• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,741,445 visitatori

Rivoluzione Internet, rischi e opportunità dalla rete

Internet fa ormai parte della nostra vita, è diventato volenti o nolenti uno strumento imprescindibile. Ma oggi Internet per la nostra società, specie per i più piccoli è un rischio o un opportunità? Venerdì 26 Febbraio a partire dalle ore 11 presso la scuola media Cosmo Guastella, la nostra associazione , Misilmeri è viv@ promuove un convegno dal titolo: “Rivoluzione Internet, rischi e opportunità dalla rete”, occasione ideale per evidenziare tutte le insidie che possono nascere dalla rete, senza trascurare le grandi opportunità del web.

Si parlerà del nuovo modo di comunicare e di fare informazione, dei nuovi social network , delle chat, di dati sensibili, adescamento, realtà virtuale dipendenza da Internet e tanto altro ancora.

Dopo i saluti della preside Dott.sa Rita La Tona e del presidente dell’associazione Misilmeri è viv@ Giovanni Lo Franco, il convegno entrare nel vivo grazie agli interventi dei numerosi relatori: Dott.sa Antonella Folgheretti (Giornalista), Prof.Nicola Malizia ( Criminologo Università Kore di Enna), Dott. Gaetano Gioveni (Psicologo, specialista in psicoterapia cognitivo-comportamentale), Marco e Giuseppe Bonanno (web master), possibile anche la partecipazione del Capitano della compagnia dei Carabinieri di Misilmeri Dott. Cosimo Di Caro.

A moderare Vito Lo Franco e Giuseppe Borgese ideatori ed organizzatori dell’incontro

Misilmeri è viv@

Annunci

5 Risposte

  1. ma è per i bambini? o possono accedere tutti ?
    grazie

  2. un tema di strettissima attualità, molto importante soprattutto per i ragazzi. Queste iniziative dovrebbero essere fatte sistematicamente

  3. Mio figlio passa tutta la giornata sul computer anche se lui gioca piu che stare su internet.
    Spero che possano capire questi ragazzi che la vita è anche altro, io ci provo in tutti i modi, ormai i giovani non socializzano come prima

  4. Questo computer li dovremmo buttare in mezzo la strada e poi riportare i nostri i figli in strada a scurciarise i amme e ghiucare cu baddune. Questo seminario mi sembra molto importante, ma non viene mandato in diretta su internet (tanto per rimanere in tema) ?

  5. Il convegno è stato pensato per i giovani, e verrà fatto a scuola, quindi i fruitori saranno i ragazzi, semmai si potrebbe riproporre in altre sedi.
    Con molta probabilità il convegno sarà ripreso dalle telecamere di TSE, e quindi presumiamo che possa essere visibile anche via web dal sito http://www.tsetv.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: