• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,756,374 visitatori

Sta per nascere la casa delle arti e delle culture

La nEXus associazione vi informa che è in apertura a Misilmeri “la casa delle arti e delle culture”. Laboratori teatrali, per bambini, ragazzi ed adulti, musicali, mimo, sceneggiatura, scenografia, costumi etc. etc.
Sono aperte le iscrizioni per i suddetti corsi, per chi fosse interessato può inviare una e-mail a nexusassociazione@hotmail.it

Vi terremo informati sugli sviluppi e sulla data di inaugurazione. coming soon…

Paolo Enrico Bono

Annunci

13 Risposte

  1. Complimenti per questa iniziativa..la trovo interessante, soprattutto perchè ho 2 bambine che vorrebbero fare qualcosa di “creativo”. Che età minima devono avere i bambini? come verranno articolati i corsi?

  2. @ mamma
    l’età per i più piccoli va dai 9 ai 15 anni. ci saranno incontri settimanali pomeridiani di 1 ora e mezza / 2.
    si va dal teatro per ragazzi, con costruzione di una storia/favola, e sua sceneggiatura alla messa in scena, passando da tutte le attività che essa comporta. costruzione delle scenografie, costumi, recitazione, inserimento di marionette costruite in loco dai ragazzi stessi. il programma è vasto, ma credo che Misilmeri abbia bisogno anche di questo.

  3. Finalmente!!! Era ora!!! mi auguro che la gente si senta stimolata da iniziative che, come questa, aiutano ad affrontare la realtà con un punto di vista diverso, magari più consapevole e maturo. Il teatro aiuta a prendere consapevolezza di se stessi e di conseguenza ad imparare a rapportarsi con gli altri. In bocca al lupo Paolo …. eeeee… ACCORRETE NUMEROSI!!!!!

  4. Molto interessante. Finalmente: non si può indirizzare i bambini solo verso il calcio o lo sport in genere. Mi piace l’idea, anche perchè mio figlio ha sempre manifestato un interesse verso le arti recitative e a me piacerebbe imparare qualcosa sulla sartoria teatrale. Fateci sapere l’inizio dei corsi e teneteci aggiornati sull’attività della Casa delle Culture, cui auguro di cuore un grande successo

  5. ottima iniziativa.
    iniziavano ad essere troppe le associazioni sportive.
    finalmente qualcuno che si occupi della parte creativa dei ragazzi.
    aspetto ulteriori notizie sui corsi

  6. bellissimo.
    i miei figli ne saranno entusiasti

  7. spero siano previste anche attività per adulti.
    sarebbe perfetto anche fare attività genitori figli
    sarebbe molto educativo

  8. Finalmente Paolo “La casa delle arti e delle culture” diventa realtà!! hai il mio pieno appoggio, così come quello di tutte le altre persone che in questi anni hanno visto in te un professionista serio e un amante dell’arte e della cultura!
    Il teatro aiuta a crescere, a confrontarsi e a sognare, e i ragazzi di oggi ne hanno più che mai bisogno!
    In bocca al Lupo!!

  9. In bocca al lupo Paolo!!!!!

  10. Finalmente vede la luce una iniziativa culturale degna di lode! Il teatro è una fra le più nobili delle arti e Paolo Bono, col suo solito intuito, ha pensato bene di dar vita a laboratori teatrali che arricchiranno quanti vi prenderanno parte. Per non parlare del contributo che ne potrà venire alla crescita dei nostri figli. Personalmente aderisco fin d’ora con entusiasmo e auguro alla Nexus buon lavoro!

  11. un grazie di cuore a tutti per gli auguri 😉 sono già numerose le mail che ci avete inviato, risponderemo a tutti. i laboratori e i corsi, sono aperti a tutti, dai bambini agli adulti, con cadenza settimanale e saggio di fine corso. per i laboratori pratici, sartoria teatrale, scenografia e pittura( a breve anche quello di truccatore teatrale, make up artistico), gli incontri si concorderanno direttamente con gli interessati, in modo da fare un lavoro parallelo ai corsi di recitazione e sceneggiatura, affinchè il tutto sfoci alla realizzazione dello spettacolo.

    PS sarete tutti invitati all’inaugurazione che si terrà a breve.

  12. Scusate, ma si potrebbe sapere di più sll’iniziativa e sull’associazione? Chiedo a Misilmeri Blog di farci conoscere meglio, con qualche approfondimento, la Nexus e Bono ma soprattutto la Casa delle Culture. Sono molto interessata al progetto e stanca di pensare che a Misilmeri si debba per forza indirizzare i bambini verso il calcio o la danza

  13. FINALMENTE . allora ci siete , mamme misilmeresi..
    quando lo facciamo un city-in davanti al restaurando palazzo del comune?aspettiamo la fine della spettacolare restaurazione o preferite che ci aggraviamo subito sulla coscenza del sindaco che ancora non provvede ad uno spazio verde e ludico x i nostri bambini?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: