• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,743,445 visitatori

Intercettazioni telefoniche: ecco la conversazione Sindaco – Misilmeri è viv@

Sfruttando i nostri potenti mezzi siamo in grado di farvi ascoltare la  fantomatica telefonata attraverso la quale la nosta associazione ha formulato l’ormai famosa richiesta del contributo economico per i Misilmeri Oscar.

Ma prima occorre fare un salto nel tempo ed ascoltare un significativo passaggio tratto dalla scorsa edizione degli oscar…

Annunci

34 Risposte

  1. ho le lacrime agli occhi!!!!!!!!!!!! fantasticoooooooo grandiiiiiiii

  2. dalla riunione di gabinetto cosa volevate che ne uscisse, una risposta di m……..da!!!!!!!!!!

  3. Bellissimo veramente, le parole del sindaco sono fantastiche, la faccia poi è tutto un programma. Altro che anfiteatro vi lassaro a pane e acqua, anzi chi ciure!!!

  4. Prima che qualcuno di vostra conoscenza faccia in cretino, è meglio che precisiate che questa è satira.
    Mi sto pisciando dalle risate, e nello stesso tempo piango perchè mi rendo conto che si parta tanto di giovani, anche quella cosa della cosulta, ma quando poi si va sul concreto non c’è trippa per gatti. Ragazzuoli andate avanti lo stesso, comunque vada sarà un successo

  5. l’ho rivisto almeno 10 volte
    sto morendo dalle risate
    ALLA FACCIA RA’ SINERGIA 🙂

  6. Siete in piccolo una “radio aut”. Grandi ragazzi

  7. totò *********** ca faciste, ma ku ticci purtava

  8. caro angelo, forsse non ricordi le trasmissioni di radio aut, che sebbene usassero spesso l’ironia e la satira raramente trattavano argomenti di interessi personali. e a radio aut non so tirava la pietra per poi nascondere la mano.
    mi sembra invece, facendo riferimento all’articolo che ha preceduto questo , che si menzionasserp altre associazioni senza però dire quali.
    tra l’altro ricordo a tutti che uno dei principi dell’associazionismo è l’autosostantamento. ed a misilmeri di associazioni che fanno tanto senza aiuto ce ne sono.
    e poi basta tutto questo accanimento, meglio parlare di ciò che si è fatto che di ciò che gli altri non hanno fatto. e per ultimo….radio aut era prima di appoggi politici….

  9. Grazie per i complimenti.
    Ma riteniamo fuori luogo il paragone con radio aut, PER FORTUNA E SOTTOLINEO PER FORTUNA a Misilmeri oggi non c’è bisogno di una radio aut.
    C’è bisogno probabilmente di una nuova coscienza civica e politica, tutto qui.
    Detto ciò non abbiamo nascosto nessuna mano, caro carlo magno, il problema non erano e non sono le 2 associazioni, e quindi abbiamo ritenuto opportuno non tirarle in ballo.
    Non so cosa siano per te gli appoggi politici, ma credo che anche a radio aut si “respirasse” politica, e credo che non ci sia proprio nulla di male.

  10. Credo che carlo magno ha centrato in pieno il problema.Il principio fondamentale di un’associazione è l’autofinanziamento quindi credo che non sia il caso di indignarsi….l’amministrazione vi ha concesso quello che poteva in questo periodo (500 euro) l’anno scorso ve ne ha concessi 3.000, cosa volete di più.Penso che in quanto associazioni dovete puntare prima alle vostre risorse e poi sempre se sono disponibili a quelle dei contribuenti, e se quest’ultimi non ci sono avete il dovere di continuare senza POLEMIZZARE o tirare in ballo altre associazioni.

  11. Il sindaco ha strigliato le armate…. e addirittura son scesi in battaglia carlo magno e napoleone.
    Le argomentazioni restano comunque le stesse: infondate , strumentali e contraddittorie.
    Ma cosa c’entra l’autofinanziamento ? ma lo capite quello che scrivete….. o scrivete ciò che qualcuno vi suggerisce?
    facciamo una manifestazione che si chiama MISILMERI OSCAR DOVE METTIAMO IN LUCE IL MEGLIO DI MISILMERI, CON BAMBINI, ASSOCIAZIONI, ARTISTI, MUSUICISTI, STILISTE, TUTTI RIUNITI, IN UNA GRANDE FESTA POPOLARE…… CON DEI COSTI PER CINEMA, SERVICE, PRESENTATORE, COMICI, PREMI, MANIFESTI, SIAE, DI MIGLIAIA E MIGLIAIA DI EURO……….. E NOI CI DOVREMMO AUTOFINANZIARE ?
    E non usare i soldi dei contribuenti….. certo quelli vanno spesi per gli altri ….. (5000 e 6000 euro) per noi…… L’AUTOFINANZIAMENTO ? RIDICOLI !
    se il prossimo a scendere in campo sarà giulio cesare preparatelo meglio…. ricordatevi che qui c’è un gladiatore 🙂

    p.s. non abbiamo ricevuto 3.000 euro ma 2.500, in servizi direttamente pagati dal Comune, e di ciò gliene si è dato merito…. basta rivedere il filmato …..

  12. Io sono una via di mezzo….Giulio Cesare arriverà a breve….contaci. Secondo me l’autofinanziamento è possibile ma non cosi presto. Misilmeri Oscar è alla seconda edizione e nonostante il successo della prima occorrono piu anni per consolidarsi… Si potrebbe puntare piuttosto che all’autofinanziamento alla pubblicità e agli sponsor. Potreste cercare tra le imprese cittadine (e non solo) un sostentamento che possibilmente vi consentirà di coprire gran parte delle spese. Altra politica (ma questa va attuata e integrata una volta che il premio diventi “ambito”) è far pagare una piccola quota di partecipazione, chiamiamolo contributo, ai candidati…anche 5 euro (quest’anno 80 candidati*5euro= 400 euro magari vi vengono i fiori…;-) Cmq che le associazioni misilmeresi puntano un po troppo sui finanziamenti del comune è pure vero…se cominciassero a dare soldi a destra e manca non rimarrebbe piu niente…che cosa intendo? si può e si deve fare meglio da una parte e dall’altra…e consentitemelo un po sopra ci apparecchiate pure voi su queste vicende…specialmente in periodi di campagna elettorale…non siamo stupidi noi che leggiamo! C’è da dire però che dovrebbero farsi un po più furbi anche coloro i quali vi permettono di poter dire queste cose e non pensando alle conseguenze in termini di immagine per loro. In bocca al lupo comunque.

  13. vi spiego come si fanno le cose a questo punto-
    a parte il suggerimento di sciancato, esistono gli sponsor privati, esistono le altre associazioni di volontariato, esiste il progettare in rete insieme ad altri.
    ed alcune associazioni di misilmeri lo fanno e lo fanno bene.
    al di là del titolo della manifestazione che comunque è rivolta ad un numero limitato di utenti che soni i candidati.
    perchè dovete sapere che un progetto per essere realmente di interesse sociale e poter richiedere contributi pubblici deve avere un bacino di utenza molto alto.
    la cifrà stanziata l’anno scorso visto che di service siae e via dicendo un pò ne capisco non è cosa da poco, e quella di quest’anno 500 euro ed a parte il cinema non è poco.
    perchè se deve pagare tutto il comune tanto vale che la manifestazione l’organizza lui dando lustro a se stesso invece che darlo ad un associazione privata.
    ripeto principio dell’associazionismo è l’autosostentamento

  14. un suggerimento cambia il nick in gladiator-bizzoli, toto’-il gladiatore- gladiatore-pa***** e vedrai che come per incanto si trovano i soldi pure x voi ahahahah

  15. Mammamia che tristezza… davanti ad una manifestazione del genere, e al cospetto del trattamento che hanno ricevuto i ragazzi dell’associazione ancora faciti rirscursi…
    L’invidia è una brutta bestia

  16. Rispondere ad alcuni di voi è un vero piacere, gli assist sono davvero troppo invitanti…

    Carlo Magno, mi fa piacere che ci vuoi spiegare come si fanno le cose, ma forse non hai contezza di cosa siano i Misilmeri Oscar. Dici che la manifestazione è rivolta ad un numero limitato di persone: bene oltre ad aver già ricevuto più di 3500 voti, ti faccio notare che partecipano attivamente diverse centinaia di Misilmeresi, visto che oltre ai nominati singoli vi sono eventi ed associazioni coinvolte nelle votazioni, che messi insieme hanno numeri da paura.
    Magari adesso che arriva pasqua potremmo organizzare “l’incontro”… contento?

    Vi ringraziamo per i suggerimenti ma non intendiamo minimamente far contribuire i partecipanti a questa manifestazione, nè vessare continuamente gli esercenti.

    L’altro grande personaggio storico che partecipa al dibattito, Napoleone afferma che il comune ci ha dato 500 Euro perchè in questo periodo può fare questo…(e tu come fai a saperlo?) Comunque non è cosi, caro mio, basta guardare l’albo pretorio o le delibere di giunta dal sito del comune e ti accorgereai che nello stesso periodo vengono stanziati 11.000 Euro a due diverse associazioni…quindi forse questo poteva fare… per noi…

  17. Leggendo quello che scrive il Presidende dell’associazione Misilmeri è viva sembra che questa manifestazione sia commissionata dall’ Academy Award.Credo che pecchi in modestia; anche se coinvolge molte persone non giustifica il fatto che dovreste portare avanti questa manifestazione con le vostre risorse.Ti ricordo che ci sono tantissime associazioni che organizzano manifestazioni socio-culturali senza avere percepito un euro dal comune, anzi a volte ci mettono di tasca loro.Nulla bisogna dare per scontato, credo che non abbia senso fare di questa diminuizione di contributi una campagna elettorale, le persone non sono stupide!Dovete maturare ancora un pò nell’ambito associativo.
    Siete come i bambini quando gli si nega una caramella!

  18. napoleone ma smeeeeetilaa!!
    Anche io faccio parte di un associazione sportiva è il mese prossimo abbiamo una nostra manifestazione, alla nostra richiesta di un contributo ci hanno risposto che soldi non ce ne sono e ora saltano fuori cinque mila a una e sei mila all’altra come se fossero bruscolini…
    E noi sempre a fare i fesse..per il bene del paese!!

    Evita questa stenua difesa ormai i Misilmeresi lo sanno come siete, vi hanno capito…

  19. Autofinanziamento?? ma che significa ? si l’ann’afare nescere ru c*** i picciule?

    ma vi rendete conto delle corbellerie che dite? per voi tutto si deve fare a senza picciule. In estate alle associazioni sportive ci avete fatto fare i corsi di avviamento gratis, tutto gratis, perchè soldi non ce ne sono mai…. (forse…)
    però poi per viaggi, trasferte feste festine i soldi si trovano sempre.
    Abbiate il buon senso di tacere

  20. alcuni commenti farebbero passare il piacere di organizzare queste manifestazioni a molti di noi.
    e pensare che molto probabilmente chi scrive certi commenti e’ seduto proprio al “Palazzo”… e’ davvero imbarazzante.
    ragazzi vi ammiro per la vostra determinazione e per l’amore che nutritie nei confronti di misilmeri e dei misilmeresi, comunque vada sara’ un successo.

  21. sono piu’ gli invidiosi o gli abitanti a misilmeri ?

  22. davvero esilarante ma nel frattento mi chiedo per quale astrano si fanno candidare delle persone di così basso profilo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  23. W LA SINERGIA…..
    AHAHAHAH SONO MORTO.,…

    CARISSIMO AMICO LO FRANCO QUESTA E’ STATA FANTASTICA…. NON CE LA FACCIO PIU’ DALLE RISATE…. AHAHAHA

    ANDATE A VISITARE IL NUOVO SITO,,,,

    http://WWW.SINERGIA-NOSTRUBADAMUS.IT…..

    E MAGGIO SI AVVICINA …. PARAPONZI PONZI POOO

  24. OPSSSSS…. SCUSATE AMICI TUTTI….. MA CHE FINE HA FATTO GIANLUCA ALE’ !!!???!!!???

    MAAAHHHHHH….

  25. utente : coloro che hanno degli effettivi benefici dal progetto.
    non il bacino di utenza.
    comunque colore unico tra gli ospiti.

  26. @tutti:
    mi sembra la guerra dei poveri!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Che squallore… scusate ma mi sento all’asilo.. questo e’ mio.. no.. e’ mio!!!
    Credo che questa manifestazione andava finanziata perche’ esprime le migliori risorse di Misilmeri.. pero’ adesso basta.. perche’ tirare in ballo altri finanziamenti?
    come si dice a Londra… “a stati purtannu a longu”..
    Comunque vi faccio i complimenti in anteprima e soprattutto…. in esclusiva!!!

  27. Quando tanti personaggi storici scendono in campo la cosa è veramente TRAGICA…… parlo naturalmente di CARLO MAGNO e NAPOLEONE……….MA U SCIANCATO CU A MAZZA E SENZA CAVADDO….mi dà un pò da pensare, se è così bravo adare consigli perchè non fà il consigliere personale del sindaco?……Queste brillanti idee è peccato suggerirle agli organizzatori di questa manifestazione forse erano più adatte per il comune.Questa manifestazione è di un calibro diverso di tutte le altre perchè molti nostri connazionali che sono al nord entusiasti che nel loro paese si stà svolgendo un avvenimento così importante hanno partecipato votando,coloro che nella loro semplicità HANNO PORTATO ALTO il nome della loro amata MISILMERI.Tutti quelli che non la pensano così è solo invidia perchè non l’hanno potuto organizzare loro……..AMMINISTRAZIONE COMPRESA!!!!!!!!!!!!

  28. Dopo tutti questi sfoghi privi di senso da parte di misilmeri è viva ,vorrei dire le cose come stanno!! Autofinanziati;questa è la conclusione che date!!A me non mi risulta!!Andiamo per gradi, avete fatto una settimana di vittimismi,che capisco per voi è pubblicità ma autofinanziati No propio no!!! Il A parte l’articolo grazie dei fiori dovevate aggiungere grazie di tutte le spese!!! Perchè è questo che vi è stato detto!! Vedete quanto si spende per la sala i fiori ecc ecc ecc!!! Siccome voi carissimi volete i soldini per altro della collettività in mano ,la cosa non vi è stata bene!!Trovo sia stata una pessima idea farvi pubblicità alle spalle di gente che vi volevano appoggiare!! Ma sappiamo tutti che le elezioni si avvicinano e la chiara presa di posizione di questo blog e di questa associazione ha creato naturalmente una campagna contro l’amministrazione!! Il Non mi stupisco più di tanto perchè è vostra consuetudine massacrare per partito preso!! Con questo vi auguro una buona riuscita e mi raccomando continuate così!!Cordiali saluti,Gianluca….ALé!!!

  29. Sono convinto del fatto che il comune avrebbe dovuto finanziare questa bellissima iniziativa,per la quale vi rivolgo un affettuoso e sincero in bocca al lupo,certo peraltro del successo che avrà.Ma,la satira così come è stata portata avanti sul blog,sembra avere un sapore ritorsivo,o peggio ancora vendicativo,come dire:”tu non mi finanzi,io ti attacco”,e così, credetemi, la satira, non ha senso in quanto entra nel conflitto di interessi.
    Anche perchè,in prossimità della campagna elettorale avete dato modo di insinuare il dubbio che a muovervi più che altro è l’interesse politico,cosa che in effetti io non penso, ma allo stesso tempo non mi sento di criticare chi lo dice,e sono in tanti.Rimango fermamente convinto nell’idea che ogni tipo di spettacolo o manifestazione organizzata debba parlare al pubblico solo attraverso il lavoro svolto sul palco,il resto,insinuazioni,dubbi,attacchi,critiche o elogi, devono essere lasciati al pubblico,che per chi fa questo lavoro, è il solo sovrano decisore.Voglio sperare,per garbo istituzionale che nella serata di domani sera sarà invitato anche il sindaco,così come voglio sperare che egli presenzierà all’evento,poichè,ancora una volta da parte vostra,sarebbe come dire:”non ci hai dato i soldi e non ti invitiamo”.E questo,credetemi è deleterio.Da parte sua in caso di assenza,sarebbe come dire:”mi avete attaccato attraverso la vostra satira ed io non vengo”.E questo sarebbe altrettanto deleterio,in quanto si confermerebbe l’impressione che la manifestazione ha carattere squisitamente politico e tutto perderebbe di sapore.L’arte,quella vera,non ha barriere,non ha confini e soprattutto non deve essere strumentalizzata.Ora chiedo scusa se ho parlato troppo,rinnovo i complimenti ai ragazzi di Misilmeri è Viva ed invio cordiali saluti

  30. Gianluca ma perchè svii sempre il discorso…
    Perchè a Misilmeri è viv@ e ad altre associazioni culturali e sportive non danno soldi o ne danno pochi e ad altre danno migliaia di euro???

    Spiegannillo u picchi…forse è campagna elettorale no vero?

  31. tutti che giocano a fare le prime donne,ma che bravi! Cccomplimenti

  32. Cari amici di Misilmeri è viv@, anch’io faccio parte di un’associazione culturale, noi non abbiamo mai avuto niente da nessuno, però non ci siamo mai lamentati al cospetto dei potenti o miseri potentati di avere qualche soldo per le iniziative che facevamo, anzi ci hanno sempre chiuso la porta in faccia, non per quanto non abbiamo mai gridato nè allo scandalo, nè all’obbrobrio. Posso capire che siamo in campagna elettorale, quindi penso che la vostra denuncia, ha piena consapevolezza di spiegazione e d’attacco, visto che il vostro cavallo di battaglia non ha nessuna rappresentazione di potere. Con ciò ognuno ha i suoi cavalli medioevali di battaglia (affiliazione politica da aiutare). Credo che alle prossime elezioni sei i vostri associati di potere saliranno al potere (scusate l’eufemismo dialettico), anche voi potrete godere di queste agevolazioni. Questa si chiama clientelismo e/o affiliazione politica?! Saluti

  33. che peccato per soli duemila euro e tutto sarebbe stato così:
    “……..pensavamo fosse giusto, fosse il minimo ringraziare l’amm.ne comunale in questo caso il NOSTRO Sindaco per tutto quello che ha fatto per la buona riuscita della manifestazione ci sono stati vicini a trecentosessanta gradi, volevamo consegnarle questo piatto………….”
    pensieri e parole del giovanissimo presidente…..

  34. COMPLIMENTI A NAPOLEONE CARLO MAGNO E perchè no facciamoli anticipatamente prima che si esponga a mussolini.
    Smettetela di difendere gli indifendibili, VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA. DA molti anni Misilmeri rimane un paese al di fuori di ogni realtà socio culturale con i nostri giovani……. e propio adesso che dei ragazzi meravigliosi realizzano qualcosa che aiuti i nostri miglior ragazzi a farsi conoscere ed incentivare altri al mondo dello sport, dello spettacolo e quantaltro, vi permettete di esprimere dei giudizi o di accusarli di aver richiesto un contributo al Ns. comune???? !!!!!! Forza ragazzi !!!!! sono sicuro che questa amministrazione fra poco non ci sarà più e sicuramente il prossimo anno ci sarà qualcuno che sarà dalla vostra parte e molto di più con i giovani che sono il presente ed il futuro di questo paese ormai allo sbaraglio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: