• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,743,261 visitatori

Al via circolazione a targhe alterne a Palermo.

Da oggi lunedì targhe alterne in quasi tutta la città. Entra in vigore l´ordinanza che estende il provvedimento finora valido solo in centro. Nei giorni dispari potranno circolare solo le auto con targa dispari. Nei giorni pari toccherà alle auto pari. I limiti saranno validi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20. Sabato, domenica e festivi sono esclusi dal provvedimento. Nessun divieto sulla circonvallazione e sulle strade di Mondello, Sferracavallo e nella zona tra Bonagia e Cruillas. Potranno circolare ovunque le auto euro 4 e 5 o a metano, bici e moto a 4 tempi. Previste anche deroghe per diverse categorie professionali, tra cui: distributori di alimenti deperibili e pasti mensa, medici e veterinari per visite urgenti, malati sottoposti a terapie indifferibili per gravi patologie come dialisi e chemioterapia, disabili per comprovate esigenze sanitarie.

Tratto da GDS

Annunci

14 Risposte

  1. Se dovete fare informazione, fatela bene..la cartina si riferisce alla vecchia ordinanza relativa alle ztl..è fuorviante per chi non conosce l’attuale disposizione

  2. La mappa è stata presa dal sito di Repubblica

    http://palermo.repubblica.it/dettaglio/Targhe-alterne-si-parte-tra-polemiche-e-proteste-in-bicicletta/1404878a%26sa%3DX%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26channel%3Ds%26tbs%3Disch:1

  3. che sia giusta o meno questa cartina…. il nostro amico andrea oggi è nervosetto…. poverino 🙂

  4. l’ennesima dimostrazione dell’inaffidabilita’ di Repubblica….

  5. basta far notare qualcosa che non và e subito ti sembrano tutti nervosetti gladiator? 😀 sei sempre sul “chi va là”?

  6. Non è una questione di essere nervosi..chi fa informazione deve accertarsi al 99% sulle cose che inserisce..la Repubblica è una fonte autorevole, ma non è la Verità..anche perchè l’articolo scritto dal Blog è esatto e ci bastava poco per capire l’incongruenza tra ciò che è scritto e ciò che è rappresentato…
    Infine, vorrei precisare a gladiatorudc, come si dice da noi, “ma sta cunfidenza?”

  7. e comunque non è stata ancora aggiustata!!

  8. il problema non è nel far notare qualcosa….. il problema è come questa si fa notare ….
    il primo commento di Andrea (per non parlare degli altri due) mi sembrava un tantino pretestuoso, “chi sbaglia” non fa forse una buona informazione ?
    giornalmente notiamo decine e decine di errori nell’informazione televisiva e della carta stampata…. eppure tutt’al più si ride su…. o si segnala l’eventuale errore per farlo correggere….
    Se per caso sei stato multato per colpa della nostra cattiva informazione, fammi pervenire il verbale, sarà mia premura provvedere al pagamento 😉
    evita di fare la morale sull’informazione, non mi sembra proprio il caso ….

  9. @gladiatorudc:
    la battuta sulla multa mi ha fatto morire dalle risate…
    @andrea:: e dai su… un po’ di senso dell’umorismo… comunque voglio partecipare sull’eventuale multa.. ah ah ah ah

  10. Siccome ritengo questo blog abbastanza serio e sempre puntuale nelle notizie, mi è sembrato strano che abbia commesso questo genere di errore.
    Invece mi permetto di fare la morale sull’informazione se questa viene fatta da mezzi seri come questo..se voglio ridere sulle cattive informazioni mi rivolgerò ad altri siti..siamo arrivati al punto che non ammettiamo più gli sbagli ma ci “battiamo” anche se l’idea è oggettivamente errata..E’ stato fatto un errore, invece di correggerlo, ci si scontra con chi l ha fatto notare!!
    Infine, visto la nuova amicizia unilaterale (da parte sua) che è nata con Gladiatorudc, provvederò ad inviarti eventuali verbali, che fortunamente non ho ancora preso, per il pagamento..
    Credo che questo non sia il modo di controbattere in un sito come questo..se vuoi ci vediamo su fb!!

  11. @ andrea

    segui il consiglio di Ciro…. e fatti na risata…. e tranquillizati….
    Visto che non siamo amici, richiedimi l’amicizia su fb e contattami….. così ci conosceremo e chiariremo tutto

  12. Mi pare di capire che non è consultabile una mappa rappresentativa dell’area cittadina “traffico limitato”, neppure sul sito istituzionale del comune di Palermo. Molta gente ancora ha le idee confuse…
    per la serie “come complicare le cose semplici”! ma che ci vuole a realizzare una mappa? magari all’ufficio tecnico del comune di Palermo stanno pensando di affidare un incarico esterno… tanto uno più uno meno….
    Picciotti… siamo messi male…

  13. E’ sta trovata la mappa di Palermo interessata dal provvedimento della targhe alterne.

  14. Ringrazio Misilmeri Blog per aver corretto la mappa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: