da parte dei cittadini misilmeresi, mi comunica che questa continua mancanza d’acqua, è già dal 22 che nel mio quartiere manca l’acqua, non è affar loro.
    è infatti un’interruzione dovuta ad un’ordinanza comunale che sta facendo compiere lavori di sistemazione delle condutture ad un’altra imprese.
    e loro l’aps non possono fare niente.
    non possono nemmeno portare cisterne perchè anche loro sono senza acqua e vista l’ordinanza di qualche tempo fa non si possono nemmeno contattare dei privati per avere una cisterna d’acqua.
    e quindi?
    quindi visto che non si hanno informazioni in merito continueremo a stare senz’acqua sino a data da destinarsi.
    ottimo no?
    pazienza
    bisogna portare pazienza.

  12. ke schifoooo nelle favelas sono signori nobili (senza offesa per gli abitanti delle favelas)
    qui nonostante paghiamo l’acqua siamo costretti a chiamare autobotti private è un’indecenza….

  13. e meno male che ora l’acqua si paghera’ una volta ogni 3 mesi. Ma pagheremo per un servizio che in realtà non c’è come spesso accade a mislimeri ?

  14. Perchè il 19 hanno comunicato alla popolazione che il servizio riprenderà a funzionare il 24 ……. ed il 24 stesso non hanno comunicato che invece non riprenderà a funzionare?

    COSA STA SUCCEDENDO?

    pensavo che sul sito comunale potevo trovare la giustificazione a questo disservizio…. invece non c’è proprio nulla di nulla…

    riporto l’avviso tratto dal sito del comune:

    AVVISO: SOSPENSIONE EROGAZIONE IDRICA….
    ” Si informa la cittadinanza che a seguito della ultimazione dei lavori del nuovo serbatoio idrico di c.da Rigano e della messa in funzione, nei giorni Lunedì 23 e Martedì 24 novembre 2009, sarà sospesa l’erogazione idrica. Il servizio riprenderà a funzionare nella serata di Martedì 24 novembre. “

  15. Sono venutadalla citta’ credendo di trovare una vita piu’ serena e meno stressante.
    Illusione!
    Solo e solo inefficenza nella gestione di questa piccola comunita.
    Immondizia ovunque alla faccia dll’igiene in vista dell!
    influenza A .
    acqua assente o non potabile.
    A dimenticavo per andare a lavoro dovrei potermi lavare dove vado a casa del Sindaco?

  16. Acquarolo no comment parole inutili quando siete inquadrati , non ci sta più sordo di chi non vuol sentire e più cieco di chi non vuol vedere.

  17. CARA PATRIZIA MI DISPIACE SMENTIRE LA TUA NOTIZIA.
    MA L’IMPIEGATO DELL’APS TI HA FORNITO DELLE INFORMAZIONI SBAGLIATE.
    VI INVITO A LEGGERE I VARI COMUNICATI SUL SITO DEL COMUNE.

  18. Argomento mancanza d’acqua in un paese come misilmeri che vanta una sorgente a due passi…..è veramente vergogna……..

  19. quindi oltre a non dare acqua ci pigliano pure per i fondelli all’aps?
    a posta siamo
    pagherò davvero con gioia la bolletta

  20. salve a tutti,sono una mamma che si sta ritrovando da 1 settimana senza acqua con (scusatemi)il gabinetto pieno di melma,la cucina con le stoviglie piene di muffa e se continuiamo ancora in questo modo facciamo i pidocchi,ma in che razza di paese vivo??non c’è la faccio +mi sta venendo la depressione per colpa di tutto ciò sono distrutta fisicamente ,psicologicamente e moralmente offesa.l’acqua e un bene primario non si ci comporta in questo modo,vergognaaaaaaaaaaaaaa

  21. stasira mi ivo a ghinchire i biruna a bolognetta….ahahahahah……sindaco tu puru chi biruna pigghi l’acqua? a vero c’è u cammio ca bonza…..mi l’avia scurdato…..comunque sindaco un ti scantare po veniri ni mia pu votu a maggio…tu cu tutta**************….ma cu quale dignità caminate pi srata…..ma veru un bi vergognate? ci vole russura na facce……

  22. ragazzi iniziamo a fare casino davanti al comune!!!!!! uno sciopero vero con telecamere e telegiornali e vediamo se qualcuno si muove!!!!!!!!

  23. Dove stanno i difensori dell ‘A.P.S.? Dove stanno i difensori del Sindaco? Dove stanno gli avv di Berlusconi ? dove sono finiti gli avv di Musotto, dove stanno quelli che mi accusano di comunismo se faccio una manifestazione perchè sono contro la privatizzazione dell’acqua? Non scrive più nessuno? nessuno più scrive che la privatizzazione è buona? nessuno più mi accusa di demacogia politioca? nessuno mi dice più vastasa? nessuno mi dice che lo faccio a scopo per la prossima campagna elettorale?
    PRIMA ANCHE SE CON CATTIVA AMMINISTRAZIONE, DITEMI QUANDO MAI SI TENEVA IN GINOCCHIO IL PAESE SENZ’ACQUA?
    Gradirei delle risposte da chi mi ha attaccata nei giorni scorsi.per mesi interi. fino a farmi lanciare un grido di disperazione per provocare queste persone che non sanno altro che aprire la bocca solo per fargli prendere aria.

  24. Non ci resta che affidarci alla Madonna.
    Vergine Santa aiutaci TU!!!

  25. qualcuno può farmi avere il numero dell’aps e l’indirizzo cosa ci vado di presenza grazie mille

  26. L’assistenza clienti risponde al numero verde 800 10 33 44

    Misilmeri
    C/° sportello idrico comunale, Piazza Comitato snc
    Lunedì dalle 9,00 alle 13,00
    Mercoledì dalle 14,30 alle 17,15

  27. QUALCHE MINUTI FA HO PARLATO CON UN DIRIGENTE APS,CHE MI HA,PRIMA CALMATO……ERO E SONO ANCORA INC…..,IL QUALE MI HA DETTO CHE L’ACQUA ARRIVERA’ NELLE PROSSIME ORE……PROBABILMENTE PRIMA DI MEZZOGIORNO……….SARA’ VERO????? STENTO A CREDERCI.SIGNORI CONCITTADINI STASERA CI SARA’ IL CONSIGLIO COMUNALE QUALE MIGLIORE OCCASIONE PER ANDARE AD ASSISTERE DAL VIVO ALLA SERATA DI CABARET…….E PROTESTARE(CIVILMENTE)TUTTI INSIEME. IERI SERA LA SERATA DI CABARET AL CINEMA KING E’ STATA BELLISSIMA………MA STASERA SI BATTERANNO TUTTI GLI ASCOLTI……………..VERGOGNA,VERGOGNA……..

  28. Gli amministratori di Misilmeri sono degli svergognati, hanno rovinato il paese.
    Guardate come siamo ridotti.
    Strade che non si possono definire tali ma trazzere, traffico abnorme causato da una errata progettazione dei sensi di marcia, inquinamento alle stelle, sporcizia ovunque, servizi zero.
    VERGOGNATEVI E DIMETTETEVI.
    SVERGOGNATI

  29. ORA PURE SENZ’ACQUA.
    SVERGOGNATI

  30. Maria Concetta Schimmenti, su Novembre 18th, 2009 a 18:13 Ha detto:
    Acqua a privati, sì alla fiducia
    ROMA – L’Aula della Camera ha confermato la fiducia al governo Berlusconi approvando con 320 sì e 270 no la fiducia posta sul decreto legge Ronchi già approvato dal Senato e il cui ‘cuore’ è la liberalizzazione dei servizi pubblici locali, compresa l’acqua.
    MI CONSENTITE DI ESTERNARE LA MIA RABBIA?
    BASTARDI LORO E CHI GLI DA IL VOTO..

    questo e’ quello che hai scritto..
    cosa vuoi rispondere a chi usa l’offesa personale come unica arma????
    Scusa ma preferisco non fare prendere aria alla bocca!!!!
    Riesci a trasformare una GIUSTA BATTAGLIA in una tua odiosa guerra personale verso una intera popolazione che non la pensa come te..o che non hanno votato come te.. definendoli persino BASTARDI!!

  31. Scusate tutti, ma quelli che state scrivendo in questo blog rispondete a me? o siete indignati di una privatizzazione che fa acqua da tutte le parti? Ciro è inutile che continui con quel copia incolla so bene quello che ho scritto, ma tu leggi solo quello che ti fa comodo, intanto impara a memoria la prima parte del copia incolla, non facciamo che in futuro accusi le sinistre di avere approvato il 23 bis,oppure è intervenuta Cuba e la Cina facendo pressioni per approvare quel decreto legge chissà. Da precisare visto che non vuoi capirlo in nessuna lingua, che ho definito bastardi chi ha votato quei davvero bastardi, solo per provocare sapendo che avrei scatenato il putiferio, ma mi aspettavo altre risposte, ma continuo a pensare che non mi posso aspettare nulla quindi chiudo l’argomento, tempo perso con chi è sordo

  32. LE PERSONE DI BUON SENSO GIUDICHERANNO…..
    E IL BUON SENSO SIGNIFICA CHIEDERE SCUSA.. MA A VOLTE L’ARROGANZA GIOCA BRUTTI SCHERZI!!!
    IO MI SENTO A POSTISSIMO CON LA MIA COSCIENZA E LO DIMOSTRA IL FATTO CHE IN TUTTA LA MIA VITA NON HO MAI CHIESTO NIENTE DI NIENTE A NESSUN POLITICO DI TURNO.. NEANCHE QUANDO NE HO AVUTO BISOGNO VITALE!!
    SOLO PER CHIARIRE.. QUANDO BERLUSCONI HA DEFINITO C…….. CHI NON AVREBBE VOTATO PER LUI IO NE HO PRESO LE DISTANZE E L’HO CRITICATO ASPRAMENTE.. SOLO CHE ALLORA NON SCRIVEVO ANCORA NEL BLOG..
    LA DIFFERENZA TRA NOI DUE E’ SEMPLICE… IO SONO UN UOMO LIBERO.. TANTO LIBERO CHE POTREI VOTARE BENISSIMO PER UNA COALIZIONE DI CENTRO SINISTRA SE IL LEADER E’ PERSONA AFFIDABILE E NON PASSA IL 99% DEL TEMPO A PARLARE DI BERLUSCONI.. GIUDICO UN LEADER SUI PROGRAMMI E PER QUESTO SONO UN UOMO LIBERO.. NON HO IL PARAOCCHI.. MA TANTO CHE DISCUTO A FARE.. CON CHI.. NEL 2010 SI DEFINISCE ANCORA COMUNISTA????????
    @MISILMERI BLOG: PROPONGO UNA RACCOLTA FIRME A SOLIDARIETA’ PER MARIA CONCETTA CONTRO TUTTI QUELLI CHE SONO CONTRARI ALLE SUE IDEE..

  33. CARI AMMINISTRATORI DEL COMUNE … PARLO IN NOME DEL POPOLO MISILMERESE….. (CI AVETE ROTTO I ********)———-ANDATE VIA … DIMETTETEVI TUTTI………

  34. APS – SIETE DEI MANCIATARI DI SOLDI…. PERCHE’ NON ANDATE ***************……

    VIAAAAAAAAAAAAA…… TUTTI DAL NOSTRO PAESE….. VIAAAAAAA…… NON VOGLIAMO ***********…….

  35. la civilta di un popolo si misura con la sua democrazia,democrazia vuol dire saper protestare civlmente,impediamo che si svolga stasera il consiglio comunale,creando una catena umana d avanti al portone e vediamo veramenti quali sono gli amministratori che stanno dalla parte del popolo.siamo stanchi dell inefficenza di chi dovrebbe guidarci

  36. ore 18,15: ho appena chiamato l’APS…..la signorina addetta al call center (che probabilmente nn vedeva l’ora di staccare e tornarsene a casa sua, dove presumo potrà farsi una bvella doccia alla facciazza nostra!!!!!!!!!) mi ha risposto languidamente: non abbiamo alcuna comunicazione…probabilmente l’acqua sarà ripristinata tra 72 ore………..ma stiamo scherzando??????!!!!!!siamo senz’acqua da 1 settimana…se lo sapessero nel terzo mondo si farebbero una risata…forse neanche lì cè più questo problema!!!!!!!!!!!!!sono veramente indignata……….

  37. Scusate ma perchè non comunicate anche per chi lo sa i numeri di telefono di chi trasporta acqua. Io non riesco a trovarne uno per tutta misilmeri il numero aps non rispondono.. come bisogna fare per avere l’ acqua anche a pagamento….

  38. Misilmeri: un paese che fa acqua da tutte le parti, tranne che dal rubinetto.

  39. Acque Potabili Siciliane S.p.A. (APS) – Via Ugo La
    Malfa n.28/A – 90146 PALERMO – tel. 091/7523011 – fax 091/7523028
    conosco degli indirizzi e-mail ma non so se li posso divulgare

  40. silvio divulga divulga… ca ce li mastichiamo

    con le e-mail. a sti imbecilli

  41. Carissimi Oggi hanno detto al tg che in America questo è il fine settimana del Ringraziamento, chissà se lo diventerà anche per noi!
    Mi auguro di si!

  42. sono nauseato da tanta inefficienza.. strafottenza.. immobilismo…
    CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOO

  43. Non si riesce a rintracciare nessuno dei trasportatori, hanno staccato tutti i cellulari, nn hanno il tempo neanche di respirare.
    A parte che dobbiamo pagarla, neanche si trova uno disponibile a vendertela.

  44. info@apsiciliane.it
    direzione@apsiciliane.it
    Adesso vediamo se risolvono

  45. vergogna…………..da quando sono andato via nel 1988 era un paese piu’ civile.

  46. vergogna lasciare un paese senza acqua siete soltanto un pugno di ridicoli senza dignità

  47. VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    SAREBBE DA CHIAMARE STRISCIA LA NOTIZIA!!!!!!!!!!!!!!
    VERGONGNA!!!
    QUI SI FREGANO SOLO I SOLDI….MA I LAVORI CHI LI FA?????????????
    VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
    NETTURBA,SENZA ACQUA,SENZA LAVORO,SENZA SISTEMI SOCIALI,STRADE TUTTE BUCATE,SENZA PIANI REGOLATORI,…………………………
    è UNA VERGONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!……
    LA POLITICA DI MISILMERI è TUTTA 1 TRUFFA…..PENSANO SOLO A INPIEGARSI I PARENTI E FREGARSI I SOLDI NEI VARI APPALTI…………………..
    SUGNO SCHIFIATOOOOOOOOOOO

  48. ho sentito dire che in nottata l’acqua era arrivata in paese ma che poi è stata di nuovo sospesa a causa di un nuovo guasto. vorrei sapere se a qualcuno risulta questa versione.

  49. siamo un paese di pecoroni (senz acqua) incapaci di sviluppare la piu elementare forma di protesta.nessun masaniello cha trasmesso i suoi geni,in fondo meritiamo l amministrazine che abbiamo .

  50. VERGOGNA!!!!!!! ……………..
    VERGOGNAAAAAAAAAAAA…………..
    VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA……………
    in questo paese si fregano solo i soli,inpiegano i parenti,e se la spassano cn i soldi della ragione!!!!!!!
    qui sarebbe da chiamare striscia la notizia!!!!!!!!!
    VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  51. Ma da chi siamo governati? DA persone più che incapaci, persone che non hanno un minimo di dignità ( di russura nà facci) e scusatemi se è poco. Prima la spazzatura, adesso l’acqua e per non parlare di tutti gli altri disservizzi che nobilitano in Paese. Amministrazione incapace di espletare i loro doveri nei confronti di tutti i cittadini misilmeresi PECORONI , che continuano a farsi governare dall’armata BRANCALEONE. Perchè non cominciamo a pagare le tasse DIMEZZATE in quanto abbiamo ricevuto servizi non all’altezza???

  52. Ecco il link per scaricare il modulo pdf da stampare e inviare ad APS per fare i reclami http://www.acquepotabilisiciliane.it/uploads/File/modulistica/Reclami/ModuloReclami.pdf
    800 10 33 44

  53. i clienti serviti dalla rete idrica gestita da Aps, solo in caso di interruzione dell’erogazione a causa di guasti o altre anomalie, possono telefonare al numero verde 800 10 33 44, Aps provvederà ad alimentazioni alternative, fra cui l’autobotte: in quest’ultimo caso nulla è dovuto all’operatore dell’autobotte; i cittadini che risiedono in abitazioni non servite da rete idrica gestita da Aps, devono telefonare al proprio Comune di competenza, che provvederà eventualmente a contattare il servizio di autobotti convenzionato.
    L’avvertenza generale è quella di non rivolgersi direttamente a operatori di autobotti.
    Si precisa inoltre che in alcuni Comuni, tra i quali Partinico, Aps ha riscontrato l’assenza di contatori per il riscontro dell’acqua consumata. In questi casi presumibilmente i precedenti gestori ricorrevano a fatturazioni forfetarie. L’obiettivo di Aps è quello di fare pagare l’acqua in base ai consumi effettivi.
    Aps è, pertanto, impegnata in una campagna di sostituzione di contatori guasti e di installazione di misuratori in quelle utenze che ne sono prive.

    Ufficio stampa: Michele Guccione 348/2668034

  54. il precedente testo è stato prelevato dal sito dell’APS

  55. Ma se non rispodete mai al numero verde vegognatevi!

  56. Emergenza idrica: il sindaco incontra i vertici della Protezione Civile siciliana

    dopo la messa in funzione di questa notte la condotta è nuovamente saltata
    Dopo una momentanea messa in funzione della rete, la condotta principale è saltata nuovamente. Ieri sera, in diretta televisiva, il sindaco Salvatore Badami, nel corso della seduta del consiglio comunale, aveva annunciato il ripristino dell’erogazione idrica. La condotta ha resistito fino alle ore 2,00 di questa notte, ma poi ha ceduto nuovamente sotto la pressione dell’acqua. Alcuni quartieri di Misilmeri hanno stamattina trovato un pò di acqua nei rubinetti. Diverse squadre dell’APS sono in questo momento sui luoghi dove sono state individuate le nuove perdite. Da Risalaimi fanno sapere che l’acqua sarà immessa nel sistema idrico non appena i lavori di riparazione termineranno. La situazione è ormai ai limiti dell’emergenza. Ieri il sindaco ha firmato una nota indirizzata al Presidente della Regione Siciliana, al Prefetto, alla Protezione Civile ed all’Autorità per le Acque, sollecitando il finanziamento del progetto di realizzazione di una nuova rete di adduzione Risalaimi-Misilmeri che sostituisca l’attuale. Stamattina ha incontrato il capo della Protezione Civile siciliana, il quale ha assunto l’impegno di intervenire nella giornata di lunedì se la situazione dovesse non trovare una soluzione. Con molta probabilità gli interventi di riparazione dovrebbero essere portati al termine nel giro di poche ore, tenuto conto della minore intensità del guasto rispetto a martedì. Tuttavia la vetustà della condotta non consente di fare puntuali previsioni.

  57. Abbiamo appena parlato con il capo della protezione Civile della Sicilia il quale ha negato di avere avuto qualsiasi tipo di contatto col ns. ill.mo sindaco e, di conseguenza, di non essersi assunto nessun impegno relativo al problema idrico misilmerese.

  58. Signori andiamo a protestare nelle piazze….. basta chiacchere ….. qui non si risolve niente bisogna muoversi i signori dell’ acqua si stanno facendo i soldi vendendola. Mi sembra di ritornare nel medioevooooooooooooooo

  59. oggi mi hanno detto che lunedì partono le prime denunce se non arriva l’acqua. e non solo ma per non sbagliare ognuno ne sta facendo due una al comune di misilmeri nella persona del sindaco e l’altra all’aps.
    mi sa che mi aggiungo a loro.
    forse se siamo tutti lo capiscono.

  60. MA NON E’ PER CASO HANNO LEVATO DI NUOVO L’ACQUA……IO CREDO DI SI

  61. hanno levato di nuovo l’acqua?…perchè l’avevano messa?

  62. e una vergogna,misilmeri dovrebbe essere il paese piu’ bella della sicilia e invece siamo la vergogna della sicilia-!!!!!!!!!!!!!meglio comprare l’acqua di belmonte,almeno arriva ogni giorno e si piuo’ bere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!schifiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo senza acqua!!!!!!!boooooooooooooooooooooo

  63. Perdonatemi, ma cio’ che si vocifera è reale? Nuovamente senza acqua sotto le festivita’? Se fosse cosi’ non oso pensaro a cio’ che accadra’. Non ho parole.

    Ad Maiora

  64. pultroppo e vero.Ma comunque il sindaco con tutta le sua buona volonta non non ha colpa,anche qui a villabate la situazione non’e megliore,anche per i suoi sevizi,lascialt a disederare,e vi giuro 10 giorni senza aqcua,non potersi lavare neanche il c…lo.Ne abbiuamo le p……lle piene

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: