• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,750,410 visitatori

APS: Da oggi quattro giorni senza acqua

Acque Potabili Siciliane, gestore del Servizio idrico integrato in provincia di Palermo, informa che, così come comunicato una settimana fa al Comune di Misilmeri, da oggi è stata interrotta l’erogazione idrica alla cittadinanza per consentire l’esecuzione dei lavori lungo la condotta adduttrice Risalaimi finalizzati a eliminare una grossa perdita d’acqua. L’intervento, che consiste nella sostituzione di un tratto di circa 40 metri di condotta ammalorata e nella riparazione di altri due tratti, durerà circa 4 giorni. Pertanto, l’erogazione idrica al centro abitato potrà riprendere a partire da sabato prossimo, 10 aprile.

Fonte Sito APS

Annunci

44 Risposte

  1. Il comune sapeva da una settimana che sarebbe mancata l’acqua e nessuno ci ha avvisati…. e adesso che ho le vasche vuote con che cosa mi lavo con il vino!!! Fino alla fine, facite fistine, inaugurate castelli e lassatinne a sicco

  2. Limpido hai assolutamente ragione, ma se lo sapevano da una settimana perchè c’è lo dicono solo oggi???
    Misilmeri che vogliamo!

  3. ***************** qui qualcuno deve darci spiegazioni?????? quando l’hanno comunicato???? e perchè ce lo dicono solo adesso????? veramente vergognoso

  4. La sottoscritta insieme a tutto il comitato cittadino liberacqua di Misilmeri il 27-02-2010, esponeva alla Procura della Repubblica,al Comando dei CC reparti reati ambientali e al Prefetto Di Palermo, tutti i disservizi che L’APS da quando si è insediata ha procurato a noi cittadini,mettendo in evidenza le continue interruzioni del servizio idrigo, e di aver un giorno trovato un pallone e una bottiglia dentro la condotta Io non so se è partita qualche indagine, anche perchè a noi non è arrivata nessuna informativa.Ma sono speranzosa che qualche indagine sia in corso.Ne approfitto per comunicarvi che ll 15 Aprile parte la raccolta firme per il referendum abrogativo riguardante la privatizzazione,legge messa in atto da questo governo che obbliga i comuni a privatizzare l’acqua.Vi ringrazio anticipatamente per la vostra partecipazione e al momento opportuno vi farò sapere la raccolta firme dove si terrà.

  5. saro’ il primo a firmare..

  6. Il bello è che domani si riapriranno le scuole e come al solito si farà ricreazione con i rubinetti a secco dato la mala organizzazione da parte del Comune nel non rifornire le cisterne d’ acqua. I cittadini non essendo informati non si sono riforniti in tempo e rimarranno almeno per una settimana all’ asciutto. Complimenti a chi se ne doveva occupare merita davvero un bellissimo “O”. Per quanto riguarda la privatizzazione dell’ acqua è una super ingiustizia perchè bastano e avanzano le super tasse che abbiamo pure sull’ aria che respiriamo non abbiamo bisogno di pagare la nostra acqua a fior di quattrini. Chi c’ è passato ancora si deve riprendere dallo schock della corposa bolletta che gli è arrivata. E’ arrivato il momento di dire BASTA!!!

  7. e io sarò il secondo…semplicemente vergogna mai un giorno di pace…ma in che c**** di paese viviamo???? il 15 Aprile parte la raccolta firme per il referendum abrogativo riguardante la privatizzazione,firmiamo tutti dobbiamo raccogliere almeno 10000 firme……giorgio

  8. CARISSIMA SIGNORA SCHIMMENTI….. QUESTA VOLTA SONO DACCORDO CON LEI…. E SARO’ DISPONIBILE A RACCOGLIERE DELLE FIRME….

    SE POSSIAMO DARCI UN APPUNTAMENTO.. LE DARO’ UNA GRANDISSIMA MANO,.,,,,,

    ADESSO BASTA…… MA IL SIGNOR ONOREVOLE NIENTE FA???

  9. indiganto e offeso come cittadino onesto che paga le tassse!!!!!!!!! I lavori vanno programmati prima e di conseguenza avvisare in tempo i cittadini per potrsi organizzare di conseguenza ………….ma da chi siamo rappresentati ?? politici locali andate a lavorare invece di stare seduti comodi dietro una scrivania……………………….

  10. Appena arrivano i moduli vidimati da Roma faremo una raccolta firme in piazza, poi vi darò comunicazione tramite blog,e spero che a passa parola tante firme a Misilmeri si raccoglieranno.

  11. signora schimmenti siamo solo buoni a lamentarci nei vari blog e basta (lei meglio di tutti dovrebbe saperlo vedasi il suo sciopero, tutti noi eravamo nelle nostre case, ora xrò ci lamentiamo questo meritiamo e basta).

  12. lasciamo perdere i problemi di comunicazione sia del comune che dell’aps, la cosa che mi lascia senza parole è la discordanza dei tempi dati inizialmente dall’aps prima del periodo pasquale e quelli comunicati ieri.
    siamo passati dalle 48 ore alle 96.
    dovremmo vederci tutti per sostenere questa raccolta firme.
    il mio elogio va al comitato per l’acqua che già da tempo lavora.
    complimenti ragazzi.
    l’acqua è un bene pubblico è tale deve ritornare ad essere

  13. Lunatico,hai ragione ma a tutto c’è rimedio,parecchia della gente si sveglierà quando incominceranno ad arrivare le bollette, e il servizio peggiorerà, perchè quello che muove una società privata è solo ed esclusivamente il profitto privato. con il minore dei costi e no l’interesse pubblico.

  14. Le bollette dell’acqua nei prossimi anni avranno un aumento del 150%
    Vi rendete conto??
    ha ragione lunatico questo paese merita di essere amministrato per altri cinque anni da questo sindaco…vi meritate questo!!
    Pecoroni!!!!!!!

  15. Con una nota indirizzata all’amministrazione comunale, il responsabile dei servizi a rete comunale precisa che l’APS, con informativa del 30 marzo 2010, aveva reso noto di dover effettuare lavori di riparazione della rete che avrebbero comportato la sospensione dell’erogazone idrica per la duratadi 48 ore. Stante l’immininenza delle festività pasquali, l’ufficio ne aveva chiesto la posticipazione, onde ridurre i disagi per la cittadinanza. Nella mattinata di oggi ha appreso, attraverso gli organi di stampa, che l’APS ha dato inizio ai lavori di riparazione che, contrariamente ai tempi previamente comunicati, si sarebbero protratti dal 6 al 10 aprile 2010. Il responsabile del servizio interessato ha chiesto la diffusione del contenuto della nota attraverso il sito ufficiale del comune di Misilmeri, anche per giustificare il mancato tempestivo inserimento dell’avviso sulle pagine informative.
    Tratto dal sito del comune

  16. @PAOLO
    VOLEVO COMUNICARE A TUTTI CHE LE BOLLETTE SONO GIA’ PRONTE SOLO CHE VERRANNO DISTRIBUITE DOPO LE ELEZIONI………IN MODO CHE LE LAMENTELE VANNO ALLA NUOVA AMMINISTRAZIONE………DA UN LATO VORREI CHE QUEL GIORNO FOSSE PRESENTE QUESTO SINDACO ……..DA UN ALTRO PUNTO DI VISTA VORREI UNA PERSONA CON UN PO’ DI CUORE E DI COSCIENZA……..PER TUTTI NOI INVECE MI AUGURO CHE IL GIORNO CHE RICEVEREMO QUESTE BOLLETTE……FACCIAMO TREMARE TUTTI FACENDO CAPIRE CHE SIAMO INC…………E CHE NON PAGHEREMO MAI PERCHE L’ACQUA E UN NOSTRO BENE COMUNE …E NON HA SENSO PAGARLA A PESO D’ORO………SI VEDRA’ ALLORA SE IMISILMERESI PARLANO PARLANO…O SE PASSANO AI FATTI.!!!!!!!!
    @SIGN.SCHIMMENTI SARO’ LIETO DI ESSERE FRA I FIRMATARI DELLA SUA PETIZIONE!

  17. Ganesha non è una petizione la mia,ma la raccolta firme per chiedere il referendum abrogativo.Il governo Berlusconi ha approvato mesi fa una legge che obbliga i comuni alla privatizzazione dell’acqua.Comunque mi viene da dire, dove stanno tutti i candidati sindaci delle prossime elezioni? Dove stanno tutti i candidati delle varie liste? destra che sinistra?
    Quelli di destra non possono uscire fuori perchè pochi mesi fa il governo Berlusconi ha approvato una legge che oggliga i comuni alla privatizzazione,dal canto loro quelli che appogiano il nostro Sindaco uscente non possono dir nulla perchè lui ha firmato per la privatizzazione dando in mano scelleratamente la rete idriga all’A.P.S.

  18. SIGNORA SCHIMMENTI IO SONO CON LEI… E LE FIRME CI SARANNO….. QUESTA E’ UNA PROMESSA…

    @GANESHA

    IO NON CI PAGO MANCO UN CENTESIMO,,,, CONSIDERATO CHE IL COLORE DELLA MIA ACQUA E’ UGUALE ALLA ME***. (SCUSATE L’ESPRESSIONE)—

    E PER QUANTO RIGUARDA IL NUOVO SINDACO…!!!!

    LUI SAPRA’ COME GESTIRE LA SITUAZIONE….

    PER INTANTO RACCOGLIAMO PIU’ FIRME POSSIBILI…. E QUESTI DELL’ APS CHE VADANO A RUBBARE ALTROVE….

  19. Ci meritiamo questo, l’unica cosa che vogliono i misilmeresi sono feste e festini e ve ne fottete dei servizi che non ci sono… Spero che l’acqua manchi per un mese…forse cosi aprite gli occhi, poi magari c’è di nuovo emergenza rifiuti, ama vverrà l’altra inaugurazione del municipio e vi dimenticherete tutto

  20. siamo in mano a dei dilettanti stregoni, ma con quale faccia questa giunta intende ricandidarsi???????, e più serimente esiste qualcuno che ha intenzione di votare questi incapaci?????

    acqua = disastro,

    rifuti= mega disastro

    economia = super disastro

    efficenza uffici comunali = giga disastro

    traffico urbano = tera disastro etc……

  21. acqui: sei un anticchia rintronato/a! la gestione del servizioidrica è passata ad APS circa un anno fa!!!La spazzatura da almeno 7-8 anni è al C.O.I.N.R.E.S!! l’economia non c’è mai stata anzi adesso le attività respirano in estate!ed ora speriamo bene con il castello che è grande operazione di mercato economico!Il traffico ,devo dire che era stata una buona idea gli ausiliari,poi all’improvviso qualche Consigliere Comunale ha fatto i capricci e si è appellato non so bene a cosa e fine spazzati via circa 10 persone,a il consigliere naturalmente non vive a misilmeri ma a portella!!Per gli uffici comunali tu che proponi il licenziamento immediato o la ghigliottina nella pubblica piazza!!Risultato il tuo commento era inutile privo di significato praticamente zero!!Cordiali saluti,Gianluca….ALé!!!

  22. x gianluca , vedi anzi forse proprio non vedi ,una domanda :Lavori in COSmed???????????? ,
    le tue considerazioni sono del tutto fuori luogo , come del resto è la tua facoltà di intendere la realtà, quando vedo i tuoi commenti neanche li leggo , in quanto sempre a senso unico, certo gli amici pdiiiiiiini ti faranno loro portavoce , tanto le fesserie che scrivi sono similari a quelli di questa giunta MEDIOCRE siete solo fumoooooooooooo, siete solo chiacchere e distintivo, CHIACCHERE E DISTINTIVO .

  23. @GIANLUCA

    AHAHAHAHA ME NE FACCIO UNA RISATA….

    QUINDI IL CONSIGLIERE VIVE A PORTELLA….

    AHAHAHAH CERTO ADESSO GLI BUTTI LE PIETRE DI SOPRA….A UNA DELLE PERSONE PIU’ SERIE DELLA GIUNTA…. COLUI CHE VUOLE IL CUORE TRA I SUOI DENTI, DI TUTTI QUELLI DELLA SINISTRA COMPRESO TE, CHE (ORMAI NE SONO CERTO SEI UNO DI LORO)…..

    A MAGGIO DOVETE SPARIRE DAL PAESE…. CHE LO GESTIREMO COME GIUSTO FARLO….

    QUINDI SFOGATEVI QUESTI ULTIMI DUE MESI….. E POI L’ACQUA CHI BIRUNA VA ITI A GHINCHIRI VUATRI….

  24. @GIANLUCA

    SEMPRE LO DICO MI PIACEREBBE SAPERE CHI SEI…. E PRIMA O POI LO SAPRO’—-

  25. Daniele,quando usi la parola sinistra con il pd mi fai arrabbiare e non poco,a volte mi viene da piangere.Ma dove la vedi questa sinistra?
    Gianluca ti ricordo per l’ennesima volta che l’amministrazione che tanto difendi con a capo il Sindaco hanno formato un accordo con l’A.P.S e la cosa più grave è che se ne vantano, Ti rammento per la centesima volta che il Sindaco, Gambino e Cammarata,ad una riunione richiesta dall’allora direttivo D.S sono stati invitati a non entrare nel consiglio di amministrazione del Coinres, e insistendo il Sindaco sosteneva di dover cambiare le cose se si ritrovava all’interno, infatti le cose sono cambiati, in peggio.Come è stato invitato a non aderire per la privatizzazione dell’acua.Invitato sono da noi,(dove stava l’opposizione)Poi a tutti quelli di centro destra che si reputano tali, vi rammento che il governo nazionale di certo non è di sinistra,e questo governo ha approvato la legge che obbliga i comuni alla privatizzazione dell’acqua, e inoltre il governo siciliano di allora che ha recepito la legge Galli ed era sempre di centro destra,Inoltre vi invito ad andare a vedere le varie assunzione al coinres e vedete di che colore politico sono gli impiegati (tutti e dico tutti hanno li i figliocci) per non dire la mafia visto gli ultimi due omicidi,Quindi per favore non parlate di colore politico, perchè di tutti è la responsabilità.Quindi quando dite all’amministrazione con quale faccia vi presentate vi consiglio di dirlo a tutto il consiglio comunale per intero maggioranza ed opposizione..

  26. @ GIANLUCA
    Quello che ho letto ,in tutti i commenti che hai mandato finora SONO UN OFFESA ALLA CTTADINANZA INTERA…..o tu non sai quello che dici …o sei completamente telecomandato da questa gente che in 5 anni ci ha mangiato vivi.Tutti quelli che la pensano come te hanno i paraocchi vanno tutti nella stessa direzione…IL PAESE SI E’ SVEGLIATO ….non permetterà mai che continui questa auto-distruzione….IO COME UOMO MI SENTO UNO ZERBINO CALPESTATO DA QUESTI SIGNORI senza dignità personale….mai si era visto il paese degradato in questo modo…..RIPETO io non appartengo a nessuna corrente politica ma la rabbia mi sta logorando come tutti gli altri cittadini onesti che giorno dopo giorno aspettano che cambi qualcosa…..

  27. @maria concetta:
    concordo tutto il tuo commento tranne su una cosa..
    premesso che non mi piace quasi nulla di questo governo di centrodestra.. ma quando tu dici di andare a guardare il colore politico delle assunzioni fatte dal coinres e lasci intendere che si tratta solo di assunzioni fatte dal centrodestra…scusa ma o vivi sulla luna(lo dico affettuosamente) o non sei abbastanza informata.. e un po’ mi viene da ridere!!!
    Ti potrei fare un elenco lungo 1000 metri di persone che conosco assunte dal centrosinistra.. da sinistra e liberta’.. dall’udc ecc ecc… quindi se vogliamo essere credibili evitiamo di entrare in uno scontro simile perche’ sai benissimo che “la clientela” e’ dappertutto e quindi ragioniamo sul merito di alcune leggi e giudichiamo quelle punto e basta.. ci sono leggi giuste fatte dalla sinistra(sacrosante) e leggi giuste fatte dal centrodestra.. il vero problema cara maria concetta e’ che in Italia non esiste opposizione di sinistra.. quella vera.. quella di Berlinguer.. e l’unico ad opporsi a questo governo e’ Antonio Di Pietro.. che non ti nascondo.. sto cominciando ad apprezzare moltissimo.. anche se non condivido i suoi modi di esporsi e proporsi.. e poi esiste un’altra opposizione che e’ quella di Grillo.. dimmi se e’ normale che mentre la sinistra frequenta i salotti buoni dell’alta finanza gli unici a scendere in piazza devono essere un magistrato (importante) e un comico (importante)..
    Vatti a guardare la percentuale di voti che ha avuto Di Pietro in emilia romagna e confrontala con la percentuale dei voti presi dalla sinistra(non centrosinistra) e ti rendi conto per chi hanno votato gli operai e gli scontenti.. hanno votato idv e lega(purtroppo)… quindi cara mia al posto di parlare sempre di berlusconi.. che si fa i fatti suoi indisturbato.. dovresti interrogarti del perche’ la sinistra glielo concede!!!!
    Ciao ed e’ sempre un piacere dibattere con te..

  28. Come mai il comune sapeva che sarebbero iniziati i lavori e non ha avvisato la popolazione?

    Credo che l’amministrazione attuale non avrebbe potuto permettersi una simile svista ….. (ci sono a breve le elezioni…e siamo in campagna elettorale…)

    Penso che le cose siano andate così:
    1) l’APS prima di Pasqua informa il comune dell’inizio lavori della durata di 48 ore.
    2) L’amministrazione chiede di posticipare l’inizio a dopo le feste.
    3) L’aps lo stesso giorno di inizio lavori comunica dal loro sito a tutti (cittadini e amministrazione) la sospensione dell’acqua per 4 giorni DICENDO CHE IL COMUNE ERA STATO INFORMATO GIA’ UNA SETTIMANA FA.

    mi chiedo:
    1) Perchè l’APS ha voluto sottilineare che il comune era informato già da tempo?
    2) Perchè l’APS quando ha deciso la nuova data di inizio lavori non ha comunicato prontamente sul loro sito l’avviso?
    3) L’APS ha rimandato nuova nuota al comune per comunicare il nuovo giorno di inizio?

    Le vacanze di pasqua hanno dato alla testa a tutti??? o sono stati i festini del lunedì?

    SE E’ VERO CHE LA GESTIONE DELL’ACQUA E’ DELL’APS PERCHE’ DEVE ESSERE IL COMUNE AD INFORMARE LA CITTADINANZA??????

    l’aps informa il comune che poi informa i cittadini….. MA NON FATE I RIDICOLI ed ognuno si prenda le proprie responsabilità.

    L’APS HA SBAGLIATO nell’informare i cittadini lo stesso giorno (per un intervento già programmato … non si tratta di EMERGENZA)

    IPOTIZZO ALLORA… che sia una manovra politica per mettere in cattiva luce questa amministrazione .. creando una nuova emergenza da dover gestire.

    MI CHIEDO e CHIEDO A VOI TUTTI ….. CHI C’E’ DIETRO L’APS??????

  29. Ciro forse non mi sono espressa bene,ma io volevo sottolineare che le assunzioni come dici tu sono da ambe due le parti anzi da tre parti mafia destra e sinistra, spero ora mi sia espressa meglio

  30. ma smettila di dire ******* questa amministrazione è assolutamente inadeguata, e in questi 5 anni ne ha dato ampia dimostrazione…

  31. Ciro non avevo letto quel Sinistra e Libertà, fammi l’elenco degli uomini politici di Sinistra Ecologia e Libertà in Sicilia e a Misilmeri e chi hanno piazzato al Coinres.No che voglia difendere quel movimento ma vorrei essere informata. grazie.

  32. @maria c. schimm.
    ma scusate secondo voi raccogliendo le firme faremmo cambiare una legge approvata dal governo nazionale????? qui ci vuole una rivolta popolare,altro che raccolta firme il sindaco se ha un po di intelligenza non dovrebbe candidarsi vergogna assoluta,ma come si fa a rivotare questi politici??????????? bohhhhhhhhhhhhhh raccogliamo 10 o 15 mila firme ma non risolveremo niente lo stesso sinistra a casa…. e poi x gianluca forse la sx gli ha promesso un lavoretto all call center o alla fincantieri al nord ed è solo per questo che difende l’operato del sindaco…..le disfunzioni li vedono anche i ciechi e li sentono(vedi spazzatura) anche i defunti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! semplicemente vergogna se la sx vince le elezioni cambierò residenza

  33. E’ ARRIVATA L’ACQUA E CON SE TUTTA LA FEZZA DI RISALAIMI…. E W L’ APS….CON TUTTA LA RETE….IDRICA

  34. Giorgio la raccolta firme è a livello nazionale per chiedere di fare il referendum,le leggi dopo approvate si cambiano solo con referendum popolare, non si cambiano
    con le rivolte.

  35. GIORGIA IN CASO DI VINCITA DELLA SINISTA VIENI AD ABITARE A CERDA CON ME…. AAHAHAHAHA

    GIANLUCA ACCUMINCIA A RUSICARI ORA…..

  36. che schiffo di ********* di misilmeri in via roma siamo ancora senza acqua da martedi i cessi pieni ********

  37. ma l’acqua dove?????????????????????????????????????????????? signor badami

  38. che sciffo ******** misilmeri in via roma siamo an cora senza acqua da martedi i cessi sporchi di ******** i lavandini pieni di piatti sporchi sgn badami quando si decide a prendere provedimenti per il suo popolo ?????????????????????????????????????????? sempre se lo ritiene . il suo popolo misilmerese………

  39. signor sindaco per che certe gienti annu la qcua e noi no per che a 4 giorni che nn neabbiamo aqcua come mai se lei ci tiene al suo popolo a lora mittise laqcua………………..

  40. VI DO UN AGGIORNAMENTE PER QUELLI CHE NON AVETE ANCORA L’ACQUA:

    L’EROGAZIONE NELLE VOSTRE CASE AVVERRA’ IL 01/06/2010 DOPO LO SCRUTINIO… MA SOLO SE VOTERETE “TOTO BADAMUS” ALTRIMENTI TUTTI ALL’ ASCIUTTO…..

    W BADAMI E TUTTA L’ APS.

  41. caro daniele io non lo voto di sicuro e nemeno lamia settima generazzione poi vedremmo chi rimane senza acqua perche ancora oggi no neo fugurati se lo rivotiamosbbagliare e umano ma solo una volta

  42. badami tidovresti vergognare la sciare il tuo popolo senza acqua quello che dandoti i voti ti anno fatto signore…………………..

  43. e una vergogna ancora senza acqua e si parla di voti

  44. MA POI CON QUALE CORAGGIO APPIZZA I MANIFESTI… COL SUO DOLCE VISINO….

    DICO MA CI VUOLE DIGNITA’………………..

    MA NON VI SEMBRA CHE CI STIA PRENDENDO PER IL C*** PROPRIO DI DAVANTI….

    BADAMI VERGOGNATI E DIMETTITI SE SEI UN PO UMANO…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: