• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,743,445 visitatori

Marraffa… e se fosse per sempre??

Ben sei mesi fa ci eravamo occupati della grave situazione della vicina Contrada di Marraffa, letteralmente invasa da rifiuti di ogni genere, avevamo  quindi denuncianto dalle pagine del nostro sito, lo stato di degrado ambientale che si va ahinoi ad addizionare con un reale pericolo per la nostra salute, vista la grande quantità di materiale nocivo ivi presente.

A seguito anche di numerose segnalazioni da parte di cittadini indignati, decidemmo di partecipare telefonicamente alla trasmissione “il comune informa” per chiedere alla giunta e al Sindaco Badami un urgente intervento vista la grave situazione in cui versava la panoramica contrada Misilmerese.

La giunta e il Sindaco promisero allora un pronto intervento, con la chiusura della strada per motivi di sicurezza e relativa bonifica della zona.

Bene, a distanza di sei mesi siamo tornati sul luogo per verificare personalmente lo stato di contrada Marraffa…

Annunci

30 Risposte

  1. Ancora insieme, con l’impegno di sempre.
    VOTA TOTO’ BADAMI!!
    ahahahhaha, voglio vedere chi ha il coraggio di mettersi in lista con loro, a parte chi ha “addattato” voglio vedere chi si ci deve mettere…

  2. ancora insieme, con l’impegno di sempre.
    certo!! perche’ ancora nn l’ha mantenuto .
    si vede che e’ di parola!!!!!
    bravi ragazzi,continuate a mettere in evidenza questi problemi.siete grandiiiii!!!!!!!!!
    mandatelo a strisciaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

  3. Scusate vorrei porre una domanda: capisco che si dovrebbe vigilare ma la colpa della maleducazione della gente può essere attribuita all’amministrazione? Non lo dico per difenderla. Ma è normale trovare zone intere colme di rifiuti di ogni genere? Il misilmerese non ha avuto mai rispetto del territorio! Rileggendo l’articolo mi sembra come se si stesse parlando di un problema di origine naturale come può essere una frana, un allagamento oppure una perdita d’acqua, ecc. Si parla di strada “letteralmente invasa dai rifiuti” come se a munnizza ci va sula! Ma finiamola. Ci dovremmo vergognare di come abbiamo ridotto il territorio. Questo gesto lo metto alla pari di chi con naturalezza butta un fazzolettino, un pacco di sigarette, ecc. E nello stesso modo do la copla a chi quando vede gente buttare questi rifiuti ingombranti o il pacco di sigarette si gira dal’altro lato e fa finta di non vedere. Bisogna avere le p..le di rimproverare questa gente. Eì facile puntare il dito dietro lo schermo del pc, ma davanti al problema ognuno si fa i ca..zi propri.

  4. Ancora insieme con il menefreghismo del comune e con l’inciviltà dei cittadini di sempre………..vergogna

  5. Io il mio frigorifero dove lo vado a buttare? Io lo tengo a casa, molti invece nn lo fanno e trovano in marraffa un porto franco. E poi avevano promesso di ripulirla e di creare un’isola ecologica ma ancora nn si vede nulla. Vergogna

  6. @abitante di marraffa: non ci credo neanche se me lo dimostri con le carte che sei un abitante di marraffa…. l’incivilta’ di molti cittadini non deve e non puo’ giustificare una strafottenza da parte dell’amministrazione.. Carissimo sig. sindaco.. le promesse vanno mantenute perche’ prima o dopo i “delusi” chiederanno il conto!!!!!!!
    Se io fossi un abitante di marraffa non hai neanche l’idea di cosa farei!!!!!
    Per quanto riguarda i rifiuti ingombranti….. l’amministrazione aveva definito tempo fa una zona di raccolta rifiuti ingombranti… CHE FINE HA FATTO????
    Le bugie hanno le gambe cortissime…. a buon intenditor………………………………

  7. attenti a seguirli giorno e notte. dopo questo boom la toglieranno da li……per andarla a buttare da un’altra parte!
    grande totò…..l’impegno di sempre eh? chissà che volevi dire.

  8. concordo pienamente con @abitante di marraffa , x prima cosa l’educazione e la civiltà del cittadino sn cose + basilari

  9. Un buon sindaco, essendo autorità locale di P.S., ha il potere di risolvere il problema mettendo delle telecamere, fare pattugliare dai vigili (anche nelle ore notturne) la zona, ma nn lo fà perchè???? io ancora nn capisco perchè nn fà niente, nn capisco cosa significano quei bidoni di cemento(tra l’altro abusivi e fuori legge) ke ha fatto mettere nelle entrate delle strade ke portano a marraffa, sembra di vivere in una anarchia dove ognuno fa quel ke vuole…

  10. Mi piacerebbe anche vedere ki sono qsti personaggi ke getteno qsti rifiuti sul posto, li denuncierò subito senza pietà

  11. @abracadabra: no…. stai tranquilla che non la tolgono!!!
    Ricordi la storia della vecchia lavatrice??? ahahahah

  12. Chi voterà badami non vuole bene a se stesso, al proprio paese e al futuro dei propri figli.
    Liberiamo il paese dai vitraniani

  13. liberiamo il paese dalla triade….. questi sono peggio della gramigna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. il signor lino sa benissimo che i rifiuti camminano da soli, si accoppiano e si moltiplicano e poi se ne vanno per il mondo ……caro il mio signor lino lei non sa invece che i rifiuti a marraffa o in altro posto non sono io ad andarglieli a buttare , io non mi parto dal centro abitato per andare a marraffa o in altro posto ma sono gli stessi abitanti incivili e maleducati della zona a fare queste porcherie e se ci fossero le telecamere scommetto che il primo ad essere pescato sarà proprio lei signor lino

  15. mi chiedo come mai ancora susi non ha visto questo post ihiihihihih.o forse lo ha visto ma dice un no comment. Cmq facendo un conto questa promessa salto, come saltò la promessa fatta al comitato piano stoppa, e come saltarono altre promesse. Adesso non vorrei sbilanciarmi. Ma tutti coloro che dicono vota Badami su quale base lo dicono? per il castello? per l’illuminazione in dei punti a cui non frega a nessuno? mentre questi contrada marraffa son scheletri dentro l’armadio, come esempio la task force che fù creata per vigilare sulle abitazioni a rischio crollo. Ditemi un pò: “qualche casa è stata messa in sicurezza? mmmmmm non credo visto che ci son case fatiscenti che stan in piedi per volontà divina, e ci abitan pure dentro. Be al prossimo crollo poi diranno come dissero ai te tempi: “ne eravamo al corrente”. Braviiiiiiiiiiiiii ne eravate al corrente ma mai nulla fu fatto. Se qualche bimbo, se qualche signora durante la sera verra schiacciata nella fetta di strada che và dal costa d’avorio a s.giuseppe, poi che diranno:aime abiam messo l’illuminazione in luoghi mai trafficati? raga a sto punto non sò se ridere o piangere. Rifletteteci su, riflettete che a Misilmeri bene o male abiam tutto, ma distribuito in luoghi sbagliati. Seriamente ragazzi, seriamente: chi di voi va a passeggiare nella fetta di strada che porta dal plesso don Lauri allo scorrimento veloce? nessuno dico nessuno. Ma intanto li abiam un illuminazione massiccia. Mentra nella strada indicata prima che và dal costa d’avorio a S.Giuseppe. la strada è completamente buia. e dinverno quando alle 4 ce buio la gente cammina con le torce elettriche, visto le auto che vengon da belmonte che sfreccian in questo punto di strada, e manco vi è l’ombra di un marciapiede.Be aspettiam qualche vittima innocente e poi avremo anche li l’illuminazione.

  16. @licia: quindi quella marea di frigoriferi..televisori.. lavabiancherie.. ecc sono tutti rifiuti della gente del luogo????????????????????
    E quindi a gli abitanti di “misilmeri centro” dove buttano i rifiuti ingombranti?????
    cara lucia attacca la spina del cervello prima di sparare cavolate!!!!!
    Ti posso assicurare che CHIUNQUE si debba disfare di un rifiuto ingombrante.. che abiti a marraffa(dove ci sono tra l’altro 20 vilini) o nel civile centro di misilmeri ..usa andare in campagna a disfarsene!

  17. QUATTRO ANNI FA IL DOTT. BADAMI PERCHE DOTT. E’ DISSE” QUESTA E’ LA MISILMERI CHE NON VOGLIAMO” MA CHE PURTROPPO CI RITROVIAMO.
    VOTA TOTO’ E I TUOI DESIDERI DIVENTERANNO REALTA

  18. gianluca si scusa ma non può intervenire! voci di corridoio lo danno in piena campagna elettorale 🙂

  19. lucia: la risposta ti è stata data da musulumisi.

  20. cosi fa va a votare badami, o peggio a mettersi in lista con lui, io non riuscirei a votare neanche tappandomi il naso

  21. carissimi concittadini ma xke accusiamo sempre il sindaco che nn ha mai fatto nnt x misilmeri ma noi x il paese cosa abbiamo mai fatto all’eccezione di essere delle persone incivili che nn perdiamo occasione x gettare rifiuti di qua e di là tanto poi sappiamo dove pulire il coltello sporco di sangue…prima di parlare facciamoci un esame di coscienza…..rispondo al carissimo amico BIAGIO io ho avuto il coraggio di candidarmi cn badami e ne sn fiero e orgoglioso…grazie

  22. @losòsoloio
    Se ti candidi con Badami vuol dire che devi restituirgli il favore, che non sei un uomo libero, che sei come tutti gli altri ******* che andando dietro a questa gente stanno contribuendo a portarci al punto in cui siamo oggi.
    Stiamo toccando il fondo anche per colpa di gente come te.
    Visto che sei cosi tanto fiero ed orgosglioso di candidarti con Badami perchè non ci dici chi sei, dismostraci questa fierezza e questo orgoglio….ahahahahahahah
    MISILMERI E’ STANCA DI VOI

  23. biagio tranquillo io favori nn ne devo restituire a nessuno e neanche chiedo favori ringrazio il buon dio di avermi dato questa grazia…cmq te ne renderai conto che ti sbagli che cambieranno tante cose te lo assicuro Badami è un buon sindaco che sà come amministrare il paese cmq ognuno ha il proprio parere

  24. @ stefano, @biagio,@ c. costanza, perke nn fate un corso di miracologia…..cosi con VOI al potere, e la bacchetta magica, risolvete i problemi di misilmeri….ihihihh

  25. @lososoloio: perdonami….ma come fai a dire “te ne renderai conto che ti sbagli….Badami è un buon sindaco e sa come amministrare il paese”….Ma ti renderai conto quando? Ma pensi che in questi 5 anni non ce ne siamo resi conto abbastanza?

    Parli come se non lo conoscessimo….buh!

    Noi saremo pure incivili, ma ognuno ha il suo lavoro e questa amministrazione nel suo lavoro ha miseramente FALLITO! Altrimenti visto che la gente è incivile, culliamoci su questo e giustifichiamo chi ci governa…Invece di migliorare!

  26. @giuseppe la rosa:
    ti assicuro che non servono corsi di miracologia… basterebbe che chi ci amministra pensi di piu’ ai veri problemi del paese e magari un po’ di meno a promettere posti di lavoro inesistenti….. magari appunto attraverso un corso!!!!!
    @lucia: ma pensa davvero quello che scrive o lo fa sotto dettatura???
    Davvero crede che tutta quella marea di rufiuti sta li grazie agli abitanti della zona??
    Pensi un po’ che commercio… e poi si parla di crisi.. se poche centinaia di abitanti sono capaci a fare una cosa del genere vuol dire che cambiano elettrodomestici ogni settimana!!!!!
    Cara lucia.. mi dica…. dove buttano gli elettrodomestici persone civilissime come lei???
    Ma mi faccia il piacere e non difenda l’indifendibile!!!!!

  27. ancora insieme senza acqua e con l’immondizia di sempre!!!!!

  28. @LUCIA …..O ……LUCIO
    Lei è molto brava a criticare………tutto e tutti…..ma penso che parla bene ma RAZZOLA MALE…..!QUANDO i cittadini sono obbligati a rispettare le regole IL COMUNE O CHI PER LUI DEVE GARANTIRE IL SERVIZIO ……per sua informazione chi vuole essere cittadino modello non può farlo perchè IL SERVIZIO NON E’ ATTIVO. Non le dico l’Odissea per buttare un rifiuto ingombrante che dopo tanti mesi mi tengo ancora a casa.
    P.S.
    Inoltre volevo avvisarla che nell’altro commento dove lei gentilmente mi invitava a studiare un pò di diritto le ho risposto….. se lo vuole può andare a leggerlo. Distinti saluti!!!

  29. nonostante il susseguirsi di segnalazioni e nuove amminastrazioni,questo luogo continua ad essere il ritrovo della gente incivile,a questo punto mi affido alla mani di dio affinchè illumini la mente di tutti coloro che occupa le sedie del NOSTRO consiglio comunale……..,un consiglio……evitate di mettere in scena spettacoli di cabaret durante i consigli comunali.Abbiate un po di rispetto per noi

  30. E pensare che ne la UPS ne bartolini e nessun altro riesce a portare i nostri pacchi su questa zona, la sconoscono tutti e vergognoso, abito a circa 800 MT dal paese sembra di essere a cernobyl.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: