• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,749,901 visitatori

Rifiuti. Sospeso il mercatino settimanale

A causa dell’emergenza rifiuti, il sindaco Salvatore Badami ha disposto la sospensione del mercatino settimanale che avrebbe dovuto svolgersi giovedì 25 febbraio 2010.  Il provvedimento è finalizzato ad evitare il prodursi di ulteriori scarti di lavorazione che accrescerebbero la mole di rifiuti rimasti nei cassonetti e lungo le strade, dopo diversi giorni di astensione dei lavoratori del COINRES. “Anche se stiamo operando in ogni direzione“, ha spiegato Badami, “per trovare una via d’uscita all’emergenza rifiuti, sono stato costretto ad inibire una attività che ha forti ripercussioni sulla produzione di rifiuti: anche per problemi che attengono alla salvaguardia della salute pubblica.”

Fonte Comune di Misilmeri

41 Risposte

  1. Se la faranno rispettare come nel novembre scorso, putiano lassare ire

  2. Io non abito a Misilmeri ma vengo ogni anno in ferie e trovo molto vergognoso tutta questa immondizia nelle strade ma ancor di piu nelle strade di campagnia e un vero peccato che una città come Misilmeri ridutta cosi e cosi che vogliamo vedere la Sicilia?

  3. Certo, come se il problema sia creato da quei signori che il giovedì vengono a guadagnarsi il loro pane quotidiano!!!! Ma stiamo scherzando????? E’ impensabile che si debba impedire alla gente di lavorare per evitare ulteriori accumuli! Ma pensassero a risolvere seriamente il problema!!!! Senza parole.

  4. Sarebbe stato più opportuno affermare che il mercatino viene sospeso per tutelare la salute degli ambulanti in considerazione del fatto che non è possibile che gli stessi esercitano la loro attività a stretto contatto, anzi, sommersi dai rifiuti!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Giusto giusto rumane, che mi dovevo andare a cambiare due canottiere ca a me marito ci venno granne!

  6. Carissimi la prossima chiusura sarà delle scuole poi degli uffici pubblici!! La protesta del sindaco è sotto gli occhi !! Cerchiamo di essere seri nel dire le cose!!In mezzo a un emergenza ambientale volevamo mettere anche il mercatino degli incivili?Sappiamo tutti come lasciano le strade!!Credo che devono lavorare ma devono anche rispettare chi da loro da vivere !! La pulizia parte da noi !!Cordiali saluti,Gianluca…ALé!!

  7. ma e’ per non sporcare di piu’ no per la saluate dei cittadini
    i cittadini?
    picchi’ un morinu
    specie chiddi ca un mi vutaru

  8. Ho un dubbio Quando arriva da pagare la spazzatura per quale servizio si paga?? perchè in quest’ultimi anni mi sembra di pagare il mantenimento costante nelle starade dei rifiuti, poichè questo non è il servizio che desidero, allora che fà non pago così forse la levano.
    Per essere più chiaro, mi sembra che la spazzatura nel nostro paese sia come un giardino e quando pago sembra che si paga per mantenerlo vivo, quindi se non pago il giardino finisce, in questo voglio proprio che questo tipo di giardino vada via.

  9. MA COME FANNO I SINDACI AD AFFERMARE CHE IL COINRES DEVE ESSERE SCIOLTO??????? E NESSUNO DI LORO AMMETTE CHE HA FALLITO??? IL COINRES LO HANNO CREATO LORO PER DARE LAVORO AI LORO PARENTI E AMICI E ORA CHIEDONO LO SCIOGLIMENTO E NOI PAGHIAMO LA SPAZZATURA ….VERGOGNA SOLAMENTE VERGOGNA….XKE IL NOSTRO CARO SINDACO NON USCIVA IN TEMPI UTILI(VEDI SINDACO DI MARINEO) E RISOLVEVA TUTTO…????.EVIDENTEMENTE AVEVA DEI DEBITI VERSO ALCUNI E CHE QUELLI CHE AVEVA FATTO ENTRARE AL COINRES RISCHIAVANO DI ESSERE LICENZIATI BOHHHH E NOI LO DOVREMMO RIVOTARE?????? MI DISPIACE PER L’ONOREVOLE E PER IL CONSIGLIERE PROVINCIALE ………PERDERANNO LE ELEZIONI

  10. IO AL POSTO DEI MERCATARI NON PAGHEREI PIU IL SUOLO PUBLICO…

    CHE E’ DAVVERO “ARRUSTI-MERCATARA”……
    IO HO FATTO IL MERCATARO E’ POSSO ASSICURARVI CHE E’ UNA VERGOGNA DI COME SE NE APPROFITTANO DI NOI CHE CI GUADAGNIAMO DA VIVERE…. E POI ALLA FINE VEDI QUELLO CHE SUCCEDE….

    CARISSIMO GIANLUCA PERCHE’ NON CI PENSI TU CON I TUOI “COMPARI”……

    MA NON VI VERGOGNATE…. CHE SCHIFO…. E QUI NON INTERVIENE NESSUNO…..

    CARISSIMI SINDACATI… STUPPATIVI L’OCCHI!!!!!

  11. GIANLUCA …. ALE’ (TI VOGGHIU A MAGGIO)

  12. Purtroppo mi dispiace intervenire solo a parole.Tutti gli uffici che sono andata mi hanno sempre risposto “una nuci rintra un sacco u na scrusciutu mai”.Io devo pagare “lo smaltimento dei rifiuti “con 5,88 di notifica per il piacere del Sindaco uscente e di tutta la giunta perchè hanno firmato un decreto a sfavore dei cittadini.Che rabbia,quella busta neraaaaaaaaa.Qualcuno sa cosa bisogna fare per non riceverla più,VOGLIO DI NUOVO LA BUSTA CELESTE,voglio premettere che ho sempre pagato in anticipo.Signor Sindaco esca fuori e ci aiuti a salvare il nostro paese,non con le parole,macon i fatti.Siamo stanchi e sconcertati,ma purtroppo delusi di non essere ascoltati.

  13. Ho visto male io o il mercatino è stato fatto?

  14. le ordinanze del sindaco valgono quanto il due di mazze

  15. @ Lunatico
    ti inviterei a specificare, le ordinanze del sindaco valgono quanto il due di mazze quando la briscola è a cosa?
    a) Bastuna
    b) Aremi
    c) Spate
    d) Coppe

  16. Collegatevi al sito del comune e capirete come mai il mercatino oggi è stato fatto.

  17. Dopo un incontro con i sindacati il mercatino riapre

    l’incontro stamattina alle 8,30

    Stamattina alle 7,30 due pattuglie, una della polizia municipale ed una dei carabinieri, hanno presidiato l’area del mercatino settimanale per dare esecuzione all’ordinanza sindacale di chiusura. Una delegazioni di sindacati dei mercatari ha chiesto un incontro con il sindaco Badami per chiedere una revoca del provvedimento, stante il danno economico che il provvedimento avrebbe arrecato agli operatori del settore, in un momento particolarmente delicato della vita economica. Dopo un incontro alla presenza del sindaco Salvatore Badami, del c.te della polizia Municipale, del c.te dei Carabinieri e di un rappresnentante sindacale di categoria, il sindaco ha deciso di revocare l’ordinanza di chiusura e di consentire lo svolgimento delle attività di vendita, limitatamente alle aree non interessate dai cumuli di rifiuti. I sindacati si sono dichiarati soddisfatti della decisione del sindaco ed hanno immediatamente allertato gli operatori. Le attività di vendita si stanno svolgendo regolarmente.

    Fonte sito Comune

  18. a cu figghi e a cu figghiastri
    chi ha il posto nei cumuli di rifiuti se ne va a casa
    anzi a che e’ libero ne approfitta per andare a pagare le tasse;
    gli abusivi che si piazzano dove non ci sono rifiuti possono tranquillamente lavorare
    difatti oggi nella maggiorparte dei casi si sono visti all’80 per cento di extracomunitari con TANTO DI LICENZA ,che dopo aver pagato il suolo pubblico hanno potuto lavorare con il beneplacido del Sindaco.

  19. per gianluca che, senza offesa, preferisco chiamare salvatore o totò.
    Come ti permetti a scrivere ancora certe falsità!?
    Quando imparerai l’educazione?
    Sei proprio un fan…toccio!
    (abbreviazione di fan di totuccio)
    Ponzi, ponzi, poo … poo …poo…

  20. @ISINGRA

    E SIAMO DUE CHE ABBIAMO CAPITO QUALCOSI….NA

    SI SECONDO ME E’ PROPRIO LUI…

    “EL TOTO’ SLAVATOR DE MUSULMER”

    @GIANLUCA HAI VISTO CHE I TUOI MIRACOLI SERVONO!!!!

    ALE’ OLA’ ALE’ OLA’…..

    AHAHAHAHAH E W TOTO’…. SEMPRE PIU’ VICINI A MAGGIO…..

    E STU ANNU MI VADO A VEDERE I SCRUTINI….

  21. Daniele :ma non dovevi candidarti a consigliere?Chiacchierone !!Isingra: Ma quanto rosichi!!Fantoccio sarai te e tutta la tua razza piscialetto e ***** ** *****!!

  22. @GIANLUCA

    INTANTO TI SEI PERMESSO DI OFFENDERMI…. E DAL MOMENTO IN CUI SI SCOPRIRANNO LE CARTE, DI QUESTO ME NE DOVRAI DARE CONTO E RAGIONE…

    FANTOCCIO POTRAI ESSERCI TU CON TUO PADRE E TUA MADRE…. E DOPO DI CHE SE MI DEVO CANDIDARE A CONSIGLIERE QUESTI NON SONO FATTI TUOI…….

    L’IMPORTANTE CHE A MAGGIO IL “MURO DI BARLINO” SARA’ ABBATTUTO…. QUINDI TUTTI A CASA…

  23. @daniele e gianluca:
    scusate se mi intrometto.. ma non vi sembra di esagerare???
    Stiamo arrivando a offendere anche il padre e la madre e quindi vi chiedo di finirla entrambi.. state dando uno spettacolo pietoso..

  24. a gianluca che, senza offesa, preferisco chiamare salvatore o totò.
    Sei un ameba che fatalmente, per uno scherzo della natura, ti sei ritrovato all’interno di una colonia di protozoi, servi e complici di una politica clientelare e nepotista.
    Sei tra i pochi meritevoli di vivere in una misilmeri sommersa dai rifiuti.
    La piazza “parla”, vox populi, vox dei.
    Il “conto” si avvicina!
    Ponzi, ponzi, poo … poo … poo.

  25. “Nel gergo delle comunità virtuali di Internet come newsgroup, forum, blog, chat o mailing list, un flame (dall’inglese per “fiamma”) è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico; flaming è l’atto di inviare tali messaggi, flamer chi li invia, e flame war (“guerra di fiamme”) è lo scambio di insulti che spesso ne consegue, paragonabile a una “rissa virtuale”.[senza fonte]
    Il flaming è contrario alla netiquette, ed è uno degli strumenti utilizzati dai troll per attirare l’attenzione su di sé e disturbare l’interazione del gruppo.
    Un flame può avere elementi di un messaggio normale, ma si distingue per il suo intento: non è generalmente concepito per essere costruttivo, o per chiarire meglio una discussione, o persuadere le altre persone, ma solo per provocare la loro reazione”

    Fonte: http://www.wikipedia.it

    Vi ricorda qualcuno questa descrizione? Allora non sarebbe meglio evitare di “infiammare” le discussioni e non rispondere più a certa gente? Io ho iniziato a farlo…se anche voi seguite il mio consiglio queste discussioni saranno molto più civili.

    Cordialità.

  26. @ FABIO AULICO….

    SCUSA FABIO MA COME CERTA GENTE COSA INTENDI ???

    CON CHI SEI DIRETTO ????

    HAI VISTO CHI HA INSULTATO PER PRIMA—-

    QUESTO GIANLUCA CHE CONTINUA A NASCONDERSI DIETRO AI CESPUGLI???

    BENE ALLORA PRIMA DI DIRE “CERTA GENTE” , INIZIA ANCHE TU A MODERARE IL TUO VOCABOLARIO MENTALE……

    SPERO CHE CHE TI SIA STATO CHIARO….

  27. Invitiamo tutti i commentatori a rimanere in tema. Grazie

  28. mi sento allo stadio……

  29. SI SIGNOR COSTANZA PURTROPPO FANNO PERDERE LA PAZIENZA ED E’ NORMALE CHE POI CI SENTIAMO ALLO STADIO…..

  30. @Deniele Lo Pinto: A dire il vero non era proprio riferito a te il mio commento (non ci voleva molto a capire a chi era riferito), ma il fatto che te la sia presa così tanto mi fa capire che probabilmente hai il carbone bagnato (?). Poi mi dai una spiegazione di cosa significhi esattamente “moderare il mio vocabolario mentale”. Ho solo suggerito ai lettori di questo blog di non rispondere a messaggi provocatori, illogici e fine a se stessi. Se trovi qualcosa di sbagliato in questo fammelo pervenire.

    Again, esattamente cos’è che “deve essermi stato chiaro”? E’ una minaccia o cosa?

    Io a volte resto allibito dalle risposte della gente.

    Cordialità.

  31. @ FABIO AULICO

    IL CERTA GENTE SEMBRAVA ESSERE RIVOLTO A ME…. MA LEGGENDO BENE IL TUO COMMENTO (LEGGERMENTE COMPLICATO DA CAPIRE)… HO CAPITO A CHI ERI RIVOLTO… COMUNQUE

    “SPERO CHE SIA STATO CHIARO”…. NON E’ MICA UNA MINACCIA MAhhh A TANTE PERSONE MIE NEMICHE HA FATTO SEMPRE RIFLETTERE….

  32. caro daniele Lo pinto sono giovanni lo punto ti pregherei di essere meno irruento e meno offensivo. Leggo sempre con molto interesse i tuoi messaggi sempre molto pacati ma a volte esageri!

  33. caro fabio………
    « Fama di loro il mondo esser non lassa;
    misericordia e giustizia li sdegna:
    non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »

    ciao carissimo.

  34. @ GIOVANNI LO PUNTO

    IL MIO COGNOME E’ UFFICIALMENTE DICHIARATO ALLO STATO ANAGRAFE…. E IL TUO????

    QUINDI PRIMA DI PENSARE E DICO PENSARE (CHE VIENE ANCOR PRIMA DI SCRIVERE) LE TUE ESPRESSIONI NEI MIEI CONFRONTI…. FIRMATI CON I TUOI NOMINATIVI……

    SEMBRATE SOLO DEI GALLETTI QUANDO VI NASCONDETE DIETRO LE SIEPI….

    CORDIALI SALUTI… DA DANIELE LO PINTO

    IN ARTE DANIELE LO PINTO…..

  35. SIGNOR COSTANZA… COMPLIMENTI MEGLIO DI DANTE ALIGHERI….

    SALUTI…

  36. @Ciro Costanza: mi sa che finirò a rispondere solo ai tuoi di messaggi tra un paio di settimane :]

  37. SI FABIO AULICO LEGGI SOLO I COMMENTI DEL SIGNOR COSTANZA CHE FAI BENE… SOLO IL SIGNOR CIRO TI PUO’ ISTRUIRE……

    *****************************************************

  38. @Daniele Lo Pinto: a meno che il colore della macchina di mia madre possa influire sul contenuto dei miei commenti, sei pregato di non scrivere corbellerie di questo genere. Discutere va bene, essere d’accordo o no pure, ma cominciare a scrivere informazioni di carattere personale mi pare fuori luogo. Mi hanno già istruito i miei genitori, e anche in maniera impeccabile, non ho bisogno di nessuno che mi istruisca. Semplicemente mi ripropongo di rispondere solo a commenti costruttivi e non “minacciosi”, inconcludenti o illogici. E sicuramente non a quelli che offendono, non penso sia questo lo scopo di questo blog.

    E poi perdonami, se scrivo nome e cognome basta che cerchi su google e ti spuntano tutte le informazioni su di me. Cosa cercavi di fare scrivendo il colore dell’auto? L’investigatore? Ci siamo visti e ci siamo salutati un bel po’ di volte, l’hai dimenticato? Pure io so chi sei, ma di sicuro non mi metto a scrivere alcun riferimento alla tua vita privata perchè è infantile e inutile. Pertanto sei pregato di non farlo.

    Ai signori proprietari del blog, gradirei, visto che rispettate la “privacy” dei bloggers, non scriviate commenti che contengano indicazioni sulla vita “reale” e privata di coloro che scrivono. Non mi pare assolutamente corretto.

    Saluti.

  39. concordo al 100% con il mio amico fabio aulico a cui va il mio massimo sostegno.. e a daniele chiedo spiegazioni sulla frase: “CARO ************************+”..
    e’ una minaccia? E’ una frase buttata li tanto per riempire due righe? cosa significa???????
    Concordo con fabio nel rispetto della privacy.. sia dei bloggers che dei privati cittadini e di astenersi a scrivere notizie private specie se tendenziose!!!

  40. @CIRO COSTANZA.

    SIGNOR COSTANZA UN VOLTA CI SIAMO PRESENTATI COSI AL VOLO MA NON HO AVUTO MAI LA POSSIBBILITA’ DI DIALOGARE UN PO CON LEI… PER LA MANCANZA DI TEMPO…..

    MA RICORDI CHE LE MIE ESPRESSIONI HANNO SEMPRE UN SIGNIFICATO… ANCHE SE A VOLTE MI PRENDETE PER PAZZO O CRIMINALE….(MA E’ IL MIO MODO DI FARE)…..E RICORDI E LO RICORDO A TUTTI CHE QUESTO E’ IL MIO CARATTERE…. IO LE COSE LE DICO IN FACCIA E SENZA NESSUN TIMORE….

    SALUTI…

  41. @daniele: so benissimo che sei un bravissimo ragazzo e gran lavoratore e questo non credo di averlo mai messo in dubbio…. ma certe frasi che possono essere fraintese.. specie in un blog.. ti consiglio di evitarle!!
    Ciao

Rispondi

