• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,754,777 visitatori

Consegnati i lavori della SP38 per Piano Stoppa

Ieri pomeriggio, (17/12/2009) presso l’Aula Consiliare del Comune di Belmonte Mezzagno, si è svolta la cerimonia per la consegna dei lavori per il rifacimento del manto stradale della SP.38 (Misilmeri-Santa Cristina Gela). Presto dunque, per la parte che ci compete, circa 5 km,  (tratto finale di Via Roma- Piano Stoppa – Bivio x Gibilrossa) già dopo l’Epifania la nostra sede stradale sarà oggetto di ripristino con asfalto bituminoso, con annessa sistemazione dei cordoli e di quant’altro necessita.
L’appalto, aggiudicato all’Impresa Duval di Palermo per un importo di 2.500.000,00 € è stato consegnato personalmente dal nostro Presidente della Provincia Giovanni Avanti e dall’Assessore Gigi Tomasino, alla presenza dei Sindaci  Salvatore Badami per Misilmeri, Saverio Barrale per Belmonte Mezzagno e di Giuseppe Cangialosi per il Comune di Santa Cristina Gela. Presenti anche i Consiglieri Provinciali Giovanni Salerno, Bartolo di Salvo e Antonello Tubiolo che fanno parte della Commissione Viabilità della Provincia ed il Cons. Comunale Pietro Carnesi.
Particolare soddisfazione è stata espressa da Giovanni Avanti, evidenziando l’impegno del proprio Staff Tecnico, ma anche della Commissione Viabilità, ma rimarcando il traguardo raggiunto in pochissimo tempo per la realizzazione di un’opera importante per l’opera viaria, in un momento di crisi generale, mantenendo il proprio impegno. Ma ha aggiunto anche che altre opere sono inseriti nel piano triennale e che sicuramente porterà a termine, tra i quali la Provinciale interna Belmonte-Misilmeri.

E’ una buona notizia per i Misilmeresi, ma anche per gli amici della Misilmeri Corse che sicuramente il prossimo anno potranno utilizzare questo percorso per lo Slalom automobilistico e con maggiore sicurezza per il pubblico ma anche per i numerosi podisti e ciclisti che giornalmente si dilettano in questa arteria.
Per quanto riguarda la strada del “Miravalle”, nei prossimi giorni l’Assessore Gigi Tomasino convocherà una Conferenza di Servizi al fine di trovare un protocollo di intesa con la nostra Amministrazione affinchè questa arteria, di soli 2 km. ma di notevole importanza per la viabilità, attualmente chiusa al transito, possa essere messa in condizione di percorribilità.

Inviato da Giovanni Orlando

Annunci

8 Risposte

  1. MA PICCHI UN NTUPPATI I STRATI RU PAISI !!!!!

    A CHISTU CH’ ANNA DARI SEMPRI STU… MANCI TU E MANCIU IO!!!!

  2. i strate sono un optional. A’ curpa e mia delle strade sfussate, ogni tanto passo con la fresa per dannegiarle, ihihihih :D. Saluti

  3. Come componente del Team Misilmeri Corse non posso essere che felice di questa notizia che aspettavamo da moltissimi anni. Negli ultimi anni, come associazione ci siamo adoperati non poco per fare sistemare questa strada, alle volte ottenendo dei risultati, come il rappezzamento di alcuni tratti con dell’asfalto e l’installazione di centinaia di metri di guard-rail.

    Speriamo che la strada sia pronta prima dell’estate così da poter realizzare la 18° edizione dello Slalom Città di Misilmeri.

  4. CIAO BONGI O SARIDDO COME VUOI!!!!

  5. Grazie al vice Presidente Antonello Tubiolo per l’interesse che mostra verso le strade provinciali che circondano Misilmeri !!Un grazie anche per il ripristino della strada che unisce Misilmeri a Bagheria , che da un pò era distrutta , ed ora finalmente ripristinata !!Grazie da parte dei cittadini che ogni giorno percorrono quella strada !!Cordiali saluti,Gianluca….ALé!!!

  6. @gianluca:
    perche’ alla fine di ogni tuo commento scrivi ALe’ ??
    Scrivi le prime due lettere maiuscole e la “e’ ” minuscola.. delucidaci se vuoi o se puoi.. comunque condivido questo ultimo tuo commento… troppo spesso ci si dimentica delle periferie..

  7. Era ora. cribbio!

  8. Ogni tanto una buona notizia, complimenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: