• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,743,261 visitatori

Il ruolo dei giovani nella politica a Misilmeri

Ho sentito con stupore che una ragazza (che tra l’altro conosco) è stata nominata assessore del mio Comune.

Da giovane, il tema dell’impegno in politica è per me molto sentito, ed ho frequentato senza ricoprire mai alcun ruolo, alcune riunioni dei giovani del PD , soprattutto quelle nelle vicinanze delle scadenze elettorali.

Ho conosciuto un sacco di ragazzi/e veramente in gamba, che spiccano indubbiamente su tutti (non li cito per rispetto degli altri, ma ci sono !) e mi sarei aspettato che qualora fosse uscita la possibilità per un assessorato ad un giovane, questo fosse dato ad uno di noi o meglio di loro.

Ed invece? L’assessorato viene dato ad una ragazza (d’oro per carità) ma che non ha mai ricoperto alcun ruolo, o che non ha mai riversato nessun impegno e nessun sudore per questo partito, o per questa coalizione, ma viene comunque ripetuto il fatto che sia una ragazza giovane, e che venga dato spazio ai giovani.

Quindi un giovane che vuole avere con il proprio impegno e le proprie qualità, dei ruoli in politica a Misilmeri, altro non può fare che farsi il classico porta a porta distribuendo i fac-simili per le nostre strade. Questo è il ruolo che alcuni politici misilmeresi hanno cucito addosso a tanti di noi .

Anche se molto deluso continuerò sicuramente e sinceramente a votare per questo partito dove ho tanti amici, parenti e conoscenti, ma sinceramente con una consapevolezza diversa del ruolo che un giovane  ha all’interno di questo partito.

Inviato da: A.

Annunci

50 Risposte

  1. te ne sei accorto soltanto ora ? non sei molto sveglio

  2. E cosa ti aspettavi ca ti candidavano a Sindaco?
    Basta ca ti fanno fare o u servizio sociale, o call center, o semplicemente u scrutinatore alle elezioni. Già entri a far parte dell’esercito, a quel punto devi solo ubbidire!

  3. Gli arcana imperi, caro mio sono sempre esistiti nella storia della politica. Ricordati che i posti assegnati di cariche politiche già li hanno affidati, e secondo te a chi, se non a degli incapaci del fare politica. Tanto a questi politici misilmeresi da quattro soldi o da due?! Sanno solo raccogliere i voti e non fare come dicevano i Greci L’arte del comando. La vera azione politica è tutt’altra faccenda mio caro, quindi ti confido con un distico:”Vatinne levaci finchè sei in tempo, medita mio caro, medita. Io da tempo mi sono schifiata da questa politica, che a destra e a manca dicono solo perduranti menzogne e falsità. Vergogna vendono e comprano voti solo per l’arrichimento del mafos. Saluti caro………….

  4. cari Amici,rispondo perchè mi sento in prima persona coinvolto come menbro del PD giovanile e del direttivo cittadino di questo paese…capisco lo sfogo del nostro amico che con monta chiarezza ha espresso la sua opinione..il gruppo del PD giovani è un partito politico a tutti gli effetti ,a misilmeri al suo interno sono presenti anche diverse correnti nn riconducibili tutte a Gaspare Vitrano ma anche a diversi deputati regionali..l’assessorato appena assegnato dal nostro sindaco pochi giorni fa è la dimostrazione verso una apertura ai giovani,ma nn è stato assegnato ai giovani del pd ma ai giovani in generale..è una scelta politica che al suo interno contiene uno sprono e una apertura verso i giovani con la scelta dell’assessore De Luca…
    noi nn siamo facenti parte di eserciti e neanche di corpi armati pronti ad eseguire ordini,come qualcuno qui già fa cenno,perchè siamo liberi di essere d’accordo o in disaccordo con l’azione politica del nostro partito e nessuno mai ha tappato la bocca a chi vuole esprimere una sua opinione o una sua critica verso le scelte politiche,mi costa a me in prima persona..questa azione politica del nostro sindaco è stato un primo passo verso una reale apertura politica a questo gruppo che ritengo alle prossime amministrative avrà un ruolo importante e sono sicuro che verrà ricompensato come merita per il suo grande aiuto e per il suo dimostrato impegno nelle diverse competizioni elettorali…con questo ritengo l’argomento chiuso e mi auguro che il mio intervento sia stato chiaro,è una mia opinione che mi sono permesso di scrivere in risposta a questo articolo,non è un attacco nei confronti di chi con molta educazione ha espresso il suo pensiero ma solo se può servire un aiuto e forse un chiarimento…

  5. Non per fare polemica, ma questa volta un’articolo del genere per essere significativo ha bisogno della firma di chi lo ha scritto, troppo facile potere affermare che si tratta di un commento di qualcuno che vuole mettere in cattiva luce l’amministrazione.

  6. Io ho accolto con grande piacere la notizia di un’assessore giovane e donna.
    Una vera eccezione in politica, quindi sono contento della scelta, anche se non conosco personalmente l’assessore De Luca, ma sono sicuro che non ci deluderà.
    In tempi non sospetti mi ero anche permesso di consigliare una mossa del genere, poi la scelta andò sull’Assessore Vitrano…
    Per il resto penso che i panni sporchi si lavino in famiglia.

    La mail ci è giunta in redazione da diversi giorni, l’abbiamo pubblicata perchè noi conosciamo l’identita di colui o colei che l’ha scritta,dunque è autentica, tuttavia rispettiamo la scelta di non esporsi.

  7. il problema non è il partito…. il problema sono gli uomini del partito…. Giovani… siamo marionette, lo volete capire??? Se vuoi potere devi lustrare la lingua ancora per molto!

  8. Mi sono fatto un’idea di chi possa essere A!!Non capisco la polemica ! Stefania De Luca è una ragazza ingamba e che merita di ricoprire questa carica !!Ci lamentiamo sempre perchè non ci sono giovani in giunta, e adesso ci lamentiamo pure che ci sono !!! Riauguro buon lavoro a stefania , e spero che non ci possano più essere invidie o rancori all’interno del PD giovanile !!cordiali saluti,gianluca !!!

  9. No, scusate. la carica assegnata a questa ragazza non è un’apertura verso i giovani. e’ una manovra elettorale, a poche settimane dal voto, per dar peso alla frazione. ed in questo modo prendere i voti degli abitanti di portella di mare.
    se avesse voluto aprire ai giovani e basta avrebbe potuto farlo in mille altri modi e non toccando proprio quell’assessorato che è forse il più delicato di tutti.
    quindi non raccontiamoci storielle. poteva darle qualsiasi altro assessorato. ma occuparsi di bilancio a 18 anni e a poche settimane dal voto è una castroneria a tutto tondo. senza nulla togliere alla ragazza che non conosco e che con ogni probabilità è una persona capace e a modo. ma qui stiamo parlando di BILANCIO, numeri, conti, competenze.
    un consigilo spazzionato alla ragazza.
    attenzione a ciò che firmi, ti consiglio di avvalerti di consulenti PRIVATI e pagati da te che ti spieghino le cose. una firma sbagliata in quel settore causa tanti guai.
    distinti saluti.

  10. ops…volevo dire “spassionato”.

  11. Portella di mare non c’entra, è una mossa dettata da un consigliere comunale misilmerese, la de luca è sua nipote.
    I giovani questa amministrazione non li vede proprio…

  12. caro A.. ma pensi davvero quello che hai scritto?????
    Da quando in qua’ gli assessori vengono scelti in base alla bravura o alla partecipazione a due o tre riunioni pre-elettorali????????????
    La tua ingenuita’ mi commuove.. lo dico davvero.. le riunioni pre-elettorali servono solo ed esclusivamente per illudere i poveri e ignari ingenui che si faranno in quattro per accaparrarsi i voti della famiglia.. perche’ magari gli e’ stato promesso qualcosina!!!!
    Per il resto concordo al 100% con abracadabra.. sempre arguta e pungente…

  13. ciao a tutti. Io concordo con Giuseppe Carbone, che dice che è troppo facile pensare che un articolo del genere non firmato, possa essere stato scritto da qualcuno che vuole screditare l’ amministrazione o mettere zizzagne all’ interno dello schieramento avversario in prossimità delle elezioni.
    Quindi vi inviterei a fare un giornalismo più serio, ed a pubblicare le notizie e gli articoli che vi arrivano citando fonti e nomi e cognomi…altrimenti qui possiamo cominciare a buttarci fango addosso l un l altro dicendo semplicemente lo ha detto A. oppure l ho sentito dire da C.
    Questa non mi sembra affatto una cosa seria.
    Fermo restando il fatto che sia 1 storia verosimile e che il povero A. possa esistere realmente.. ed al quale consiglio di farsi più furbo…e di parlare se ha qualcosa di cui lamentarsi..ma non su di 1 blog, il che è molto facile, ma faccia a faccia a quattro occhi, e solo con chi di dovere.Anche così si cresce e si fa politica…chiarendosi e confrontadosi.

  14. Sono daccordo con Giuseppe Carbone un post di questo genere deve contenere una firma………..Non si può buttare la pietra e nascondere la mano, chiunque avrebbe potuto scrivere una lettera del genere, anche qualcuno di opposizione solo per creare malumori che all’interno del partito non emergono. Diverse volte in questo blog ho visto pubblicate delle lettere di lamentele da parte di qualcuno che si spaccia per giovane del PD, e mai una di qualche giovane di altro partito………..

  15. Poveri ragazzi del pd! Ho visto in voi veramente l’amore alla politica e il desiderio di fare qualcosa ma ho paura che sti grandi non vi stanno dando il buon esempio! Mi auguro che voi per primi vogliate mandare a casa consiglieri e sindaco a casa e portiate qualcuno che lavori sulserio! proposta! Un giusto chinnici io lo voterei volentieri!

  16. CONSIGLIO AL SINDACO,PER UNA CONFERMA DELLA TRASPARENZA SUL SUO MODO DI AMMINISTRARE, DI TOGLIERE, COME GIUSTO CHE SIA, L’ASSESSORE SEMPRE ASSENTE,LO BUE, E DI DARLO AI GIOVANI DEL PD.

    P.S. PERO’ NON DIMENTICARE A CONSULTARE PRIMA I CAPI.

  17. La nomina della De Luca non premia i giovani, tantomeno i giovani del Pd. Sono d’accordo con abracadabra, ed aggiungo che non solo pare una mossa elettorale per acquisire consensi a Portella, ma probabilmente anche per far approdare in aula consiliare qualche amico, sia pure per pochi mesi…

  18. Non capiamo perchè si grida allo scandalo, per un articolo non firmato soltando adesso.
    E’ già capitato nel nostro Blog di ospitare articoli firmati con nickname o pseudonimi (a proposito non è detto che A. sia una iniziale )
    Quello che per noi è importante è conoscere l’identità dell’autore dell’articolo, e che i contenuti non violino la policy.
    Anche in questo stesso articolo, potete notare diversi commenti ma giusto un paio sono autenticati da una firma.

  19. Per quanto riguarda il nome dell’autore, il fatto che non si sia firmato è piena espressione dell’atteggiamente omertoso che purtroppo dilaga in sicilia. Ho apprezzato molto l’intervento soprattutto perchè viene da un componente del partito ma non accetto la scelta dell’anonimato perchè dietro questa scelta c’è sempre la speranza di essere graziati alle prossime elezioni dall’onorevole di turno… La politica deve essere uno strumento di confronto e non un salvagente d’emergenza per disoccupati allo sbaraglio! Dunque caro autore potevi anche firmarti perchè tanto tu stai già annegando mentre un’altra ti ha fregato il salvagente!

  20. Io credo che in nessun caso un articolo o un commento possa e debba essere pubblicato senza che il suo autore si firmi con nome e cognome, assumendo voi la responsabilità di verificare l’autenticità delle persone, (se tecnicamente possibile) dopo di ciò, ogni commentatore assumerà la responsabilità di ciò che scrive. È chiaro che parlo di responsabilità legale e morale.
    La censura: non grazie, io voglio rimanere libero.

  21. DI UNA COSA SONO VERAMENTE CONTENTO….
    NOTO CHE IL CLUB DEGLI AMICI CHE SCRIVONO NEL BLOG FIRMANDOSI CON NOME E COGNOME AUMENTA DI GIORNO IN GIORNO E LA COSA MI RALLEGRA… FERMO RESTANDO CHE RISPETTO CHI SCRIVE CON UNO PSEUDONIMO…. PURCHE’ NON USI QUESTO BLOG PER LANCIARE OFFESE GRATUITE E SOPRATTUTTO ANONIME!!!!
    ME SU QUESTO SO DI POTER CONTARE SULLA SERIETA’ DIMOSTRATA DA MISILMERI BLOG NEL CENSURARE COMMENTI ANONIMI CONTENENTI OFFESE E INGIURIE VARIE!!!!!
    @GIANNI LA BARBERA: SONO CONTENTO DI RILEGGERE TUOI COMMENTI.. POSSONO ESSERE CONDIVISIBILI O NO MA SONO SEMPRE INTELLIGENTI!!

  22. Volevo dire due parole all’autore di questo articolo , non ho ancora capito il motivo della tua delusione !! Non è partecipando aqualche riunione che si può essere in grado di ricoprire una carica così importante !! Ci sono persone che da almeno 10 anni sono sempre coerenti e con le idee chiare e che accettano le decisioni del direttivo !!! Io personalmente credo che stefania è stata una scelta giusta e sono stato pienamente daccordo sulla sua nomina !!! UN consiglio cerca di andare avanti perchè se tutti pretendono o ci restano male ,non è positivo per nessuno !!! io credo che ogniuno di noi nel propio piccolo deve contribuire a far bene , senza per forza ricoprire ruoli più o meno importanti!! Cordiali saluti, gianluca……….alè!!!!

  23. caro gianluca… esiste una cosa che ha fatto questa amministrazione.. che non sei d’accordo????????
    Quando si ragiona come fai tu si rischia di diventare non credibili.. perche’ caro mio non esiste un paese dove tutto funziona alla perfezione..e misilmeri non e’ L’eden….!!!!
    Per essere affidabili e credibili specie quando si scrive in un blog.. bisogna sapere criticare quando qualcosa non va’.. anche duramente e complimentarsi per le cose giuste.. ma se si fa come fai tu credo che dovremo portarti un TAPIRO grande come una casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  24. Fate solo chiacchiere e tabachiere i ligno……… vogliamo i fatti non le chiacchere ma a voi vi interessano solo quelli che vi stanno sempre a presso e da gli altri disoccupati ve ne fregate VI INTERESSANO SOLTANTO I VOSTRI AMICI E PARENTI E DA GLI ALTRI VE NE FREGATE …….. MA SOLTANTO PER I VOTI SIAMO TUTTI AMICI E PARENTI FINENDO LE VOTAZIONI NON CI CONOSCIAMO PIU

  25. volevo ringraziare i consiglieri che non hanno votato la variazione al bilancio uno a uno assieme al direttore d’orchestra seduto dietro , auguro buon natale a nome dei 40 lsu del comune , che a dicembre si troveranno con 500 euro di stipendi !!!ma con quale facci auscite di casa? Quest’anno il natale sarà per noi senza panettone ne regali per i nostri figli !!! Nella variazione c’era l’integrazione di ore e annesse 200 euro in più al mese per noi lavoratori!!! E voi sareste quelli che vogliono amministrare ?? VERGOGNATEVI !!!GRAZIE TANTO!!!!

  26. @gianluca. non ridi più? vuoi la mamma? il giocattolo non funziona più? scrivi la letterina a babbo natale! sono finiti i tempi belli, ora c’è un pò di pane duro! vai dal TUO direttore d’orchestra e azzizzate unazzibanda capace di governare! ora un chianciri cchiu!

  27. per gianluca
    a vergognarti dovresti essere solamente tu.
    Sei l’unico, per partito preso, a difendere ciò merita essere cancellato dagli annali storici.
    Grazie a te ed a quelli che si muovono come te, avete catapultato Miislmeri ed i suoi abitanti nel totale degrado.
    Non ti dico di guardarti attorno, tanto, non c’è peggior cieco di chi non vuol devere.

  28. riccardo muti : vergognati !!

  29. volevo dire al sig.riccardo muti che la risposte che ha dato a gianluca sono affermazioni molto gravi,perche fare politica non significa andare contro ai misilmeresi e a tutti gli elettoriche hanno votato quei consiglieri di opposizione.Non approvando la variazione di bilancio questi consiglieri hanno fatto solo i propri interessi, interessi politici,e non il bene dei misilmeresi.Per andare contro a questa amministrazione,hanno subito delle ingiustizie i 40 l.s.u perche come scrive gianluca 40 famiglie vivono con questi soldi ,che sono venuti a mancare per la scorrettezza di questi consiglieri.bel regalo di natale.ma siete voi l’alterativa a questa amministrazione? grazie ma i MISILMERESI sono persone INTELLIGENTI e sanno a chi votare.
    P.S menomale che con voi è passato ANTONELLO INGRASSIA l’unico della vostra parte che tifa per noi

  30. @vicio. noi non siamo l’alternativa, perchè non c’è un’amministrzione. Non ci sono i numeri. dimissioni e a casa. Gli lsu devono prendersela con questa amministrazione che è da 5 anni ca i pigghia culo! ovunque nel mondo li hanno stabilizzati, qui no! quindi senza iucare a scarrrica canale. L’OPPOSIZIONE HA FATTO L’OPPOSIZIONE. il problema è che non eravate abituati, ora che la pipidda non funziona più siete tutti con l’ossigeno. non preoccupatevi, altri 5 mesi e poi tutti a casa, perchè la gente ormai si è schifiata pure a insultarvi!

  31. riccardo muti mi sta dicendo che se fra 5 mesi se governate voi tutti gli l.s.u se ne devono andare a casa? complimenti bel modo di fare politica bel biglietto gi presentazione.Spero che chi è sopra di lei non la pensa cosi perche se vincete ansicche dare occupazione la togliete complimenti.

  32. @ gianluca

    Non so come giudicarti, sei l’essere piu’ ridicolo dell’UNIVERSO.

    SEI PIENO DI FALSITA’.

    NON E’ VERO CHE I SOLDI DELL’INTEGRAZIONE NON CI SONO.

    ANCHE SE I CONSIGLIERI DI MINORANZA HANNO BOCCIATO LE VARIAZIONI, NON E’ VERO CHE C’ERANO I SOLDI PER L’INTEGRAZIONE DEGLI ASU.

    DILLO AL TUO CARO SINDACO CHE I SOLDI CI SONO, E’ SONO STATI MESSI NEL BILANCIO DI GIUGNO.

    SEI FALSO TU, IL SINDACO E TUTTI GLI AMICI TUOI CHE DICONO FALSITA’ PER FAR CADERE LA COLPA AI CONSIGLIERI CHE HANNO BOCCIATO LE VARIAZIONI.

    CI SONO 100.000 EURO NEL CAPITOLO DEGLI ASU.

    SEI FALSO FALSO FALSO FALSO FALSO.

    GIANLUCA , VERGOGNATI GRANDISSIMO FANNULLONE.

  33. @vicio e gianluca. come avete visto è arrivata la notizia ansa*****di misilmeri a mettervi u parra picca! vicio , parlare con te un c’è prio , si chiu ***** ra calia e simenza. Gli lsu sono già stabilizzati, sono le ore lavorative che devono essere aumentate, quindi nessuno li può buttare fuori. ma io cu ccu riscurro, mi scordu nzoccu saccio!

  34. volevo ringraziare il direttore d’orchestra, per le sue belle parole ,con queste ha fatto capire a tutti i lettori di che pasta è fatto, non ho parole !!I cittadini leggono e danno le propie interpretazioni !!!La vostra legge è togliere ai poveri per……!!! complimenti !!E poi che pensa che i cittadini siano stupidi e non capiscono la sua prepotenza e arroganza ?? ANSA o TOTòKING:Vedo che continui a dare false informazioni !!! Oltre a noi LSU chi piange dalla vostra grande mossa politica, sono le persone che hanno più bisogno !!In quella variazione c’erano aiuti per le famiglie disagiate !! Ma con quale coraggio ancora parlate !!E poi fannullone ci sarai te e tutta la tua razza!! Achi falso? mi sono scombiato i vestiti con te ? Leggi , informati ignorante!!! Cordiali saluti a scartare,gianluca……..ALè!!!

  35. direttorino, appunto cucù riscurri!!! L’hai studiato la musica ? non credo !! Ci vuole intelligenza per dirigere un’orchestra!!! Da come fai , ti dai la zappa sui piedi!!A, ma sai zappare?? neanche!! Adesso tutti sono laureati in scienze politiche!!!! sei solo arrogante , presuntuoso !!è facile fai tutto tu , a me non mi pubblicano gli articoli !!Come mai ?? Sarà perchè non vogliono dare le notizie giuste? Da che parte stà il blog?? Sicuramente dalla tua !!! ANSA ma va là !!! Come questo come tutto , bugie bugie bugie !!! Siete solo bravi in questo !!!! cordiali saluti a scartare ,gianluca……ALé!!!!!

  36. Direttore , ma li leggi i miei interventi?? non ho mai detto di essere buttati fuori !! Studia leggi informati!!! chiacchiarune!!! LO SAI CHE FATE , A POLITICA RI CHIACCHIARE!!!Ciao e leggi mi raccomando !!!

  37. CREDO CHE QUESTA ANSA SIA MOLTO DI PARTE E HA SOLO LO SCOPO DI GIUSTIFICARSI GETTANDO FANGO SU PERSONE CHE ESPRIMONO LA PROPRIA OPINIONE,EIL PROPRIO DISSENZO,ANZI IL DISSENZO COMUNE NONDICENDO LA VERITà PARLANDO A CASACCIO RACOGLIENDO VOCI ENON ESSENDO INFORMATA ASSOLUTAMENTE BENE SUI FATTI.I100.000 EURO LI AVEVA MESSO L’ASSESSORE INGRASSIA PER LA STABILIZZAZIONE,INCASO LA RIGIONE VARAVA LA CIRCOLARE PER LA STABILIZAZIONE.APROPOSITO NOI A.S.U NON SIAMO STABILIZZATI CARO DIRETTORE MUTI E SI PUO INFORMARE COL SUO COMPOSITORE DI MUSICA PUCCINI CHE HA PERSONE MOLTO MA MOLTO VICINO A LUI ALL’INTERNO DEL BACINO DEGLI A.S.U CHE LAVORANO AL COMUNE DI MISILMERI.I SOLDI CHE ERANO NELLA VARIAZIONE DI BILANCIO ERANO PER CAPIRCI L’INTEGRAZIONE DI ORE CHE CORRISPONDEVANO A CIRCA 216 EURO,E CHE VOI NON AVETE APPROVATO QUINDI CARO MUTI SI INFORMI BENE.DIMENTICAVO,VISTO CHE AVETE LA MAGGIORANZA E CHE LEI MUTI HA DETTO CHE SIAMO L’UNICI A.S.U IN ITALIA AD NON ESSERE STABILIZATI,VISTO CHE è UNA COSA CHE DEVE ESSERE APPROVATA IN CONSIGLIO COMUNALE PERCHè NON LO FATE VOI’? O SIETE SOLO BUONI A SPARLARE E MAI AD AGGIRE.

  38. vogliono togliere i soldi agli asu,per andare a tappare i buchi fatti.
    CHE DELUSIONE.
    PERO’…………………………………………………………………….
    HAHAHAHAHAHA NON LO POSSONO FARE, PERCHE’ VARIAZIONI NON SE NE POSSONO FARE PIU’.
    VIGILATE SU CAPITOLO DEGLI ASU, SE SPOSTANO I SOLDI,DENUNCIATE IL CASO.

    COSA ASSURDA,TOGLIERE SOLDI AI DIPENDENTI.
    CHE SCHIFO.

  39. @vicio. un ti scantari, appena si vinnnino i kaki ti runano i picciuli! vota e fai votare……………

  40. @ signor gianluca

    Le comunicazioni ansa non ti piacciono.

  41. vorreri rispondere a gianluca e a vicio.
    noto mio malgrado, che a misilmeri si ragiona e si agisce come vent’anni fa in emilia romagna, chi non aveva la tessera del p.c.i. non poteva lavorare. a Misilmeri oggi lavorano solamente gli apparteneti al PD. Vedi metropoli est, co.in.res, a.p.s. e infine lavori tu caro gianluca, ed altri quaranta giovani denominati “l.s.u” o “a.s.u” e poi parli di giustizia? e gli altri giovani misilmeresi che non fanno parte dei raccomandati come te non devono lavorare? caro gianluca alla fine non ti biasimo, tu non hai fatto che cercare la tua convenienza, però la sera quando vai a letto dillo, io non ho niente in più degli altri, sono un raccfomandato e provo vergogna nei confronti dei miei coetani.

  42. ma che razza di gente siete !!Mi fate vergognare di essere misilmerese !!I soldi li hanno tolto i consiglieri di minoranza !!una bella strategia per creare sconpiglio !Ma tutti hanno capito chi siete !!Siccome non mi pubblicano più , i signori del blog che danno voce a tutti , ho inviato una meil al giornale di sicili !! primo informo che la voce dei misilmeresi non è di tutti , secondo della bella mossa fatta in consiglio !!leggete il giornale , e complimenti a voi , arroganti !!! Cordiali saluti a scartare ,gianluca…..ALè!!!

  43. il nepotismo nel PD misilmerese continua, infatti l’assessore de luca (ragazza che non conosco, e non esprimo nessun giudizio) è la figlia della sorella del consigliere loria, perciò cara mariateresa questa nomina come dici giustamente tu, non premia i giovani, ma ilò consigliere comunale del PD Loria.

  44. P.S. ma dare la delega del bilancio ad una perswona inesperta credo che sia il massimo di questa amministrazione, a mquesto punto devo pensare che qualcun’altro gestira questo assessorato.

  45. Scusate ma perchè infangare sempre in PD?? Io a questa lettera credo poco.

  46. voglio rispondere a saibo.
    io caro saibo, non voglio infangare il PD, ma ti faccio costatare che il PD misilmerese, non ha niente a che vedere con il PD nazionale o regionale, nonostante la regia a misilmeri e di un deputato regionale, che tutto è tranne che un politico, Vedi in che stato si trova grazie a lui ed al suo enturage misilmeri.perciò non dire che si vuole infangare il PD, e ti ricordo che chi scrive è un ragazzo di sinistra vedi caso del PD, ma non condivide il i cdomunisti all’interno del PD. ciao

  47. @ giuseppe verdi. quello che hai scritto è vangelo. se non hai votato per loro non ti fanno valere neanche i tuoi diritti, si sistemano solo a chi gli ha dato i voti , per il resto fanno terra bruciata. avogghia ca poi vanno all’omaggio floreale. ” A MARONNA UN NI Pò CCHIù!”

  48. Giuseppe Verdi dei poveri: Prima di tutto ti vorrei invitare ad avere rispetto dell’uomo e della carica che ricopre !!Visto che ti senti in grado di giudicare un Onorevole , sarai anche in grado di firmarti con il tuo nome ?Il nostro rappresentante all’assenblea regginale ,ha fatto tanto ed è una persona umile che ha sempre rispettato tutti !!Quindi sciaqquati il violino !!!Poi non capisco, perchè Stefania De Luca è la nipote di un consigliere non può fare l’assessore??Ricordo che Stefania è laureata in matematica , e mi vuoi dire che non è capace ?A già siete solo voi che chiacchierate che siete preparati, forse ad andare al bar a fare zizi ni voi ova !!!Poi mi conpiaccio per la vostra grande soddisfazione espressa per la diminuzione degli stipendi al personale ASU !!Pensate un pò cari lettori che succederebbe se ad amministrare ci fossero persone così!!!Meglio i commissari!!! ANSA, ma di chi ??Sicuramente sempre da persone molto informate (vuol dire niente )!! Mi fa piacere che finalmente mi pubblicate ,ringrazio infinitamente, voi sapete che senza dire la mia non posso stare !!Cordiali saluti,gianluca…….ALé!!!!

  49. @ gianluca

    CHIARIMENTO: quando vengono censurati dei commenti, quelli inviati dallo stesso indirizzo successivamente vengono automaticamente censurati. Se noi non ce ne accorgiamo, rimangono censurati per ore o addirittura per giorni.
    Abbiamo approvato i tuoi commenti, anche se con ritardo.
    Scusaci, ma ricordati che noi non censuriamo chi non la pensa come noi…. si tratta di un problema legato alla piattaforma del blog… come vedi anche se con ritardo, i tuoi commenti sono tutti pubblicati

  50. A parte tutte le chiacchiere fatte da ansa ed i vari direttori di bancarelle,volevo ricordare a tutti i frequentatori del blog che l’opposizione disastrata che fa ostruzionismo , ma a discapito dei lavoratori e delle persone che hanno bisogno , non è opposizione ma distruzione di una politica fatta in aiuto dei più deboli !!!Ho paragonato questa grande mossa al racconto di Camilleri ne “IL LADRO DI MERENDINE” ,con una differenza , in quel caso il binbo leva le merende hai piccoli per sfamarsi , nel nostro si levano i soldi per il piacere di farlo!!Avete poco da fare gli arroganti ,perchè i Misilmeresi non sono scemi e capiscono di che pasta siete fatti!!Sarei molto felice se al posto di essere orgogliosi di queste mosse ,adesso che è Natale , pensaste agli altri !!Cordiali saluti Gianluca…..ALé!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: