• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,743,445 visitatori

Munnizza, Misilmeri caput mundi

Con i potenti mezzi investigativi di Misilmeri Blog siamo venuti a conoscenza che la presunta emergenza rifiuti in realtà è un indagine socio-commericiale. Ma quale pericolo igienico-sanitaio, macchè immagine del paese rovinata in maniera irreversibile, nulla di tutto questo. Misilmeri è semplicemente diventato un centro studi. Il titolo dell’esperimento è “Munnizza caput mundi”, infatti un equipe di ricercatori delle migliori università internazionali sono riuniti a Misilmeri, fortunatamente scelto come paese pilota per questa indagine, per dimostrare che a partire dai rifiuti può essere raccontata la cultura, gli usi e i costumi di un intero popolo.

Alcuni dati significativi della ricerca sono già in nostro possesso e siamo in grado di svelarveli: I Misilmeresi optano per gli Shoppers della spesa come sacchi dei rifiuti, solo il 7% fa ricorso ai classici sacchi neri. Analizzando i rifiuti umidi, purtroppo cari lettori di Misilmeri Blog, i ricercatori avrebbero riscontrato un elevato tasso di sale nei nostri cibi, “I Misilmeresi amano mangiare salato, questo potrebbe causare diversi disturbi alla vostra salute” questa la chiosa del Prof Vergogna, Munnizzologo della Bacconi. Altro dato significativo che risulta dalle indagine è che siamo un popolo altamente abitudinario, Il mercoledì è il giorno del Pollo allo spiedo, mentre il Sabato risulta un incremento del 75% di Cartoni per la Pizza da asporto.

Infine nelle ultime ore alcuni grafici e pubblicitari delle più importanti multinazionali avrebbero preso contatti con i Supermercati Misilmeresi, oggetto dell’incontro è la volontà dei pubblicitari di inserire dei messaggi commerciali nei sacchi della spesa, che poi diventano contenitori per i rifiuti. “La munnizza a Misilmeri resta per le strade per giorni interi, nei periodi migliori addirittura per settimane, noi speriamo che il trend non cambi, siamo estremamente interessati alla pubblicità nei sacchi della spazzatura, sarebbe più incisiva e più evidente dei manifesti pubblicitari” Misilmeresi c’è da essere soddisfatti del nostro paese, sempre e comunque all’avanguardia…

Annunci

11 Risposte

  1. La pubblicità va a ruba,anche i paesi limitrofi stanno adottando la stessa tecnica,mi sa che questa equipe si sta allargando nella provincia di Palermo con l’aiuto dei nostri sindaci.

  2. ahahahahhaah troppo forte!! viene da ridere, ma c’è da piangere!

  3. perche tante parole si devono fare i fatti si sono spese tante parole negli ultimi anni e il risultato e sempre lo stesso ormai siano tutti rassegnati pero pensiamoci su, chi ha bambini o i giovani volete questo paese? pieno di rifiuti o acqua sporchissima io personalmente voglio il meglio cominciamo con le cose importanti cioe l igiene e la saluta e giusto che paghi chi ha sbagliato a dare mal servizio RIBBELLIAMOCI CON MANIFESTAZIONI PACIFICHE GRAZIE

  4. PERBACCO OGGI HO PAGATO LA TASSA PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI……SPERIAMO CHE I SOLDINI DI TUTTI NOI CONTRIBUENTI SERVANO A QUALCOSA. DICEVA IL PRIMO CITTADINO IN UNO SPOT PRE CAMPAGNA ELETTORALE QUESTA E LA MISILMERI CHE NON VOGLIAMO E ALLO SCADERE DEL PRIMO MANDATO NULLA E’ CAMBIATO SPERIAMO NEL PROSSIMO SPOT………………………..

  5. 4 risate e 8 lacrime

    ecco com’è ridotto il mio paese

  6. io u pollo mu mancio martedì ma a munnizza a ecco l’indomani.

  7. ahahahahahahaahah sono morto dalle risate…. mi sto facenno i cianche….

    ma avete notato un altra cosa….. stanno ntuppanno tutte le strade… ahahahah si caro “mastru-badam” si avvicinano le elezioni… ed era giusto cosi”’ aajaahahadhadadad

    ce’ i moriri… fra un paio di giorni vedrete l’acqu del rubinetto di color “celeste- lago del paradiso”….

  8. che skifo

  9. Lo studio fatto da questi scienziati darà i suoi frutti nei prossimi anni, sono sicuro che questo sarà il volano per l’economia misilmerese. Direi di non usare più i cassonetti e gettare i rifiuti in luoghi predisposti per i cumuli, tanto ormai i cassonetti nemmeno si vedono più. A quando la chiusura di scuole ed uffici?

  10. W la politica del clientelismo? dove sono i consiglieri? dove sta l’amministrazione tutta? dove sta l’opposizione? Scusate avevo dimenticato sono in riunioni permanenti per oraganizzare inciuci per le prossime elezioni

  11. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA…………..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: