• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,747,062 visitatori

Cultura: Stasera e domani “La Passione di Gesù” al King

Dopo 4 anni si ripete la tanto attesa Passione di Gesu’ Cristo presso il  cine king di Misilmeri.
Quanta passione.. quanti sacrifici.. quanta voglia di teatro alle spalle di questa struggente rappresentazione teatrale espressa  dal nuovo teatro stabile di Misilmeri e patrocinata dal Comune di Misilmeri.
Ho avuto modo di assistere alle prove generali e vi dico che vale la pena assistere. Ieri sera erano “solo” le prove generali.. ma sono bastate a tirare fuori un po’ di lacrime..entusiasmo e speranza che questa  amministrazione e in particolare quella che verra’ prenda in seria considerazione la cultura.. il teatro e la meravigliosa voglia di partecipazione che desidera Misilmeri..
Il mio paese ha voglia di teatro e a Misilmeri certamente non mancano le “menti”…. allora “usiamole” per migliorare il paese e migliorare noi stessi… Stasera l’ingresso sara’ gratuito perche’ appunto patrocinato dal comune di  Misilmeri ma saranno gradite offerte alimentari che saranno raccolte  all’ingresso per poi essere destinate a famiglie povere.

Inviato da: Ciro Costanza

Annunci

13 Risposte

  1. Veramente una bella cosa, anche se non sono credente è bello vedere tante persone lavorare insieme ad uno scopo comune.

    Volevo chiedere al Sig. Costanza in che cosa consiste il patrocinio del patrocinio del comune. Sono soldi (quanto), attrezzature o cos’altro?

    Perchè sarei anche io intenzionato a fare qualcosa di simile.
    Grazie

  2. @abbate: significa che l’amministrazione ha creduto in questo progetto e ne ha finanziato l’opera per l’acquisto di attrezzature(se vieni ti renderai conto di persona).. per l’affitto di abiti.. affitto sala cinema.. e tutto cio’ che occorre per le luci ed effetti scenici!
    Per i particolari basta recarsi al comune e chiedere tutti i chiarimenti.. ma solo dopo aver visto la rappresentazione!!

  3. SPETTACOLO DAVVERO STUPENDO E COMMOVENTE… UN QUADRO DA INCORNICIARE!!!

  4. Una passione che mi ha creato emozioni, BRAVI TUTTI GLI ATTORI, Complimenti.

  5. troppo tempo fra una scena ed un’altra, ottima la scenografia, spettacolo eccezionale , bravi.

  6. Ieri 30 c.m. ho avuto il piacere di assistere alla rappresentazione La Passione di Gesù.
    Confesso che, nonostante la stanchezza dopo una giornata di intenso lavoro, la serietà e la professionalità degli artisti sono riuscite a coinvolgermi fino alla fine della rappresentazione.
    Siete riusciti a trasmettere delle emozioni davvero forti: un grande momento di meditazione sull’atroce Passione del Redentore Divino.
    Bravi e complimenti a protagonisti, comparse, scenografi ecc.
    Vi auguro anche per stasera lo stesso successo di ieri.

    Buona Pasqua
    Luigi D’Angelo

  7. @FULVIO LANDI:
    hai ragione.. troppo tempo tra una scena e l’altra ma ti assicuro che era inevitabile per i seg. motivi:
    1) come hai visto le scene erano bellissime ma molto ingombranti e lo spazio dietro era minimo e con poca luce.
    2) Purtroppo si tratta di un cinema e non di un teatro e dovevamo stare attenti a non rovinare il costosissimo telo cinematografico.
    3) malgrado era da piu’ di un mese che si provava ininterrottamente.. le prove vere e proprie.. con la scenografia sono state fatte solo un giorno prima.. sempre per il motivo che si tratta di un cinema con i suoi impegni cinematografici.. e quindi non e’ stato facile coordinare tutti i cambi.. malgrado ti assicuro.. il lavoro dietro le quinte era davvero frenetico.
    4) purtroppo si e’ iniziato un po’ piu’ tardi perche’ all’ultimo momento ci sono stati problemi vari di collegamenti con i microfoni.
    Comunque a nome di tutto il piccolo teatro stabile di misilmeri intendo ringraziare tutti gli spettatori per la pazienza dimostrata e per la compostezza (il cinema era pienissimo e c’era anche parecchia gente in piedi) e mi auguro che stasera riusciremo ad “accorciare” i tempi d’attesa tra una scena e l’altra.
    Credo che il giudizio sia positivo e sono rimasto veramente contento per la partecipazione.. la dimostrazione che la cultura “paga” e aiuta a crescere!!!

  8. Chi scrive e’ il titolare del cinema king, devo farvi i piu’ sinceri complimenti per l’emozione che siete riusciti a trasmettere a tutti i presenti, veramenti bravi tutti. Ciro hai ragione, lo spazio sul palco non e’ tantissimo e bisognava stare attenti allo schermo ( costosissimo ), ma il locale nasce come cinema, anzi rimane una delle poche realta’ dove poter fare spettacolo a misilmeri. Ragazzi bravi tutti, io saro’ sempre dalla parte di chi vuol far diffondere sempre di piu’ la cultura dello spettacolo sotto qualsiasi forma ( cinema, teatro, musica danza ecc. ) e tendero’ loro sempre una mano. Che bella sensazione vedere la sala strapiena !!!!!!!!

  9. @ ciro costanza
    ho potuto vederne solo una parte ieri sera e l’ho trovato molto suggestivo.
    complimenti.
    come vedi quando c’è da criticare critico, e quando c’è da apprezzare apprezzo.
    non ti nascondo però che mi sarebbe piaciuto vedere anche la via crucis itinerante degli altri anni. trovo anche quella particolarmente suggestiva ed imponente.
    sarebbe comunque il caso che si incentivassero sempre, come è avvenuto adesso, le idee di chi merita e la professionalità nella realizzazione delle cose.

  10. @abracadabra:
    anche a me e’ mancata molto la via crucis itinerante.. ma come sai bene non faccio parte del club dei benaltristi.. e non ne fai parte anche tu a giudicare dai commenti…

  11. Credo che l’augurio inviatovi con il commento del 31 marzo abbia avuto esito positivio, anzi positivissimo, considerato che ieri, sebbene quasi al termine della rappresentazione siamo tornati a trovarVi, e con grande piacere abbiamo trovato un’altra folla di amici ad applaudirVi.
    E’ molto importante che le amministrazioni comunali, qualunque sia il colore politico, diano la possibilità ed il contributo a chi ha voglia di crescere professionalmente. Del resto, come un giorno mi disse un mio vecchio Maestro: il Buon Dio ha dato(alla nostra Sicilia) il sole,la terra, il calore e la voglia di fare, quello che possiamo offrire è quindi abbastanza chiaro se analizziamo i doni ricevuti. Adoperiamoci, ed in questo in modo principale i nostri politici, affinchè si possa progredire.

    Luigi D’Angelo

  12. A nome di tutto il Nuovo Teatro Stabile di Misilmeri ringrazio tutti coloro che hanno condiviso con noi queste due serate che, spero,abbiano generato momenti di intensa emozione rivivendo gli ultimi momenti della vita terrena di Gesù (era il nostro obiettivo). La preparazione della rappresentazione, iniziata nel mese di novembre 2009, ha richiesto tanti sacrifici da parte di tutti gli addetti ai lavori. Ovviamente non possiamo non tenere conto delle difficoltà incontrate durante il cambio delle scenografie (sopratutto orto degli ulivi. Sapevamo che questa era la fase più critica a causa dell´eccessivo ingombro degli alberi.
    Qualora negli anni a venire dovessimo avere nuovamente l´opportunità di riproporci abbiamo già in mente i correttivi da apportare. Ringraziamo Luigi, Ciro, Nicola e tutti coloro che hanno espresso apprezzamenti nei nostri confronti. Siamo aperti ad eventuali segnalazioni e/o proposte correttive mirate al perfezionamento della manifestazione. E´ nostra intenzione non perdere il bagaglio di esperienze già acquisite sperando che l´evento possa diventare un appuntamento da proporre ogni anno. Grazie e Buona Pasqua a tutti.
    Ino Ingrassia Strano

  13. Complimenti, avete fatto piangere e commuovere chi era in sala. Avete centrato l’obiettivo di far rivivere gli ultimi giorni di vita terrena di Gesù. Avete dimostrato che dal nulla può nascere una nuova grande storia per Misilmeri. GRAZIE, BUONA PASQUA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: