• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,741,637 visitatori

Di Spezio presenta la lista e due assessori

Il comitato elettorale “Di Spezio Sindaco” comunica che oggi, venerdì 30 Aprile 2010 ha depositato la propria lista dei candidati al consiglio comunale a sostegno della candidatura a sindaco del dott. Gaspare Di Spezio.

Nella stessa occasione sono stati nominati i primi due assessori che faranno parte della giunta: sono l’avv. Debora Falletta e il dott. Giuseppe Carbone.

Debora Falletta, è nata a Palermo 35 anni fa. Di professione avvocato, è sempre stata impegnata nel sociale. Cattolica praticante, è fautrice dei principi di legalità, giustizia e lealtà. Intensamente legata alla realtà misilmerese, ama profondamente il proprio paese ed è orgogliosa di vivere a Misilmeri. Scende politicamente in campo in maniera attiva per la prima volta, mossa dall’unico intento di poter dare il proprio contributo, con idee moderne ed innovative, per migliorare, sotto ogni punto di vista, le condizioni in cui versa la città di Misilmeri e spinta dal desiderio di restituire al proprio paese quel prestigio storico, sociale e culturale che merita.

Giuseppe Carbone, 27 anni, maturità classica e laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli Studi “Carlo Bo” di Urbino. Esercita la professione di praticante avvocato presso il foro di Palermo.  Attivo da diversi anni, in prima persona, nel campo dell’associazionismo socio-culturale ed universitario, è componente della consulta comunale giovanile del Comune di Misilmeri in rappresentanza dell’associazione “Laboratorio Democratico” della quale è presidente. Per la prima volta partecipa direttamente ad una competizione elettorale convinto sostenitore del programma amministrativo del dott. Gaspare Di Spezio che ha dimostrato assoluta indipendenza da partiti e da altri gruppi informali nella scelta dei suoi assessori e nella composizione della sua lista.

31 Risposte

  1. E che assessorati sono stati dati a questi personaggi? Alla donna sicuramente quello delle politiche sociali, tanto più di questo non tocca, al massimo quello allo sport, che però di diritto tocca al dott carbone che di sport ne sà molto. Buona campagna a tutti… a zappare

  2. Oggi ho sentito una persona dire che vota Di Spezio per voto di opinione….Sono restato sbigottito….ma rico no ciriveddo chi avite…biglietti ru tram?

    Come fanno a mettersi dei giovani con di spezio sia essi come assessori che come consiglieri!!! Io un mi pirsuaro….c’è di spicire i vuci!

  3. Cari Gino e opinionmaking, Gaspare Di Spezio è una delle persone più adatte per governare la nostra cittadina, agli assessori che ha nominato fino a questo momento non possono che andare i miei complimenti senza se e senza ma!

  4. certu ca ci nni voli curaggiu a diri ca u spiezio e’ luntanu ri partiti… ma si va girannu tutti pi fari allianzi. u vitti io ni d’ai’ e u vittiru parrari amichevolissimamente cu badami..
    a tutti sti picciotti chi vannu rappressu o spiezio.. ma nto ciriveddu chi c’aviti?????

  5. io penso che a misilmeri ci vogliono i giovani nn vecchi quindi personalm conosco solamente giuseppe carboni e posso dire che e una persona in gamba

  6. Non vedo alternative a Badami….dispiace dirlo ma tra i candidati che si oppongono al sindaco uscente non ci sono alternative migliori.

  7. @sbigottito
    Hai mai partecipato ad una competizione di qualsiasi genere ? quale ad esempio Politica, Sportiva, Musicale etc..?

    Se è si , hai mai parlato con qualche tuo diretto rivale
    durante il periodo della competizione?

    Aspetto tua risposta

  8. Opinion making, per cominciare “sono restato” denota una tua scarsa conoscenza della grammatica italiana, la tua prima lingua. Immagino che dovrai votare e questo rattrista tutti noi… perchè è per colpa di ignorantoni come voi che questo paese non si evolve e matura. VA STURIA!!!!!
    Badami e Carnesi non sono certo due statisti e nemmeno due politici, quindi abbiate la compiacenza di stare zitti se non avete niente di serio da dire.
    Io voto, non solo chi ama il suo paese e le sue origini, ma chi è valido culturalmente e serio.
    Forza Avv. Debora Falletta.

  9. @sbibottito: ma cosa ti inventi? semmai sono tutti i partiti che cercano alleanze da almeno un anno con Di Spezio e non il contrario.

  10. scusa… ma abiti in questo paese???
    Lo hai mai sentito parlare il tuo candidato sindaco??
    Al tuo posto prima di offendere gratuitamente dovresti dare una lezione di grammatica al tuo candidato.
    CERTO….. BADAMI.. CARNESI…D’AI NON SONO CERTO DEGLI STATISTI O POLITICI… INVECE DI SPEZIO E’ UNO STATISTA E UN POLITICO!!!!!!
    MA FAMMI IL PIACERE…

  11. @anti sbigottito: chiaaaaaaaaacchiereeeeeee… si sta girannu tutti i comitati elettorali.

  12. @sbigottito

    Di certo tu non ti schiererai tra le righe di Di Spezio, ma a mio sapere anti sbigottito non ha detto nulla di errato; forse D’ai , Badami e Carnesi cercano l’alleanza con Di Spezio, ma nn lui con loro.
    E poi voglio dirti una cosa, Di Spezio è un Giurista,(si è laureato in scienze politiche, quando tu ancora dovevi nascere)e quindi guardandoli tutti e 4 dal di fuori mi sembra giusto dirti ke è lui la persona più qualificata è idonea alla guida del mio amato paese.

    ps: le lezioni di italiano dalle ad altri aspiranti candidti alla carica di sindaco, fidati ne hanno davvero di bisogno…

  13. soltanto poche cose vorrei dire ma è il titolo di studio che permette di amministrare un paese?
    P.S: vi informo carissimi amici che badami sta cercando di risanare i danni che a creato di spezio in 10 anni di legislatura…quindi per piacere nn dite che tra i candidati al sindaco e il più adatto a ricoprire quella carica

  14. DI SPEZIO E’ UN GIURISTA??????????????????
    SENTI GARIBALDI….. intanto quando il tuo candidato si e’ laureato io dovevo nascere?
    Se Di Spezio e’ un giurista allora tu sei davvero garibaldi!!!!!

  15. Ricordo che è l’unico candidato a sindaco laureato.

  16. @candidatocnBADAMi

    caro amico, tu stai dicendo che durante il periodo della sua legislatura Di Spezio ha causato tanti danni, e che Badami in questi 5 anni ha cercato di risanarli.
    Potresti elencarmi tutti i danni trovati all’inizio della legislatura e tutti i danni riparati da lui?

  17. @candidatocnBADAMi

    ahahaha risanare….. SI e’ masticato un paese lui e gli amici suoi… eppure lo difendi…… ma per piacere….

    Un paese disastrato sembra di essere a sarajevo…..

  18. @LO Pinto
    Ma i posti nella lista da Di Spezio erano finiti??? Oppure non hai più schiuma alla ucca per lui??? Ci hai fatto una testa quanto un pallone che Di Spezio fosse l’unica alternativa a Badami… il migliore e adesso cosa è accaduto? Meglio Badami… ci vuole coerenza

  19. @diamond:
    Oscar Wilde diceva che la coerenza è la virtù degli sciocchi, intendendo con questo che un uomo che compie le proprie scelte per essere coerente è un uomo che non analizza i contesti in cui opera, ma si irrigidisce nelle proprie posizioni in maniera acritica e irragionevole.
    L’unica coerenza che conta è quella dell’etica, dell’onestà e della moralità.

  20. @Ciro
    Ve lo siete tirati dentro voi??? Sono felice che almeno da qualche parte il posto l’abbia trovato, queste menti non vanno perse. Chi crede in quello che fà non c’è coerenza che tenga. Ora putite chiuire putia!!! Comunque l’unico oscar che conosco è O’scaro… vota Banane

  21. @DIAMOND

    CARISSIMO DIAMOND IO CONTINUO AD APPREZZARE IL SIGNOR GASPARE DI SPEZIO, PERCHE’ LA RITENGO UN OTTIMA PERSONA…
    MA IO HO FATTO UNA SCELTA PERSONALE DOPO AVER LETTO IL PROGRAMMA DI PIETRO CARNESI… E POI ABBIAMO UN GRUPPO UMANO E PIENO DI SINERGIA,,,,

    QUINDI SE A TE PIACE IL SIGNOR BADAMI BENE…. CONTINUA E CONTINUATE A LECCARGLI LE UNGHIA DEI PIEDI…. E ANDATE AVANTI CON LE PROMESSE ILLUDENDO LA POPOLAZIONE…..

    POI TI SEI PERMESSO DI OFFENDERE LA MIA PERSONALITA’ IN QUANTO HAI CITATO LA FRASE “QUESTE MENTI NON VANNO PERSE”..

    SPERO CHE TU SIA UNA DEGNA PERSONA E MOLTO SANA DI MENTE…. MA DA QUELLO CHE SRIVI MI SA CHE DEVI PROPRIO ANDARE A LAVORARE ALLO SCARO… A VENDERE BANANE…..

  22. Ciro,Oscar Wilde,quando ha espresso il suo pensiero di certo non conosceva i politici italiani odierni,.per l’appunto hai ragione tu quando dici che che l’unica coerenza che conta è quella dell’etica, dell’onesta e della moralità, ma in un contesto malato dove si saltella da dx sx solo per fare interessi propri, quei valori che condivido con te dove sono?
    Appena usciranno i nomi dei candidati vedremo con quale logica sono state fatte, e vedremo chi ci sta dietro.

  23. @ diamond e vero u putiaru chi du chi a abbannia a buon intenditore si si siciliano usai u significatu a preposito daniele ha fatto bene a schierarsi con chi e leale e che vuole il paese libero dai cuticchiuni e mancia franchi ai capito

  24. @diamond: e che vuoi caro mio… visto che vi siete accaparrati tutti gli scienziati voi!!!!
    Voi avete i V.I.P.(Very Important People) e non ci accontentiamo del V.N.P. (Very Normal People)…..

  25. Esatto l’unica coerenza che conta è quella dell’etica, dell’onestà e della moralità non importa se una settimana prima di candidarsi a sindaco una persona dichiara di stare con il sindaco uscente e non conta nemmeno che una persona faccia per un anno campagna elettorale per un altro sindaco salvo poi scaricarlo in un secondo.

    complimenti per la coerenza

  26. CARA MARIA CONCETTA:
    lungi da me voler entrare in polemica con te.. ti dico solo che vedrai la nostra lista e ti renderai conto che si tratta di persone perbene e oneste.. come credo ce ne siano in tutte le liste compreso la tua..
    A meno che tu non voglia come al solito l’esclusiva dell’onesta’ e della coerenza!!
    Caro incoerente.. desidero interrompere questa stupida polemica perche’ ho stima di Gaspare Di Spezio e dei componenti la sua lista… ma vorrei anche essere ricambiato!!!
    Come ho detto in altri commenti precedenti… l’unico candidato con cui non voglio polemizzare e’ proprio Di Spezio.. pero’ se dovessi essere costretto a difendermi vi garantisco che lo so fare molto bene!!!

  27. Il potere del programma di Carnesi è stato così forte da fare cambiare idea ad un sostenitore di un’altro candidato???? A quanto pare devo leggerlo anche io, mi sembrava troppo lungo e a dire a virità mi siddiava liggillo, tanto è la solita salsa riquariata. Il vero programma arriverà tra poco e vi lascerà a bocca aperta. Stimo molto Daniele, e penso che insieme a Ciro siano l’anima di questi blog, almeno loro ci mettono la faccia, compreso me! Ma io non posso, per altri motivi , ca a vuatri un vi interessano. Noi non abbiamo VIP… ERE

  28. @diamond: bravo… hai detto bene….” ALMENO LORO CI METTONO LA FACCIA”… e tu????

  29. Ciro, forse non hai capito il mio concetto,io intendevo che in politica la coerenza è essenziale e fare le banderuole senza nessuna etica politica per interessi personali non serve,il mio dire è in generale,non era rivolto a te,come non era rivolto alla tua lista, ma a tutte le liste.Ma continuo a sostenere che ho i miei dubbi che nelle liste non ci siamo persone infiltrati, a fare gli interessi mafiosi.
    P.S.Ciru un ta pighiari ma parlo in generale

  30. maria concetta, mi scuso se ho usato un tono non consono.. ma vorrei precisare che non sei certamente tu la mia rivale.. sul fatto degli infiltrati hai perfettamente ragione.. ho sentito cosa da venire i brividi!!!
    Noi.. come del resto voi.. abbiamo avuto gli attributi a correre da soli contro le armate Brancaleone, e io vi stimo tantissimo..
    a proposito.. ho firmato proprio l’altro ieri per il referendum contro la privatizzazione dell’acqua.
    Nella nostra lista abbiamo scelto solo ed esclusivamente in base alla serieta’ e non sicuramente in base a logiche partitiche.. o in base a classe sociale!!
    Purtroppo ci sono liste a destra e sinistra infestate di personaggi che faranno interessi mafiosi!!!
    Confido in uno scatto d’orgoglio e di dignita’ dei Misilmeresi!!

  31. @ DIAMOND

    CARO DIAMOND E CARISSIMI LETTORI DI MISILMERI BLOG, VOGLIO METTERE IN CHIARO LE COSE COME STANNO:

    IO NON SONO PASSATO DA PIERO CARNESI PER NESSUN INTERESSE PERSONALE CHE QUESTO SIA BEN CHIARO….

    LA MIA SCELTA E’ STATA DOVUTA AL PROGRAMMA E ALL’ UNIONE CHE C’E’ NEL GRUPPO.

    SIAMO PERSONE LIBERE E CON MOLTA DIGNITA’ UMANA.
    QUINDI PER CHI VOLESSE CONTINUARE CON L’INSULTO VERSO IL NOSTRO GRUPPO, LO INVITO A VENIRCI A TROVARE IN SEDE E DISCUTERNE DI PRESENZA, E CHISSA’ NON SI CONVERTA ANCHE LUI.

    QUINDI IO CONTINUO AD AMMIRARE IL SIGNOR DI SPEZIO PER LA PERSONA CHE CONOSCO DA SEMPRE, LA QUALE E’ UNA DIGNITOSA PERSONA….

    E PRECISO CHE IO SONO STATO UNO DEI PRIMI AD ESSERE CHIAMATO PROPRIO DA GASPARE PER SCENDERE IN CAMPO NELLA SUA LISTA (QUESTO DISCORSO VERSO GENNAIO) MA HO RIFIUTATO, PERCHE’ NON MI SENTIVO PRONTO DI FARLO.

    MA ADESSO HO PRESO UN ‘ALTRA DECISIONE E NE SONO MOLTO CONTENTO, PERCHE’ VI RIPETO NEL NOSTRO GRUPPO TROVATE SOLO LA VERITA SENZA NE PROMESSE E NE POSTI DI LAVORO…..

    MA SOLO LA MISILMERI LIBERA CHE VOGLIAMO DA OPPRESSIONI E TANTE MA TANTE ALTRE COSE…..

    CON QUESTO VI LASCIO UN SALUTO AL SIGNOR DIAMOND (CHE POSSA CONVERTIRSI ALL’ UMANITA’) E A TUTTI VOI LETTORI…..

    DA DANIELE LO PINTO.

Rispondi

