• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,743,785 visitatori

Stasera torna su TSE “Il comune informa”. A voi le domande!

Stasera alle ore 20,00, sull’emittente televisiva locale TSE, il sindaco Salvatore Badami e l’amministrazione comunale prenderanno parte alla trasmissione ‘Il comune informa’. Conduce in studio la giornalista di TGS Enrica Bordonaro. Nella  trasmissione di venerdì l’Amministrazione comunale delineerà un primo bilancio di mandato, a pochi mesi dalle elezioni amministrative. La diretta andrà in onda dal palazzo comunale. Se TSE risolverà alcuni problemi tecnici, sarà possibile per i cittadini partecipare in diretta telefonica. (dal sito del Comune)

La proposta di Misilmeri Blog:

Ponete le domande al sindaco  attraverso i commenti, e noi cercheremo di farle pervenire  ai diretti interessati; a meno che lui stesso non le legga da qui e voglia rispondere in diretta, visto che internet al comune c’è, e così risolviamo noi il problema!!!

Annunci

20 Risposte

  1. riguardo l’emergenza idrica
    Il previsto by-pass alla condotta AMAP, presso la porta di Pantaleo, avrà carattere temporaneo e provvisorio, o si tradurrà, nel tempo, in un opera permanente per l’approvvigionamento idrico dell’abitato di Misilmeri, espropriando, definitivamente, la Nostra collettività delle acque della sorgente di Risalaime, cosa che, peraltro, il Comune di Palermo, più volte, tramite il gestore comunale ha provato a fare?

  2. Bene, l’idea di far pervenire le domanda tramite blog è entusiasmante. MisilmeriBlog riesce sempre a mettersi a disposizione della cittadinanza.. Bravi!

  3. ma quando finisce questo amministrazione da incubo???????????????????

  4. Manca ormai poco al ritorno alle urne!
    Mi chiedevo, signor sindaco quali saranno le sue ultime mosse? Ci riasfalterà le strade? e’ una domanda semplice, spero mi risponda questa sera, se sì, quali?

  5. Vorrei vedere se è normale che un paese deve ridursi così.
    A me viene il voltastomaco a girare per Misilmeri.
    E´ un continuo susseguirsi di voragini e buche.
    Le auto si stanno disintegrando e nessuno muove un dito.
    DENUNCIAMO TUTTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA E VEDIAMO SE SI MUOVONO.
    Via Roma, all´altezza del negozio di ferramenta Piero Cottone, in direzione Piano Stoppa, è un vero calvario.
    In piazza Antonino Di Pisa, sempre via Roma, “E RU CANNOLA”, LA STRADA e´ per un tratto impeccorribile.
    Tutto il traffico che arriva da Corso IV aprile, deve obbligatoriamente passara da lì, e sinceramente è una offesa all´intelligenza umana.
    VERGOGNATEVI E DIMETTETEVI
    VERGOGNATEVI
    Propongo di dare ad un legale il mandato di chiedere risarcimento per i danni causati dal manto stradale dissestato alle automobili.
    COME ULTIMA COSA VOGLIO ESPRIMERE IL MIO DISGUSTO PER L´INDIFFERENZA CHE SI VEDE IN GIRO E SU COME LA GENTE ACCETTA PASSIVAMENTE TALE SITUAZIONE.
    VERGOGNA.

  6. Mi perviene un dubbio, mettiamo il caso divino, che mi verrebbe improrogabilmente di fare qualche domandina pertinente, di tutte queste pseudo politiche sociali, sempre se ce ne siano almeno una?! ovviate da questa fantasma-amministrazione, per il miglioramento del paese, ma dove?. Mi chiedo che cosa risponderebbero, questi azzaccabuglietti del potere misilmerese, o ancora, li chiamerei la banda del buco. Grazie a molte personcine che lavorano e lavoravano al Comune, che ci troviamo, sempre in debito col comune, tanto è facile cambiare un numero. A voi ci vorrebbe il Tribunale dell’Inquisizione, quello, ovviato da Papa InnocenzoIV del 1252. Bravi, meritate i miei ossequi.8o|

  7. @giuseppe Tanto la comunità misilmerese ragiona così. Fattene una ragione, si accomoda all’incomodabile. Pazienza! Saluti

  8. Quando seduti gomito a gomito nella cantinetta del dr. Lo M, si era in comune fervore per la buona propaganda tendente ad una sicura elezione a sindaco del paese che abito, ma soprattutto della borgata, della frazione che abito….Portella di Mare, a distanza di qualche anno cosa ci abbiamo guadagnato quelli che abitiamo l’estrema periferia ,in odor di Ficarazzi e Villabate? la strada che percorro quotidianamente almeno quattro volte, con la mia ex nuova autovettura,è ,scurate il termine,UN CESSO, resa ancor più simile dagi scarichi di acque bianche che gli abitanti di quella zona fannocon indifferenza defluire sull’asfalto, ho dato la mia preferenza al sindaco BADAMI, e cosa cio’ guadagnato, non solo la strada , via L21,che è addirittura peggiorata, tranne il trattopiù alto che naturalmente sarà abitata da gente più degna di rispetto di me, ma ho perso anche il saluto del predetto Badami che quando spesso mi incontra ,ma si, diciamolo pure!! In pizzeria, lui cosa fà, si scorda di aver parlato e di essersi seduto anche accanto a me , e tomo tomo, cacchio,cacchio(cfr TOTO’) cosa fà, si volta dall’altra parte!!
    distinti saluti e senza rancore….LUIGI GIAMBRONE

  9. Mesi fa i Consiglieri Comunali hanno votato alcuni debiti fuori bilancio, visto che le Variazioni di Bilancio non sono state Approvate, appurato che il Bilancio Comunale e’ TOTALMENTE FALSO, sapendo che i soldi della TRIBUTI ITALIA NON ENTRERANNO MAI, AVENDOLI LEI SINDACO MESSI IN PREVISIONE DI BILANCIO, MI CHIEDO :

    L’AMMINISTRAZIONE FUTURA CHE VERRA’ (PER VOCE DI POPOLO PER FORTUNA CHE NON CI SARA’ LEI AD AMMINISTRARE ) COME DOVRA’ AMMINISTRARE CON I POTENTISSIMI BUCHI CHE LEI HA LASCIATO ?
    LEI E’ COSCIENTE CHE STA LASCIANDO UN BUCO DI OLTRE SETTE MILIONI DI DEBITI ?

    COINRES 5 CINQUE MILIONI
    TRIBUTI ITALIA 2 DUE MILIONI

    E’ UN SUO OBBLIGO RISPONDERE
    PER CHIAREZZA
    PER TRASPARENZA
    PER LEGALITA’

    ALTRIMENTI INVECE DI CONTINUARE A FARE IL SUPERIORE DELLA CONFRATERNITA COMUNE DI MISILMERI ABBIA IL CORAGGIO DI DIMETTERSI.

  10. volevo porre una domanda al signor Sindaco : quando vedremo e godremo a misilmeri di strade perfettamente percorribbili? Le buche e gli avvallamenti sono ormai nella nostra quotidianità; addirittura quando piove l’acqua si deposita nel centro della strada, e le auto sfrecciando ad alta velocità schizzano tutti i pedoni sui marciapiedi, quando di norma l’acqua dovrebbe dirigersi verso le cunette…
    le chiedo anche maggiore vigilanza riguardo a tutti coloro che infrangono il codice stradale, omettendo l’uso delle frecce direzionali delle auto e addirittura non accendendo i fari la sera; e infine è LETTERALMENTE INCREDIBBILE come a misilmeri i segnali di divieto di sosta, sosta vietata, divieto di sosta e fermata, le strisce pedonali , e tanti altri segnali stradali siano IGNORATI dagli automobilisti e nessun vigile urbano è lì a fare una multa…

  11. grazie per avermi informato che il sindaco parlerà su tse. Scavalchero questo canale! però, se qualcuno gli parla, me lo saluti! l’educazione prima di tutto. gianluca ci insegna……..!!!!!!! distinti saluti, ardicula…olè!!

  12. Salve .
    Oltre alle varie domande che mi sorgono riguardo l’acqua o le buche nelle strade già esposte da molta gente, io vorrei chiedere al Sg.Sindaco se si è mai preoccupato di pensare al modo in cui sono costretti a vivere le persone risiedenti in Via ROMA..?
    Per elencare qualche ” piccolo ” disagio che ormai sono stato malamente abituato a sopportare , potrei dire ad esempio : il fetore che gia’ dalle prime ore della mattina si comincia a sentire, dovuto agli scarichi delle automobili che soprattutto nelle ore di punta transitano per tutta la via. Mi sono autoconvinto che Via Roma è costretta a subire questo enorme afflusso di automobili in quanto via principale. Ma la circolazione non potrebbe essere più normale e regolamentata? Penso che tutti i cittadini misilmeresi abbiano sentito passare auto con lo stereo messo a folle volume, o dei motori che piu’ che motori sembrano aeroplani dal rumore che fanno.Ecco, pensate che io vivendo in via roma sono costretto a sopportare questo inquinamento acustico sia il giorno che la notte.in tutto questo I VIGILI URBANI DOVE SONO ? Non dovrebbero essere loro a regolamentare il tutto ? Nel codice stradale è riportato che è possibile usare il clacson ( e stiamo parlando di clacson ) solo in momenti di pericolo per non disturbare la quiete pubblica , qui invece sembra di essere continuamente infilati in una discoteca.
    Per finire vorrei esporre l’ultimo problemino, vorrei denunciare la velocità folle che molte automobili e motori adottano transitando in via roma, non si potrebbe mettere qualche dosso ad esempio? attendendo risposte.. cordiali saluti.

  13. vomitevole, neanchè i podestà arrivavano a tanto, sono sicura che in nessun altro paese al mondo succede una cosa simile

  14. meno male che c’era un giornalista super partes che faceva le domande (pagato come consulente dal sindaco), meno male che nessuna lamentela è arrivata alla redazione di tse (guarda caso non passano più le domande in diretta) MENO MALE CHE TRA QUALCHE MESE SI VOTA

  15. signor sindaco e gregge a seguito, la prossima volta fatevi intervistare dai bambini di ” chi ha incastrato peter pan”. è stato uno spettacolo ridicolo, come ridicola è questa amministrazione e come ridicola è tse che è diventata peggio di rete 4 che si presta a queste buffonate! PADRE CARLO si stà rivoltando nella tomba! tra qualche mese , quando passerete per le strade con i vostri cortei, muniti di santini elettorali, se nei misilmeresi è rimasto un briciolo di dignità, SANNU A TRASIRI I SCUPE E HANNU A CHIUIRE A PORTA! a casa vergogna!

  16. Ardicula
    con la tua ultima affermazione mi hai fatto scompisciare dalle risate. Nella tragedia per fortuna riusciamo ancora a ridere!
    Credo che rideremo ancora di più durante la campagna elettorale che si preannuncia trwegicomica.

  17. La problematica segnalata da Daniele è angosciante, ci sono intere zone del paese che sono interessate da immensi flussi viari non essendone adatte (via Roma come via principale è troppo stretta) per di più non c’è nessuno a regolamentare il traffico e il risultato è un far west che ci capita di osservare giornalmente: marciapiedi invasi dalle auto, angoli di strade tappati da auto in sosta, gente che scambia l’abitacolo per una discoteca (come appunto si diceva), parcheggio selvaggio (financo davanti la sede dei vigili urbani) il tutto con un’incredibile mancanza di sanzioni.

  18. L’amministrazione, in questi anni ha avuto problemi nel promuovere l’attività svolta, sembra che di cose ne abbia fatte. Ieri sera ho provato a chiamare per andare in diretta e mi fu spiegato che non era possibile in quanto se la travmissione avviene dal palazzo cmunale e non dallo studio di TSE, come ieri sera, non è possibile andare in diretta col telefono.

  19. come mai “gianluca olè” non commenta? non ha parole? ancora u megghiu avi a beneri.

  20. misilmerese attento: Al massimo ALé! Credo che ieri sera l’amministrazione comunale , sia stata esaustiva eprecisa!!Guardate bene quello che è successo negli ultimi 5 anni!! Ricordo che Misilmeri prima di questa amministrazione, viveva tempi brutti di tristezza e amarezza !! Ricordo personalmente le cose cominciate e lasciate puntiualmente all’inizio!!Ricordo il Castello dellemiro quasi crollato ,la cappella di San Giuto distrutta , La palestra comunale lasciata solo alle fondamenta ,il tetto del comune quai al crollo , la rete idrica urbano vecchia di 60 anni l’are artigianale senza svincolo, l’ingresso principale di misilmeri al buio, via dei mulini fino al secondo ingresso dello scorrimento veloce ,al buio, il passaggio pedonale del bar fontana grande alla scuola Don Lauri inesistente ,nessuna manifestazione di svago in piazza le scuole lasciate a se stesse il comune che pagavi milioni di soldini nostri per affitti e mai a nessuno veniva in mente di comprare qualche immobile risparmiando !! Vedete ,nessuno sa fare miracoli ,perchè c’è sempre quel piccolo problema di soldi, ma credo che si debba dare merito a persone che hanno ereditato un paese sfruttato per molti anni,ogniuno per i propi interessi personali!!Dalle notizie di ieri si rifarà ilmanto stradale nelle arterie principali !! Poi la spazzatura che ricordo è problema di tutta la Sicilia , e che negli ultimi tempi sembra sia tornata normale nel nostro paese , e credo che tutti ci auguriamo rimanga tale!! Scusate dimenticavo l’ampliamento del plesso Landolina dove si stanno costruendo nuove aule, senza parlare del Comando di Polizia Municipale, che attualmente sta in affitto!! Parliamo di piano stoppa, dove le migliaia di famigli convivenano con dei canaloni pieni di rifiutu, e mai a nessuno è venuto in mente di pulirli,o dell’anello dill’uminazione che partirà a breve e che darà luce a quel quartiere ed a Gibilrossa! Certo per natura l’uomo sbagli , e forse non arriva a fare quello che vorrebbe, ma credo che siamo nella strada giusta !! Perchè i misilmeresi meritano il megli ,ma ci vuole tempo e pasienza,daltronde nelle precedenti amministrazioni ne abbiamo avuta, però senza nessun risultato!! Adesso Misilmeri si muove e respira e spero si continui con questi progetti di lusto per tutti noi !!Cordiali saluti,Gianluca…ALé!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: