• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,739,998 visitatori

Coinres commissariato, è finita l’emergenza ?!?o

Giorni fa abbiamo letto e fedelmente riportato su questo blog dal sito del Comune , un comunicato stampa, che ci rassicurava sull’emergenza rifiuti.

Il sindaco infatti con un provvedimento straordinario avrebbe dato mandato per  la raccolta dei rifiuti, ad un pool di ditte già utilizzate per servizi analoghi dal  COINRES, il Sindaco successivamente puntualizzava : .“Non si tratta di una soluzione definitiva. E’ piuttosto una iniziativa che allenta la morsa dell’emergenza e ci consente di ragionare sulle possibili soluzioni da trovare“.

Sono passate 72 ore dalla pubblicazione di questo comunicato, eppure non abbiamo visto nessun segnale che ci potesse far illudere che la raccolta fosse ricominciata.

Finalmente oggi dopo una lunga riunione fiume, tenuta presso il Comune di Bagheria è stato raggiunto un accordo sindacale tra le parti, a seguito tra l’altro di un nuovo commissariamento per il Coinres.

Il Presidente Lombardo infatti ha nominato 4 nuovi commissari straordinari (rispettivamente dagli assessorati alle acque e ai rifiuti, al bilancio, alle autonomie locali, ed un quarto direttamente dalla Prefettura).

I commissari che avranno compiti di attuare ”interventi accertativi e sostitutivi’ verranno ufficializzati a breve con un seguente provvedimento.

E’ stato chiuso altresì un importante accordo tra i sindaci e l’assessore Russo, che impegna la Regione a far fronte a tutte le spese che dovrà onorare il Coinres nel corso del 2010.

Di contro i sindacati hanno promesso che si rimetteranno subito al lavoro non appena riceveranno i dispositivi individuali di sicurezza, di cui ad oggi sono sprovvisti i lavoratori.

L’ennesima emergenza del nostro consorzio potrebbe essere arrivata alla fase conclusiva, infatti proprio a mezzanotte gli operai Misilmeresi si rimetteranno al lavoro.

Vi lasciamo comunque con le cartoline dedicate a tutti quei Misilmeresi che sono per loro fortuna lontani da qui,  e a tutti quelli, (e siete in tanti) che si erano ormai affezzionati a questa munnizza, rinfrescatevi gli occhi, perchè a breve tutta questa bellezza potrebbe non esserci più…

Direttamente da Misilmergenza…. Per tutti voi !

Annunci

23 Risposte

  1. queste foto metto no più tristezza dell’articolo di fragalà. TERRIBILI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. si vire ka malafiura nni fice assai i mise a travagghiare a menzanotte.
    certo iddo **************** e iddi annu a currere

  3. grazie per aver ricordato questo provvedimento, credo che lo avrai ricordato per gente come gianluca che lo difendefa (ma cosa difendeva???? il nulla) .
    Il sindaco ha lanciato quel comunicato per temporeggiare, infatti sono passate 72 ore è nulla si è mosso.
    e ora grazie al loro comparuzzo lombardo e a qualche amico che sarà nominato commissario straordinario vogliono risolvere tutto. bleeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  4. a gianluca che, senza offesa, preferisco chiamare salvatore o totò.
    Sei un ameba che fatalmente, per uno scherzo della natura, ti sei ritrovato all’interno di una colonia di protozoi, servi e complici di una politica clientelare e nepotista.
    Sei tra i pochi meritevoli di vivere in una misilmeri sommersa dai rifiuti.
    Ponzi, ponzi, poo … poo … poo.

  5. isingra: Io merito di stare fra i rifiuti e tu meriti di stare fra le bestie!!! Mi sembra che alcuni di voi non hanno capito la situazione,preferiscono sparare su gente che cerca di fare qualcosa per tutti!! Questa mattina mi sono preso la briga di andare a vedere cosa succedeva nei comuni vicinni (naturalmente a mie spese) e la situazione è insostenibile!! Misilmeri oggi si risveglia quasi ripulita ,al contrario di altri comuni!! Mi dispiace per voi polemici a tutti i costi e che godete di queste cose!! Il mio grazie personale va a tutti quelli che hanno lavorato per ripulire tutto!! Delle critiche inutili e personali francamente me ne posso fottere altamente!! Al contrario di qualcuno ,io non godo o non faccio slogan sopra questo e credo anche che ,chi vuole usare la distruzione del coinres per farsi campagna elettorale,ha perso già prima delle elezioni!! Sotto gli ochhi di tutti l’impegno di questa amministrazione che credo la più viva da decenni!!Cordiali saluti,Gianluca…ALé!

  6. @gianluca.
    anch’io mi sono preso la “briga” di visitare i comuni vicini, e quando eravamo in piena emergenza.. Marineo risultava essere pulito… mah.. i soliti misteri a cui ovviamente non ricevero’ risposta!!
    Sara’ perche’ il sindaco di marineo ha uscito gli attributi ed e’ uscito dal Coinres????

  7. Caro Gianluca qui nessuno vuole la distruzione del COINRES per fare campagna elettorale il discorso e’ ben diverso
    c’e’ gia’ stato qualcuno che ha creato
    il COINRES
    per farsi campagna elettorale e debbo dire che ci stava quasi riuscendo, ma purtroppo proprio
    Oggi si e’ appresa la notizia su tgs che la corte dei conti sta indagando sullo sperpero dei soldi da parte di chi amministra o ha amministrato in passato il consorzio e inoltre sulle responsabilita’ riguardanti la clientela politica SCUSA SE E’ POCO
    Abbi almeno la dignita’ caro gianluca di non infangare chi ha tutto il diritto di protestare per aver subito dalla creazione di questo consorzio munnizza munnizza munnizza——->
    Se per te e’ normale vivere in questo modo, in brasile ci sono le favelas che ti possono ospitare ed il lavoro principale che si svolge e’ scartare in mezzo ai rifiuti.
    In quei posti la spazzatura e’ vita
    DA NOI NO .

  8. Ieri il vento ha sbattuto uno di quei sacchetti sul mio parabrezza mentre guidavo, col rischio di farmi fare un incidente! Mi chiedo, ma se succede qualche cosa durante queste emergenze di chi è la responsabilità?? Così giusto per saperlo…

  9. Comunque il fatto che in un modo o in un’altro si sia fatta un pò di pulizia non significa che i problemi sono risolti ,oppure che dimentichiamo tutto quello che non si è fatto….. fin ora è stato pulito solo una parte del paese ,infatti i cumuli più alti che sono quelli di COSTA PRINCIPE non sono ne stati fotografati e nemmeno ripuliti……… la spazzatura sta arrivando alle case popolari …quel quartiere è propio abbandonato ;fra scaffe,topi da 1chilo che escono dal vallone e ingrassano nella spazzatura e buio pesto…..E’ FINITA L’EMERGENZA?????Questo è misilmeri…..o il terzo mondo???????????

  10. Come sempre non c’è mai traccia di foto che riguardano la frazione di Portella. Non è che ci piace tanto vedere queste immagini ma purtroppo è la dimostrazione che la frazione serve solo per fini politici ( si cominciano a vedere soggetti che da Misilmeri scendono per veniere ad acchiappare possibili voti per l’imminente consultazione politica ) e non perchè viene considerata parte integrante.

  11. vi pari giustu ca na l’ atri paisi chiueru i scoli e a musulumeri no! Poveri picciutteddi mannati a scola murennu ra puzza quannu passanu pu paisi ‘mensu a munnizza.

  12. “Ella non ci dicea alcuna cosa,
    ma lasciavane gir, solo sguardando
    a guisa di leon quando si posa.
    Pur Totò si trasse a lei, pregando
    che ne mostrasse la miglior salita;
    e quella non rispuose al suo dimando,
    ma di nostro paese e de la vita
    ci ‘nchiese; e ‘l dolce duca incominciava
    «Musulumeli…», e l’ombra, tutta in sé romita,
    surse ver’ lui del loco ove pria stava,
    dicendo: «O Musulumisi, io son Gianluca
    de la tua terra!»; e l’un l’altro abbracciava.
    Ahi serva Misilmeri, di dolore ostello,
    nave sanza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di province, ma bordello!”

  13. @fabio aulico:
    purgatorio canto 6.. sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. a gianluca che, senza offesa, preferisco chiamare salvatore o totò.
    Sei un ameba che fatalmente, per uno scherzo della natura, ti sei ritrovato all’interno di una colonia di protozoi, servi e complici di una politica clientelare e nepotista.
    Sei tra i pochi meritevoli di vivere in una misilmeri sommersa dai rifiuti.
    Sei volgare, triviale e boccaccesco, meriti la gogna.
    Ponzi, ponzi, poo … poo … poo.

  15. @ ISINGRA

    SEI UN GRANDE.

    CI TUCCASTI U CULU A ADDINA.

    E IDDA TA RISPUNNIU COCCODE COCCODE COCCODE.

    COME E’ ABITUALMENTE A FARE

    SI PADRONE
    SI PADRONE
    SI PADRONE

  16. CARO TOTO’ ******* TI SCOPRERU I CARTI.

    FAI PARTE DEI DIVERSI.

  17. @Ciro Costanza: anche se sono convinto che la “Mantua” medievale avesse strade più pulite e con meno buche 😛

  18. finalmente una buona notizia stanno raccogliendo la spazzatura…ma quanto durerà???

  19. @ fabio aulico.
    cioè…tu scrivi quel popò di roba (che tra l’altro mi ricorda gli esami di maturità in cui mi chiesero proprio quel canto), sperando che giantotò oltre a leggerlo capisca? ma cu ccu parri? ma io non lo so.
    l’unica cosa che si adatta è il contesto generale. il purgatorio.
    ma solo nel senso che ci hanno purgati bene bene. il buon dante non me ne abbia per l’irriverente accostamento.
    e anche la chiusura con un pò di fantasia ci può stare:
    E se ben ti ricordi e vedi lume,
    vedrai te somigliante a quella inferma
    che non può trovar posa in su le piume,
    ma con dar volta suo dolore scherma.

  20. @abradacabra: non so se lo capisca e non mi interessa onestamente…come ho scritto in un post precedente (che qualcuno ha mal-interpretato) non risponderò più a questo tizio perchè per me è semplicemente un flamer. Non può esistere nella realtà una persona così tanto illogica ed asservita a un potere (?)…

    Mi è solamente venuto in mente questo passaggio e mentre pensavo “ah povera Misilmeri” ho pensato di collegarli!

    Mi fa piacere che almeno qualcuno qua dentro capisca di che si sta parlando 😉

    Ciao Ciro
    😀

  21. Fabio Aulico e compagnia bella!! Ti è venuto in mente questo canto?Ma sei troppo intelligente e non mi sento all’altezza! Perchè tu e la signora abra non provate a spiegarmi?Io sono un povero analfabeta che ha la licenza elementare faccio il contadino e odio la gente ignorante come se non peggio di me, che si atteggia da alletterato!! Aspetto con impazienza una vostra spiegazione ,per me e per tutti gli ignoranti che leggono e vogliono capire!! Vi ringrazio anticipatamente !!Cordiali saluti,Gianluca…ALé!!

  22. Ma come si fa a non riuscire ad ammettere che quella fazione politica che ci governa ha fallito sotto ogni punto.
    Come si possono difendere per partito preso.
    Mai come adesso, neanche durante il periodo del commissariamento, il nostro paese è stato così in balia di se stesso e abbandonato alle intemperie: acqua sporca dai rubinetti a tal punto che non ci si può neppure lavare i denti, spazzatura che ci sovrasta, delinquenza a mai finire, strade sporche sempre e costantemente dissestate…….però abbiamo il liceo e sono tutti contenti ed esterefatti per questo colpo di maestria!!!!!
    Molti sono orgogliosi della sinergia mostrata in questa circostanza da comune, provincia e regione.
    Se solo avessero collaborato un pò per il bene del paese, considerando quale esclusiva priorità lo stato di bisogno in cui lo stesso, purtroppo ormai irreversibilmente, versa.
    Vorrei che fossimo già a maggio.

  23. @nike. semplice, perchè gianluca è quella fazione politica!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: