• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,743,261 visitatori

La biblioteca di Misilmeri su internet

La Biblioteca Comunale di Misilmeri si trova all’interno di un portale di Biblioteche ragionali (www.byblo.it) da cui è possibile attingere informazioni, nato da un progetto della Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali. Il servizio verrà potenziato nei prossimi mesi, è prevista la pubblicazione di un catalogo on-line di tutti i libri presenti in archivio. La Biblioteca, istituita nel 1978, per il potenziamento e la divulgazione della cultura popolare, è intitolata all’insigne concittadino “Giuseppe Traina” (1880-1966), che donò al Comune la sua biblioteca.
La Biblioteca dispone di una Sezione ragazzi, di una Sezione di storia locale, di una Emeroteca e di una Videoteca, a cui si accede solo su prenotazione.

Orari apertura al pubblico :
Lunedì – Venerdì: 08.30 – 12.30
Martedì e Giovedì: 14.30 – 17.30

Ecco il link

Annunci

9 Risposte

  1. scusate ma la biblioteca di misilmeri è quella nella foto? o la foto non si riferisce all’articolo???

  2. e dove è ubicata? boooooo

  3. bel servizio per la cittadinanza.
    Daniele la biblioteca attualmente si trova presso il cortile Grimaldi, ma a quanto pare verrà spostata presso i nuovi locali dell’ex Collegio di san giuseppe

  4. bell’acquisto quello del convento di san giuseppe… un vero affare… si ma per chi??????

  5. Sono stato in biblioteca e devo dire che sono rimasto colpito dall’organizzazione. Quasi da non sentirmi a Misilmeri. Registrazione per il servizio, armadietti numerati con chiave personale, consultazione e prestito di una vastissima gamma di libri (piu di 18’000 testi), aiuto nel reperimento del materiale per la stesura delle tesi e tanti altri servizi. Devo fare i miei complimenti alla responsabile Sig.ra Girolama Leone e a tutto il suo staff. Devo dire che la professionalità a volte stupisce in mezzo a tanto “laissez-faire” che si vede in giro. Spero vivamente non spostino la biblioteca perche al momenti si trova in un posto centrale, facilmente accessibile (anche per i disabili) e molto luminoso. Ho riscoperto un lato culturale molto ricco di Misilmeri: gente piu o meno giovane, ma anche gente che ha oltrepassato la soglia dei sessant’anni che preferisce aprire un buon libro e fare cultura! E’ un’ottima sala anche per lo studio privato, che devo dire, personalmente, utilizzerò spesso.

  6. domani e aperta???

  7. gli orari della biblioteca sono:
    lunedì-martedì dalle 08:30 alle 12:30
    martedì-giovedì dalle 14:30 alle 17:30

  8. Salve, sono rimasto un pò contrariato e deluso in quanto la biblioteca comunale (di misilmeri) è sempre chiusa sia nei giorni sopra riportati sia nei giorni non riportati. E’ impossibile che una biblioteca rimanga chiusa e non venga avvisata la clientela (magari scrivendo il motivo della chiusura), creando disagi ai ragazzi che vorrebbero leggere. Quindi se qualquno mi può dire gentilmente gli orari e i giorni di apertura (quelli veri dell’anno 2011) ne sarei grato, o magari indicarmi il nuovo locale in cui la biblioteca risiede oggi (ho letto nei commenti sopra che forse si sarebbe trasferita). Grazie a tutti…..

  9. La Biblioteca comunale è sempre al servizio del pubblico.
    E’ aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì anche di pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30.
    E ancora oggi si trova presso il Cortile Grimaldi non è stata ancora trasferita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: