• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,741,445 visitatori

Il buono, il brutto, il cattivo

Stamani ho letto con incredulità le parole, che un mio coetaneo, ha snocciolato con arroganza, nell’altro sito di informazione Misilmerese.

Bene cari amici, l’incredulità ha lasciato presto lo spazio alla rabbia, eravamo coscienti che l’approssimarsi delle elezioni comunali avrebbe portato ad un inasprimento dei toni, ma non credevamo che ad inasprire i toni e a vestire i panni del cattivo, sarebbe stato un giovane come noi, che al posto di gettare acqua sul fuoco, e a riportare il confronto su un piano politico, si è premurato di scaricare un camion di merda, guarda caso su di noi .

E’ inutile girarci attorno, l’astio nei nostri confronti esplode dopo un recente articolo che ha creato non poche fibrillazioni all’interno del PD Misilmerese. Alla fine, dopo essersi sospettati a vicenda, si sono ritrovati tutti d’accordo nell’accusare noi, meglio additare gli altri come infami e bugiardi, che innescare un imbarazzante confronto interno.

Già immagino “il brutto” dare questi suggerimenti. D’altronde si sa, chi non la pensa come “il buono”, in un perfetto gioco delle parti, assieme “al brutto” e “al cattivo” di turno, è tagliato fuori, è un nemico!

Scusate il gioco di parole, sui celebri protagonisti di un film western, ma una delle accuse scompostamente vomitateci addosso è quella di fare tutto ciò, per accaparrarci quel pugno di…voti in più, per essere eletti alle prossime elezioni comunali.

Non solo infami, ma anche stupidi, ogni articolo contro il PD, a quanto pare varrebbe tre voti ? ed ogni commento (che naturalmente scriviamo noi) varrebbe forse un voto?

Accaparrarli come? Votando la lista Misilmeri Blog e scrivendo gladiator o iperbole? Non avremmo fatto prima a scrivere sul nostro blog con i nostri nomi e cognomi?

Un vero e proprio delirio, con punte di infamia purtroppo! dove veniamo definiti addirittura omertosi, per aver concesso al nostro lettore, come a chiunque altro in passato la possibilità di rimanere anonimi. Ti informo che anche importanti giornalisti, all’interno di importanti giornali, scrivono sotto pseudonimo, addirittura un recente editoriale sul più importante giornale siciliano, è stato postato sotto forma anonima. Come ti permetti, a paragonare l’anonimato dei nostri articoli, con l’infamia di una lettera anonima in salsa misilmerese?

Tranquillo che se fosse così avremmo pagato i diritti di copyright ad importanti esponenti della politica misilmerese, magari di tua conoscenza , i cosiddetti professionisti della lettera anonima .

Non puoi raccontare favole, quantomeno non a noi… progettualità…. mettersi al servizio dei cittadini… Lo dici a Noi ? Non pensi dovresti rivolgere i tuoi inviti a qualcun altro? Abbiamo istituito i Misilmeri Oscar per far emergere il meglio dei Misilmeresi!  Fai la morale a noi… che non abbiamo nessun ruolo e nessuna possibilità concreta di cambiare lo stato delle cose. Ci definisci addirittura “pronti a tentare di distruggere e di demolire quello che di buono c’è in questo paese” ?!?!? .

Rileggendo quest’ultima frase, dalla rabbia sono passato al sorriso, tutto ciò è ridicolo, e mi dispiace che di ridicolo ti sia voluto ricoprire tu.

Non citare l’amicizia, fammi il favore, è un valore troppo importante per essere svenduto per dei “cattivi pensieri” , per i tuoi “cattivi pensieri”.

Profondamente deluso ed amareggiato, mi auguro comunque che la visibilità che acquisirai dall’averci attaccato, possa contribuire almeno ai tuoi futuri successi elettorali.

Annunci

50 Risposte

  1. Ho letto l’articolo a cui vi riferite, e sinceramente resto sbigottito alquanto mesto. La cosa appare strana e distorta, soprattutto per i toni utilizzati che a mio avviso sono di chiaro stampo politico e propagandistico! Ma la cosa che rende ancora piu’ strana è il pubblicare tale articolo, in quanto lo stesso è un attacco diretto e inconsueto per un blog. Scrivere su un blog anche di politica, secondo i miei pensieri, non significa lanciare accuse dirette e denigrare altre persone dando delle motivazioni di carattere privato o pseudo privato.
    L’articolo che ritrovo su Misilmeri News è una lettera di protesta che a mio avviso doveva essere inviata a questo blog, in quanto solo cosi’ si poteva definire e specificare la motivazione di tale accuse… resto sensa parole!!!

  2. Piena solidarità a Misilmeri Blog, mi rendo conto che chi cerca di fare qualcosa di positivo in questo paese viene subito additato come un distruttore o ancor peggio come un *******. Spero che il vostro impegno non si fermi mai difronte a niente e a nessuno.

  3. Poi scusate, ma invece di cercare quale sia la reale problematica all’interno dei propri organismi, si tenta di infamare gli altri solamente per il fatto di aver lasciato spazio al diritto all’anonimato nello cyberspazio. Daltronde sicuramente l’articolo anonimo prima di essere pubblicato sarà stato controllato dagli amici di Misilmeri Blog, sicuri di non mandare in rete qualcosa di contrario alle norme vigenti. Penso che comunque l’avvicinarsi della campagna elettorale porti ad un infiammarsi degli animi ed a reazioni del tutto incontrollate.

  4. Se si fa riferimento all’articolo di Tuzzolino sono pienamente d’accordo con voi.
    premesso che sarebbe meglio, per evitare equivoci, che che ogni articolo potesse portare una firma, Nell’articolo a cui mi è parso si faccia riferimento cioè quello in cui un giovane del pd si chiede il perchè della scelta dell’assessoregiovane di portella di mare, non vedo nulla di cosi grave, mi sembrano delle riflessioni logiche e non capisco questo polverone. Poi dico se avete qualche “problemino” cercate di risolverlo fra di voi… si vede che siete ancora piccoli.
    Poi francamente non conosco questo tuzzolino, però mi fa tenerezza vedere un giovane parlare di queste cose “La vicinanza alla gente, la progettualità di un futuro migliore” cioè ma dove vivi? ma dove sei stato? ma ti rendi conto di quale partito fai parte e chi amministra questo paese…
    Ah, visto che ci siamo ti dò un consiglio, mi par di capire che sei un giovane… evita i riferimenti ai gusti o alle tendenze sessuali per parlare di profonda crisi politica o per fare il moralizzatore, perchè viene un pò da ridere.
    Vì circate vuatre i male risposte..

  5. non avevo letto quell articolo, sono rimasto shokkato, ci sono parti assurde

  6. ritengo che il sign tuzzollino precisi che è una sua opinione e nn quella del gruppo dei giovani del Pd che sono sicuro siano estranei a questo articolo…

  7. E’ assurdo che si arrivi a questo punto, è una vergogna, fare tanto chiasso per cosa…?? forse per qualcosa di importante sotto sotto??? Perchè non andate tutti quanti alla taverna dello zu pè, come diceva in una canzone di Alamia e Sperandeo, invece di rompere le ***** con queste cavolate??? VIttorio ma FINISCILA!!!!!!!!

  8. Bedda matri u munno finiooooooo

  9. come sempre vittorio fa di testa sua…ho lasciato il gruppo prorpio per cause imputabili a lui visto che nn fa altro che attaccare e parlare…dovrebbe lui farsi da parte visto anche l’età..dovrebbre dare modo ai ragazzi di lavorare in serenità..cmq voto pd perchè ci sono degne persone ma nn perdo tempo con gente che ha smanie di protagonismo e di imposizioni…

  10. Scrivo raramente, ma quando lo faccio è per motivi validi. Sentirmi attaccato in questo modo e in maniera così “pulita” mi ha fatto veramente andare su tutte le furie.
    Sin dalla nostra nascita, noi di Misilmeri Blog, abbiamo cercato sempre di fare informazione al di sopra delle parti e di dare spazio a tutti coloro che volessero pubblicare qualsiasi cosa. Siamo stati sempre in prima linea e pronti a mettere in evidenza tutto ciò che di positivo o negativo avvenisse a Misilmeri, eventi sportivi, politici, culturali, insomma TUTTO.
    Abbiamo evidenziato quello che di buono è stato fatto da questa amministrazione, cantieri aperti, manifestazioni organizzate (dove alle volte soltanto noi eravamo presenti), non abbiamo mai esitato a riportare le notizie pubblicate sul sito del Comune; e scusate se qualche volta ci siamo permessi di mettere in evidenza ciò che è davanti gli occhi di tutti…
    Siamo forse noi i cattivi adess! che diamo libertà di esprimersi a chiunque attraverso i commenti e gli articoli; siamo forse noi quelli che stiamo distruggendo Misilmeri, visto il nostro impegno che va ben oltre lo stare seduti davanti un COMPUTER.
    Noi abbiamo creato una manifestazione che coinvolgesse tutta la cittadinanza; noi abbiamo cercato di aiutare chi è stato meno fortunato di noi non con le parole, e saremo noi che tra due giorni lasceremo, attraverso questo OMERTOSO BLOG un segno concreto nella MISILMERI CHE VOGLIAMO… NOI PERO’.
    Ora facitime u piacire, lassatinne travagghiare in santa pace. Le critiche ci vogliono, ma ogni tanto date qualche consiglio pure!!!

  11. La politica giovanile d’oggi è: la guerra accomuna e il diritto è contesa. Saluti

  12. credo che abbiate letto o interpretato male le parole di vittorio.
    sicuramente c’era un riferimento al blog ma non ai gestori di tale blog ma a quanti scrivono su di esso come commentatori.
    credo fosse una critica al movimento al quale apparteneva e non a voi.

  13. siamo alla frutta! manca solo togliere la spina…………..

  14. Giudico l’articolo di vittorio fuori luogo e assolutamente pretestuoso.. di cosa stiamo parlando??????
    Esprimo piena solidarieta’ ai ragazzi di misilmeri blog per essere stati vittima di una colpa gravissima… esprimere opinioni e avere un’idea politica!!!!!!!!
    Caro Vittorio anche a me piacerebbe vivere nel mondo delle favole con gli gnomi e le fatine.. ma non e’ cosi’ e tu nel momento stesso in cui hai scritto l’articolo hai espresso una tua.. legittima posizione.. esattamente come ognuno che scrive nei blog o misilmeri news!!!!
    Premesso che sono contrario a chi scrive utilizzando uno pseudonimo… pero’ non sarai del club che se l’anonimo scrive a mio favore ben venga.. altrimenti e’ un infame????
    Lasciamo lavorare in pace i ragazzi del blog.. sono un esempio per tanti ragazzi che non si occupano di nulla e pretendono il mondo.. SONO DEI GIOVANI RAGAZZI DI CUI VORREI PIENO IL PAESE!!!!!!!!!
    Personalmente vi dico che non condivido alcune delle idee della loro corrente politica ma mi incatanerei in piazza se qualcuno volesse oscurarle..
    Come disse Voltaire.. “non condivido le tue idee ma morirei affinche’ tu possa esprimerle”…..

  15. @matteo
    l’interpretazione che abbiamo dato è quella giusta, l’attacco è diretto a noi senza ma e senza se.
    Qui nisciuno è fesso!

  16. ma smettila vittorio…parli tanto …ma scusa ti sei accorto di come il gruppo giovanile del pd sta tramontando negli ultimi mesi…nn pensi che forse stai esagerando…una mia amica mi racconta di come si è indignata a venire alle riunioni di partito,guardiamoci dentro prima che fuori…

  17. Questa è la politica! Si tradiscono amici parenti e chicchessia pur di avere i voti… ed una volta ottenuti non conoscono più nessuno. Si portano da un partito all’altro solo per brama di potere o meglio denaro perchè i politicucci di misilmeri di certo non potranno mai avere chissà che potere, sono solo marionette nelle mani di un partito più grande. Certo è che trovano lavoro, denari e “sistemano” i parenti\amici-amici.
    Far politica vuol dire, oggi e da sempre, vendere le proprie convinzioni pur di ottenere qualche cosa, perchè se esistesse un politico che difendesse fino alla morte le sue idee ben presto sarebbe silurato e SPARIREBBE dalla scena politica.
    Smettetela di fare gli illusi.
    Ormai io equiparo i politici ai giornalisti! Fanno finta di fare un preciso lavoro ma alla fine fanno solo soldi con ogni meschino mezzuccio, mentre invece ho rivalutato gli avvocati… tacciati come imbroglioni… beh gli avvocati devono proprio fare quello, portare avanti la propria tesi cercando di celare i punti deboli della stessa.

  18. Sono un giovane anche io e sopratutto sopra le parti ne di destra ne di sinistra!!!
    Quindi vi esorto a comportavi da veri giovani invece di giocare a fare i grandi parlando di “bene comune” , “pugno di voti”, ecc ecc cose che poi alla fine non sono altro che delle maschere che indossate per apparire i paladini della giustizia!!! Ma viriti i finilla e fate davvero i giovani godetevi la vita uscite andate a ballare e qualke volta sparatevi pure un viaggetto all’estero che non vi fa male !!!
    TANTO ALLA FINE O DESTRA O SINISTRA QUI IN SICILIA COMANDANO SEMPRE I SOLITI!!!!
    VI USANO TUTTI COME PUPI FACENDOVI CREDERE IMPORTANTI QUANDO INVECE SI SERVONO SOLO DEI VOSTRI VOLTI GIOVANI E PULITI PER CONTINUARE A FARSI I CA… SUOI!!!
    PREFERISCO RIMANERE GIOVANE COSI SENZA FARE LA LOTTA CONTRO I MULINI A VENTO!!!

  19. Ma…. sapete il problema non è tanto essere di destra o sinistra, in quanto il colorarsi è anche sintomo di interesse comunitario oltre che politico. L’appartenenza ad un partito quindi ad un pensiero politico, è sintomo di una propria conoscenza del tessuto sociale in cui si vive, che fa crescere in noi queste o quelle convinzioni. La cosa che a mio avviso, contrasta con la sana politica (anche se in fin dei conti di sano c’è ben poco), è il doversi preoccupare di criticare in maniera del tutto distruttivo. Dispiace che in un paese come Misilmeri, dove in realtà di politica giovanile e non solo, se ne è fatta ben poco, si deve assistere alla compromissione di certi rapporti, che anche se appartenenti a diverse realtà sono tutte (o almeno si spera) dirette al raggiungimento di qualcosa do nuovo e migliore per il nostro comune.
    Inutile dire: “i politici sono tutti uguali”; “quest’anno non voto”; “per un pugno di voti”!!! Ragazzi smettiamola, dobbiamo renderci conto che la politica o meglio gli uomini politici, per costituzione gestiscono la nostra societas, ricordiamo che il potere del popolo viene rappresentato da singoli sogetti che personalmente scegliamo. Penso che non interessarti delle istituzioni della cittadinanza, o ancor peggio non votare, comporti solo un comportamento vile e privi di idee! Ma ancor peggio, non possiamo permetterci di rovinare quel poco di buono si è crato in questi mesi…..

    Ad Maiora

  20. Il concetto che stupisce di più, nella lettera pubblicata da Misilmeri News a firma Ruzzolino, è quello che indica fra le ragioni del venir meno di un sentimento d’amicizia verso i ragazzi di Misilmeri Blog le differenti idee politiche. Allora qualcun altro, tifoso accanito dell’Inter, non diventerà mai amico del talatro perchè della Juventus… Ma che bambinata. Mi pare veramente farneticante e privo di profondità d’animo. Ma l’idea pretestuosa e a parere mio anche provocatoria che costui ha propagandato con la sua esternazione, fa male non solo ai ragazzi di Misilmeri Blog, ma anche alla libertà di espressione, alla libertà di informazione, al rispetto delle opinioni altrui. in questo paese che da sempre ha evitato di esporsi pubblicamente su questo o quel problema per evitare le ritorsioni dei potenti di turno e che finalmente, anche grazie a questo blog, sta emergendo dal ghetto del silenzio. Omertosi a Misilmeri Blog? Vergogna solo a pensarlo. Invece vorrei sottolineare: perchè non tenere le querelle politiche interne al Pd appunto all’interno delle loro opportune sedi di partito? Se hanno emorragie di consensi e di simpatizzanti o difficoltà o contrasti interni, beh, non se la prendano con gli altri, liberi di pensare, agire, scrivere come gli pare nel rispetto degli altri. E questo rispetto, mi pare, ai blogger di Misilmeri Blog – dei quali pure non condivido le idee politiche – non ha mai fatto difetto. Complimenti, ragazzi, scrivete, fate battaglie per il bene comune, informate, date le vostre opinioni, se volete, perchè no? candidatevi. Siete cittadini italiani e quindi liberi.

  21. La Costituzione italiana all’articolo 21 sancisce: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”. Buon lavoro, ragazzi

  22. Appello ai giovani del Pd: vadano per un po’ in silenzio stampa. Si chiariscano democratiamente le idee nelle opportune sedi, quando saranno pronti, ce le comunichino con i mezzi che ritengono più opportuni. Ma la smettano di accusare gli altri di colpe inesistenti

  23. Se la politica locale deve rimanere fuori dal gioco dell’informazione sui blog, allora ne dovrebbe rimanere fuori gran parte dei comunicati dell’amministrazione comunale uscente, del Pd fino a prova contraria. E’ campagna elettorale anche quella, e le dichiarazioni degli amministratori possono fuorviare il lettore del cyberspazio come e più dei commenti di blogger. Siamo o non siamo nel semestre che precede le elezioni amministrative? Ma ricordo a tutti che ogni organo di informazione ha, fra i suoi settori, quello dedicato alla politica: estera, nazionale, regionale e, appunto, locale. Continuate, ragazzi, e buon lavoro

  24. “Misilmeri blog…la voce dei misilmeresi…liberi di esprimersi”. Vogliamo togliere questo diritto proprio ai promotori del blog?

  25. scusate però si sta facendo un po di confusione..l’articolo nn è a firma dei giovani del PD ma di uno di loro…dico è inutile attaccare tutti almeno su questo anche se nn sono una di loro è giusto fare chiarezza…dico avranno i loro problem ma nn mi sento di accusarli tutti acccuso le loro idee ma in questo caso accuso solo l’autore di questo articolo che ha scritto secondo me una miriade di c…te… visto che nessuo può ledere alle persone di scrivere criticare e anche attaccare un’altro soggetto siamo in democrazia e la costituzione (forse sconosciuta a Tuzzollino) è la dimostrazione di quello che ho appena detto…

  26. 3 frasi a cui non mi do spiegazioni:

    1)al punto di arrivare a rivalutare di considerarli ancora amici
    2)pronti a tentare di distruggere e di demolire quello che di buono c’è in questo paese
    3)sfruttando la moda dello scandalismo. Dalle escort a Marrazzo, da Spatuzza al Why not

    al posto di buono brutto e cattivo vi consiglio giù la testa

  27. raga siete dei grandi, purtroppo le elezioni si avvicinano e visti i presupposti ci si aggrappa a tutto,COME DISSE IL GRANDE DE CURTIS:
    MA MII FAAACCCCIA ILLLL PIACEREEEEEEEE! 🙂

  28. Per fortuna in questi giorni ho avuto pochissimo tempo, per via di questi mitici dissuasori che il buon Nino Parrucca ci ha donato, dunque non ho avuto neppure il tempo di incazzarmi.
    Mi dispiace per le parole di Vittorio, proprio perchè portano la sua firma, e davvero non riesco a capacitarmi del fatto che possano essere rivolte a noi.
    Tra gli altri mi ha sorpreso un passaggio rivolto a noi, ovvero: “nel loro vaneggiamento di onnipotenza” questa frase mi ha fatto riflettere a tal punto dal dubitare che Vittorio abbia potuto scrivere di suo pugno questo articolo, visto che un pò ci conosce..
    Mah.. comunque diamoci un taglio. Caro Vittorio sia Sabato che Domenica mattina saremo in Piazza Comitato per le installazioni di Nino Parrucca e per Telethon, ti aspettiamo per chiarire il tutto.
    Naturalmente saremo seduti su di un trono con tanto di corona e tu arriverai in ginocchio fustigandoti ed invocando il perdono…almeno vaneggiamo un pò di onnipotenza! 😀

  29. Bravo iperole per l’ultimo commento. Meglio sdrammatizzare. Infondo Tuzzolino ha espresso un’ opinione (almeno una) che potrebbe essere anche condivisibile. La virtualizzazione della politica fatta sui blog invece che nelle piazze e dentro le istituzioni può creare qualche distorsione. Alla fine poi ha firmato l’articolo. L’animosità che ha espresso è probabilmente indice del fatto che gli costa qualcosa criticare Misilmeri Blog. Possono arrecare delusione solo le cose a cui teniamo, a cui siamo affezionati.

  30. Volendo spendere appena due parole su questa vicenda mi sento di dire che anche in questo caso sia preferibile chiarirsi di presenza ed evitare reciproche accuse e pubbliche crocifissioni, appunto perchè i protagonisti della vicenda si conoscono e si accreditano l’un l’altro un rapporto di amicizia, il resto sono solo parole, anche gravi, dette da chi non conosce le persone in questione.

  31. ti prego Vittorio chiarificaci… cosi’ potremo riprendere a dormire la notte grazie..

  32. caro Ciro Costanza neanche io riesco a dormire quando leggo i tuoi innumerevoli commenti puerili! Cerca di essere costruttivo e se proprio non riesci a dormire conta le pecorelle.

  33. La rovina della misera sinistra italiana nasce dalla bocca di chi la sostiene.(fortunatamente!!!)

    Come si può diffamare un gruppo di ragazzi che da qualche tempo a questa parte hanno dato vita a delle organizzazioni che si sono impegnate in ogni disciplina, da quella culturale a quella sportiva con risultati sempre pienamente soddisfacenti.
    Diffamare questo blog, che permette a chiunque di esprimere ciò che pensa di ciò che vuole, in piena libertà entro il rispetto dell essere civile.

    e poi diffamarli per cosa?……se questa gente non ti va…. bene sig Tuzzolino…. per carità……ognuno è libero….ma la tua proposta….le vostre proposte…..le proposte dei giovani del pd…quali sono? dove sono? su cosa si argomentano?………ah gia magari qualche bel giro sul famoso camper…quando il periodo lo richiede…….il “camper dell allegria” oserei chiamarlo…. con tutte quelle facce di ragazzi sorridenti pronti a fare……a fare……a fare…..a fare cosa? dove sono finiti? bhè molti di loro effettivamente iniziative per il “sociale”…………..ne fanno……..ma………

    bhè effetiivamente….su una cosa devo dartene atto….se questi ragazzi del blog…continuano a comportarsi cosi….con TUTTE QUESTE INIZIATIVE, CON IL LORO COSTANTE IMPEGNO, CON LA LORO PRESENZA…….MI SA CKE DI PUGNI DI VOTI NE PRENDERANNO TANTI!!!!!!!!!!

  34. Caro Umberto Buscetta il gruppo giovanile del PD è una realtà a Misilmeri. Vi fanno parte circa 30-35 ragazzi che in parte conosco e che ritengo ottime persone. Il tuo attacco è gratuito. Come ti permetti di poter giudicare delle persone che cercano di crescere insieme e di fare qualcosa per il loro paese? I giovani si incontrano spesso, hanno organizzato alcune manifestazioni, partecipano alle riunioni del direttivo regionale e provinciale, e quest’anno hanno organizzato una serie di seminari (2 al mese per un totale di circa 10-12 giornate di studi) dove ognuno, con le proprie capacità e le proprie conoscenze (di carattere politico, giuridico, storico, ecc.) ha spiegato agli altri componenti del gruppo alcune nozioni su argomenti dove si era più preparati. Ricordati che tra questi 30 ragazzi ce ne sono parecchi laureati e molti laureandi: tutta gente con molta voglia di fare, gente che mette da parte i propri impegni per fare crescre il gruppo ma soprattutto fare maturare da un punto di vista culturale, critico e umano ogni ragazzo che lo frequenta. di questi gruppi o associazioni a Misilmeri ce ne vorrebbero 100! Uno per ogni partito! Lo scambio culturale e/o politico fa crescere, ricordatelo.

  35. di vittorio si può benissimo dire che è una persona coerente, corretta, attivissima, che è coraggioso nel proporre un articolo che ha scosso gli animi mettendoci anche la sua firma senza mai usare termini volgari e scurrili, al contrario di coloro che lo attaccano con frasi a dir poco turpiloquie nascondendosi come sempre dietro l’anonimato, dando anche forza e ragione alla sua teoria. ad umberto dico che non bisogna fare dell’erba tutta un fascio: i giovani del pd si sono sempre impegnati promuovendo la cultura a prescindere o meno dalle campagne elettorali!

  36. leggo divertita da qualche giorno lo scambio di battute relative a questo articolo e a quello dell’altro blog.
    c’è un ragazzo che scopre il vero motore della politica (la menzogna, l’opportunismo, la strafottenza) e viene a dirlo in una piazza virtuale, con garbo, amarezza, rassegnazione, ma con rispetto.
    c’è un altro signore che si sente punto (evidentemente nel vivo) e sostiene l’esatto contrario e tira fuori accuse veramente ridicole e senza senso. Parla di omertà. di fango, di mettere in discussione un’amicizia. veramente assurdo. ma anche divertente se pensiamo che qualche tempo fa c’era qui un nik “sempre uniti” che gridava a tutti l’unità del pd.
    qualcuno mente vergognosamente. e certamente chi mente è del pd visto che attori di altri partiti in questa farsa non ce ne sono.
    bene ha fatto il DALEMA DE NOARTRI a prendere posizione contro il povero deluso. direi un atto dovuto per chi è preposto a fare propaganda. però una domandina a questo signore la si può fare?
    perchè a poche settimane dal voto si fa fuori non un assessore qualsiasi ma QUELL’ASSESSORE CHE SI OCCUPA DEL BILANCIO, e si decide di dare tutto in mano ad una ragazza di 18 anni che oltre a non avere nessuna esperienza politica non ha alcuna dimestichezza con il bilancio? PERCHE’? noi cittadini questo vogliamo sentire, perchè ci riguarda, e non l’inutile sortita di chi si vede scoperto e reagisce scompostamente parlando a vanvera.

  37. @brother:
    ma io SONO un bambino… cosa pretendi???
    Pero’ sono un bambino con gli attributi… con nome e cognome……
    E tu invece chi sei… o cosa sei?????
    Ho semplicemente chiesto a Vittorio di chiarire questa fiction…. perche’ non credo si possa trattare di una cosa seria!!!!
    Noto un po’ di nervosismo e mancanza di senso dell’umor nel pd… calma ragazzi le elezioni sono tra 5 o 6 mesi!!!!!!

  38. ma secondo me ciro costanza , anche il tuo è uno pseudonimo. D’altronde se non ci è mai visti , qualsiasi nome, od omonimo va bene, quindi fasmmi il piacere e sii più serio xxxxx.

  39. @misilmeri blog:
    mi farebbe piacere non ricevere offese da “persone” che si firmano con uno pseudonimo grazie.
    mi riferisco a pilo.. mi ha dato del buffone e mi dispiace non ve ne siate accorti…

  40. @pilo:
    essere definito buffone da uno che si firma pilo e’ da considerarsi solo un bel complimento… grazie pilo!!!
    nervosetti…….

  41. carissimi pilo e brothers…
    non capisco proprio perche’ vi siete accaniti con il sig. costanza che riconosco essere persona molto seria. In questo caso ha fatto una battuta ironica. Raga’ se non si ha piu’ il minimo senso dell’umorismo statevi a casaaaaaa..
    comunque devo ammettere che di questa telenovelas non ne ho capito niente e vorrei anch’io chiarimenti dal sig. vittorio.
    cordiali saluti

  42. Arrabbiato? No
    Deluso? nemmeno.
    Stupito? SI!

    Stupito che queste parole siano rivolte a noi, ma sopratutto che abbiano la tua firma caro Vittorio.

  43. @ Pilo….Anche se Ciro Costanza fosse uno pseudo inventato, che questo blog é schierato, anche se cosi fosse per altri blogs, idem per Misilmerinews, a me personalmente non me ne importa un fico secco; ognuno può scrivere quello che vuole, io ho una testa per ragionare, e con la mia testa tiro le conclusioni che a me sembrano logiche, senza pormi la domanda….chissa se….? Basta, non se ne può più di sospetti, accuse, insinuazioni, offese. Ragazzi, bisogna pensare ed agire da persone per bene, con dignità, coraggio e rispetto, altrimenti non si va da nessuna parte.

  44. CONOSCO PERSONALMENTE CIRO COSTANZO, E SO CHE E’ UNA PERSONA SERIA, E SAREBBE L’UOMO GIUSTO A RICOPRIRE LA CARICA DI SIN DACO DI QUESTA COMUNITA’. PERCIO’ CIRO VAI AVANTI, IO SONO CON TE PRONTO AD AIUTARI, ENTRA IN POLITICA.

  45. Il clima politico è diventato davvero rovente!
    Sembra di ritrovarsi tra Guelfi e Ghibellini.

    In politica si cresce insieme e parallelamente, ognuno con le proprie idee e rispettosi in maniera reciproca.
    Gli scontri tra i politici della “prima repubblica” (nostrana) anche se furibundi non superavano il limite del “non rispetto reciproco”.
    Ritrovarsi sotto il “mantello” di un politico meritevole (o non) della situazione misilmerese non implica i toni che fra le sopra righe si leggono.
    Scontriamoci, ma in modo maturo e propositivo.
    L’amico Ciro Costanza ed i ragazzi di misilmeriblog sappiano che sono dalla loro parte. Non per partito preso ma per i loro propositi ed i pensieri, il più delle volte, al di sopra delle parti. Tutti dovremmo essere loro grati per ciò che fino ad oggi hanno fatto e proposto.
    Saluti.

  46. @nino pizzo: sei sempre gentile.. come e’ nel tuo dna ciao..
    @giuseppe verdi:
    il tuo commento mi lusinga ma sappi che non ho nessuna intenzione di candidarmi neanche a consigliere comunale.. l’ho scritto piu’ volte e la motivazione e’ il tempo e visto il lavoro che faccio mi sarebbe difficile coadiuvare il ruolo importantissimo di consigliere con quello di lavoratore autonomo altrettanto importante perche’ mi da’ da vivere..
    comunque complimenti per il nick name.. g.verdi e’ uno dei miei compositori preferiti.. ciao e grazie di cuore..
    @gianni la barbera: comunque io esisto.. ciro costanza esiste.. per rintracciarmi puoi chiedere a misilmeri blog o informarti in paese con chiunque.. la mia mail e’ ciro.costanza@gmail.com e ti aspetto per un caffe’..
    non ti dico dove rintracciarmi perche’ l’ultima volta che l’ho fatto qualche malalingua mi ha accusato di farmi pubblicita’ gratuita.. ciao
    @vittorio: ti rinnovo un doveroso chiarimento visto che si e’ capito il vero motivo del tuo articolo.. lo dico senza polemica e con serieta’..

  47. A CIRO COSTANZO, CARO CIRO IN POLITICA CI DEVONO ANDARE LE PERSONE SERIE ED ONESTE, ED IO TI REPUTO TALE, PERCIO’ INSISTO AFFINCHE’ TU ENTRI IN POLITICA, RISPONDO ANCHE ALL’ARCHTETTO PIZZO, CARO NINO TUTTI SIAMO GUELFI E GHIBELLINI NELLA FIRENZE DANTESCA, MA A MISILMERI POSSONO LIMIOTARE I DANNI ENTRANDO IN POLITICA E NON LASCIANDO SPAZI A COLORO CHE SIVOGLIOO FARE I C……ZI LORO. ENTRATE IN POPLITICA PERCHE’ C’E’ BISOGNO DI PERSONE ONESTE, CIAO NINO CIAO CIRO. PENSATECI

  48. @ciro costanza
    sei per me fra le persone più a modo e perbene che io abbia mai conosciuto.Ti apprezzo molto per quallo che scrivi su questo blog,e ti stimo sul piano personale.Quando si passa all’insulto significa una sola cosa:non ci sono argomenti.Quindi non dare peso a chi evidentemente non sa esprimersi in altro modo che non sia l’offesa.L’azione è di chi la fa non di chi la riceve.Affettuosi saluti

  49. @vittorio: scusa l’errore.. visto che NON si e’ capito il vero motivo del tuo articolo.. ecc ecc

  50. a misilmeri blog
    anzi siete stati troppo morbidi con tuzzolino, poi critica voi perche parlate, pero iddo neca fà niente. dice che non si è visto per il chiarimento che gli avete detto di volere.
    ma, abbasta ca parra…site fracchi ri balastra, e u pisce fite ra testa… a buon intenditore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: