• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,743,785 visitatori

Grazie dei fiori…..

Con l’approssimarsi della serata finale della 2^ edizione dei Misilmeri Oscar, venerdì prossimo al cinema King, abbiamo inoltrato richiesta all’Amministrazione Comunale per aver la concessione all’uso del cinema, inoltre con una successiva richiesta, chiedevamo un contributo economico per il pagamento delle spese di SIAE e del Service .

A seguito di un incontro con il nostro Sindaco, apprendevamo che per problemi economici, il Comune non poteva farsi carico delle spese di Service (le più onerose) piuttosto oltre all’uso del cinema poteva omaggiarci dei fiori.

A quel punto venivamo attanagliati dal senso di responsabilità, ed abbiamo ritenuto opportuno non gravare ulteriormente sulle esigue casse comunali, pensando che l’affitto del Cinema King potesse essere usato da questa Amministrazione per il sequel della manifestazione le “Promesse dei politici“,  ed i fiori potessero essere usati per un dono galante da parte del nostro  Sindaco….. noi purtroppo siamo impegnati.

Bando all’ironia, abbiamo rinunciato per ben altri motivi.

Abbiamo appreso dall’Albo Pretorio che quasi contestualmente alla nostra, sono state patrocinate altre due manifestazioni a due associazioni diverse, e purtroppo facciamo un’amara scoperta, mentre la spesa stanziata per la nostra manifestazione era stata di 500 euro (perché non ci sono soldi !) , per le altre due manifestazioni vengono stanziati rispettivamente 5.000,00 e 6.000,00 euro !!!!!!!!!!!!

Da qui nasce la nostra indignazione, ed il rifiuto a qualsiasi tipo di elemosina da parte di questa Amministrazione Comunale, abbiamo sentito mortificato il nostro impegno e il nostro lavoro di questi mesi, e ancor più sono stati mortificati tutti quei Misilmeresi, quelle donne, quei bambini, quelle associazioni, che con passione e sana competizione sono diventati i protagonisti della nostra manifestazione.

Abbiamo a più riprese cercato un dialogo con il Sindaco e con alcuni degli Assessori, cercando di far comprendere le nostre ragioni, e richiamandoli ai doveri istituzionali, che a nostro parere, qualcuno, distratto magari dall’approssimarsi delle elezioni comunali, stava per mettere da parte.

Siamo molto delusi, e molto amareggiati, e saremmo lieti di avere chiarimenti da parte della nostra Amministrazione Comunale per ogni punto in argomento, questo Blog è a disposizione per una vostra eventuale replica, e siccome la nostra non è una posizione strumentale né tantomeno politicizzata, siamo ancora disposti a riaprire un dialogo con questa Amministrazione Comunale, nel rispetto stavolta però del nostro lavoro e dell’importanza di questa manifestazione .

Ci sembra giusto cari amici lasciarVi con un sorriso, con le parole della celebre canzone di Nilla Pizzi che ha ispirato il nostro titolo….In mezzo a quelle rose  ci sono tante spine  memorie dolorose  di chi ha voluto bene  Son pagine già  chiuse  con la parola fine….. Grazie dei fior

Associazione Misilmeri è viv@

Annunci

64 Risposte

  1. sono sbigottito, non avrei mai pensato ad un tale comportamento. non so quanti misilmeresi si sarebbero comportati come voi

  2. Per dovere di cronaca, quali sono le altre associazioni che hanno ricevuto 5000 e 6000€?

  3. io la metterei in politica vuatri siti i nemici del sindaco essendo partiti opposti scherzooo
    PS. le altre due associazioni sono di sinistra??

  4. Non ci interessa citare le altre associazioni o sapere se queste sono ” di sinistra”.
    Sono associazioni che legittimamente e giustamente hanno ricevuto un contributo.
    Ci interesserebbe capire come mai per queste sono state trovati i fondi, mentre per una manifestazione che si chiama MISILMERI OSCAR, che vuole metter in luce il meglio di Misilmeri, l’amministrazione non trova soldi…. bensì i fiori

  5. arrizza u pilo………………… ma pò essiri ca stanziaro picciuli pi cantari ” veni veni lu piccaturiiiiiiiiii……………? booooo, pò essiri ca ora rriva cocche ” ANSA” e nni sapemo cocche cosa! benedica a tutti olè!

  6. A mio modo di vedere questa manifestazione è riuscita, fino a questo punto, a far conoscere delle realtà che erano sommerse. Penso che se si predica tanto di fare politica per i giovani, non vi era miglior occasione di questa per dimostrarlo. Mi ero stranizzato del fatto che nn vi fosse il logo del comune nel manifesto!!!

  7. Affitto sala cinematografica 1000 Euro
    Service 800 Euro
    Fiori 200 Euro
    Siae non è ho idea
    Rifiutare un elemosina dal comune, non ha prezzo….per tutto il resto c’è la dignita.
    Grandi ragazzi, bel gesto complimenti!

  8. Vedo che…
    più i giovani vogliono fare qualcosa, più non vengono aiutati dalle amministrazioni. Io ho visto l’entusiasmo che molte persone avevano nel fermare la gente per strada o parlare con amici e parenti di questa manifestazione. Ragazzi io sono con voi, anzi sarò presente il 12 marzo

  9. Arrizza u pilu!!!!

  10. ma la cifra stanziata è proporzionale alla campagna elettorale?
    Non ci sono parole!!!

  11. Sono contento che finalmente anche il Sindaco si è ravveduto.
    vi avrebbe dovuto chiudere i rubinetti sin da subito, vi ha dato fin troppo spazio.
    Grande Totò, e quando risali per altri 5 anni lasciali a secco, cosi al nome dell’associazione gli possono cambiare nome ahahahahah…

  12. E cosa ha detto di strano!!! Essendo che ha dato tutti questi soldi è normale che sono finiti, ti tardi arriva male alloggia. Quindi un invito a tutte le altre associazioni a non chiedere più nulla all’amministrazione fino a fine maggio!

  13. quello che è successo è vergognosoooooo sono al vostro fianco. Al posto vostro però non glielo avrei nemmeno chiesto un aiuto per evitare ciò che alla finje è successo

  14. @ giusto

    ciò che hai scritto si commenta da solo, risponderti sarebbe pure superfluo

  15. @giusto. pi ttia i rubinetti su sempri aperti picchi tu ci licchi u c…o 24h su 24!

  16. Avete l’appoggio dei misilmeresi che credono realmente che il vostro lavoro sia qualcosa di importante per Misilmeri. Certo però qeusto non vi basterà per pagare tutti i fiori, però almeno vi resta il cuore pieno di gioia….e a sacchetta vacante

  17. Ma scusatemi, perchè non trovate una sorta di sponsorizzazione e ignorate, anzi, non invitate nessuno dell’amministrazione?

  18. Dispiace vedere non tanto il fatto che è stato dato un contributo di 500 euri ma la disparità con cui vengono trattate le diverse associazioni, tutti lavorano per il bene del paese perchè non fare in modo che ognuna di loro possa esprimere il proprio potenziale al meglio. Per quello che dice di essere Giusto, pare a mia che è tutto sbagliato quello che dice, se un’associaizone merita deve essere valorizzata e non gli si deve chiudere nulla. Tutti parlano parlano ma perchè non vi mettete in primo piano e fate qualcosa per il bene del paese

  19. Buona sera,
    è facile attaccare gli altri, quando si è dietro un pc!!!!!!!!
    ritengo che qui qualcuno stia conducendo una campagna subdola, solo perchè non tutti condividono le stesse idee…meno male che si parla tanto di democrazia….

  20. ..tengo a precisare per dovere di cronaca e onde evitare ancora che qualcuno fraintenda, come già accaduto in diverse occasioni, che non sono io il Giusto che ha scritto quel commento..qualche idiota che forse per motivi personali c’è la sempre con me si metta il cuore in santa pace perchè qui nn troverà un commento mio firmato sotto nickname…anzi invito questo Giusto a firmarsi anche con il cognome per una maggiore chiarezza visto il periodo e visto che in circolazione c’è gente,che che senza essere sicura di quel che dice si diverte a lanciare accuse…cmq a questo tizio di nome ardicula che è cosi tanto “accanito” con me voglio solo dire una cosa:sappi che da parte mia ci sarà sempre la disponibilità a chiarire questo tuo odio nei miei confronti,non mi sono mai sottratto al dialogo anzi ritengo che a volte serva per fare chiarezza e magari pacare gli animi..

  21. e cmq ti preciso che per “veni veni lu piccature”nessuno mai ha percepito un solo euro,le confraternite fanno sforzi immenzi per potere portare le tradizioni avanti e ti posso assicurare che i soldi si ci rimettono e non si guadagnano…cmq se a te non piace non è un problema non venire fortunatamente non tutti la pensano come te..e abbi la dignità(parola difficile da capire per te) di assumerti le tue responsabilità e di firmarti con il tuo nome,invece di nasconderti dietro un nickname…

  22. Volevo sapere se le altre associazioni aiutate dall’amministrazione ,hanno scopo di aiuto sociale? Credo che la vostra iniziativa sia da apprezzare ,ma che non aiuti nessuno !! Attenzione credo che il vostro evento sia un modo per riunire persone ma quando pensate di aiutare chi ha necessità? Se mi posso permettere non accetto da voi che affermate che siete a politici,visto che uno di voi si firma Gladiator udc!! Quindi carissimi ragazzi fate un buon lavoro ma la coerenza è un’altra cosa!! Se l’amministrazione ha ritenuto che era meglio supportare con più fondi altri ,credo che abbia dei buoni mativi!Poi perchè non riportate le notizie per intero !!Non fate come striscia ,ciò che vi conviene lo dite l’altro no!! Con questo vi faccio un imbocca al lupo per la manifestazione che sono sicuro sarà un successo!!Cordiali saluti,Gianluca…ALé!!!

  23. Non so e non mi interessa sapere quali siano le altre iniziative che sono state finanziate con tanta elargizione.
    Ad ogni modo, questo comportamento non fa altro che delineare e marcare ancora di più la linea politica seguita da questa amministrazione.
    La serata degli oscar mette in rilievo dei talenti MISILMERESI, mette in risalto gente che ha dato luce, ognuno nel proprio ambito, a questo paese che ormai è arrivato alla frutta.
    Questo comportamento non è altro che una chiara ed ulteriore, ahimè, dimostrazione del fatto che se qualcosa o qualcuno serve per portare “ACQUA AL LORO MULINO” allora viene innalzato ed osannato. Ma se così non è, allora………ARRANGIATEVI.
    Avete tutta la solidarietà……

  24. @giusto lo gerfo. premesso che non odio nessuno e che mi firmo come cavolo mi piace ( si un ti cummene un mi leggi) nei miei commenti non sono stati mai fatti nomi e cognomi, non sono mai state lanciate accuse o cose simili. Umorismo caro mio, gettato in aria per giocare un pò. Il fatto che hai risposto tu , a questo punto mi lascia un pò riflettere. olè

  25. non riflettere caro ardicula visto che citi sempre veni veni o piccaturi o oltre cose riferibili a me ho risposto per chiarire che quello che dici è solo menzogna..se pensi sia il contrario resta una tua idea..cmq hai ragione eviterò sempre di leggere i tuoi commenti poco costrutivi preferisco quelli di gente matura che sa valutare le cose come stanno,che fa critica in maniera costruttiva per potere migliorare le cose…cmq che continui a non firmati dimostra proprio che tipo di persona sei…ciao

  26. …quindi rinunciate pure all’affitto del cinema???

  27. @giusto lo gerfo. grazie per il caro. Canto veni veni u piccaturi perchè siamo in quaresima, e come tu mi insegni, non è bello cantare canzoni gioiose. Se tu vedi nemici ovunque , allora vuol dire che hai qualche scheletro nell’armadio. p.s sul fatto che scrivi sempre con il tuo nome e cognome, perdonami ma ho qualche riserva .Chiarisco chei nei miei commenti si useranno personaggi di fantasia, con la speranza che nessuno si ” attigghi” pace.

  28. <complimenti ragazzi per la rettitudine che state dimostrando.
    I cittadini dovrebbero aprire gli occhi davanti a queste piccole, grande cose.
    non voglio sviolinare ma penso sia giusto darvi meriti per quello che fate e per il gesto che avete compiuto è proprio vero certe cose non si possono comprare

  29. ardicula:Ma sempri chi ti sciarrii si?Ma perchè non ti rilassi!! Te la prendi con tutti quelli che non la pensano come te!!Dici che non vuoi che si attigghi nessuno ,secondo me l’unico che si attigghia si tu!! Fatti una camomilla e rosica un biscotto,dolce però!!Cordiali saluti,Gianluca…ALé!!

  30. gianlù, tu mi sei simpatico da morire, ma dico veramente.

  31. @ telecomando

    esatto, abbiamo rinunciato oltre alle 500 euro, anche all’uso del cinema

    @ gianluca

    non c’è nessuno scopo di aiuto sociale nelle altre 2 manifestazioni.
    Ma ti rendi conto cosa dici…..
    Quando pensate di aiutare chi ha necessità….. ma di cosa stai parlando ??????? ma per chi ci hai scambiato per la croce rossa o per la caritas?

  32. leggo i commenti di giusto e di gianluca e comprendo con tristezza che alcuni giovani solcano già le orme sbagliate di alcuni adulti. CHE TRISTEZZA

  33. 100% d’accordo con nike!
    Gli oscar saranno un successo!
    E’ già un successo pensare che tale obiettivo è stato reso possibile solo ed esclusivamente per merito di una classe giovanile che crede in una Misilmeri VERA e che VALE…..
    In quanto all’amministrazione comunale, dopo tale episodio ha dato l’ennesima prova di incoerenza e di possedere un’ottima e accurata capacità di tenere sotto controllo solo i propri interessi!!!!!

  34. Salve a tutti,
    sono lo chef del ristorante la Veranda,che insieme a mia moglie Jessica gestiamo da quasi 4 anni con amore e impegno tutti i giorni,per offrire un tipo di ristorazione diversa dalla solita trattoria o dal solito ristorantino,e vi voglio raccontare quello che è successo a noi con questa amministrazione comunale:
    Dopo un paio di anni,che sollecitavo chi di competenza per poter partecipare alla sagra del kaki,quest’anno mi è stato permesso di farlo.
    Dopo esserci fatti carico delle spese (che assolutamente noi non abbiamo ne chiesto e ne preteso,e vi assicuro che sono state parecchie),dopo aver passato 2 giorni in cucina per preparare il tutto,dopo aver cercato di far conciliare quella domenica il lavoro con la nostra presenza alla sagra,non c’hanno neanche preso in considerazione,c’hanno lasciati da soli(in primis il sindaco,venuto dopo un paio di giorni al ristorante a scusarsi….ma io ri to scusi chi mi ni fazzu???),la publicità sul gds è stata ridicola neanche chi indossasse 2 paia di occhiali avrebbe letto la dicitura del ristorante nel manifesto,nessuna foto è stata fatta ai piatti preparati(e di foto ne hanno fatte parecchie tra l’altro pubblicate anche qui)…….e tante altre cose che non stò qui a dire,perchè neanche ne vale la pena sprecare fiato per gente che non capisce il sacrificio di fare qualcosa di buono(come voi ad esempio ragazzi) per questo paese che meriterebbe un’altro palcoscenico!!!!
    Mi fate vergognare di essere un misilmerese….che schifo!!!

    P.S.
    In tutto questo ho ricevuto solo 2 casse di kaki…..ca si vaiu o scaru mi tiranu facci facci!!!

  35. Questa scelta vi fa onore….sono veramente sconcertato, non potevo immaginare che si arrivasse a tanto…..

  36. ragazzi come si dice………non fiori ma opere di bene! 🙂
    complimenti a voi!

  37. i finanziamenti alle associazioni o gli affitti delle sale cinematografiche a misilmeri si fanno solo per commemorare defunti ( anche se e’ giusto ) o per fare spettacoli di piazza con gommoni etc.o manifestazioni sportive di qualsiasi natura automobilismo, calcio,ecc.

    Qualsiasi tipo di manifestazione che ben venga ma che si tratti tutti allo stesso modo.

  38. non e’ meglio spendere i soldi per i dissuasori firmati parrucca? almeno quelli si possono rompere e rifinanziarli
    l soldi per la notte degli oscar sono a fondo perduto
    e poi sono solo una volta l’anno.

    meglio niente.

  39. @ cavour

    per chiarezza, i dissuasori di nino parrucca non hanno comportato alcuna spesa per questa amministrazione comunale.
    I dissuasori sono stati donati da Parrucca e impiantati grazie alla collaborazione di alcune maestranze misilmeresi

  40. In questo paese mi pare che ci sia la volontà specifica di tenere il livello basso. Non lo so, ho questa impressione. Ogni qual volta che ci si mette a fare qualcosa di buono, c’è sempre qualcuno o qualcosa che mette i bastoni tra le ruote. Non può essere un caso. Certo, spero che appena il sindaco si presenti con la processione e dica “io lavoro per i giovani” gli venga tirata una bella pernacchia. Mai vista amministrazione più egoista ed avida in vita mia.

    E poi non mi si venga a dire che sono pessimista. Questo articolo è un deja-vu per me, non una novità. Di queste storie ne ho sentite a mai finire….

  41. assurdo

  42. In bocca al lupo Ragazzi. Complimenti per la manifestazione

  43. ciao ragazzi,secondo me il sindaco e tutta l’amministrazione nn ha capito un tubooo!!!! nn ha capito l’importanza di questa manifestazione come misilmeri oscar ,secondo me vi doveva aiutare a 360 gradi, N.1 peche’ e organizzata dai giovani,n.2 perche’ mette in evidenza tante persone e tante realta di misilmeri che se nn ci fosse questo evento nn ne saremmo ha conoscenza.qualunque sia il colore politico! dovrebbe dare un segnale ai giovani, cosa che questa amministrazione nn sa fare!.h’avi misi i paraocchi comu i mula!!! la cosa che mi fa piu’ rabbia e’ : che in campagna elettorale dicono sempre dobbiamo dare spazio ai giovani di misilmeri ,sono il futuro !!!!! ivece cosa fanno?!?nn c’e’ una risposta ,perche ‘ nn fanno nulla!!!forza ragazzi di misilmeri e’ viva e misilmeri oscar,fate vedere che anche senza di loro potete farcelaa.VIVA MISILMERI OSCAR!!!!!!!VOGLIO DIRE A QUESTA AMMINISTRAZIONE UNA COSA: NN VEDONO CHE SONO STATI MESSI IN MOVIMENTO MIGLIAIA DI PERSONE PER QUESTA MANIFESTAZIONE COME MISILMERI OSCAR?AVREI IL PIACERE CHE IL SINDACO RISPONDESSE A TUTTO CIO’ GRAZIE RAGAZZI, SIETE FORTIIIIIII!!!!!!!

  44. BRAVO STAFFELLINO SIAMO CON TE!!!!

  45. Per favore…se il sindaco risponde (cosa difficile), mi spieghi anche il perche di un concorso fatto per esami e non per titoli. Forse per renderlo più “pubblico” ? !!! Il precedente fatto per titoli non ha potuto favorire qualcuno/a? Caramelle…non ne voglio più….!!!!!
    Ragazzi… però invitatelo il sindaco alla manifestazione… magari se viene ci chiarirà tutto! Siamo tutti con voi!

  46. Poverini! Perseguitati da questi mangia bambini a tradimento!!Ma non vi viene in mente che i soldi non ci sono!! Per voi il sindaco e l’amministrazione serve solo per pagare le vostre iniziative!! Io ,seguo sempre il blog e non ricordo mai in tutto questo tempo che voi signori avete difeso il lavoro degli amministratori,anche quando facevano bene!! Il vostro accanimento continuo ,crea pretesto di critica anche nelle sciocchezze!!Voi ragazzi organizzatori,sapete benissimo che i soldi stanno tentando di trovarli e li troveranno mi dispiace che voi cercate pretesti per una campagna contro questa amministrazione che credo la migliore da molti anni!! Il vostro accanimento piulotato da persone ,le stesse che non hanno approvato la variazione di novembre ,negando hai concittadini dei bei soldini per buoni scuola buoni casa rimborsi ici e tante altre agevolazioni per il POPOLO!!! Spero che la finite perchè il ruolo delle povere vittime non si addice ne a voi ne al colore che rappresentate direi eccellentemente!! Io non c’è l’ho con voi personalmente ,ma le cose studiate a tavolino condite con bugie non servono!! Naturalmente credo che appena si risolve la cosa ,chiederete scusa al Sindaco e all’assessore al ramo!! Cordiali saluti,Gianluca…ALé!!!

  47. @ GIANLUCA
    scusami, quali sono le menzogne?
    e’ vero o non e’ vero che sono stati offrti 500 euro per la manifestazione?
    e poi che significa “stanno cercando di trovarli”?
    da dove li prendono?
    a chi li tolgono?
    ci sono o non ci sono?
    e se ci sono perchè non sono stati offerti prima?
    e come mai saltano fuori adesso?
    giantotò…..ti sei impantanato mi sa.
    AAAAAALLLLLLLLLLLE’E’E’E’E”E’E’E’E’!

  48. @ Gianluca

    Continuiamo ad arroventarci con un dilemma….. ma tu ci sei o ci fai?

    1) Come dovrebbe venirci in mente che i soldi non ci sono…. Se i soldi vengono dati ….. ad altri naturalmente
    2) Spiegaci in quale caso abbiamo avuto un continuo accanimento nei confronti di questa amministrazione, ricordati che noi tentiamo di fare informazione ed approfondimento…. Non raccontiamo mica favole
    3) Dichiari : “non ricordo mai in tutto questo tempo che voi signori avete difeso il lavoro degli amministratori,anche quando facevano bene” ANCHE QUANDO FACEVANO BENE….. LO DICI TU STESSO….. SEI UNICO !!!!!!!!!
    4) Sui soldi…. Ti ha risposto abracadabra….. ti confermo comunque che siamo pronti ad accettare delle nuove offerte, perché questa non è una posizione né politicizzata né strumentale, come già detto nell’articolo.
    5) Accanimento pilotato ? ma da chi? Ma con chi credi di parlare? Forse sei abituato male, con tutto il rispetto nessuno e dico nessuno intavola con noi alcun articolo o alcuna iniziativa
    6) Quali bugie avremmo elencato nell’articolo, ILLUMINAMI?
    7) Dovremmo chiedere scusa? Ma per cosa? Rifletti sul fatto che le scuse non dobbiamo di certo chiederle noi…. Ma a qualcun altro…. Magari ….. AI MISILMERESI

  49. A scanso di equivoci, voglio stoppare una vocina che flebilmente si sta facendo strada per le vie e per le piazze, l’associazione “Laboratorio Democratico” è TOTALMENTE estranea alle manifestazioni citate nell’articolo di cui ignora contenuti e programmi, colgo anche l’occasione per ricordare che la nostra associazione non ha mai percepito contributi in denaro dal Comune di Misilmeri.
    Fatta questa precisazione, consentitemi di affermare pubblicamente che sulla serietà e capacità di Giusto Lo Gerfo non possono esserci tentennamenti di sorta, egli, come altri volenterosi giovani misilmeresi, cerca nel suo campo di rendersi utile alla cittadinanza e, come questi, subisce l’attacco dei disfattisti che fanno di tutta l’erba un fascio e scrivendo commenti lasciano intendere chissà quali misfatti.
    Verrà un giorno in cui chi critica a vanvera sarà chiamato a dimostrare che cosa ha fatto per questo paese.

    Dott. Giuseppe Carbone
    (presidente Laboratorio Democratico)

  50. Trovo deprimente che l’unica voce “contraria” sia quella di Gianluca, naturalmente con tutto quello che i suoi sgangherati interventi comportano, nessuno dei consiglieri o assessori si sente in dovere di dire la propria? e soprattutto dove sono i giovani? quei valorosissimi giovani che compongono l’attivissima consulta giovanile? non si sentono in dovere di prendere posizioni davanti ad una faccenda del genere?
    Ma i giovani d’oggi ce li hanno i co******?
    resto allibito

  51. IL VOSTRO GRANDE PROBLEMA :VOLETE AVERE SEMPRE RAGIONE! AVETE EVIDENZIATO LA MIA AFFERMAZIONE,MA CHE PENSATE DI DIMOSTRARE? VOI DA SEMPRE EVIDENZIATE I DISSERVIZI,I SERVIZI ENORMI QUANDO COMINCIATE A DIRLI? IO NON RISPONDERò PIù A VOSTRI ATTACCHI ALLA MIA PERSONA,PERCHè LI RITENGO DI UN’ARROGANZA UNICA. CREDO CHE VOI ATTACCATE CHIUNQUE è CONTRO O NON LA PENSA COME VOI!! SPERO CHE AVRETE POSSIBILITà DI PORRE IN ESSERE L’EVENTO PERCHEèCREDO NELLA LIBERTà DELL’UOMO IN QUALSIASI MODO SI MANIFESTI MA SARò CONTRO OGNI TENTATIVO DI IMPIETOSIRE A DISCAPITO DI ALTRI!! cON QUESTO VI SALUTO!!cORDIALI SALUTI GIANLUCA….ALè!!!!

  52. Se devo essere sincera sono rimasta “SENZA PAROLE!”
    Parliamoci chiaro per una manifestazione del genere è vergognoso comportarsi cosi….l’importante che i misilmeresi hanno capito l’importanza e hanno votato….coraggio siamo tutti con voi e complimenti!

  53. Ma ancora rispondete a certa gente? (ATTENZIONE DANIELE, NON STO PARLANDO DI TE !!! 😀 )

    Siamo noi che viviamo a Hollywood e non ce ne siamo accorti!!!! Aprite gli occhi dai!

    🙂

  54. Non penso propio che il sindaco e tanto meno gli assessori dello sport e dello spettacolo dovrebbero essere invitati a questa manifestazione visto che loro non hanno offerto nessun tipo di collaborazione , se Gianluca si offende pazienza diamogli il tempo di rendersi conto che le persone che lui difende forse non lo meritano visto che fin ora nessuno si è fatto sentire.Comunque questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso perchè per misilmeri questa manifestazione è diventata importantissima e senza il supporto di questa amministrazione,lo è ancora di più perchè è frutto di sacrifici veri che daranno tanta soddisfazione.Grandi ragazzi andate avanti, le persone intelligenti sono con voi!!!!!

  55. @ gianluca.
    non ci siamo affatto distratti. abbiamo colto in pieno il tuo infantile tentativo di spostare l’argomento su presunte offese o attacchi personali.
    ma ci siamo anche accorti che non hai risposto alle domande. e ti sei pure parato il posteriore dicendo che non risponderai più.
    ma le domande rimangono scritte li’. chiunque può leggerle. le risposte no.

  56. @ gianluca:
    tue testuali parole:
    “Ma non vi viene in mente che i soldi non ci sono!! Per voi il sindaco e l’amministrazione serve solo per pagare le vostre iniziative!!”

    Se vai a leggere il mio commento trovi scritto che noi per la sagra del kaki (che non è una nostra iniziativa,bensi una vetrina per il sindaco in primis e poi forse per tutto il resto) non abbiamo chiesto una lira “perchè nn siamo che andiamo chiedendo soldi al sindaco……a noi sarebbe bastato un pò di considerazione e rispetto verso chi vuol fare qualcosa di utile per questo paese………invece neanche questo ci è stato dato,perchè siamo stati 2 ore nello stand senza che nessuno dell’amministrazione comunale (ANZI UNA PERSONA SOLA è VENUTA,UNA DEGNA PERSONA) si degnasse a venire almeno a vedere cosa era stato preparato!!!

    E siamo stati pure rimproverati perchè la gente (che in queste manifestazioni,basta che c’è da mangiare diventa “vastasa”) aveva iniziato a mangiare senza che loro avessero dato il via,MA SE NON CI SONO STATE DATE DIRETTIVE DA NESSUNO DELL’ORGANIZZAZIONE,CHE RIMPROVERI???

    Ma fammi il piacere Gianluca…………RI MITTIRITI UN TAPPU ‘M MUCCA………..

  57. siamo alla frutta, ormai fanno le cose senza russure nna faccia.

    giusto lo gerfo non fare la vittima, sei un ragazzo intelligente

    dott.peppe carbone mi stranizza che tu non abbia niente da dire, o meglio pensi a difendere chi non ha bisogno di essere difeso, e a sottolineare che non hai mai avuto soldi dal sindaco, perchè non difendi il valore sacrosanto della giustizia (in questo caso sociale)

    gianluca non credo tu possa pensare ciò che dici

  58. bravi ragazzi , signori si nasce !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,
    ahime questa amministrazione e il suo contesto la conosciamo bene, che mediocritààààààààààààà

  59. a gialuca che, senza offesa, preferisco chiamare salvatore o totò.
    La tua decisione di non rispondere più è accolta con sincera gratitudine. Finalmente non si sentiranno più le continue corbellerie e offese a tutti e a chiunque.
    Sei una minaccia per le intelligenze di ognuno di noi.
    Non fai altro che: abbanniare chiddu chi hai ‘no panaru.
    Il conto si avvicina sempre di più.
    Ponzi, ponzi … poo … poo … poo.

  60. @insingra. per cortesia, non fare nomi , usa le controfigure, perchè c’è in giro gente molto permalosa! olè

  61. La cultura di un popolo si misura grazie ad un insieme di qualità che belle o brutte ne determinano il grado.
    Nel popolo misilmerese ( o almeno in buona parte di esso) quantificare il livello culturale è sempre stato un compito arduo e alla fine, purtroppo demotivante. Ma quali sono le attività o gli interessi che consentono ad un popolo di migliorarsi e distaccarsi pian piano dal degrado e dall ignoranza?
    Possiamo sicuramente farci aiutare dall arte,dallo sport,da spettacoli,da iniziative sociali,dalla musica….e perchè no..dalla politica…..già dalla politica…
    Ma quale tipo di politica? Quella che da anni a Misilmeri si impegna a fare i propri interessi e quelli dei suoi compari, aiutandoli a suon di finanzamenti a creare attività dalla dubbia utilità? No..non credo sia questo il tipo di politica…o meglio sarà l ideale magari per tipi come il nostro Giusto, che ha lasciato un commento sul quale evito di espormi al meglio..ma bisogna riconoscere che anche lui contribuisce a condizionare la cultura misilmerese, sicuramente non in maniera positiva…ma……ognuno.
    Voglio terminare questo commento con un in bocca al lupo ai ragazzi del blog…non fermatevi..continuate nel vostro ottimo lavoro…perchè del vostro operato l ignoranza ne ha paura……

  62. In tuttto questo contesto c’ è un proverbio che ci sta a pennello “Cu figghi e cu figghiastri”. In questo paese chi vuole fare qualcosa di buono ci rimette sempre di tasca e quando gli promettono qualcosa deve sapere che poi gli sarà risposto:-Ma lei crede alla parola di un politico?. Come è successo qualche anno fa quando aveva promesso per una manifestazione scolastica di offrire l’ affitto del Cinema King e poi il sindaco si era rimangiata la parola.

  63. Favole Classiche – Fedro: La volpe e l’uva (Libro Quarto – III. De vulpe et uva)

    «Favole»

    Presa dalla fame, una volpe bramava l’uva d’un alto pergolato tentandola con tutte le sue forze. Come questa non poté afferrare, affannandosi disse: “Non è ancora fatta, non voglio mangiarla acerba”.

  64. @ Damme o cane
    Voglio sperare che tu intenda dire che la morale della tua considerazione è che nel caso di ottenimento dei finanziamenti ora non staremmo qui ad esporre i nostri pareri negativi sul modo di amministrare.
    Forse potrebbe essere vero! Forse potremo avere un concetto meno negativo di chi ci amministra.
    Perchè avrebbe voluto dire che il Comune, nella persona del Sindaco , ha compiuto il suo dovere.
    Avrebbe voluto dire che il Comune, crede nella realtà giovanile, nei talenti misilmeresi e che non mira unicamente e miseramente a raccogliere voti in vista delle prossime elezioni.
    Invece mi pare di intendere, AHIME’, che con la tua affermazione tu voglia dire che siccome i finanziamenti non sono stati ottenuti allora per ripicca o per risentimento diciamo che l’Amministrazione non funziona.
    Spero tu voglia chiarire al popolo Misilmerese…e poi ti invito a fare un esame delle situazioni oggettive che ci circondano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: