• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,756,658 visitatori

Acqua di Risalaimi. Superati i limiti di torbidità

Con fax del 16/01/2010 l’AMAP comunica il superamento dei parametri di torbidità della sorgente di Risalaimi, pertanto l‘acqua potrà essere utilizzata esclusivamente per usi igienici fino al ripristino delle condizioni di potabilità.

Annunci

14 Risposte

  1. e quannu mai…….

  2. Credo che l’acqua sporca sia ovviamente dovuta alle pioggie!!Siccome risalaimi è una sorgente ,con tutte queste precipitazioni le infiltrazioni di terra naturalmente l’acqua si sporca!Speriamo che smetta di piovere per un pò di tempo!!Cordiali saluti,Gianluca….ALé!!!

  3. @gianluca: ma c’è qualcosa che anche solo indirettamente non è collegata all’amministrazione? A sentire te questi uomini sfiorano la perfezione!

  4. Gianluca il tuo Alè può giustificare l’acqua sporca dalle piogge,ma no del cattivo odore di antigrittogamico riscontrato da me 5 gg fa.come non giustifica un fax pervenuto con 5 gg di ritardo.

  5. @ gianluca.
    ah ah ah hai superato te stesso! per avere l’acqua pulita dobbiamo sperare che sia sempre estate! qindi rivolgiamoci a Dio!

    gianlù….l’acqua si sporca con le pioggie….e non viene filtrata? non viene depurata? …..ma sai…magari piove anche sui depuratori che si “arranciriscinu”….dai gianlù…..evita di scomodare il buon Dio per coprire le falle di una rete idrica pessima. scherza coi fanti e lascia stare i santi.

    in alternativa propongo una bella tettoia sulla sorgente, così pure se piove…….no?

  6. @abra
    Magari ci mettiamo lui a ripararla con l’ombrello……

  7. Abra,sai che ti voglio bene,ma le infiltrazioni avvengone nella condotta!L’acqua viene filtrata e pulita alla fonte .è dopo che si sporca!! Perchè i precedenti amministratori non hanno cambiato la tubazione per 40 anni!! Perchè solo adesso si stà avviando i l lavoro per combiare tutto, grazie all’amministrazione ! Perchè prima ,non si combiavano le tubazioni nella rete idrica urbano ,pur sapendo che erano un colabrodo!! Risposte a queste domande ,io no ne sò dare !!APS lavora giornalmente per questa opera,e credo che avverrà presto!! L’acqua viene trattata ,con prodotti legali e segnalati dall’agenzia delle acque regionali!! Io ,personalmente ti posso dire che presto avverrà la realizzazione di questa grande opera di bonifica,e ti garantisco che non avremo nessun aumento in bolletta !! Credimi!!Cordiali saluti,Gianluca..ALé!!

  8. abra,sai che ti voglio bene,e sai anche che le infiltrazioni di terra avvengono nelle tubazioni!!Mi chiedo come mai i precedenti amministratori non abbiano mai pensato di sostituirla!! Adesso si aspettano le autorizzazioni e si parte finalmente con un opera che ritengo stupenda!! I dipendenti aps oltre a filtrare e depurare l’acqua alla fonte ,usano prodotti a norma di legge! Quindi posso confermare che non è trattata con nessun tipo di prodotto inlegale!! Coediali saluti,Gianluca…ALé!!!

  9. STAMATTINA HO LAVATO I DENTI……

    OPSS”’ SCUSATE

    “HO LAVATO L’ACQUA CON I MIEI DENTI” !!!!!

  10. Gianluca prima di dire che non avremo aumento delle bollette informati con il Sindato, e informati delle nuove tariffe, e dell’incontro che ha avuto con l’A.P.S.Incontro tenuto insieme a tutti i Sindaci daccordo alla privatizzazione, e già hanno approvato il nuovo piano tariffario con un aumento eclatante,e il nostro Sindaco ha votato si:Sai dire bugie non porta a nulla tanto prima o poi le bollette arriveranno, poi voglio vedere come ti giustifichi, quindi prima di sparare bugie a costo di difendere l’indifendibile informati ti prego o taci

  11. sig.Schimmenti: Le ripeto ciò che ho detto!!Le bollette non subiranno aumento!! Il conteggio viene fatto con gli stessi canoni e tariffe che c’erano l’anno scorso,e gli anni precedenti!! Non sono bugie ,e le dico anche che la maggior parte di fatture di Misilmeri e di molti altri comuni sono in stampa ,e sono state emesse dall”ufficio fatture di acque potabili siciliane!! Non ci saranno sorprese!!Cordiali saluti ,Gianluca…ALé!!!

  12. Gianluca cosa vuoi che ti dica, credici

  13. @gianluca ALe’.. AL sta per ALICE nel paese delle meraviglie??
    per favore gianluca.. ti prego!!

  14. ALé ,sono le iniziali della mia nuova , giovane e bellissima fidanzata!! Alice ,se vuoi puoi presentarmela,io sono molto aperto!!! A parte questo,credimi Ciro,io ne sò qualcosa!! Cordiali saluti,Gianluca…ALé!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: