• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,743,445 visitatori

1 milione 400mila euro per la SP Misilmeri-Bolognetta

La strada provinciale n. 77  ”Misilmeri-Bolognetta”, che nell’ultimo tratto di 7 chilometri ricade nella gestione della Provincia, sara’ interessata da un intervento di manutenzione straordinaria, con una perizia di 1 milione e 400 mila euro redatta dall’ingegnere Gaspare Gucciardi, dell’Ufficio tecnico dell’Amministrazione di Palazzo Comitini. La consegna dei lavori all’impresa aggiudicataria dell’appalto, la ”Ellezeta Costruzioni srl”, con sede a Palermo, è avvenuta alla presenza dell’assessore provinciale alla Viabilità e Trasporti Gigi Tomasino, dei consiglieri provinciali Antonello Tubiolo, Bartolo Di Salvo, Giovanni Salerno e di amministratori locali.
Con l’apertura di questo cantiere – commenta il Presidente della Provincia Giovanni Avanti si avviano altri lavori che si aggiungono all’intervento di quasi un milione di euro, in corso sulla Sp 77 bis “Bolognetta -Villafrati”, che renderà  più sicuro il percorso verso le affascinanti terme arabe di Cefalà Diana fino ad arrivare all’imbocco sulla ‘veloce’ Palermo – Agrigento”, all’altezza del bivio Tavolacci. A tutto vantaggio della sicurezza dell’intero tracciato, che da un’area interna permette di raggiungere la grande viabilità”.
I lavori, che avranno una durata di un anno, interesseranno essenzialmente la ripresa e il consolidamento del corpo stradale, nonché le opere di corredo. ”Si tratta di una manutenzione straordinaria – sottolinea l’assessore Gigi Tomasino – che intende dare soluzione agli ammaloramenti del piano viabile causati dagli eventi atmosferici succedutisi nel tempo e che hanno comportato danni alla struttura stradale. Verranno anche realizzati dei muri di sostegno, sarà ripresa la segnaletica orizzontale e collocate le barriere di sicurezza. L’intervento sarà completato con la costruzione di un tombino per un migliore deflusso delle acque meteoriche”.

Dal sito della Provincia Regionale di Palermo

Annunci

8 Risposte

  1. Molto più utile rifare la SP Misilmeri Bagheria

  2. Complimenti al consigliere provinciale Antonello Tubiolo.

  3. Ma la Sp Misilmeri – Belmonte era stata consegnata alla ditta a gennaio. Perchè i lavori nnon sono ancora iniziati?

  4. un’altra opera ke sfrutterà molti soldi a ki dovrebbe fare il proprio lavoro…

  5. ma ke non fa!!

  6. Non facciamo sempre i soliti… complimenti a tutti, specie quando si lavora in sinergia!!
    E viva la sinergia!!

  7. NZA QUANTU MANCIA MANCIA !!!!!

  8. Lo svincolo dell’ area artigianale è stato realizzato e completato davvero in tempo di record: le solite parole dette dai politici. Se si passa dal cantiere non si vede neanche l’ ombra di un operaio al lavoro e intanto continua la congestione del traffico misilmerese.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: