• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,743,445 visitatori

Premi e riconoscimenti per Anita Vitrano

I poeti sono la testimonianza tangibile di quanto sia più facile ascoltare il cuore che fingere di conoscere la verità, l’essenza e rimanerne senza.

E’ dunque autentica la scia d’emozione che la poesia traccia nell’anima di chi  predisposto all’ascolto, attinge alla forza della parola, l’interiorizza…e non è più lo stesso.

La poetessa Anita Vitrano che da sempre affida ai versi il respiro della vita coltiva l’enfasi dell’emozione raccogliendo il plauso di una sempre più vasta platea tra i cultori dell’arte della penna.

Lo scorso 10 aprile ha ricevuto il III premio nella sezione Poesia al III premio letterario “Domenico Portera” a Cefalù. Il premio, indetto dal centro di cultura Polis Cephaledium di cefalù si pregia di annoverare come Presidente di giuria il Prof. Mario Alfredo La grua. La manifestazione si è svolta presso l’ottocentesco teatro Cicero della splendida città normanna.

L’VIII edizione del concorso internazionale di poesia e narrativa Città di Salò 2010 ha incluso nella sua prestigiosa antologia una poesia della poetessa misilmerese dal titolo: Impetuoso, introdotto da un profilo critico della Dott. Gambino che ha curato l’antologia nonché presidente del concorso. La manifestazione si è svolta 11 Aprile 2010 presso la sala dei provveditori del comune di Salò

Annunci

8 Risposte

  1. Grande Anita. Complimenti per questi tuoi talenti.
    Ne sono orgoglioso e penso anche tutto Misilmeri , di avere una concittadina come te.
    Ti auguro di fare sempre fruttificare questo talento che il Signore ha voluto donarti.

  2. Complimenti vivissimi, li merita tutti la nostra cara anita, che riesce ad esprimere in pochi versi quello che tanti di noi non riusciremmo ad esprimere in un romanzo. Sono felice di averla ascolta durante la serata degli oscar, ho ancora i brividi!

  3. Una figlia dell’orgoglio Misilmeri, un talento spontaneo, profondo, amorevole, immenso. Grazie Anita. Ciao

  4. Complimenti vivissimi al tuo talento e alla tua dedizione verso questa forma d’arte che è la poesia…!!!Un abbraccio,Rosalia Bonanno

  5. A me vengono davvero i brividi …..se vi entusiasmate per così poco …….o siete veramente 00zer00000……..o non avete mai ..acoltato ..o..sentito nulla di nulla….
    bastano due parole per sognare o per far sognare :
    M’ILLUMINO D’IMMENSO………commentate pure!

  6. Cari amici, anch’io mi diletto a scrivere dei versi, ma non ho mai partecipato a nessun concorso, anche perché quello che scrivo a me sembra mediocre. La poesia, come tante altre forme di arte, non é sempre di istantanea comprensione, e spesso richiede una certa sensibilità. Detto ciò, ammiro tutte le persone capaci di esteriorizzare i propri sentimenti, sensazioni, visioni, che tanto fanno bene allo spirito di noi tutti piccoli esseri umani intenti a correre verso un domani incerto.
    Auguri Anita. Gianni La-Barbera

  7. @giannuzzo:
    non e’ affatto vero che quello che scrivi e’ mediocre… la poesia e’ arte e come tale va giudicata!!!

  8. @Ciro…….. Ciro gentile con me?! se lo racconto a striscia la notizia mi prendono per pazzo. Dai scherzo, e naturalmente ti ringrazio……in bocca al lupo per le elezioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: