• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,743,261 visitatori

Un lettore: disagi per gli abitanti della zona “Rigano”

Salve, vi scrivo per parlarvi di un problema che si presenta in una zona del nostro comune e creare argomento di discussione. Io abito nella zona rigano e ogni giorno per recarmi all’autorimessa per prendere il pullman è davvero un problema! non ci sono i marciapiedi,ed una persona è costretta a camminare sul ciglio della strada rischiando davvero di essere investita,e in più nei giorni di pioggia uno rischia di essere lavato dagli automobilisti che sfrecciano in quel pezzo di strada inoltre non vi è l’illuminazione pubblica e la sera è pericoloso; per non parlare di quando ci sono le montagne di rifiuti che ostruiscono il passaggio!(nei giorni di piena!)

Prima c’èra una fermata di fronte la pizzeria costa d’avorio,abolita qualche anno fa (non si sa per quale motivo!!!),che era davvero comoda,soprattutto per gli anziani e i disabili.
Adesso o si va all’auotrimessa,sperando di non essere investito,oppure l’altra fermata è all’inps… perchè l’amministrazione comunale non s’impegna per sistemare quel tratto di strada,magari con dei marciapiedi,illuminazione funzionante e manto stradale che permetta all’acqua piovana di defluire nel miglior modo possibile???
perchè non rivalutare la possibilità di una fermata intermedia tra l’autorimessa e l’inps vista la distanza che vi è tra le due fermate!?
cordiali saluti
A.D.
spero pubblicherete questo mio sfogo sul blog e che si smuova qualcosa
grazie mille!
13 Risposte

  1. partiranno a breve i lavori per quel marciapiede come detto dal sindaco durante la trasmissione..a quanto pare è questione di giorni..

  2. Io non abito in zona, ma ogni mattina mi faccio accompagnare lì da mio padre per prendere l’autobus, altrimenti non trovo posto.
    Certo che se ci dovessi andare a piedi non sarebbe bello…

  3. Quella zona è il simbolo del degrado piu totale di Misilmeri, ogni giorno passando per quella strada mi ritornano il mente le favelas, tra rifiuti e acqua che non so da dove sgorga, è uno spettacolo raccapricciante….Si dovrebbe intervenire con una bonifica seria della zona e del terreno adiacente, magari fare anche un rientro nella strada e un muro di cinta che possa evitare che i rifiuti si disperdano per il terreno, si dovrebbe asfaltare seriamente il manto stradale da ditte specializzate creando la giusta pendenza affinche l’acqua possa andare via, verificare se c’è una perdita d’acqua, perchè all’angolo della strada con quella che va a rigano si creano sempre pozzanghere anche d’estate, dovrebbe intervenire l’asl affinche nn si possono vendere beni alimentari in quella specifica zona visto il degrado e il rischio igienico, dovrebbero intervenire i vigili affinche nn si butti la spazzatura a terra o fuori orario….scusate sto sognando lasciamo stare questo ultimo desiderio….., la mia non vuole essere una polemica politica anche perchè di cio neanche mi interesso,
    Sicuro che l’amministrazone e i tecnici della stessa tenuti finora all’uscuro dai disagi della zona prenderanno i relativi provvedimenti visto questo articolo

  4. Salve a tutti, a breve partirà il cantiere scuola e faranno il marciapiede,e sposteranno i contenitori!! I disagi sono destinati a durare poco,per fortuna!!Cordiali saluti,Gianluca…ALé!!!

  5. caro less e caro lettore, vi faccio notare che tra i vari cantiere-lavoro assegnati dal Comune, uno si riferisce proprio all’area interessata. spero che almeno alla fine dei lavori tu caro lettore possa fare un commento positivo in caso di riqualificazione della suddetta area.

  6. questa lettera arriva quando nn deve arrivare..visto che a misilmeri c’è molta gente che critica l’operato di questa amministrazione è strano che nn abbiate seguito la trasmissione che secondo me fa più ascolti del festival di sanremo..il Sindaco ha detto che a breve partiranno 9 cantieri scuola di 12 persone ciascuono..le aree interessate sono molte tra cui anche questa sopra riportata in articolo..ma c’è anche la sistemazione della villetta a san giuseppe,la pulizia di alcune aree,la sistemazione del colleggio di san giuseppe locale ormai di proprietà di questo comune e di tutti noi cittadini ecc..

  7. io le trasmissioni taroccate del sindaco non me le guardo!!!!!
    la gente non è stupida,si capisce quando una cosa è vera o è palesemente falsa e manovrata!!!!
    cara giusy BUONGIORNO!

  8. Che il problema venga risolto è un ottima notizia ma sino ad oggi da quelle parti ho visto scene “bagnate”…per ora commentiamo il disagio, poi faremo i complimenti

  9. condivido in pieno ciò che dice enzo…fatti non pugnette!!!!
    sento parlare di sto marciapiede da almeno dieci anni…

  10. Buiopesto:Mi pare che tu sei al buio in tutti i senzi!! Taroccato,sarai tu ,che neanche vedi a un palmo del tuo nase!! Mi dispiace molto che certa gente (per partito preso) Si permette di sparare cavolate!! I progetti di questo e di altri 8 sono già stati finanziati ,e con tuo immenzo dispiacere avverranno presto!! Con questo le voglio dire che ,chi non è informato ,STIA ZITTO!! Con questa ultima la saluto ,e spero di non leggere altre sue chiacchiere ,grazie!!Cordiali saluti,Gianluca..ALé!!

  11. @gianluca
    caro gianluca mi fa davvero piacere che siano stati finanziati questi progetti,ma fino a quando non inizieranno i lavori resteranno solo pezzi di carta!!!!
    io per ora vedo soltanto una situazione desolante,un giorno se mai dovessero essere ultimati i lavori sarà dato atto al sindaco di aver fatto qualcosa…meglio tardi che mai!!!!
    ultima cosa:in un blog libero non ti devi permettere di dire stai zitto,lo puoi fare a casa tua questo…forse….
    sei libero di criticarmi,ma non dire stai zitto perchè fai una pessima figura!

  12. Si parla del cimitero dove forse si sta facendo qualcosa dico forse!!!!!! non sono molto preparato.
    Ma la cosa strana è entrare a comune . Chiedi qualche notizia sui tributi e una signora chiamata Barbaccia mi dice deve ritornare !! il funzionario non c’è , io sono il funzionario di prima oggi in pensione!
    Allora mi chiedo che ci fà seduta nella sua ex stanza??.BOOO__ Poi esco vado a un bar e impiegati parlano di un maltrattamento (o qualcosa del genere) di un funzionario dove da poco tempo sta cercando di mandare avanti un ufficio che da anni è in malora e invece L’ammistrazione la o lo punisce perchè non risolve le problematiche della coinres – ato – un paese dove il manto stradale è un formaggio con i buchi ,dove per il cattivo tempo (mi hanno detto sempre in comune ) noi cittadini per il dissesto del terreno dobbiamo chiedere lo stato di calamità!! Ora io dico questo funzionario secondo me per essere bravo deve avere una bacchetta magica!!!!! Il mio pensiero sempre da persona ignorante perchè sig. sindaco invece di comprare il collegio non sistemava li paese? Li lasci in pace le persone che fanno qualcosa per il paese sempre poco ma sono pazienza noi misilmeresi speriamo in untempo migliore e dimenticare questi cinque anni

  13. Buiopesto:La cosa che mi da molto fastidio e che insulta la mia intelligenza è propio questa!Capita molto spesso che alcune persone per il gusto di criticare ,dicono ed affermano cose false!!Sono abituato a parlare ,dopo essere stato informato!Alcuni pseudo intellettuali frequentatori di questo bog,esprimono giudizi pressochè finti e di parte o per partito preso!La mia frequentazione a questo blog è cominciata quando o notato che la voce di alcuni Misilmeresi era offenziva ,priva di informazione,distruttiva e a volte senza saperne assulutamente nulla!! Comunque ,mi piace pensare che le persone hanno una propia testa per giudicare l’operato di chi tenta in maniera non facile di fare qualcosa pe la collettività!!Il mio stia zitto,era una protesta contro persone che denigrano l’enorme sforzo di far arrivare fondi ,per realizzare opere a MIsilmeri!! Con questo voglio precisare che io,sono per la libertà pi pensiero e di stampa! Però prima di affermare cose ,informatevi!Cordiali saluti,Gianluca..ALé!!

Rispondi

