• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,749,901 visitatori

Uno scrigno d’amore, all’insegna della solidarietà

Appuntamento stasera alle ore 20.30 presso il Cine Teatro King di Misilmeri (Pa). Un cartellone di assoluto pregio con, tra gli altri, Tony Carbone, Caterina Salemi, i Li Vigni e Li Vigni, Dario Veca, Totò Borgese e il Mago Goldin ad esibirsi in uno spettacolo di beneficenza “Mii … Ra Cumpagnia 3” proposto, per il quarto anno consecutivo, dalla Gabbj di Palermo.

Il progetto ha avuto inizio nel 2006, a Palermo, durante le festività natalizie, in cui noti personaggi dello spettacolo hanno aderito come partners all’iniziativa esibendosi gratuitamente in spettacoli per aiutare la raccolta fondi necessaria a realizzare gratuitamente tutte le iniziative programmate per quell’anno.

Per la stagione 2009/2010 sono in calendario giornate che verranno realizzate in concomitanza delle Festività religiose e che serviranno a creare momenti di incontro, di socializzazione, di gioco e divertimento. Si prevedono la creazione di laboratori d’arte e di recitazione, tornei e tanto altro perché i bambini, gli anziani e i portatori di handicap, del Comune di Misilmeri, abbiano la possibilità di vivere in questo periodo dell’anno momenti di allegra spensieratezza evadendo dalla quotidianità spesso condita da solitudine e abbandono.

«L’iniziativa di solidarietà dal 2006 – ci dicono alla Gabbj – non si è più fermata e ogni anno siamo riusciti a portare a termine il programma previsto. Questo scorcio del 2009 ci vedrà impegnati nella nuova raccolta fondi che si svolgerà per il periodo natalizio tramite un mercatino solidale, dove oggetti realizzati personalmente dal Presidente dell’Associazione, verranno messi a disposizione per l’iniziativa. Tutto ciò che verrà recuperato dalle donazioni fatte dagli spettatori dello Spettacolo e dai visitatori del mercatino, verrà impiegato per raggiungere l’obiettivo di quest’anno: realizzare,cioè, laboratori artistici per bambini in cui gli stessi alternativamente verranno impegnati nella realizzazione di lavoretti da donare a genitori e nonni per il Santo Natale e ad assistere a narrazioni di favole e leggende natalizie, così da intervallare al divertimento cultura e storia. L’obiettivo prefissato vede, oltre i bambini, gli anziani e portatori di handicap del paese. Ad essi verranno proposti pomeriggi e serate all’insegna del divertimento, con tornei di carte, pomeriggi di Bingo natalizio e serate danzanti. Il periodo previsto per la realizzazione del progetto va dal 18 di dicembre al 7 di gennaio 2010.

La fine delle iniziative è prevista per giovedì 7 gennaio 2010 per i bambini con una grande festa della befana».

Scrigno d’Amore 2010 proseguirà poi nei primi mesi dell’anno con iniziative che, di concerto con l’amministrazione comunale di Misilmeri, guidata dal sindaco Salvatore Badami, spazieranno dalla cultura al tempo libero.

Fonte: Comune di Misilmeri

Annunci

4 Risposte

  1. Un cartellone di assoluto pregio? e vero e verità non esagerate a sparare m********

  2. A iddu sulu chissu c’hanno a dare….
    cabaret, musica, microfono e premiazioni
    munnizza acqua e purtusi mmenzu i strate sono soltanto un problema nostro.
    intollerabile tutto ciò

  3. Bella la beneficenza (ma un cartellone di assoluto pregio…), ma ancora meglio l’acqua nei rubinetti. Invece di perdere tempo fra balli, canti e cabaret, perchè non pensi a risolvere i problemi dei tupi amministrati, sindaco? E poi, pensi che basti questo per i disabili, gli anziani? Quando li costringete a stare a casa per le barriere architettoniche o a buttare l’immondizia caricandosela addosso per centinaia di metri non vi interessano?

  4. ci credete dei pecoroni ??????????non basta sventolarci davanti la facia un cartellone e servirci una serata di svago x farci stare buoni il popolo misilmerese vuole fatti concreti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: