• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,756,374 visitatori

Ordinanza per la rimozione dei rifiuti ingombranti. Però…

Dal sito del comune veniamo a conoscenza di un’ordinanza per la rimozione dei rifiuti ingombranti che ad oggi sono sparsi nel territorio misilmerese, di cui noi vi avevamo mostrato delle immagini recentemente (vedi articolo). Sembra che con questo atto, il territorio misilmerese tornerà a risplendere! Non ci sarà più nessun frigo, nessuna lavatrice o altro che potrà essere avvistato ai cigli delle strade di periferia.

Però… ci chiediamo, ma per coloro che si vogliono liberare dei propri rifiuti ingombranti è stato fatto nulla??? Come si devono comportare?

Ecco l’ordinanza:

Con una ordinanza del 19 aprile 2010, la n. 37, il sindaco Salvatore Badami, con i poteri straordinari conferiti quale ufficiale di governo, ha disposto la rimozione dei rifiuti ingombranti giacenti nelle aree pubbliche del territorio misilmerese. Il provvedimento è stato assunto dopo che il consiglio di amministrazione del COINRES ,con determinazione n. 12 del 23 febbraio 2010, aveva autorizzato ogni singolo ente a provvedere in piena autonomia alla raccolta dei rifiuti. La ditta ordinata di rimuovere e smaltire i rifiuti ingombranti è la D’ANGELO VINCENZO S.R.L. con sede in Alcamo.

Annunci

18 Risposte

  1. Ci vuole l’isola ecologica ma come ve lo devo dire. Ve lo dico io come si devono comportare i cittadini, andate a buttare i rifiuti nelle campagne tanto adesso c’è chi li raccoglie.
    Abboccate gente abboccate… 32 giorni all’alba

  2. ORMAI PURE CHE RIMUOVI I MONTI SICANI….. VOTO NON TE NE DA NESSUNO… DEVI ANDARE A CASA.

  3. Raga sto ridendo da morire, penso a quell’articolo della lavatrice dove il coinress ha ritirato la lavatrice da una signora per poi andarla a sdivacare dove ce il capolinea della sicilbus. ahahahahahahaha. Be adesso i rifiuti ingombranti non verranno eliminati ma bensì il termine tecnico è “spostati”. verranno spostati esempio al capolinea della sicilbus c i sta la benna di un trattore abandonata. Essa verra spostata credo in contrada marraffa, a s.giusepe ci son divani, materassi, verranno spostati dove c’è il capolinea della sicilbus. E mica i rifiuti posson sempre stare in un luogo poi si annoiano ahahahahahahahaha

  4. Se c’è un’ordinanza al comune come mai al comune non ne sanno niente?Io ha più di un anno che devo buttare una lavatrice, l’ultima telefonata l’ho fatta appunto una settimana fà….mi è stato dato il numero del coires di Bolognetta ,il quale mi ha dato il numero di Bagheria dove mi rispondono che per ora il servizio non è attivo quindi posso fare come fanno gli altri….sono rimasta senza parole….e senza mezzi termini gli ho detto che se io avessi avuto dei problemi ,colui che mi ha detto questo…SAREBBE VENUTO AL FRESCO CON ME…..allora mi ha fermato dandomi il numero del cellulare di un certo sign.M…… che essendo uno dei responsabili poteva darmi qualche spiegazione,cmq io non l’ho chiamato.Dopo qualche giorno per non arrendermi sono andata dai vigili,quando ho narrato la mia storia l’impiegata “CORDIALMENTE”mi ha consigliato di andarmi a fare una passeggiata verso il castello…..accanto …”GALLO CLUB”avrei trovato una specie di deposito dove lasciare la mia amata lavatrice….magari pagando qualcuno che la andasse a depositare!!!!!!Ci sono andata 6 volte….sempre CHIUSO
    .MORALE la lavatrice c’e l’ho ancora a casa ….PERO’sono andata a passeggio e ho sciupato 20 euro di benzina…….GRAZIE AL SINDACO PER AVER FATTO L’ORDINANZA!!!!!.

  5. I Colpi finali ri l’alburata!
    Fosse vero!
    Speriamo non sia uno spot!

  6. @diana. Se insistevi ancora a telefonare al coinres, da bolognetta ti passavano a bagheria, da bagheria ti passavano a palermo, e da palermo avvisavano un privato in india nella regione del punjavy che avendo bisogno di una lavatrice ti mandava a sue spese un c130 ercules che ti atterrava propio davanti casa e venivan fuori ciccio popolo e mariano u tignusu a prelevare la lavatrice. ahahahahaha

  7. Tutto questo improvviso interesse per la città di Misilmeri, mostrato dal nostro Sindaco, sono i disperati e meschini tentativi di accaparrare consensi, dopo 5 anni di assoluto menefreghismo e strafottenza.
    I cittadini non sono scemi sig.Obadama.
    Cosa ha fatto lei per i problemi che affliggono misilmeri?
    Spazzatura, traffico da metropoli, anarchia totale degli automobilisti, acqua sporca, fornitura idrica ad intermittenza, Vigili Urbani che non si sà quello che fanno, parcheggi in 3^ fila, strade degne di Beirut, voragini dappertutto, Parco giochi devastato a causa dell’assenza di un custode, circa 50.000 euro di danni, Casi di tumori alle stelle, inquinamento atmosferico degno di una metropoli, inquinamento elettromagnetico da ripetitori di telefonino non monitorato, amianto disseminato in tutto il territorio di misilmeri, le scorie vanno sul terreno e poi mangiamo i frutti.
    poi ci vantiamo addirittura del fatto che “sti cacoccioli su nustrali” certo cresciute in mezzo all’amianto e poi vogliamo sapere da dove vengono itutti questi casi di tumore.

  8. Sig. Sindaco, lei in qualità di responsabile della tutela della salute dei suoi cittadini, si è preoccupato di monitorare l’inquinamento atmosferico ed elettromagnetico in paese?
    Lo sa che i gestori di telefonia, TIM, Wind. Vodafone, devono mantenersi al di sotto della soglia stabilita, in microtesla?
    Lei ha effettuato il monitoraggio?
    Si è mai chiesto se tutti questi casi di tumore a Misilmeri a cosa siano dovuti?
    E se la causa fosse l’inquinamento causato dai ripetitori dei telefonini, di cui uno è in piazza dietro la fontana grande?
    E per l’inquinamento atmosferico lei cosa ha fatto?
    Perchè non ha adottato dei provvedimenti riduci traffico, come le targhe alterne?
    Lei ha fatto monitorare il livello di inquinamento?
    Cosa ha fatto in questi anni?
    Salire solo sui vari palchi durante le feste, per farsi pubblicità?
    Mi risponda.

  9. @giuseppe. Hai nominato le antenne wind, tim, e vodafone. Ma non dimentichiamo quelle della 3 illegali, nascoste dentro finti comignoli. Cioè io che sono il rè degli ignoranti li vedo e sò i danni che procurano, e chi di dovere, chi ci dovrebbe tutelare non le vede? caro giuseppe si dice occhio non vede e cuore non duole

  10. MA QUALE TUTELA DEI CITTADINI… QUESTO DEVE ANDARE A CUSTODIRE LE PECORE…….

    CI HA ROSICATI VIVI, E ADESSO HO PURE SENTITO DIRE CHE STA PREPARANDO DELLA PETAZZE DI BOLLETTE (ACQUA-SPAZZATURA), PER POI FARLE ARRIVARE DOPO CHE SALE IL PROSSIMO SINDACO…

    BADAMI DIMETTITI E NON ANDARE NEMMENO ALLE ELEZIONI…. TANTO PRENDERAI SI E NO UN 100 VOTI AL MASSIMO…. VERGOGNATI DI QUELLO CHE HAI FATTO A TUTTI NOI CITTADINI…

    (MISILMERI BLOG NON ELIMINATE QUESTO COMMENTO)

  11. @GIANNUZZO

    SI PER LUI SONO I COLPI FINALI…. MA NON SA LE MAZZATE FINALI CHE PRENDERA’ ALLE ELEZIONI…..

    DI SPEZIO-CARNESI AL BALLOTTAGGIO E PER ME E COME SE GIOCHEREBBE (MILAN-PALERMO), PERCHE’ CHI VINCE VINCE E’ VITTORIA……

    VAI A CASA BANAMI

  12. @GIANNUZZO
    Scusa non ho capito cosa vuoi dire…..
    @GIUSEPPE e se qualche antenna fosse nel terreno di qualche ……amico del sindaco??????????????????

  13. Cari amici misilmeresi, visto che c’é qualcuno che ha preso come pseudo giannuzzo, come me, preciso che non si tratta di giannuzzo dalla Svizzera, ossia Gianni La Barbera.
    Cordiali saluti a tutti.

  14. carissimi amici e parenti avvolte e molto facile parlare; attenzione nn voglio difendere nessuno xke gli sbagli li ha fatti anche questa amministrazione ma si sn presentate delle situazione che nn si aspettavano è quindi si sn cercate di colmare le fratture che si erano presentate cn la vecchia legislazione..adesso vi prego dateci fiducia che alcuni punti sn stati raggiunti adesso se ci darete il vostro consenso riusciremo a colmare tutte queste fratture che purtroppo si sn presentate…. anche se leggendo alcuni commenti vedo che ancora oggi nel 2010 l’ignoranza e presente e si fanno abbindolare da gente che hanno collaborato a distruggere misilmeri e adesso sn pronti a colpire cn il capro espiatorio dicendo che BADAMI a fatto questo BADAMI a fatto quello!!!nn ha fatto nnt x misilmeri si futtiu sulu i piccioli…. carissimi concittadini ma quale piccioli e denari vi posso assicurare che la regione sicilia ha avuto come budget pochissimo x nn dire nnt… infatti se andate a vedere giorni fà il nostro presidente del consiglio berlusconi hanno avuto dei battibecchi cn il presidente del parlamento gianfranco Fini x la questione sicilia….grazie a voi tutti

  15. @candidatocnBadami
    Ma chi si crede di essere?La GENTE di Misilmeri NON E’ IGNORANTE…….è.. soltanto che NON LA PENSA COME LEI ………ma si rende conto di quello che dice?Tutti quelli come lei ci avete fatto perdere le speranze che questo paese possa ricominciare a vivere ….e abbiamo imparato a non avere più fiducia in nessuno,………nessuno ci ha abbindolati abbiamo sperimentato sulla nostra pelle 5 anni di cattiva amministrazione…e non parliamo di “PICCIULI”……o che il governo regionale ne ha stanziati pochi perchè della sua stessa corrente politica c’è chi dice con carte alla mano che avete speso tanti soldi …………uno di questi è..SUSI.. che si ammazza come lei a coprire il sole con la luna.I MISILMERESI NON SONO IGNORANTI e penso che fra qualche mese ve lo dimostreranno …..non attacca più il fatto io ti do il posto di lavoro ….e tu mi voti….ADESSO SIAMO TUTTI PIU’ “SCARTI” ..prima il posto e poi il voto……..e comunque non è solo questo, per SISTEMARE quello che state lascianto voi ci vuole UNA BENEDIZIONE…….E DUE PA__ __E grandi quanto tutto il paese.PER FAVORE NON OFFENDETE LA NOSTRA INTELLIGENZA E LA NOSTRA DIGNITA’!!!!

  16. @candidatocnBadami
    Come si permette a chiedere il nostro consenso quando offende la nostra intelligenza ……..e .quando prende noi tutti per ignoranti ???????.Il popolo di misilmeri è stato credulone quando cinque anni fa si è fidato di voi e delle vostre false promesse,NESSUNO CI HA ABBINDOLATI ,abbiamo solo sperimentato sulla nostra pelle il disastro che ha provocato quest’amministrazione.DopoTutto ciò non sarà facile ripartire e fidarsi di chi verrà dopo di voi.MA CHI E’ LEI PER ASSICURARCI che la regione ha stanziato pochissimi “PICCIULI”……???????I soldi sono stati stanziati…E;;;COME!!!!!……..MA NON SI SA CHE FINE ABBIANO FATTO!
    Mi fa quasi ..pena ..quando tenta di convincerci che avete avuto un piccolo budget per non dire niente………..MA A CHI VUOLE DARLA A BERE ??????ADESSO E’ FINITA LA CUCCAGNA ,ADESSOI PAESANI IGNORANTI SONO DIVENTATI “SCARTI”.SIETE VOI CHE RIMARRETE LOCCHI ALLO SPOGLIO DEI VOTI!!!!!!!!

    (alla redazione il messaggio di poco fa non l’avevo mai scritto,spero che almeno questo vogliate mandarlo.GRAZIE)

  17. @candidatocnBadami

    Caro signore, se c’è un ignorante questo è lei.
    Quando cice nel suo pseudointervento “oggi nel 2010 l’ignoranza e presente” la e va con l’accento, GNURANT.
    Poi come si permette di offendere l’intelligenza altrui.
    lei è solo un leccac..o, che di politica non capisce una mazza.
    La prossima prima di parlare, colleghi il cervello alla bocca, ammesso che ne abbia di cervello.

  18. carissimo giuseppe guardi le dico soltanto rilegga bene il commento che ho lasciato è o detto “leggendo i commenti noto che ancora oggi l’ignoranza e presente”….. quindi carissimo nn mi riferivo a tutta la cittadinanza misilmerese ma a quelli che hanno lasciato i commenti… grazie distinti saluti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: