• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,756,374 visitatori

Oggi, il 3° e 4° Forum: “IL FUTURO DEI GIOVANI”

Dopo gli intoppi che hanno pregiudicato la realizzazione del 3° Forum “Stili di Vita Devianti”, già previsto per il 18 dicembre scorso, rieccoci ad un nuovo appuntamento. Questa volta il Forum tratterà due argomenti insieme: “STILI DI VITA DEVIANtI e LA CULTURA DELL’IMPEGNO”. Impegno a 360 gradi: nel lavoro, nella famiglia ma anche nel sociale, nel volontariato e/o nella politica.Confermata la presenza dei relatori già prevista per il Forum Stili di Vita Devianti; a quest’ultimi si aggiungono: il prof. Vito Lo Scrudato, dirigente scolastico del Liceo Scientifico Ernesto Basile e Padre Antonio Todaro, vicario del 6° vicariato. Non ancora confermata invece le presenza di qualche giocatore della squadra del Palermo che, per impegni legati alla stagione del campionato, potranno dare conferma della loro presenza solo fra qualche giorno..Ma i veri protagonisti si spera siano i giovani che, con i loro interventi, potrebbero dare vita ad un bel dibattimento quale deve essere in realtà un Forum.

E’ invitata a partecipare tutta la popolazione giovanile alle ore 18:00 di venerdì 22 gennaio presso l’aula consiliare del comune di Misilmeri.

Annunci

7 Risposte

  1. Popolazione giovanile che speriamo abbia letto l’articolo qui sul blog, mentre le associazioni non ricevano mai formali comunciazioni…

  2. la presenza dei giovani a questi forum è davvero scarsa! si sono discussi temi interessanti. come mai i giovani di oggi snobbano tutto ciò?

  3. Ammesso che siano stati dei temi interessanti, non sono stati trattati in maniera interessante. Degli incontri rivolti ai giovani devono vedere i giovani principali protagonisti, e devono avere un linguaggio vhiaro e giovanile. Non si è fatto altro che invitare vecchi tromboni

  4. ma perchè non si coinvolgono mai le scuole, dove avvengono fatti sempre più sconcertanti? E poi, ci si vuole convincere, come ha sottolineato Carbone, che bisogna invitare associazioni e gruppi e non limitarsi a qualche locandina e a comunicare un incontro al blog?

  5. @ maria teresa

    ti rispondo non per il comune , ma per la nostra associazione, Misilmeri è viv@.
    Stiamo preparando una serie di incontri da proporre nelle scuole. presto avrete tutte le informazioni necessarie

  6. Perchè ci si aspetta di essere invitati? c’è stata una buona pubblicizzazione, sia con manifesti sia grazie ai blog. il coinvolgiento delle scuole è un sicuro riparo x riempire sale di alunni che malvolentieri assistono a tali incontri. i ragazzi dai 14 in su dove sono?? cosa vogliono??

  7. @ click: l’articolo sul blog è del giorno stesso pubblicato alle 11, se fai due conti appena 7 ore di visibilità sempre che si abbia il tempo di collegarsi al blog… (ovviamente non è una critica agli amici del blog che sono sempre tempestivi).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: