• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,741,445 visitatori

Candidatura a Sindaco ? Carnesi c’è !

Cari concittadini Misilmeresi,

con questa mia lettera intendo comunicarVi la mia scesa in campo con la mia candidatura a sindaco.

La mia decisione e’ scaturita dall’amore e dall’affetto che mi lega a questo paese da piu’ di 30 anni con cui ho condiviso gioie , dolori e  la passione per la politica.

Quindi, vista l’incertezza politica del momento e viste le pressioni di tutti i miei amici che in tanti anni hanno apprezzato il mio operato in seno al consiglio comunale, ho deciso di mettere la mia persona al servizio del mio paese.

Consigliere Pietro Carnesi

84 Risposte

  1. Grande carattere, persona pulita ed onesta.
    Politicamente valida. Auguri

  2. Signor Carnesi, sono contenta, può contare su di me.
    Auguri

  3. caro Piero
    Hai fatto bene a scendere in campo, siamo stati per troppo tempo abbandonati e presi in giro da questa amministrazione.
    E’ giunta l’ora di cambiare, adesso auspico una convergenza sul tuo nome, e comunque una unità di tutti coloro che sono alternativi a Badami e Vitrano.
    Basta farci prendere per i fondelli.
    Qua nessuno è fesso

  4. Bravo Piero, ti conosco da molto tempo e conosco la tua personalità ineccepibile.
    Non scendere mai a compromessi e vai tranquillo che questa è la strada giusta 🙂

  5. Ormai in politica sono pochissime le persone serie ed oneste. Carnesi mi è sempre sembrato uno di questi… Speriamo bene… E non mi interessa nemmeno sapere da che “parte” si schiererà, tanto ormai i buffoni sono bipartisan…

  6. Mi sembra una persona valida! ma vorrei sapere se ha un partito che lo candida o si farà la lista civica?

  7. Diaciamo le cose come stanno: l’amministrazione Badami, a parte qualche fuoco di paglia, a mio modesto avviso è stata ampiamente fallimentare.
    In tal senso ho apprezzato tantissimo l’opposizione sempre pacata e con argomentazioni valide fatta dal Consigliere Carnesi.
    Detto questo, lo stesso apprezzato Consigliere mi ha un pò deluso nell’ultimo annetto di attività consiliare nel quale ha tenuto un comportamento troppo ambiguo, con qualche sviolinata per l’on. Vitrano che agli occhi di chi l’ha apprezzata in questi quattro anni è apparsa incomprensibile. Nella mia ottica di comune elettore (nulla più) questo atteggiamento Le ha fatto perdere punti.
    Oggi apprezzo questa sua discesa in campo in alternativa a Badami, francamente, devo essere sincero non me l’aspettavo più.
    A oggi se i candidati fossero Di Spezio, Badami e Carnesi io voterei Carnesi senza alcun dubbio, ma naturalmente aspetto la mossa dell’Udc e delle altre liste

  8. @giustino: apprezziamo molto il tuo commento e ci auguriamo tu possa essere partecipe al comune interesse di provare a cambiare Misilmeri.
    Ringraziamo la marea di persone che in questo momento ci sta tempestando di telefonate per manifestarci la propria stima e adesione.

  9. ma cose strane, fino a prima fi pasqua era alle riunioni del pd per candidarsi come consigliere….
    boh
    certo che la coerenza politica….
    in bocca al lupo

  10. Quello che ha notato giustino l’ho notato pure io!
    Sono curioso di vedere come finirà! mi sà che Carnesi avrà comunque da fare con l’onorevole!

  11. Da Portella di Mare, (contr: De Simone) …..Sono venuto in paese questa mattina…la piazza brulicava di volti famosi…ma sempre gli stessi che credono di voler dire per fare, ma ,consentitemi; credo che nn abbiano da dire PIU’ niente..oppure..meglio ancora, nn hanno mai detto o fatto niente di sano per il nostro Paese……Ho appreso della candidatura di Piero Carnesi e sono rimasto favorevolmente sorpreso……….
    Sono certo che appoggiando la sua candidatura si potrebbe aprire una nuova storia per Misilmeri…paese che amo e che vivo da oltre 35 anni ma ,consentitemi, vivo male …………..perche NON FUNZIONA …..quasi ..in niente !!!!!!
    Sarebbe adesso l’ora giusta per cercare di attuare quel cambiamento della politica che da anni…non ha prodotto altro che disappunti e malcontenti vari in tutta la popolazione da contr:Catena a Piano Stoppa a contr De Simone che dovrebbero, peraltro essere rivalutate con interventi seri, nn dico prioritari, ma sicuramente costanti per lo sviluppo del territorio…Speriamo che Piero possa farcela e che soprattutto come interlocutore abbia il popolo UNITO !!

  12. Caro amico mio,
    mi auguro che questa non sia una mossa concordata con Gaspare Vitrano, ma sia una reale rottura, non mi piacciono i trasformisti e nemmeno i bluffatori.
    Se la tua scelta è sincera fai l’accordo con il centro-destra, così il centro-destra vincerà a primo turno. anche se il sindaco designato potresti non essere tu, ma se vuoi essere alternativo a badami, questo sarà il prezzo da pagare

  13. No strade
    No illuminazione
    e allora mi candido!!!!

    Opposizione come quella del signor Carnesi se ne sono viste poche, prima all’attacco, poi si frena e ora riparte in quinta!

  14. Lui dopo il ballottaggio si metterà con badami!

  15. Oltre alla lista civica Piano Stoppa Gibbularrussa, fatemi capire con quale partito si presenta?

  16. AL MOMENTO IL CONSIGLIERE CARNESI CORRERA’ DA SOLO.. IN SEGUITO SI VEDRA’..
    CERTO MI SEMBRA PARADOSSALE DIRE CHE SIA UNA MOSSA CONCORDATA CON L’ON. VITRANO… VISTO CHE E’ STATA AVANZATA LA CANDIDATURA A SINDACO E NON UNA LISTA COLLEGATA..
    SIAMO APERTI ALLE PERSONE E ALLE IDEE IN QUANTO TALI… NON CERTAMENTE AD INCIUCI VARI.

  17. al comitato carnesi sindaco,

    risposta deludente, questo poi si vedrà, molti misilmeresi non volevano di certo leggerlo.
    La mossa concordata sta proprio nel correre separati, e non è paradossale caro mio, questa è politica, voi la sapete fare, io la so capire

  18. Conosco Piero, persona che in politica ci ha sempre rimesso di tasca, lo fa con passione e alto senso di responsabilità.
    Vai avanti, non ti fermare, ti diranno tante di quelle menzogne per farti demoralizzare.
    Questa volta, sono sicuro vincerà la misilmeri pulita.
    Sono con te. Auguri.

  19. Sig. Carnese, le faccio i più auguri sentite.
    Non posso dimenticare le battaglie che ha fatto per le famiglie povere, sempre disponibile. Badami sta cominciando a tremare. Le farò la campagna elettorale.

  20. Buon candidato, ma aspetto le sue alleanze.
    Non sbagliare, Misilmeri ha tanto bisogno di un vero sindaco che non ascolti “quelli di fuori”.

  21. Perfetto piano stoppa adesso è coperto, a chiesa nova ci pensa u siccano uscente, e tri rite u spizzieddo, ora nammanca purtedda ri mare, poi i brasche, poi u iardino granne e putemo chiure putia.

  22. Per dare maggiore visibilità alla candidatura di PIETRO CARNESI alla carica di Sindaco.

    In accordo con il candidato in qualità di Segretario ho deciso di aprire un blog sul candidato dove potrete trovare informazioni utili su PIETRO CARNESI SINDACO inoltre sul blog troverete anche i link per iscrivervi al gruppo facebook e all’account facebook di PIETRO CARNESI SINDACO

    Ecco il Link del Blog:

    http://pietrocarnesisindaco.blogspot.com/

    A tutta la Cittadinanza Porgo;

    Distinti Saluti

    Giuseppe Amodeo

  23. @attento osservatore:
    al momento pensiamo a parlare di programmi veri.. non ci interessano i giochetti vari.. ne tantomeno pensare gia’ al ballottaggio.. ci interessa solo lavorare per dare un futuro migliore a Misilmeri!

  24. concordo con attento osservatore.
    è una mossa fatta da due giocatori scaltri.

  25. Complimenti…..di tutti i politici che negli ultimi anni hanno affollato il palazzo comunale Carnesi è l’unico che mi ha ispirato un pò di fiducia, perchè l’ho visto lottare per il bene collettivo al contrario di altri consiglieri e assessori che nei consigli comunali anche se c’erano…….si sono letteralmente lavati le mani……ha tutta la mia stima…….MA PRIMA voglio vedere CHI c’è dietro le quinte…..spero che non deluda tutti alleandosi( in caso di ballottaggio)come ha detto MARCO con il sindaco uscente.SE MUOVE BENE LE PEDINE GIUSTE POTREBBE ANCHE FARCELA.

  26. @Giuseppe Amodeo

    Puru ddoco ti iccaste, apposto semo…

  27. ADESSO che è sceso in campo Carnesi……. al PD cominciano a tremare le gambe …….VORREI SAPERE COSA NE PENSA…..GIANLUCA ALE’ e SUSI…….scusate la mia curiosità ma ho l’impressione che a loro due questa notizia sia sfuggita.

  28. Egregio Consigliere Carnesi e Comitato Carnesi Sindaco, Lei è una persona in gamba, ma forse questa mossa Le farà perdere molti punti agli occhi dei cittadini. Tutti sanno che ultimamente è stato vicino all’illustre Onorevole e quindi questa scesa in campo cosa vuole farci capire che c’è stata rottura??? Io da profano penso di no ed anzi espongo la mia teroria.
    L’amministrazione Badami cosa ha fatto per Piano Stoppa? Nulla, penso quindi che gli abitanti non avrebbero mai votato Badami Sindaco. A questo punto la scaltra volpe dell’Onorevole cosa pensa “…perche non candidare un paladino di Piano Stoppa, perchè non candidare Pietro Carnesi…”, di sicuro i cittadini di Piano Stoppa lo voteranno e quindi i voti non andranno dispersi sugli altri candidati. Il risultato sarà che al ballottaggio il consigliere nonchè candidato a sindaco Carnesi andrà a fare l’assessore nella nuova possibile giunta Badami. Ecco cosa penso io di tutta questa storia! I giochi sono stati fatti a tavolino. Sicuramente mi direte che non è così, vabbe sarà un mio pensiero che guarderò nuovamente con cura nei giorni 13-14 Giugno date del ballottaggio.

    Cordiali Saluti
    Michele

  29. anche lui ha da sistemare i suoi figli quindi ne vedremo delle belle ci vuole un sindaco di fuori xke a misilmeri ci sono tanti amici

  30. @ganesha:
    ti assicuro che dietro le quinte ci sono solo persone perbene.
    @michele lombardo: mi dispiace ma sei completamente fuori strada.. hai fatto una descrizione da sherlock holmes.. peccato che non si tratta di un film.
    @giuseppe: preferiamo non rispondere a certe illazioni.. saranno i fatti a parlare.
    @tutti: vi possiamo assicurare che l’ultima cosa a cui stiamo pensando e’ proprio il ballottaggio.

  31. POTREBBE ESSERE UN OTTIMA PERSONA…. MA IO HO PAURA E SENTO PUZZA DI…….

    “BADAM-CONTROL-TOTAL” … E NON MI FIDO….

    MEGLIO IL TINTO CONOSCIUTO (CA PI MMIA E’ BUONO) QUINDI IL GASPARE DI SPEZIO-…… CA U BONU A CANUSCIRI…..

    E RICORDATE CHE IL DETTO NON SBAGLIA MAI….
    “PAROLA RI ME NONNU FULIPPU U SPAZZINEDDU”

    GASPARE ADESSO INIZIA LA BATTAGLIA !!!!
    MA SE PIETRO DOVREBBE ESSERE DAVVERO UN OPPOSITORE CHE NON SI FA MANIPOLARE ALLORA….. CHE DIO VE LA MANDI BUONA.

  32. @tutti. Leggete attentamente: il 30 e 31 maggio andremo a votare. Prima di scrivere il nome fermiamoci a pensare al passato a questi ultimi 5 anni, ne abiam viste di cotte e di crude.Adesso ci trattan come dei bimbi, ci voglion accordare con i cioccolattini? il castello, l’illuminazione, strade fatte, e poi non si sà il perchè il bene primario sparisce. L’acqua, questo bene primario è mancato troppe volte, e ci sentiam die tubature rotte a risalaime. Ma come l’alto in grado dice che è strano come mai Misilmeri non deve attingere da risalaime e adesso dice guasto a riisalaime? ricordiamo il comitato piano stoppa che fu preso totalmente per i fondelli, e solo Carnesi ha scritto una lettera di sgomento contro stà amministrazione. Ricordiamo il problema immondizia, qualche anno fà comparve un articolo: “un pinocchio al cmune” ricordate? articolo dedicato a chi ancora ora dice che Misilmeri è l’unico comune ad essere in regola col coinres. Ma ne siamo sicuri? allora il giorno prima di andare a votare mettiamoci qua davanti il pc e facciam un ripasso di tutti gli articoli che riguardano il malfunzinamento di questa attuale amministrazione, e non facciamoci illudere da un castello, da pali dell’illuminazione, da strade asfaltate, ossia non facciamoci abindolare da questi specchietti per le allodole. Una volta si può sbagliare a dare il voto, ma se sbagliamo anche stavoltea, diamo la dimostrazione che Misilmeri non vuole cambiare. Ma siccome Misilmeri sento che vuole cambiare, è il sogno collettivo di chiunque, e per far sì che il cambiamento non rimanga un sogno, allora il 30 e 31 maggio attenzione al nome che andremo a scrivere. Un saluto a tutti

  33. Piero Carnesi lo stesso che si candidò a sindaco con i ds? poi aderì a forza italia? poi all’mpa? poi vicino all’onorevole? (e nsa quanti passaggi mi mancano)

  34. Apprendo con molta soddisfazione la candidatura di Carnesi, uomo che stimo e apprezzo sia politicamente che umanamente. Penso sarà un buon sindaco, ma i partiti lo faranno arrivare al ballottaggio? Se arriva al ballottaggio è fatta. Non ce ne sarà per nessuno.

  35. LA MIA FAMIGLIA VOTERE PER TE, PERSONA VALIDISSIMA DI CUI HO GRANDE STIMA CONOSCIUTA ANCHE IN AMBITO LAVORATIVO, PERSONA SERIA E SCRUPOLOSA

  36. Ci vuole un giovane u vulite capire!

  37. @daniele lo pinto
    Meghu u tintu canusciuto dici tu! Ma tra asparinu e totò il male minore e totò. se per disgrazia al ballottaggio arrivano totò e gaspare. Io voto totò.
    Ma prima di pensare al peggio aspettiamo di vedere tutti i candidati. Mi auguro che l’attuale opposizione si unisca nel proporre un buon e valido candidato! Altrimenti più che votare un gruppo disunito voto il PD con la speranza di vedere qualcosa di buono!
    Sveglia Udc e pdl!

  38. Caro Pietro con grande gioia leggendo queste righe apprendo la tua scesa in campo con la tua candidatura a sindaco,credo sinceramente che oggi a misilmeri tu non abbia rivali.Nessuno puo’ dire che in tutti questi anni di politica attiva dentro il ….palazzo, ti sia tirato indietro, o sceso a patti … un po oscuri, credo che tutti i Misilmeresi oggi finalmente hanno la possibilità di dare una svolta, un vero e cocreto cambiamento.
    Ti auguro una grande vittoria, in bocco al lupo Sindaco.

  39. ma per favore avete il cervello malato…. tutti… votate chi volete e poi facciamo altri 5 anni du lamentarci….

  40. Stefano Stefano. E’ strano che in una discussione in cui si parla di Carnesi tu non inviti a votare Carnesi. Forse appartiene ai delusi di Giusto Schimmenti? Chi dovremmo votare secondo te?Prova a dircelo. E poi evita di usare tutti quei verbi tronchi (parliam, mangiam, facciam). Sei illeggibile!!

  41. NON VOTARE!

    NON DELEGARE!

    NON SUBORDINIAMOCI AD UNA CLASSE DI POLITICANTI CHE SALVAGUARDANO SOLO I LORO INTERESSI E LE LORO TASCHE!

    E’ SOLO NELLE VOSTRE MANI LA POSSIBILITA’ DI MIGLIORARE IL VOSTRO FUTURO E QUELLO DELLA COLLETTIVITA’! SOLO ATTRAVERSO L’AUTOGESTIONE OGNI INDIVIDUO POTRA’ ESSERE VERAMENTE LIBERO!

    CREIAMO UNA SOCIETA’ COMPOSTA DA DONNE E UOMINI LIBERI DALL’OPPRESSIONE STATALE O DA QUALSIASI CLASSE DIRIGENTE PRIVILEGIATA!

    NON DELEGARE! NON VOTARE!

  42. ma come si fa a votare una persona che negli ultimi anni ha cambiato schieramento almeno 4 volte??????
    sicuramente sarà una persona valida e poi xke ha rescisso l’accordo con l’Onorevole????? il sindaco uscirà dal ballottaggio udc/pd questo è sicuro…….

  43. @rossa. io voterò Carnesi, l’importante che non vado a votare colui che voterai tù!! già per aver a che dire sul mio post, si vede che sei una difensore e salvatrice del popolo Misilmerese come Susi e quelche altro. A forza di difendere mi auguro che sarete assunti entrambi alla regione. Ve lo auguro con tutto il cuore

  44. il neo candidato sindaco Pietro Carnesi ha espresso la sua candidatura in alternativa a Badami e allo schieramento del centrodestra.. credo sia inutile nonche’ prematuro parlare di ballottaggio.. noi ci auguriamo di vincere al primo turno e pertanto non intendiamo rispondere a provocazioni e illazioni che mirano solo ad avvelenare il clima politico.
    Auguro a tutti di scegliere in assoluta liberta’ e vinca il migliore!!!

  45. Apprendo con grande sorpresa la candidatura a sindaco del sig Piero Carnesi che credevo negli ultimi anni avesse trovato una sua collocazione polita! Trovo estremamente poco coerente la sua scelta ed estremamente priva di credibilità popolare!! Io che sono un elettore non saprei come collocare il consigliere !!! Misilmeri andrà alle urne con candidati che storicamente schierati e con altri che ci hanno abituato ad una serie di sventolazioni da destra a sinistra passando per il centro!!Secondo il mio modesto parere Misilmeri e gli elettori sono stanchi di persone che non prendono una posizione e si adagiano dietro frasi fatte!!! Auguro al sig Carnesi tanta fortuno e spero per lui che non ci resti troppo male quando allo spoglio apprenderà i consensi!!Come dice lei i suoi 30 anni di esperienza a misilmeri non hanno purtato un bel niente!! Questo non è un attacco alla sua persona ma al suo modo di fare politica!!!Cordiali saluti,Gianluca….ALé!!!

  46. caro gianluca concordo con te quando dici che la gente e’ stanca…. si caro gianluca la gente e’ stanca di essere presa in giro da persone come te.. che come dici tu si adagiano e prendono una posizione che poi non vogliono lasciare piu’ perche’ troppo comoda!!!!
    Saranno gli elettori a giudicare con il loro libero voto.. oppure vorreste monopolizzare anche quello??

  47. Pietro, ma chi te lo ha fatto fare. La politica misilmerese non ti merita. Sei troppo onesto e troppo “rigido”. Ti voterò comunque ma il mio cuore non ride. Pregherò per te.

  48. in bocca al lupo !!!!!!!!!!!!!!!!!

  49. Senza dubbio persona seria e laboriosa MA L’ALLEANZA SARA’ SICURO CON IL …..PD….che nella consapevolezza che nessuno lo voterà ha giocato questa carta per unificare i voti in caso di ballottaggio.Mi dispiace ma 5anni di mal governo non si possono dimenticare…….. i nostri voti sono troppo preziosi…..NO ….PD !!!!!!!!!

  50. @diana:
    come abbiamo gia’ detto in diverse occasioni.. la nostra lista civica E’ ALTERNATIVA A BADAMI E AL CENTRODESTRA.. poi se vuoi si puo’ dire di tutto ma i FATTI ci daranno ragione..
    Ti ringraziamo per il complimento.. essere seri e laboriosi e’ una priorita’ per molti di noi che fanno politica per passione e non per interessi vari.. NOI NON ABBIAMO SCHELETRI NEGLI ARMADI.

  51. Diana, se mi candidassi a Sindaco ti avrei già contattata per presentarti come mio assessore.
    Misilmeri ha bisogno di gente come te, con le idee chiare e non di manovre pseudo politiche per far convergere i voti sul candidato Badami.
    Probabilmente l’esito sarà che Carnesì non arriverà al ballottaggio, i suoi voti (che di certo non possono essere quantitativamente come quelli che può vantare un candidato consigliere) confluiranno sul candidato Badami e, se quest’ultimo MALAUGURATAMENTE, dovesse tornare a fare il sindaco a Carnesi spetterà la poltrona di assessore.
    E …. la frittata è servita.
    A voi Misilmeresi le sorti del paese.

  52. Ritengo molto grave che a 45 giorni circa dal voto ancora non sappiamo i candidati del pdl e dell’udc! siamo alle solite! Se vince Badami è perchè l’opposizione gli servira su un vassoio d’argento la vittoria!

  53. Signori, scusate ma oggi è davvero inutile fare il processo alle intenzioni o costruire castelli in aria.
    Il Consigliere Carnesi ha avanzato la propria candidatura a Sindaco, e in quanto tale è alternativo a Badami.
    Questo è un primo dato di fatto. è una candidatura leggittima ed autorevole
    detto ciò, Se poi una volta giunti a ballottaggio il Consigliere Carnesi si schierasse apertamente con l’allegra combriccola del sindaco uscente, ci sarebbe poco da dire e da commentare, perchè non ci capirebbero più niente neanche gli elettori di Carnesi, visto che buona parte sono abitanti di piano stoppa e a quello che mi risulta hanno le scatole piene del PD e delle promesse di questi individui.
    Sono certo che Carnesi darà grande prova di rettitudine politica e qualora non dovesse arrivare lui personalmente al ballottaggio (cosa che non gli auguro) non si chiererà con Badami.
    Siamo stufi del trasformismo misilmerese. Vogliamo politici che si battano per i cittadini non per le proprie poltrone

  54. @NIKE: roba da film.. peccato per badami e per il centrodestra che la vita reale e’ ben altra cosa!!!
    Noi corriamo da soli per vincere senza dover scendere a compromessi con nessuno!!!!

  55. siccome mi sembra tutto un gioco volto a portare acqua al mulino del pd, il centrodestra batta un colpo e sostenga la candidatura di carnesi. rompiamogli il giocattolo. TANTO è LISTA CIVICA.
    TUTTO IL CENTRODESTRA SOSTENGA PIETRO CARNESI. non vogliamo candidati deboli di centrodestra che facciano il gioco del pd.
    RIPETO: ROMPIAMOGLI IL GIOCATTOLO.
    E’ l’unico modo per impedire apparentamenti vergognosi al ballottaggio. il popolo di centrodestra voti unito CARNESI. tanto mi pare persona capace e intelligente.

  56. @abracadabra:
    siamo davvero felici e onorati del tuo commento.. tutti conosciamo la tua proverbiale franchezza e schiettitudine ma ripeto.. siamo e saremo alternativi a Badami e al candidato del centrodestra.

  57. X abracadabra
    il tuo commento è contraddittorio è evidente che non hai le idee chiare.
    Tu scrivi: ” siccome mi sembra tutto un gioco volto a portare acqua al mulino del pd”;

    “TUTTO IL CENTRODESTRA SOSTENGA PIETRO CARNESI. non vogliamo candidati deboli di centrodestra che facciano il gioco del pd.”

    Ma come hai capito che si tratta di un giochetto politico che favorisce Badami e poi scrivi: “tanto mi pare persona capace e intelligente.”

    Ma quali valori può avere un candidato sindaco che si presta a fare ciò.
    Stai attento/a quando scrivi, prima pensa…

  58. @supervisore: ti prego di parlare di tutto ma non di valori.. sull’integrita’ morale del candidato Pietro Carnesi non c’e’ proprio nulla da dire.. e poi caro mio tu dici che bisogna pensare.. certo che.. se il frutto del “pensare” produce un commento come il tuo………………………………
    Apprezzo abracadabra che..pur conoscendo le sue idee politiche.. ragiona con il suo cervello e pensa piu’ al valore degli uomini che ai partiti!!

  59. @ SUPERVISORE

    se posso mi permetto di esprimere meglio il mio pensiero.
    il punto è togliere dalle poltrone l’amministrazione badami che è stata fallimentare.
    ritenendo io il signor carnesi persona capace, ritengo altresì, candidandosi egli in lista civica, possa essere appoggiato da tutto il centro destra che a questo punto potrebbe rinunciare ad avere un proprio candidato ma mirare dritto al governo del paese.
    diversamente accadrà che il pd intercetterà anche i voti di carnesi il quale, essendo storicamente di sinistra, mai ad un eventuale ballottaggio appoggerebbe un candidato di centro destra. quindi i suoi voti confluirebbero al pd e a bedami. e francamente non credo neanche che carnesi si faccia manovrare da altri. quindi
    cercare convergenze programmatiche, e laddove ci sono, appoggiare carnesi.
    in questo modo rompi il giocattolo del pd.
    tutto qua.
    tra l’altro carnesi si dichiara alternativo a badami e al candidato del centro destra. se quest’ultimo non ci fosse, sarebbe per definizione alternativo solo a badami.

    al comitato carnesei sindaco.
    vi ringrazio per gli apprezzamenti. siete davvero molto gentili. ogni tanto l’onestà intellettuale paga.
    Ritengo il vostro candidato, seppur di diverse idee politiche rispetto alle mie, persona in gamba e concreta.

  60. @ comitato carnesi sindaco
    Sarebbe bello per voi se i fatti vi potessero dare ragione.
    Ma siccome sono certa che l’esito di questa competizione elettorale sarà differente da quanto vi aspettate, non potrete dimostrare quanto sostenete, quindi ognuno di noi rimarrà nel proprio credo e sosterrà chi ritiene più indicato a fare il BENE di Misilmeri.
    In bocca al lupo.

  61. @GIANLUCA……

    STAI LECCANDO IL …….GELATO FINO ALL’ ULTIMO…..

    TI PARAGONO A DEI SEQUESTRATORI CHE SANNO DI NON AVERE VIA DI SCAMPO, MA FINO ALL’ULTIMO NON SI ARRENDONO….

    CHE DIO TI PERDONI….

  62. @NIKE
    Grazie dell’offerta…………Misilmeri ha bisogno di serenità dignità e onestà….se tu mi offriresti questo accetterei volentieri.

  63. Salve a tutti,sono sicuro che il Sindaco Pietro Carnesi avra’ modo di sapersi far volere bene da misilmeri e sopratutto da quelle zone periferiche mai messe in evidenza dalla vecchia giunta comunale,come pianostoppa e gibilrossa,che grazie alle richieste fatte dal Pietro Carnesi e dal comitato pianostoppa gibilrossa si sono svolte alcune manifestazioni sportive e teatrali per la festa di san Giusto.Forza Pietro pedala noi siamo tutti con te’!!!!!!!!!!

  64. cari misilmeresi ho letto con attenzione i vostri commenti
    noto che alcune persone accettano positivamente la candidatura di carnesi perche’ a loro modo di vedere la stessa scaturisce da una contrapposizione all’operato dell’attuale amministrazione e di conseguenza si spera in un ribaltamento di fronte.

    Altri trovano puerile questa scelta poiche’ scendendo a patti con il pd questa mossa possa far guadagnare qualche manciatina di voti in piu’ alla sinistra andandoli a sottrarli al centro destra.

    Tutte queste manovre non servono a nulla poiche’ chi e’ attento osservatore riesce a decifrare con moltra tranquillita’ e senza bisogno di interpreti questi banali giochi di prestigio.

    A mio modo di vedere,e’ da penalizzare tutta l’attuale classe politica sia di centro che di destra e soprattutto di sinistra in quanto ancora al potere amministrativo.

    La cosa che mi sconcerta di piu’ e’ che tutti questi personaggi che dicono e si vantano della loro trentennale esperienza politica, si muovono con aria di superiorita’ facendo intendere ai loro concittadini che tutto il potere passa attraverso le loro mani. e che le persone comuni sono soggette alle loro volonta’ e che se non dimostri sudditanza nei loro confronti sei passibile di isolamento o addirittura di fare il BOTTO se hai bisogno di un favore che nella maggior parte dei casi e’ un diritttttttooooooo.
    Il cittadino perbene e comune,.molto spesso evita di interessarsi di politica perche’ assiste quotidianamente allo scontro ed alle sovercherie di chi e’ al potere anche a livello locale.
    Puntualmente alle scadenze elettorali ECCO avvenire la metamorfosi.
    L’aria di superiorita’ si trasforma in amicizia in parentela. in cordialita’ in disponibita’ si e’ subito pronti a risolvere qualsiasi problema
    magari dopo le elezioni poiche’ al momento sono impegnati per la campagna elettorale.

    Oggi la cittadinanza ha raggiunto un grado di cultura sopra il livello medio per non dire alto poiche’ dai diciottenni ai sessantenni si e’ nella quasi totalita’ in possesso o di un diploma o di una laurea, titoli di studio in grado di far comprendere meglio rispetto ai nostri avi che la persona si fa’ manovrare solo se’ accetta di farsi manovrare e che il risultati si ottengono solo dimostrando di saper lavorare per il prossimo per il territorio e non per la cerchia ristretta della lobby politica di appartenenza.

    Spero che in questa competizione elettorale ogni cittadino esprima il proprio consenso votando la persona capace e non il parente o l’amico solo per la diretta conoscenza poiche’ le nostre scelte riflettono
    il futuro e la vivibilita’ dei nostri figli e di non spendere un voto a casaccio tanto per ma bensi’ concentrarsi per bene sui futuri responsabili che avranno in mano le nostre sorti.

  65. UN CITTADINO MISILMERESE CHIEDE AD UN POLITICO DI CENTRO DESTRA ———

    COME MAI I MANIFESTI DI BADAMI CANDIDATO A SINDACO SONO GIA’ APPESI E QUELLI DEL CANDIDATO DI CENTRO DESTRA NON SE NE PARLA NEPPURE?

    IL POLITICO DI CENTRODESTRA RISPONDE:

    BE’ ABBIAMO VISTO BADAMI CHE NELL’ULTIMO PERIODO GLI MANCA UN PO’ L’ARIA
    E GLI STIAMO DANDO UN PO’ DI VANTAGGIO PER POI RAGGIUNGERLO E SUPERARLO .

  66. salviamo i congiuntivi
    se mi offrissi…….

  67. Per dare maggiore visibilità alla candidatura di PIETRO CARNESI alla carica di Sindaco.

    In accordo con il candidato in qualità di Segretario ho deciso di aprire un blog sul candidato dove potrete trovare informazioni utili su PIETRO CARNESI SINDACO inoltre sul blog troverete anche i link per iscrivervi al gruppo facebook e all’account facebook di PIETRO CARNESI SINDACO

    Ecco il Link del Blog:

    http://pietrocarnesisindaco.blogspot.com/

    A tutta la Cittadinanza Porgo;

    Distinti Saluti

    Giuseppe Amodeo

  68. Quindi ad oggi i candidati sono Carnesi-Di Spezio e Badami.

    E l’ UDC ancora non ha scelto?

  69. si l’udc ha scelto

    piero D’AI’

  70. Una volta il presidente emerito Francesco Cossiga,rivolgendosi ai suoi compagni di partito al Senato della Repubblica disse testualmente:prenderlo una volta in quel posto,può capitare a tutti,la seconda volta può succedere a qualcuno meno accorto,la terza volta o succede perchè ci si è preso gusto o perchè si è imbecilli.Scusate ma riporto questo aneddoto perchè penso che si possa affibbiare in toto al pdl locale,che per somma intelligenza e grande acume politico si appresta a prenderlo in quel posto addirittura per la quarta volta.

  71. Con uomini di stampo di prepotenza o mafos vorrei vedere chi candiderà? Per il momento penso (per quanto riguarda L’UDC di misilmeri) che gli unici puliti sono i giovani dell’UDC. Saluti frà

  72. scommettiamo che il ballottaggio sarà tra Badami e D’aì ????? chi vuole scommettere?????? Carnesi passerà i “suoi” voti al pd e Di Spezio a D’ aì con la differenza che l’udc avrà l’appoggio di tutta portella di mare……….salvatevi questo messaggio e poi mi darete ragione

  73. Pietro, ti riempiranno di menzogne e falsità per demolirti. Vai avanti, non scoraggiarti le persone libere sono con te. Ciao

  74. riportio a questo punto l’attenzione su l’unico che può cambiare le cose a Misilmeri. Votate Carnesi

  75. Grande stima e apprezzamento per il consigliere piero carnesi, ma il suo troppo “ballare” nel corso degli anni gli fanno perdere dei punti ai miei occhi, io che ho i capelli bianchi, me lo ricordo di origini missine, candidato poi a sindaco con i ds, poi consigliere eletto in una lista (credo sia Sud) che appoggiava Giusto Chinnici, poi aderente a Forza Italia, poi Mpa, poi vicinissimo all’onorevole Vitrano e ora? insomma grande personalità ma un pò di coerenza non guasterebbe.

  76. Oscar Wilde diceva che la coerenza è la virtù degli sciocchi, intendendo con questo che un uomo che compie le proprie scelte per essere coerente è un uomo che non analizza i contesti in cui opera, ma si irrigidisce nelle proprie posizioni in maniera acritica e irragionevole.
    L’unica coerenza che conta è quella dell’etica, dell’onestà e della moralità a cui Carnesi non è mai venuto meno.
    Forza Piero Carnesi, sei l’unica vera alternativa, in questo deserto!

  77. misilmeresi diamo la svolta ha questo paese di emarginazione . il presente e, piero carnesi e, il futuro . dimostriamo senso ,civico ha chi ha le pa… w il primo cittadino carnesi ,

  78. Sig. Carnesi, perchè lei ed il Sig.Di Spezio entrambi brave persone e ben viste in paese, non vi mettete insieme e create un terzo polo? Sarebbe un peccato che uscireste di scena entrambi. Insieme, per me vincereste alla grande.Riflettete.

  79. Miei cari, prima di ipotizzare eventuali apparentamenti in fase di ballottaggio, avete riflettuto sul fatto che le liste di candidati che non conseguiranno almeno il 5% del totale dei voti validi espressi, non potranno essere ammessi all’assegnazione dei seggi al consiglio comunale?

  80. Pietro, ho visto il simbolo della tua lista civica. non poteva essere migliore. Una voce che grida LIBERTA’. Pietro, ho visto chi ti è accanto ed anche i misilmeresi lo vedono, tutte persone umili, serie, oneste con molto entuisiasmo e una grande fiducia in te. LIBERATE MISILMERI, sono con voi.

  81. non e,carnesi come ,uomo ha cambiare lo stallo in cui sitrova , misilmeri ma le sue ,idee .ora noi misilmeresi inteligenti diamo fiducia carnesi sindaco

  82. affettuosi cittadini chi sbaglia sindaco, in queste elezione si azzera il propio futuro e, dei figli e, un invito ha dare fiducia ha piero carnesi e, un paladino per i diritti di quella fascia di pesone emarginate

  83. @CITTADINO QUALUNQUE…

    HAI RAGIONE OTTIMA LA TUA IDEA…. IO STIMO CARNESI… MA IO STO CON DI SPEZIO…. MA ASSIEME FAREBBERO UNA BELLA COPPIA VINCENTE..

  84. GIOVANNI ORLANDO, COMPLIMENTI HO CLIKKATO NELLA TUA PUBBLICITA’ E SONO VERAMENTE FELICE DEL TUO OPERATO – CONTINUA COSI’

Rispondi

