• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,743,261 visitatori

Il Comune ci ha informati… adesso dite la vostra

Eccovi alcune delle chicche regalateci dai nostri amministratori nella puntata  de “Il Comune informa” andate in onda su  TSE.

Se qualcuno vuole aggiungere altro, può farlo, visto che non siamo riusciti a seguire tutta la trasmissione .

Badami – Sindaco

  • Rifiuti ingombranti, individuata area accanto ai campetti Gallo Club dove depositarli e sarà istituito un numero di telefono per il recupero porta a porta.
  • Si comincia con la raccolta differenziata.
  • L’illuminazione dello svincolo all’ingresso del paese è stato completato e si aspetta l’allaccio di un contatore da parte dell’anas.
  • Il 4° Premio Rocco Chinnici  non si terrà il 19 Gennaio, data da destinarsi
  • Gara d’appalto per asfaltare Viale Europa e strade che confluiscono in essa

Abbate – Vice sindaco

  • Buoni libro 2007 e 2008 già liquidati
  • 10 aprile – Giornata di studi su Cosmo Guastella
  • Realizzazione del Museo Civico presso il convento di San Giuseppe, verranno richieste al museo Salinas di Palermo i reperti di Pizzo Cannita

Chinnici – Assessore allo sport e spettacolo

  • Buono vacanze, disponibile sul sito del ministero del turismo dal 20 gennaio
  • Installazione degli “occhi di gatto” sullo svincolo di via dei mulini della PA-AG
  • Dall’unione dei comuni. Servizio di Protezione Civile: segnalazione di discariche abusive, di incendi, di alluvioni

De Luca – Assessore alle politiche giovanili

Venerdì 22 gennaio – 3° forum sui giovani

Lo Cascio – Assessore all’urbanistica

  • Progetto del Palazzetto dello Sport a Piano Stoppa realizzato da un tecnico comunale su un’area confiscata alla mafia
  • A breve partiranno 9 cantieri con 10/12 lavoratori per cantiere: ripavimentazione di Piazzetta Verdi, pizzetta Gramsci, interventi nei marciapiedi di portella di Mare…..
  • Approvazione del Piano Urbano del Traffico (PUT), 15 giorni di tempo per opporsi al piano.

Chiamate da casa:

Domanda – Via Messina: Discariche abusive in terreni abbandonati, strade bucate. Vigili urbani che non fanno il loro dovere. Case popolari occupate abusivamente. Il sindaco risponde: Unn’è via Messina? Una volta inquadrata la zona, dà delle risposte generiche. Per le case popolari verranno fatti degli studi da parte di tecnici. Sui vigili non risponde.

Domanda: Giovanni Orlando – Piano Stoppa: Targhe della toponomastica non ancora installato. Asfalto della via P3 e P5. Anello illuminazione pubblica. Risposta: saranno installate le targhe a breve e saranno pure riasfaltate le strade. Sull’anello non risponde.

Annunci

14 Risposte

  1. domanda stupida.. che sono sti occhi di gatto?

  2. ma che la smettano con questa propaganda elettorale.
    La smettana di prendere per il **** le persone e di denigrare l’intelligenza di ognuno di noi. Ne abbiamo le scatole pieno.
    Non vi credo neanche se venite con la comunione in bocca.
    A casa!!! RAUS

  3. Siete solo degli svergognati.
    Avete ancora il coraggio di presentarvi in TV, dopo lo sfracello che avete combinato e le condizioni pietose in cui avete ridotto il nostro paese.
    Strade impercorribili, voragini e buche dappertutto.
    Percorrere la via Roma, dalla piazza Antonino di Pisa fino alla chiesetta Don carlo Lauri, in direzione Belmonte Mezzagno, è un calvario.
    E’ tutto un susseguirsi di buche e tentativi di rappezzamento mal riusciti.
    Idem viale europa, corso vittorio Emanuele e tutte le strade di misilmeri.
    VERGOGNATEVI E DIMETTETEVI SUBITO.
    VOLEVO DIRE AL SIG. SINDACO CHE LA DEVE FINIRE CON QUESTI RATTOPPAMENTI DELLE STRADE.
    LE STRADE HANNO BISOGNO DI ESSERE SCARIFICATE E POI RIASFALTATE EX NOVO.
    QUESTO RATTOPPAMENTO CONTINUO, CHE POI SOLLEVA L’ASFALTO NEI PUNTI INTERESSATI E’ SOLO UNA OFFESA ALL’INTELLIGGENZA UMANA.
    LA FINISCA.

  4. La strada che porta alla scuola Landolina in contrada rigano è una vera indecenza.
    Le voragini e le buche sono piene d’acqua.
    Percorrerla è impossibile.
    Le auto si ritrovano con le ruote dentro le buche, senza accorgersene, perchè piene d’acqua.
    E’ uno spettacolo indecente.
    E poi il sindaco va in TV, ma a fare che cosa?
    vergogna

  5. Vorrei approfittare per chiedere al nostro ill.mo Sig. Sindaco, come mai sono stati interrotti i lavori per la costruzione della caserma dei vigili urbani.

  6. non vi preoccupate ora le risposte a tutto le daranno gianluca e l’eminenza grigia (scusate “ROSSA”), per i quali è tutto realizzato il programma elettorale dell’amministrazione,

  7. Siete solo degli svergognati.
    Avete ancora il coraggio di presentarvi in TV, dopo lo sfracello che avete combinato e le condizioni pietose in cui avete ridotto il nostro paese.
    Strade impercorribili, voragini e buche dappertutto.
    Percorrere la via Roma, dalla piazza Antonino di Pisa fino alla chiesetta Don carlo Lauri, in direzione Belmonte Mezzagno, è un calvario.
    E’ tutto un susseguirsi di buche e tentativi di rappezzamento mal riusciti.
    Idem viale europa, corso vittorio Emanuele e tutte le strade di misilmeri.
    VERGOGNATEVI E DIMETTETEVI SUBITO.
    VOLEVO DIRE AL SIG. SINDACO CHE LA DEVE FINIRE CON QUESTI RATTOPPAMENTI DELLE STRADE.
    LE STRADE HANNO BISOGNO DI ESSERE SCARIFICATE E POI RIASFALTATE EX NOVO.
    QUESTO RATTOPPAMENTO CONTINUO, CHE POI SOLLEVA L’ASFALTO NEI PUNTI INTERESSATI E’ SOLO UNA OFFESA ALL’INTELLIGENZA UMANA.
    LA FINISCA.

  8. Invece di fare feste e festini, con tanto di salita sul palco per farsi pubblicità, affronti i veri problemi di Misilmeri cominciando dall’abc:
    Situazione Strade
    Circolazione stradale
    Spazzatura
    Inquinamento atmosferico
    Inquinamento elettromagnetico
    Amianto disseminato sul territorio
    etc

  9. A proposito di inquinamento atmosferico ed elettromagnetico.
    Volevo chiederle, Sig. Sindaco, visto il numero elevatissimo di casi di TUMORE in paese, lei in qualità di primo cittadino e responsabile della tutela della salute dei cittadini, LEI HA PREDISPOSTO DEI MONITORAGGI SUI LIVELLI DI INQUINAMENTO CHE CI SONO A MISILMERI???
    SMOG E ELETTROMAGNETISMO SELVAGGIO POTREBBERO ESSERECAUSA DI QUESTI TUMORI?

  10. Badami, raccolta differenziata: si cominci con il dirimere la questione delle fatture Coinres e con il raccogliere l’immondizia mista; strade: si facciano progetti seri per riasfaltarle, senza procedere a rattoppamenti anche pericolosi. Ma che fine ha fatto la costruenda caserma dei vigili urbani? In che condizioni è il bilancio comunale? Perchè non ci delucida sullo stato delle attività produttive?
    Abbate: bene la giornata di studi su Cosmo Guastella, che fine ha fatto la drammatizzazione della Divina Commedia in siciliano e la valorizzazione della figura di Santo Platino e di monsignor Romano, i locali dell’ex convento sono predisposti in termini di sicurezza ed altro ad ospitare un museo, abbiamo già richiesto i permessi necessari, predisposto le cifre, ottenuto nulla osta e quant’altro? e Pizzo Cannita, perchè non si è avviata una giornata di studi sul sito, importantissimo, e non si è richiesta una campagna di scavi? Scuole: al freddo la mensa del Bonanno dove per motivi ben conosciuti non si può costruire il vano caldaie.
    Chinnici: buono vacanze? In un comune che puzza di fame? Certo, risolleverà molti spiriti…Unione dei comuni protezione civile: poi esonda il fiume e si vien allertati dai carabinieri…cadono case pericolanti e non si rendono noti i risultati di un censimento degli edifici a rischio…a quando l’assunzione di nuovi vigili urbani per potenziare il corpo di polizia muncipale (possibilmente senza prendere i soldi dalle multe)?
    De Luca: e i risultati degli altri forum? Corsi di formazione e attività di sostegno per quei soggetti a rischio di marginalità e di dipendenza?

    Lo Cascio: Put, bellissimo, vi sono i soldi per attuarlo?
    Vi sarebbe tanto da aggiungere, ma aspettiamo la prossima puntata elettorale

  11. Misilmerese attento: L’eminenza rossa è sempre pronto a rispondere a tutti i quesiti che avete da porre!! Ma siccome ieri sera l’amministrazione è stata chiara ,direi che non c’è bisogno di aggiungere altro!!Gli occhi di gatto sono quelle lucine che sono messe a terra e segnalano uno svincolo!! Maria teresa : il coinres è stato sempre pagato dal nostro comune,i dasagi sono arrivati per l’inadempienza degli altri comuni!!Ricordo che in un paio di mesi ,non avremo strade rappezzate ,ma asfaltate completamente,perchè i lavori per la sostituzione della rete idrica sono quasi terminati!! Chiedete del bilancio comunale!! Dopo l’allarmismo inutile di molti consiglieri di minoranza che tentano di creare scompiglio per farsi propaganda, dico che non bisogno preoccuparsi, perchè è in ATTIVO ,anche coi mancati versamenti di Tributi Italia che si stà provvedendo a farli rientrare!! I lavori al Comando dei Vigili , stanno continuando, non si vedono perchè gli operai lavorano dentro la struttura, per le pioggie!!Cordiali saluti,Gianluca…ALé!!

  12. Speriamo ke qsta cose vengano fatte veramente, sarebbe un piccolo passo verso la civilizzazione…

  13. In un mondo pieno di egoismo,dove si scalpita ,calpesta e abbandona chiunque si mette fra noi e il nostro obbiettivi(soldi carriera)senza rispetto per i propi simili!Oggi ,chiedo a voi di correre pe un obbiettivo comune! Inviate un sms del valore di 2 euro al 48541 ,contribuirete tramite AGIRE onlus ad aiutare i terremotati di Haiti!Facciamo tutti un piccolo gesto,che aiuta tante persone.Grazie!!

  14. Fra le note dolenti consentitemi di annoverare lo slittamento del IV premio Rocco Chinnici.La strordinaria figura dell’Alto Magistrato barbaramente assassinato dalla mafia deve essere punto di riferimento per i nostri giovani.Io che ho avuto l’altissimo onore di scrivere ed interpretare uno spettacolo teatrale dedicato al Giudice Chinnici,nel fare le ricerche sulla Sua storia personale,ho scoperto un Uomo di eccezionale tempra umana ed investigativa,inoltre sicuramente sono rimasto impressionato dalla Sua altissima stazza intellettuale.
    E’ stato un autentico precursore della lotta alla mafia,è sconvolgente come leggendo i suoi scritti di circa trent’anni fa siano perfettamente e lucidamente anticipatori di quello che dopo si è rivelato il metodo giusto per contrastare la criminalità organizzata.Certo molte altre vedove e figli hanno pianto e nessuno lo dimentica,ma si può senza dubbio alcuno affermare,che l’input giusto per le azioni di contrasto all’illegalità l’abbia dato in un primo momento il nostro Illustre concittadino.Il suo intuito nel costituire di fatto il primo Pool Antimafia di Palermo è stato di portata storica.Invito tutti i giovani a studiare la storia del Giudice Istruttore Rocco Chinnici ed il Comune di Misilmeri a ripristinare al più presto il Suo ricordo.Cordiali saluti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: