• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,747,163 visitatori

Arrestati due “Misilmeresi” negli ultimi giorni

Misilmeri (Palermo) 25 gennaio 2010. I Carabinieri della Stazione  di Misilmeri hanno rintracciato e tratto in arresto in ottemperanza a “ordine di carcerazione in regime di detenzione domiciliare” n. 46/2010 emesso in data 13.01.2010 dal Tribunale di Sorveglianza di Palermo , nato in  Marocco, classe 1966, residente in  Misilmeri (Pa), pregiudicato.Bannani Abdellah.

Il predetto deve scontare la  pena residua di anni 1 e mesi 4 di reclusione per calunnia.

L’ arrestato, espletate le formalità  di rito, è stato sottoposto a detenzione domiciliare su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’altro arresto risale al 24 Gennaio; Con l’accusa di detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, i Carabinieri di Palermo hanno arrestato un ragazzo di 19 anni, Domenico Bellomo, di Misilmeri (Palermo).

Il giovane e’ stato fermato nel centro di Ficarazzi a bordo della propria autovettura e nel corso di una perquisizione personale e veicolare, e’ stato trovato in possesso di 20 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, di una pistola giocattolo priva del tappo rosso, di una mazza da baseball e di un paio di guanti in lattice. Quanto rinvenuto e’ stato posto sotto sequestro mentre Bellomo e’ stato condotto presso la Casa Circondariale “Ucciardone” di Palermo.

Annunci

38 Risposte

  1. Nel 2002 Paolo Berlusconi, socio di maggioranza della Simec (società di gestione della discarica di Cerro Maggiore, di cui era già stato proprietario il fratello Silvio) è stato indagato per vari reati come falso in bilancio, truffa e corruzione; l’inchiesta si è risolta con il patteggiamento di una condanna ad un anno e nove mesi di reclusione ed il relativo pagamento di 49 milioni di euro.

    Il 12 gennaio 2010 viene condannato in via definitiva ad ulteriori 4 mesi per false fatturazioni. La pena complessiva (due anni e un mese) supera il limite per avvalersi della sospensione condizionale, ma viene sospesa essendo i reati coperti da indulto
    «Discariche, 4 mesi a Paolo Berlusconi. La condanna confermata in Cassazione». la Repubblica, 12-01-2010. URL consultato in data 15-01-2010.
    ^ «Paolo Berlusconi: condanna definitiva a 4 mesi di reclusione». Corriere della Sera, 12
    E INVECE PER CALUNNIA UN ANNO E 4 MESI DI RECLUSIONE E SBATTUTO IN GALERA.
    No che io giustifichi la calunnia e neppure altro reato, ma la differenza dei trattamenti. Come condanno questo governo per le scellerate decisioni che sta prendendo in campo finanziario e pensionistico:Ma dicono che non aumentano le tasse, però guardate cosa fanno http://lavoro.economia.virgilio.it/editoriali/pensioni/pensioni.html?pmk=mus_cross

  2. Avete fatto bene a virgolettare la parola misilmeresi, perchè questi di misilmerese hanno ben poco.
    A curpa è di cu c’affitta i case!!!!!!

  3. @ Enumoc si perche i misilmeresi tutti santi sono

  4. @mha
    mha chi bo rire? non c’è proprio paragone, i Misilmeresi non sono dei delinquenti.
    Eravamo una cittadina tranquilla, almeno dal punto di vista della delinquenza…adesso siamo peggio delle periferie di Palermo

  5. Ma noooooooo, ma che dite mai, i misilmeresi personcine per bene, mai un omicidio di mafia,mai un condannato per rapina, mai un condannato per omicidio mai un ergastolo,questo paese da quando sono arrivati questi marocchini e questi palermitani si sta rovinando,è diventato davvero uno schifo. questa sorridente cittafina che prima era un paradiso di legalità ora casca improvvisamente nell’illegalità.Al patibolo i non Misilmeresi doc

  6. ma di che stiamo parlando????
    non mi venite a dire che misilmeri era una cittadina tranquilla e che adesso per colpa del flusso migratorio di tante famiglie della periferia di palermo il paese delle meraviglie è diventato un paese di ****,perchè non è assolutamente vero!!!!!!!
    ricorso ai più che misilmeri è uno dei paesi della provincia di palermo con altissima densità mafiosa…..ricordatevelo questo!!!!
    io sono di palermo e quando sento dire ste cose divento una bestia!

  7. concordo con m.c.schimmenti…
    ridicoli e stupidi!!!!

  8. anche se voi vi credete assolti siete lo steso coinvolti…la la la la…

  9. Buiopesto: Ma tu sei fuori!! Visto che siamo ,noi misilmeresi doc,così male, perchè non te ne torni da dove sei venuto? L’arroganza è una cosa che odio!!Coinvolti?Ma di che parli? Ti rendi conto che è vergognoso,e che insulti le persone per bene MISILMERESI DA SEMPRE? La la la la la la la,fattelo allo specchio!!Cordiali saluti a scartare,Gianluca..ALé!!

  10. Razzisti e bigotti.

  11. Tranquilla cittadina, paradiso terrestre, paese nel dramma della periferia???? ma di cosa state parlando, Misilmeri come qualsiasi altro paese siciliano si ritrova a dover fare i conti con criminalità di vario genere, e di certo l’onesta di una persona non si stabilisce dall’acronico : denominazione di origine controllata! Indubbiamente dobbiamo asserire che oggi Misilmeri si ritrova ad essere teatrino di vicende che si rilegano a bassi fondi, che forse un tempo non ci coinvolgevano, mah non ritengo utile ricercare le colpe in personaggi che siano di origine misilmerese o meno.. Ma non possiamo fare a meno di accorgerci delle vicende spiacevoli con epicentro il nostro paese. Rendiamoci conto che i tempi son cambiati e che tutto va alla rovescia! Come cittadini di questo paese, tutti e dico tutti abbiamo il dovere morale e civico di mantenere inalterato il decoro pubblico e il buon costume!
    Ad Maiora…

  12. Hai ragione @santobonanno! Saluti

  13. “Misilmeri Mafia”: Risultati 1 – 10 su circa 23.400 per misilmeri mafia. (0,39 secondi)

    Fonte: http://www.google.it.

  14. @tutti coloro che odiano il proprio paese:
    di certo non credo di vivere nel paese delle meraviglie ma additare questo paese come un covo di briganti mi sembra davvero troppo.. a Misilmeri vivono piu’ di 25000 abitanti.. sicuramente c’e’ una miniminimini minoranza di delinquenti.. facciamo il 5%????
    Ma il 95% quindi 23750 persone sono uomini e donne che lavorano e niente hanno a che fare con mafia.. malaffare.. e altre schifezze varie.. a prescindere che siano misilmeresi, palermitani, catanesi, marocchini, tunisini ecc..
    Credo che non bisogna mai generalizzare e fare di tutta l’erba un fascio!!

  15. @gianluca
    io sono nato a palermo e vivo a misilmeri da dieci anni circa
    e mi sento offeso da tutti quei misilmeresi bigotti e dementi che dicono “è colpa dei palermitani,palermitanazzi,ci hanno rovinato un paese e tante altre cazzate perchè solo così si possono definire!
    misilmeri prima del flusso migratorio non era il paese delle meraviglie.
    uno dei paesi ad altissima densità mafiosa,e non lo dico io,ma i dati delle procure!gli ultimi omicidi di mafia del palermitano dove sono avvenuti?proprio nel mandamento di misilmeri.
    quando uno è delinquente non è palermitano,misilmerese e tunisino ma è semplicemente un delinquente!!!!
    quindi basta dire che è tutta colpa dei palermitani e basta generalizzare,anche a misilmeri ci sono mafiosi,ladri e spacciatori,ma cè anche tanta gente onesta!
    e palermitani che stanno a misilmeri altettanto onesti!!!!!

  16. Utilizzando il metodo della ricerca su google :

    Legnano
    Risultati 1 – 10 su circa 47.800 per legnano mafia. (0,11 secondi)

    Belluno
    Risultati 1 – 10 su circa 404.000 per belluno mafia. (0,10 secondi)

    secondo questo metodo di analisi in confronto a queste ridenti località dell’ estremo nord, con i nostri soli 23400, siamo delle mammolette!!!

    Saluti

  17. @gianluca A questo punto definiirei tutti i misilmeresi capre,bigotti,”viddani”,ignoranti e di mentalità chiusa!!!!!
    dato che, secondo la tua insulsa mentalità, i palermitani e chunque non sia “misilmerese da sempre” sono tutti dei delinquenti.
    SEI RIDICOLO!!

  18. Voglio dire anch’io la mia opinione su come i palermitani si sono integrati nel nostro paese, non tanto dal punto di vista “criminale” ma piuttosto dal punto di vista sociale.
    Io sono un misilmerese da sempre, ricordo che da bambino “la mia strada” era un posto tranquillo, giocavamo per strada, ci conoscevamo tutti… Si viveva bene, non si sentivano urla, c’era un rapporto umano tra le persone… Forse era anche un’altra epoca…!
    Poi nel mio quartiere sono arrivate molte famiglie palermitane… Alcune rispettosissime, con i cui figli ho stretto amicizia, altre un po’ meno civili…
    Nel corso degli anni, quella che era una strada tranquilla si è trasformata in una zona franca dove succede di tutto e di più a qualsiasi ora!
    I ragazzini sono dei teppistelli che ti sgonfiato le ruote delle auto, le prendono a pallonate senza nessun problema e magari te le strisciano pure con una chiave. Se posteggi sotto determinati balconi la mattina trovi la tua auto ricoperta da molliche, bucce varie e naturalmente sigarette e cenere… Pare infatti sia un’usanza palermitana usare il balcone come pattumiera all’aperto…
    Per non parlare di urla e schiamazzi, in particolare femminili. Non è raro sentire madri urlanti e disperate riprendere i figli con toni da soprano acido…
    Invece in estate le famiglie neo-misilmeresi amano vivere i propri balconi organizzando vere e proprie sagre a cui partecipano tutti i parenti fino al terzo grado. E così tra un’arrustuta di sasizza e un karaoke con Gianni Morandi ti viene da chiederti se hanno scambiato il proprio balcone per un villino in campagna… Ma in fondo fa piacere sentire tanta gente allegra, no? :-S
    Mi direte: ma i misilmeresi non fanno casino?
    Per quella che è la mia esperienza, non come alcuni palermitani…
    Sia ben chiaro che conosco anche alcuni ragazzi che abitano da tanti anni qui e sono persone per bene e molto educate, ma sono una minoranza…

  19. MA QUALI MISILMERESI???

  20. aaa:ma sai leggere?Credo di no!! Mi secca pure rispondere ,perchè ,io neanche ti vedo!!Potresti scrivere ciò che ti pare ,tanto a me scivoli addasso!! BEEEEEEEEEEEEEE!!Cordiali saluti,Gianluca…ALé!!

  21. a tutti i misilmeresi che parlate male dei palermitani,facendo di tutta l erba un fascio ricordatevi che vi abbiamo fato conoscere la civilta abbiamo portato dignita a certi misilmeresi del ***** che vi sentite tutti onesti puliti ecc ecc ma vi possiamo leggere il pedigri

    sempre per alcuni misilmeresi perche ne conosco anche di degne persone e che anche dai propi misilmeresi sono stati infangati ***** passatevi la mano per la coscienza sempre se lavete sig maria concetta schimmenti **********************************

  22. siamo arrivati i palermitanazzi come dicono sti viddanazzi e siamo venuti a leggervi le carte sempre pi certuniiiiiiii
    vi purtamu a civilta canusciti ancuara u sciaccu l armali a vastedda vidaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  23. @loreto.
    la considero allo stesso livello delle persone che lei stesso accusa….
    non bisogna mai fare di tutta l’erba un fascio.. non ci sono i palermitani o i paesani.. ci sono le PERSONE.. e ci sono persone per bene e persone incivili.. sia a Palermo che a Misilmeri!!

  24. @ciro costanza: Sono pienamente concorde con il tuo commento. Il problema non sono nè i palermitani nè tantomeno i misilmeresi, semmai il prblema nasce da quelli che hanno dato aditato, a queste personcine inconsceienti e incivili, di venire qui a misilmeri a queste persone civili e incivili (e poi alla fine i ricuttara misilmeresi spesse volte sono molto ma molto più incivili dei palermitani). Comunque alla fine, non è il luogo, che si può definire la civiltà, ma sennonchè credo che sia più un fattore d’educazione che di topos (Luogo o loco). Saluti

  25. @ Francesca

    Ma sai che non ci ho capito nulla del tuo commento? U_U

  26. Ringraziamo il sig.loreto per avere civilizzato noi poveri misilmeresi che prima della sua venuta non avevamo la luce e l’acqua nelle case,non conoscevamo i telefonini e non sapevamo cos’era internet.Grati eternamente per il suo intervento di civilizzazione ed ammodernamento di noi poveri viddani,ora pensiamo che avendo completato la sua missione può tornarsene tranquillamente da dove è venuto.Tutto ciò premesso non intendo in nessun modo giustificare i commenti razzisti di alcuni imbecilli misilmeresi contro i palermitani.Come dice bene Ciro Costanza,i delinquenti e le persone degne sono ovunque a prescindere dal luogo di provenienza.

  27. @giovanni furnari: sottile………………. i miei complimenti!!!

  28. @loreto. caro mico, devi sapere che i viddani paesani, hanno tutti a casa ri propietà, e sannu fatto i picciuli affittannucci i casi a chiddi come ttia. quindi a vastedda ta manci tu, nuatri manciamo aricciola e ammarune!

  29. @loreto dimenticavo una cosa , sopra la mia abitazione haio 2 appartamenti in frasca, ci l’affittavo e addini. ogni sira ci acchiano e mi va pigghiù l’uvivedda frighe pi surbirimille! pi armali e armali megghiù i addini!

  30. @Cigolio, meglio che non mi hai capito! Vuol dire che i miei commenti sono solo per pochi e non per molti. Saluti

  31. @ Francesca
    Per pochi…? Scommetto che se rileggi quello che hai scritto, non ci capisci niente nemmeno tu! 😀

  32. @ loreto

    ehm….scusi eminenza….eccelleza…
    ..santità……non è che voglio contraddirla…
    ..sa…non mi permetterei mai….ma un dubbio mi sorge ogni tanto……..
    .e io…..credo…..che Misilmeri……e i viddani misilmeresi….avrebbero preferito di gran lunga tenersi la “vastedda”……e lasciare fuori dalle mura di cinta qualche arrogante incivile PORTATORE SANO DI CRETINAGGINE che ha avuto ed ha tutt’ora l’ardire di essere venuto qui a civilizzare un popolo. poi mi chiedo, ma siamo sicuri che sia qui per civilizzare noi e non perchè i palermitani l’hanno cacciata? sa, quando la civiltà è troppa è troppa. Magari si sentivano inferiori.
    Sono in assoluto disaccordo con chi discrimina i palermitani e li addita come quelli che hanno rovinato il paese. seppure da palermo è arrivata, assieme a tante persone per bene, un’ondata di delinquenza di cui non sentivamo il bisogno.
    E anche lei, signor loreto, non è così perchè è palermitano. e’ la natura che fa il suo corso.
    buona permanenza nel nostro ridente e accogliente paesello di viddani.
    E grazie per il grado di civiltà che è riuscito a portare a tutti noi. le saremo eternamente grati.

    @ giovanni furnari
    ma…..se tanto mi da tanto non se ne va…..sai com’è chi disprezza compra. e compra a caro prezzo. e poi, tuttosommato, a vastedda ci piace o signor loreto (minc….si chiama comu u piazzale unni mpiccaru a mussolini! iu ricu ca porta attassu).

    @ ciro costanza
    consentimi……le persone che lui accusa sono ad un livello più alto…semplicemente perchè con tutti i loro difetti hanno accolto lui e tutti quelli come lui.

    @ tutti i misilmeresi
    non si può dire che sono gli altri a rovinare il paese…io direi che concorrono a farlo assieme a tanti nostri concittadini che invece di lavorare delinquono e si sentono al di sopra della legge. La mafia c’è a misilmeri, la delinquenza spicciola anche, e tutte le altre schifezze. quindi cerchiamo di migliorare il posto in cui viviamo ma non additiamo lo straniero. Io ci metterei la firma affinchè i delinquenti e i mafiosi a misilmeri fossero solo quelli che vengono da fuori.

  33. @ cigolio
    i cretini siamo in due, tu ed io. nemmeno io l’ho capito quel commento. deve essere brutto sentirsi incompresi.

  34. @abracadabra: diciamo che parlare di accoglienza mi sembra un po’ troppo…… forse sarebbe meglio dire opportunita’… voglia di affittare un’appartamento sfitto…un garage… ma sicuramente non accoglienza cara abra..
    Scusa ma provo fastidio dover generalizzare perche’ non sono proprio convinto di vivere nell’eden… dove i misilmeresi sono dei poveri santi sfruttati dai palermitani.
    Non bisogna MAI fare di tutta l’erba un fascio.. consentimi abra.. questo e’ il mio stile.. giudicare persona per persona.. e soprattutto giudicare solo se conosco!!!!
    Ciao abra

  35. @francesca: io ho capito perfettamente il tuo commento e ti ringrazio.

  36. @ ciro costanza
    se avessi letto il mio commento avresti visto che anch’io detesto generalizzare. ma non c’è dubbio che i misilmeresi non sono solo quelli che gli affittano le case, ma anche i vicini che intrattengono con loro rapporti cordiali e tutti noi che nulla abbiamo in contrario a che qualsiasi persona viva nel nostro paese. e se avessi letto quello che dico a tutti i misilmeresi ti saresti reso conto che sono io la prima a dire quello che è misilmeri. quindi come si dice “ssa campana un mi sona”. però trovo ridicolo che uno si arroghi il diritto di dire che è venuto a civilizzarmi. perchè per questo motivo non sentivo il bisogno della sua presenza. chiunque sia.
    ciao ciro!

  37. @ francesca.
    ovviamente ho solo appoggiato quella che ritengo una battuta di cigolio, visto che c’ha messo la faccina sorridente. quindi non prendertela.
    ciao.

  38. @abracadabra:
    malintesoooooooooo.. con il mio commento intendevo dialogare con te.. ma non era rivolto a te.. i tuoi commenti li leggo sempre con MOLTISSIMA attenzione.. il mio commento era rivolto a quanti attribuiscono ai mali di Misilmeri solo ed esclusivamente i “palermitani”.. e noi Misilmeresi ne siamo le vittime..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: