• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,750,410 visitatori

Italia dei Valori: Un incontro giovanile a Misilmeri

Salve a tutti! scrivo, nuovamente, in questo blog (ringraziando chi me ne da’ la possibilità) al fine di rendere partecipe più gente possibile dell’incontro che, in quanto membri del dipartimento giovanile “Italia dei valori” di Palermo, terremo a Misilmeri sabato 17 aprile (luogo e orario da stabilire). I temi trattati verteranno, per l’appunto, sul connubio giovani e politica, su quanto, concretamente, si possa fare per il paese e su come muoversi, quindi, per intraprende questo percorso. Visitando il nostro sito ci si rende conto delle attività che portiamo, oramai, da anni, avanti sul territorio Palermitano e, essendo a conoscenza di un mondo giovanile del “fare”, anche, in provincia, abbiamo pensato di realizzare quanto sopra citato. Se qualche ragazzo/a e’ interessato/a all’appuntamento con noi finalizzato all’apertura di un dipartimento giovanile “Italia dei valori” a Misilmeri, allora basta che mi contatti qui su facebook o al mio indirizzo e-mail taniamilitello@alice.it .

Grazie a tutti, Tania Militello

Annunci

44 Risposte

  1. La trovo un’ iniziativa estremamente interessante!

  2. ma è un corso di addestramento per abbattere il premier?

  3. mi fa molto piacere…..:)rosalba sei la benvenuta..;-)sabato pomeriggio saremo a misilmeri:)

  4. @abracadabra
    magari ce ne fosse uno XD
    @tania
    Non ho mai fatto politica attiva, non mi sono mai ritrovata completamente in nessuno schieramento politico, quindi non so fino a che punto potrei esservi utile in questa prima fase; trovo però che il modo di fare politica dell’ Idv (seppur con qualche caduta di stile che da Di Pietro non mi sarei mai aspettata) sia quello al momento più trasparente 🙂

  5. -.-“…

  6. @rosalba infatti devi considerare noi in quanto giovani e attivi in politica a livello territoriale e non nazionale:)

  7. scusate l’intromissione. ma questa lista idv, chi propone a canditato sindaco?

  8. ma come funziona? ci sono bersagli mobili per l’addestramento? e come si prova ad abbatterlo? quali tecniche usate? no perchè fino ad ora di risultati se ne vedono pochini.

    @ rosalba
    quelle di di pietro non sono cadute di stile. e’ proprio il suo stile, e di conseguenza quello dell’italia dei valori.
    mai visto partito più assurdo.
    unico programma : ABBATTERE BERLUSCONI.
    il giorno in cui il premier non ci sarà più il partito si scioglie come neve al sole.

  9. cara tania

    l’incontro giovanile si fa a 20 giorni dalla consegna delle liste?
    è chiaro che volete trovare qualcuno/a da mettere in lista, magari spiegate anche ai ragazzi quando cercate di attirarli, che questo partito a misilmeri sosterrà quel PD che a livello regionale è filo-lombardiano , tra una morale e l’altra l’idv fa anche questo.
    Buona pesca, l’amo è stato gettato con questo articolo

  10. caro ottento osservatore…a me le parioline che girano intorno ad un discorso in modo vago non piacciono:)BNON CERCHIAMO NESSUNO DA METTERE IN LISTA…se avessi voluto perche’ n on mi sarei autoproposta??mah..punto secondo…noi e lombardo siamo totalmente opposti…il pd fa la sua politica come ogni partito…qualora l’idv in paese dovesse sostenere il candidato pd non ci vedrei nienmte di male…si parla sempre di sinistra disgregata…se la sinistra “cammina” di pari passo alle elezioni non va…decidetevi una volta per tutte…:)ignoro poi l’attacco posto in modo celato all’idv come complice di pd e,quindi, lombardo…noi facciamo da anni antimafia ,quindi,non permetto NESSUNO di definirci filo-lombardo.

  11. scusate eventuali errori ma sono di fretta…:)

  12. caro attento osservatore…a me le paroline che girano intorno ad un discorso in modo vago non piacciono:)NON CERCHIAMO NESSUNO DA METTERE IN LISTA…se avessi voluto perche’ non mi sarei autoproposta??mah..punto secondo…noi e il mpa di lombardo siamo totalmente opposti…il pd fa la sua politica come ogni partito…qualora l’idv in paese dovesse sostenere il candidato pd non ci vedrei niente di male…si parla sempre di sinistra disgregata…se la sinistra “cammina” di pari passo alle elezioni non va…decidetevi una volta per tutte…:) assurdo l’attacco posto in modo celato all’idv raffigurato come complice di lombardo…noi facciamo da anni antimafia ,quindi,non permetto NESSUNO di definirci filo-attuale presidente della regione.
    (versione rivisitata;-)…)

  13. @tania:
    allora con chi vi apparentate?
    come fai a dire che non siete filo-lombardiani se appoggerete il candidato Badami sostenuto dal deputato regionale Vitrano.. il quale ha ricevuto il simbolo dell’mpa direttamente da Lombardo????
    Quindi… di FATTO sosterrete Lombardo!!

  14. @tania: avrei giudicato piu’ logico un apparentamento con la lista di Carnesi visto che ha avuto il coraggio di correre da solo e ha preso le distanze da badami e dal centrodestra.
    Con questa vostra mossa dimostrate chiaramente che alle belle parole frapponete il contrario nei fatti.. e i fatti parlano che anche voi avete accettato la sudditanza all’onorevole e a lombardo. Il resto solo chiacchiere!

  15. punto primo non si sa ancora chi appoggeremo…punto secondo qualora dovessimo appoggiare Badami ribadisco che noi non siamo stati,non siamo e non saremo mai alleati di qualcuno che,anche se non condannato ma solo indagato,potrebbe intrattenere rapporti con la mafia…quindi non permetto nessuno di affermare che sia noi che,eventualmente,il candidato sindaco che sosterremo, e’ affiliato con associazioni criminali..TORNANDO AL PUNTO PRINCIPALE…NOI PARLIAMO DI UNA GIOVANILE E DI RAGAZZI CHE,PRIMA DI TUTTO,STANNO NEL SOCIALE E FANNO ATTIVITA’ PER IL TERRITORIO,FRA LA GENTE..

  16. Benvenuto al partito L’Italia delle manette(x gli altri),anche a Misilmeri.Di Pietro deve ancora spiegare la sua cena con Bruno Contrada a pochi giorni dal suo arresto per mafia.provate a pensare se in quelle foto c’era Berlusconi,cosa si sarebbero inventati il trio santoro-di pietro-travaglio.

  17. @dubbioso la sudditanza a lombardo non appartiene a noi..:)quindi al posto di lanciare accuse informati:)

  18. @vitti…ripeto che si parla di una giovanile…non di politic a livello nazionale…continuiamo ad accusare Di Pietro…ma di noi giovani una mezza idea?:)

  19. @tania: chiaaaaaaaaaaaaacchiere.. sai benissimo che l’onorevole ha il simbolo dell’mpa e quindi voi di fatto sosterrete LOMBARDO indagato per mafia e soprattutto sosterrete un sindaco che ha messo il paese in ginocchio.. quindi alla volonta’ di cambiare voi vi mettete di traverso.
    Abbiate uno scatto di dignita’ e d’orgoglio.. ho troppa stima per il segretario dell’idv.

  20. @Vitti na crozza: con Berlusconi non devono inventarsi nulla….lui i mafiosi se li chiude direttamente nella sua villa, non intrattiene con loro rapporti occasionali =)

    Poi se uno invece del cervello ha la carta, è liberissimo di credere che un’imprenditore così ricco e potente non sa chi si mette dentro casa. Che tra tutti gli stallieri che ci sono in Italia, GIUSTO GIUSTO si è preso uno che innanzitutto era esperto di cani e non di cavalli, e che in secondo luogo era il punto d’appoggio per lo spaccio di droga tra la sicilia ed il nord italia. Ma ovviamente, lui, non ne sapeva nulla.

    L’importante nella vita è essere convinti delle cavolate che si sparano 🙂

    PS: a me Di Pietro non piace. Ma sentire discorsi di “giustizialismo” e altro mi fa ridere. Per lo schifo che c’è in Italia ci vorrebbe la ghigliottina, non il puro giustizialismo.

    Saluti.

  21. Un politico, un ministro, un funzionario qualsiasi possono avvolte essere stimabili,

    MA NON SONO MAI DIVINI !!

    rimangono uomini!!
    uomini delegati per la servitù pubblica.

    cmq
    diffidare dalle apparenze non è male!!

    ma purtroppo il mondo è fatto di gente che non può pensare se non in comune con gli altri,

    COME UN GREGGE….

    (senza offesa per gli ovini)

  22. @tania. ma la sudditanza a vitrano presuppone anche quella a lombardo…

  23. @ tania
    il tuo partito non ha mai candidato condannati, ma il tuo leader ci va volentieri a pranzo e a cena! e che genere di condannati poi.
    tu mi dici che non parliamo di politica nazionale ma di cittadinanza attiva a livello locale. mi chiedi….” e noi giovani?”…
    be, voi giovani se fate parte di un partito che si chiama “italia dei valori” che ha a capo il signor Di Pietro, non potete smarcarvi facilmente.
    Altrimenti se ti dissoci, non aderire all’italia dei valori e costituisci un partito meno giustizialista (con gli altri) più democratico e, consentimi, anche più intelligente.
    che poi stiate cercando di portare acqua al mulino di badami sostenendolo come candidato a sindaco, e facendo l’apparentamento al ballottaggio è altro discorso. lo farete senz’altro.
    ma non puoi distorcere ciò che è sotto gli occhi di tutti.

  24. volevo sommessamente ricordare al sig.fabio aulico,che nella storia italiana ci fu un tizio di nome giulio andreotti,il quale è stato letteralmente crocifisso per 12 anni,a causa di una foto che lo ritraeva accanto ad uno dei fratelli salvo.il tale, dopo tutti quegli anni di calvario ne uscì assolto.Sono i due pesi e due misure di cui è colma la storia dei giustizialisti che non vanno.Poi vedere fotografato uno come di pietro con dei mafiosi,(contrada non è l’unico caso)proprio lui che ha per compare uno come leoluca orlando,il quale del “sospetto è l’anticamera della verità,”ne ha fatto un culto personale,che dire,fa la stessa impressione del prete pedofilo,naturalmente con le dovute differenze.Poi se quelli come me che hanno il cervello di carta,credono che andreotti,berlusconi e lo stesso di pietro fino a prova contraria sono galantuomini è un altro discorso.è il loro modo di ragionare che è sconcertante e li farà perdere sempre.saluti

  25. @Vitti na crozza: quando hai 2 minuti di tempo, vai a guardare la differenza tra “assoluzione” e “prescrizione”. Sai, sono 2 cose completamente diverse. Ma a quanto pare hai la stessa sindrome di Scodinzolini 🙂

    Ti rinfresco la memoria:
    “Andreotti è stato sottoposto a giudizio a Palermo per concorso esterno in associazione mafiosa. Mentre la sentenza di primo grado, emessa il 23 ottobre 1999, lo aveva assolto perché il fatto non sussiste, la sentenza di appello, emessa il 2 maggio 2003, distinguendo il giudizio tra i fatti fino al 1980 e quelli successivi, stabilì che Andreotti aveva «commesso» il «reato di partecipazione all’associazione per delinquere» (Cosa Nostra), «concretamente ravvisabile fino alla primavera 1980», reato però «estinto per prescrizione». Per i fatti successivi alla primavera del 1980 Andreotti è stato invece assolto.”

    “Sia l’accusa sia la difesa presentarono ricorso in Cassazione, l’una contro la parte assolutiva, e l’altra per cercare di rifiutare la prescrizione e consentire di indagare a fondo (come poté fare solo il giudice di primo grado). Tuttavia la Corte di Cassazione il 15 ottobre 2004 rigettò la richiesta di poter rifiutare la prescrizione (possibile solo nel processo civile) confermando la prescrizione per qualsiasi ipotesi di reato prima del 1980 e l’assoluzione per il resto”

    Come vedi, il tuo beniamino, non è che era innocente! Era si colpevole, ma la giustizia si è mossa troppo tardi per poterlo accertare in tempo.

    L’assoluzione piena è ben altra cosa. Come quella di Mills. Anche quella nn è assoluzione, ma prescrizione per 2-3 mesi di ritardo. Diciamo le cose per come stanno.

    PS: non hai argomentato nulla sul mio discorso. Inoltre ho anche scritto che a me Di Pietro NON PIACE. NON STO DIFENDENDO LUI.
    Riformulo la domanda: secondo te, una persona potente, l’imprenditore più ricco d’Italia, si chiude dentro casa un mafioso (accertato) e veramente non sa di chi si tratta?

    Per ricordarti di chi sto parlando:
    “Il 19 luglio 2000 Mangano fu condannato all’ergastolo per il duplice omicidio di Giuseppe Pecoraro e Giovambattista Romano, quest’ultimo vittima della “lupara bianca” nel gennaio del 1995. Di questo secondo omicidio Mangano sarebbe stato l’esecutore materiale.”

    Suppongo che se ti chiudi qualcuno a casa per 3 anni, non puoi non sapere se è un pluriomicida 🙂

    Ma d’altro canto siamo il paese della corruzione e della mafia, e i ragionamenti ultragarantisti come i tuoi ne sono a mio avviso la spiegazione.

    Saluti.

  26. ANDREOTTI
    rappresenta letteralmente il figlio di Dio sceso in terra e fatto crocifisso, hai ragione..

    L’UNICA DIFFERENZA E’ CHE:
    CRISTO VIENE ARRESTATO, MUORE, E POI RESUSCITA
    ANDREOTTI RESUSCITA SOLTANTO…!!

    26 processi!! quasi da ergastolo………….tutti archiviati

    @vitti na croza

    VOGLIO GENTILMENTE PORGERTI UNA DOMANDA..

    CHE DIFFERENZA C’E’ TRA

    NON AVER RUBATO MAI, NEANCHE UNA CARAMELLA E
    LA PRESCRIZIONE DI UN REATO???

    (ribadisco il mio commento fatto in precedenza )

  27. fabio sei il fabio aulico che penso io?perche’ avevo un compagno alle elementari che si chiamava come te..:D

  28. @abracadabra…ci sono processi in corso in cui e’ coinvolto Di Pietro?..tralasciando il leader del partito,ritorno a dire che noi,in quanto giovanile di idv crediamo fermamente nei valori del partito e ,in concreto,nella gente con la quale quotidianamente stiamo a contatto…le mie non sono chiacchere…mai state…se ho un pregio e’ la concretezza e tu non puoi con delle accuse insensate da un punto di vista legale tentare di demolire la voglia di fare di ragazzi…al posto di attaccare ,dovremo scegliere una strada e percorrerla insieme…da questo nasce l’iniziativa dell’incontro…in paese la politica conta poco e lo so…ma la gente no…e quello che ci proponiamo di fare ha il suo fondamento proprio nelle persone.

  29. @dubbioso…NON SIAMO SUDDITI DI NESSUNO…per il resto l’ho ripetuto troppe volte…non c’e’ peggior sordo di chi non vuole sentire:)

  30. @tania: perche’ sfuggi alle domande????
    se appoggerete badami.. di fatto siete succubi di vitrano e subalterni a Lombardo punto e basta.
    il resto sono solo chiacchiere al vento.
    Quindi la smentita stizzosa di Sonia Alfano.. che si dissociava da accordi con l’mpa e’ da considerarsi una cavolata??
    Risponda per favore con parole vere e non con le solite chiacchiere perche’ io sono un elettore dell’idv e se fate un accordo con badami non vorro’ piu’ sentire parlare di di pietro. Avrei preferito un accordo con carnesi.. almeno e’ una lista civica che ha avuto il coraggio di correre da sola.
    Vi dovreste solamente vergognare.. parlate di ragazzi.. bei propositi e poi per un posticino vi vendete al maggior offerente..e cioe’ a Lombardo!

  31. @
    abracadabra
    alla faccia, se di pietro e’ un giustizialista..
    ma lei sta dimostrando un livore,un accanimento, un ilarita’,un accanimento verso dei ragazzi che voglio esprimere le proprie ispirazioni politiche,che oltrepassa il limite della giusta e democratica e anche leggittima critica…ma basta sta stufando….vivi e lascia vivere

  32. GRANDE DI PIETRO E ORLANDO…OGGI HANNO PRESENTATO IN CASSAZZIONE IL QUESITO PER ABROGARE IL LEGGITTIMO IMPEDIMENTO. QUESTO SI CHE E’ UN ALTO SENZO DELLO STATO E DELLA COSTITUZIONE( la legge e’ uguale per tutti)
    BASTA CON QUESTE LEGGI AD PERSONAM….

  33. @tania: se hai più di 25 anni allora sono io =)

  34. abracadabra e’ vergognoso questo accanimento…io ho 20 anni…collaboro con le persone quotidianamente e ,ovviamente, senza un minimo di stipendio ne rimborso, e faccio parte di un partito che porta avanti concretamente i principi di cui si fa portavoce…quindi non parliamo di posticini perche’ proprio NOI GIOVANI non guadagnamo un bel niente anzi facciamo pubblicita’ ai senior…detto questo…ancora non si sa il candidato da appoggiare…per ulteriori info SABATO POMERIGGIO SAREMO IN PAESE CON UN GAZEBO IN PIAZZA..avvicinate e ci facciamo una bella chiacchierata!

  35. paolo dal 1 maggio partiranno le raccolte firme per i tre referendum promossi da idv…vieni a firmare:)

  36. @tania: perche’ sfuggi alle domande????
    se appoggerete badami.. di fatto siete succubi di vitrano e subalterni a Lombardo punto e basta.
    il resto sono solo chiacchiere al vento.
    Quindi la smentita stizzosa di Sonia Alfano.. che si dissociava da accordi con l’mpa e’ da considerarsi una cavolata??
    Risponda per favore con parole vere e non con le solite chiacchiere perche’ io sono un elettore dell’idv e se fate un accordo con badami non vorro’ piu’ sentire parlare di di pietro. Avrei preferito un accordo con carnesi.. almeno e’ una lista civica che ha avuto il coraggio di correre da sola.
    Vi dovreste solamente vergognare.. parlate di ragazzi.. bei propositi e poi per un posticino vi vendete al maggior offerente..e cioe’ a Lombardo!

  37. @fabio aulico e salvo bonanno
    se vi foste premurati di seguire i due processi andreotti,quello di perugia per l’omicidio pecorelli e quello di palermo per concorso esterno in associazione mafiosa,vi sareste accorti che sono stati due processi farsa,basati proprio su delle congetture come le vostre , che avevano il solo scopo più o meno dichiarato di far fuori politicamente giulio andreotti,uomo che io ritengo il politico più intelligente ed in gamba dal dopoguerra ad oggi.
    A fabio aulico,visto ke la mafia grazie a me e quelli come me prospera,poi ti farò sapere a che ora le cosche mi hanno dato l’ordine di scrivere questo commento.intanto nell’attesa,ti prego caldamente di non rivolgermi più la parola in questo blog,in quanto mi hai pesantemente offeso con le tue illazioni degne appunto di di pietro,anche se dici di non difenderlo.
    Comunque anche se mi scrivi non ti risponderò più io.
    SIG.Bonanno non sempre l’avvenuta prescrizione è colpevolezza.
    saluti

  38. @vitti na crozza: giulio andreotti il politico piu’ intelligente e in gamba dal dopoguerra ad oggi………………………………………………………………………………….
    sono assolutamente senza parole!!!!!!!

  39. dubbioso ti ho risposto 200 volte…:)NON C’E’ PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE

  40. @ CIRO COSTANZA
    QUARDA CHE QUELLO CHE RIBADISCE IL SIG. VITTI NA CROZZA, E CONDIVISO A LIVELLO INTERNAZIONALE, CIOE’ EURPOPA E MEDIORIENTE, SOLO TU TI SCADALIZZI …..RIFLETTI..AH NO VERO SEI SOLO TU QUELLO CHE SA E CAPISCE LE COSE..GLI ALTRI SONO TUTTI IDIOTI…TOGLITI L’ELMETTO LA GUERRA E’ FINITA….

  41. @Vitti na crozza: a me onestamente non interessa se non mi rispondi. La colpevolezza, caduta in prescrizione, di Andreotti, è stata assodata in cassazione, per cui per quanto mi riguarda quest’uomo è colpevole a tutti gli effetti. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole. Io ho riportato fatti, tu parole al vento. Per la terza volta, non hai scritto NULLA riguardante la situazione di Mangano.

    Se non l’avessi capito, non ho mica detto nè che tu sei mafioso nè tantomeno che supporti la mafia. Ho semplicemente detto, cosa che non hai capito perchè sembra che capisca solo quello che conviene a te, che in Italia abbiamo così tanta corruzione (se qualcuno ne è capace mi venga a dire che siamo governati da gentiluomini e che non esista corruzione nella classe politica) perchè invece di pretendere di essere governati da gente PULITA, ci attacchiamo a tutto pur di essere garantisti a ogni costo. Come ho scritto tempo fa qua per un articolo su Cuffaro, a me non interessa se uno è prescritto, colpevole, appelli e cassazioni varie. Per me se un politico viene beccato con le mani in pasta a chiacchierare allegramente con mafiosi, a farci telefonate o ad intrattenere rapporti con loro, INDIPENDENTEMENTE dall’outcome dei processi, dovrebbe essere tenuto fuori dalla res pubblica. Ma questa è la mia stupida opinione di una persona un po’ troppo naive.

    Sebbene hai detto di non rispondermi, sarei curioso di sapere su quali BASI questi 2 processi sono stati dei processi farsa. Ormai stiamo arrivando al punto che qualsiasi cosa venga accertata in un processo, quando non conviene, è stata fatta da giudici comunisti o che vogliono fare fuori qualcuno. Penso che questo comportamento stia prendendo una deriva DECISAMENTE pericolosa.

    A ogni modo, le mie “illazioni” sono DATI DI FATTO. Posso anche riportarti le FONTI da dove ho preso questi dati di fatto. La prescrizione di Andreotti è un DATO DI FATTO. Scritto. La condanna di Mangano è un DATO DI FATTO, scritto. A me pare che finora, qui, l’unico che ha scritto illazioni sia stato tu.

    Per cui se non vuoi rispondermi mi fai un favore, anche perchè eviti di rispondere alle domande che non ti stanno congeniali, confondi un mio essere pungente con un’offesa pesante, e scrivi ILLAZIONI (processi farsa) sulla base di personalissime opinioni non supportate da alcuni fatti documentati.

    Evito di continuare a perdere tempo.

    Saluti.

  42. @ dubbioso
    guardi che fino a tre giorni fa’ Carseni era organico al pd e a Vitrano e la scelta di correre da solo e’ stata imposta da piano stoppa non soddisfatta a ragione o non, del fatto a che piano stoppa non sono stati risolti i problemi di viabilita’ illuminazione etc. inoltre Carnesi ha sempre fino all’ultimo ambito al simbolo dell’ mpa, ma il simbolo non e’ stato concesso a nessuno visti i numerosi contendenti

  43. @
    dubbioso
    quindi non cerchi chi e’ subalterno di chi. va ha finire che lei diventera subalterno della confusione totale e trasmette sta confusione a tutti come un epidemia di dubbiosita’…….

  44. paolo ti quotoXD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: